Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (6 lettori)

tommy271

Forumer storico
Samaras: No terzo prestito ... e i sindacati



Marina Mani





Un messaggio ai partner e ... ad un interno "anti-PPC" fronte Antonis Samaras inviati dal quotidiano tedesco Handelsblatt che prepublication intervista di ieri.


La prima riguarda la possibilità di un terzo prestito (e la terza MoU) che visualizza la parte del FMI e il pilastro europeo della troika, "No, non abbiamo bisogno di un terzo programma di prestito" fu la risposta a una domanda, osservando che il FMI vede gap 12 5 miliardi per i prossimi due anni, ha insistito: "Io non vedo una tale carenza di finanziamenti perché copriamo la maggior parte di esso. Per il resto ci sono molte idee su come possiamo coprire senza ulteriori prestiti. "


Risposta diplomatica, invece, ha dato alla domanda sulla riduzione del debito e quello che pensa: "Potrebbe immaginare tassi di interesse più bassi per esempio, periodi di rimborso più lunghi, periodi supplementari di grazia o una combinazione di queste misure", ha detto. La questione, tuttavia, se la soluzione migliore sarebbe un taglio di capelli indebitamento netto, ha fatto passare lo stesso di Berlino: "Ecco perché si doveva chiedere al parlamento tedesco", ha risposto.


Non permetterò che i sindacati ...


Il secondo messaggio è stato inviato al "fronte", che tenta di stabilire il principale partito di opposizione per segnare il piccolo PPC ". "Non permetterò che i sindacati di decidere sui piani di privatizzazione. I sindacati erano stati nel paese per il controllo decenni era quindi, nessuno sviluppo e di progresso. I sindacati non dettare il nostro corso ", fu la risposta del premier alla domanda sulle reazioni alla parziale privatizzazione di PPC.


Faremo il Presidente della Repubblica


Data la possibilità, signor Samaras 'svalutato' l'esito delle elezioni ("Grecia nei rispettivi governi perdono sempre alle elezioni (...) un 25-35% di elettori in fuga per insegnare una lezione, ma poi è tornato") e di cui la possibilità di early questione. Se, cioè se Alexis Tsipras è riuscito a bloccare l'elezione di un nuovo presidente della Repubblica, ha detto: ". Quali speranze, ma non riuscirà a trovare una maggioranza per il Presidente della Repubblica"


Nessuna colpa per la privatizzazione


Inoltre, Samaras attribuiti a fattori esterni piuttosto che il governo debolezza deficit di privatizzazione. Ha dichiarato l'esempio di DEPA e lasciato solo al concorso Gazprom "problemi sono iniziati a Bruxelles, c'erano preoccupazioni e gli interventi in background per andare in pensione alla fine Gazprom e far scattare l'accordo in aria."
Come il più grande problema che colpisce la coesione sociale riferito elevato tasso di disoccupazione: "Siamo ancora al 26%. La situazione è migliorata nella seconda metà dell'anno tornerà a crescere, ma le persone si sentono che solo con ritardo, "ha detto.


