Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
Il debito nella discussione tra Ant. Samaras - B. Schaeuble



Questioni europee per l'elezione del prossimo presidente degli sviluppi Commissione europea ed economica in Grecia, discusso nella breve riunione di primo ministro greco, Antonis Samaras, e il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble a margine della manifestazione del gruppo parlamentare del Partito popolare europeo Party (EPP), sul tema "Occupazione e Sviluppo 2014-2019".

Durante il pranzo i delegati, il primo ministro era seduto allo stesso tavolo con il presidente della Commissione europea, José Manuel Barroso, presidente del gruppo PPE, Joseph Dole, e il signor Schäuble. Mentre era seduto accanto al ministro delle finanze tedesco, ha avuto l'opportunità di chiacchierare con lui per circa 20 minuti.

Secondo fonti governative, i due hanno discusso il cammino positivo delle Finanze in Grecia.

Dato che il problema principale è ora offerta imminente sul debito greco, una fonte governativa ha stimato che la discussione avrà inizio a partire da settembre.

Notato, è che il tempo di inizio e la durata è una funzione complessa di fattori individuali alla vigilia della visita della Troika in Grecia.
Le stesse fonti governative hanno stimato che il governo greco non accetterà molta pressione ed è conforme con il quadro di base degli impegni sulla politica fiscale ha la flessibilità per le mosse per correggere le ingiustizie sociali.

Tuttavia, il primo ministro non ha mostrato alcuna preoccupazione per il rapporto del FMI. Piuttosto, sono felici con la riduzione dei tassi di interesse sui bond greci.

Sul tavolo è stata sollevata e il tema del prossimo presidente della Commissione europea.
La posizione del governo greco è che dovremmo rispettare la volontà dei cittadini europei e diventare il candidato del gruppo PPE, Jean-Claude Juncker.

Il signor Samaras è rimasta costante a suo sostegno, nonostante i problemi creati da Inghilterra. Si stima, tuttavia, che le barriere sono superate e il signor Juncker è sicuro, soprattutto se l'Inghilterra ottiene il portafoglio, come la Commissione, con la prima preferenza è energia. Il fatto che il signor Juncker è a favore della distensione della politica di austerità in Europa e sostiene risorse per gli aiuti e la liquidità del processo di sviluppo è un altro motivo per cui il signor Samaras sostiene la candidatura e ritiene che sarà positivo, la prevalenza di.

A margine dello stesso evento, il signor Samaras ha avuto un colloquio con il presidente uscente della Commissione europea, Z.M.Mparozo, che è sceso a questioni europee.

In breve tempo il signor Samaras parlerà all'evento del PPE e dei margini avrà un incontro con il Primo Ministro del Portogallo, P. Coelho.

Fonte: ANA-MPA

***
Resoconto edulcorato dell'agenzia di stampa di Atene.
C'è però il dato ( a mio avviso, positivo) dell'inizio della discussione sulla sostenibilità del debito a settembre.
Questo potrà permettere alla Grecia di presentarsi con i dati aggiornati della stagione estiva ... che si sta presentando nel migliore dei modi ...
 

tommy271

Forumer storico
"Restate coerenti con i vostri impegni" messaggio Schaeuble



AGGIORNAMENTO 19:35

Marina Mani






Proprio come previsto, c'è stato un incontro privato Antonis Samaras e Wolfgang Schaeuble, ma "l'ha detto che" in quanto partecipanti al vertice del PPE tenutosi in Portogallo sulle questioni europee.

I due uomini hanno partecipato alla sessione di pranzo e collaboratori del primo ministro, sono stati riportati nel corso del programma greco.

Secondo le stesse fonti, il ministro delle finanze tedesco ha sottolineato la necessità di portare avanti gli impegni assunti dal paese (i prerequisiti avviati nel prossimi due mesi).

In questo contesto - come anche previsto - e ha introdotto "un'ampia consultazione" sul debito, che ufficialmente inizia in autunno, così come eventuali "azioni correttive" per disinnescare la pressione sociale - per esempio «alleggerimenti fiscali" ha annunciato Samaras.


Il PPE mantiene il suo Juncker sostegno


Lo scopo della riunione era l'azione del Partito popolare europeo nel nuovo Parlamento europeo e in particolare il successore di José Barroso.

Il candidato del PPE per la presidenza di Jean-Claude Juncker della Commissione europea, che ha un chiaro vantaggio in quanto il partito ha vinto il suo primo seggio nelle elezioni europee, ma è ostacolata dalla reazione del primo ministro britannico David Cameron e in altri paesi.

Il vertice in Portogallo ha ribadito la sua fiducia nel candidato del PPE Juncker.

(capital.gr)
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Avviso a tutti i naviganti ... domani non ci sono.
Quindi niente allarmi, se non mi leggete :eek: :lol:.
Sarò presente verso sera, per dare un'occhiata alle chiusure.
 

tommy271

Forumer storico
Schaeuble: accoglie con favore la decisione di Lisbona non estendere il programma





Il ministro delle finanze tedesco Wofgang Schaeuble oggi ha espresso il suo apprezzamento per la decisione di negare il Portogallo l'ultimo programma di salvataggio della dose, che si è conclusa a maggio, affermando che "non c'è preoccupazione" per il futuro del paese.

"Penso che questa è stata la decisione giusta. Portogallo è lasciato a decidere, ma siamo pienamente d'accordo, dal momento che l'alternativa sarebbe quella di estendere il programma", ha detto Schaeuble dopo l'incontro a Lisbona con il ministro portoghese delle Finanze Maria Luis Albuquerque.

L'incontro è avvenuto a margine della manifestazione del gruppo parlamentare del Partito Popolare Europeo (PPE) su "Occupazione e lo Sviluppo 2014-19" condotto in Albufeira.

Il pagamento dell'ultima tranche di 2,6 miliardi di euro, è stato rinviato a fine maggio la Corte di Portogallo Costituzionale ha respinto una serie di misure di austerità contenute nel bilancio 2014. Con questa decisione la Corte ha creato un "buco" di circa € 600.000.000 per Lisbona.

Il Portogallo ha spiegato che non riusciva a trovare misure equivalenti entro i termini stabiliti dai creditori per sostituire quelli annullata dalla Corte.

Il presidente della Commissione europea Jose Manuel Barroso, che si trova anche a Albufeira, sostenuto dalla parte che una proroga del programma di aiuti da parte di Lisbona potrebbe avere un impatto negativo sulla fiducia del mercato.

Fonte: ANA-MPA


***
:-o.
 

matteotosi1985

Forumer attivo
Ciao a tutti...

Sono un pò preoccupato dalle dichiarazioni di Tsipras a Draghi...

Secondo voi l'eventuale haircut dovrebbe coinvolgare solamente la troika?

Il debito in mano loro è 240mld giusto?
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Nota sui prezzi

Nella mattinata si nota un incremento generalizzato sui GGB, ed in particolare si può osservare un fenomeno di accorpamento dei prezzi sui titoli dal 2033 al 2042. Praticamente questi titoli hanno lo stesso prezzo che ruota intorno a 67,50-68. Strano..... molto strano......riuscite a dare una qualche interpretazione.....
 
Ultima modifica:

robinson

Forumer storico
qualcosa sta succeendo, anche guardando agli ETF.

Fino a qualche ora fa il primo lotto abbastanza consistente di acquisto era a 1,950 circa (sigh).

Ora siamo a 1,987 e la prima lettera è tornata a 1,998.
 

Users who are viewing this thread

Alto