Intervista completa


- Egregio Signore, già intervenuto oggi al telefono con la signora Merkel?
DP: Perché dovrei?
- Il tuo avversario, il leader dell'opposizione Alexis Tsipras, le chiamate "Merkelisti". Si dice che si ottiene vostre istruzioni da Berlino.
DP: (ride) Questo non deve rispondere. Tsipras dice molto per me. E 'puerile parlare così. Essa dimostra immaturità politica.
- Come stai, allora il Cancelliere?
PS: Ho un rapporto molto costruttivo con Angela Merkel, come con altri leader europei. Abbiamo risolto i problemi insieme, con rispetto reciproco e della solidarietà e capiamo. Così deve essere tra i partner.
- Ma forse presto "litigio". Cancelliere difende la disciplina di bilancio, mentre altri in Europa vogliono allentare il Patto di stabilità, al fine di avviare lo sviluppo. Da che parte stai?
PS: non vedo come un dilemma. Competitività e la crescita vanno insieme. In Grecia abbiamo regolarizzare la stabilizzazione della finanziaria e completato la maggior parte del nostro programma di riforme. Vogliamo attaccare con le riforme e mantenere la disciplina fiscale. Allo stesso tempo dobbiamo garantire una sana e lo sviluppo sostenibile.
- Se il patto di stabilità per i severi requisiti finanziari per diventare trasformati?
DP: Dobbiamo preservare le strutture di base del Patto di stabilità. Il Patto non ci impedisce di promuovere contemporaneamente la crescita economica.
- Sareste a favore di costi esclusi che servono direttamente ad esempio, la creazione di nuovi posti di lavoro calcolando il deficit di bilancio?
PS: Se mi chiedete personalmente, mi piacerebbe che. Ma questo non è il nostro problema. Per quanto riguarda i deficit strutturali, siamo molto bene. Ciò di cui abbiamo bisogno non è di nuove statistiche, ma la liquidità per aiutare le nostre imprese.
- Istituti di credito si chiede ulteriori tagli, ma si vogliono ridurre le tasse. Come vanno insieme?
PS: Per quanto riguarda gli obiettivi del bilancio, abbiamo nel frattempo concordato con i creditori. Questo non è stato sempre così. Una volta che l'autunno dello scorso anno, la troika prevedeva il deficit 2013 del bilancio primario, che esclude il rimborso del debito e la richiesta di ulteriori risparmi. Ci aspettavamo avanzo primario e confermata. E nei primi cinque mesi di quest'anno siamo chiaramente prima del previsto.

Vedete, dunque, spazio per tagli fiscali?
DP: Sì, dal momento che alcune imposte hanno dimostrato controproducente. Prendere solo l'IVA sui ristoranti. Abbiamo ridotto l'aliquota dal 23% al 13%. Questo è stato vero confronto con la troika. Prevedibile perdita di gettito di 700 milioni di euro, ma nessuna perdita di entrate - anche aumentati, perché i prezzi bassi hanno portato ad un maggiore volume.
- Il FMI loda i tuoi successi nel risanamento di bilancio, ma ha criticato per "stanchezza da riforme".
PS: non mi piace il termine "stanchezza da riforme". La società è stanca, è esaurito da questa recessione. Questo spiega l'ascesa di partiti estremi e populisti. Per questo dobbiamo andare sulle riforme saggezza e determinazione. La gente non è stanca delle riforme, il contrario: i cittadini si aspettano più riforme che i politici avevano osato ultimi decenni.
- Ma ci sono reazioni ...
DP: Certo. Ogni cambiamento sta provocando scalpore. E non andare tutti senza attrito. Ma penso che alla fine il risultato delle riforme è chiaramente visibile. C'è questo criterio affidabile.
- E che cos'è?
DP: Credit noi solvibilità. Nel mese di aprile, per la prima volta in quattro anni siamo andati di nuovo con un legame con successo al capitale. Questo dimostra: i mercati si fidano di noi ancora una volta. Dal momento che i suoi rendimenti adozione sceso ancora di più. E prendere anche la prova di fiducia che ancora ci aspettavamo: la settimana scorsa mi ha detto il primo ministro cinese, in occasione della sua visita in Grecia, che la Cina comprerà la prossima versione di obbligazioni greche. Questo dimostra che la nostra strategia di riforma è successo.
- La controparte cinese Li Ketsiangn si annuncia investimenti di miliardi di dollari in progetti infrastrutturali greci e logistica.
DP: E questo è un segno di fiducia. Eravamo insieme al Pireo, dove la società cinese Cosco è già in funzione da diversi anni con grande successo un terminal container. Questa porta si sta evolvendo in un hub logistico, tecnologia e informazione per tutto il Mediterraneo. Aziende come Hewlett Packard, Huawei e ZTE usano Pireo come terminale, probabilmente seguirà la Cisco e Sony. Inoltre, i cinesi, come altri paesi, mostrano interesse per la prevista privatizzazione del TRAINOSE dell'impresa ferroviaria.
- Su privatizzazione, ma siamo stati ogni volta dietro proiezioni del programma. La mancanza di volontà politica?
AS: Niente affatto. I ritardi hanno altre cause. Quando volevamo cioè di privatizzare la compagnia del gas DEPA, rimasto fino alla fine una sola persona - la compagnia di stato russa Gazprom. Poi i problemi sono iniziati a Bruxelles. C'erano preoccupazioni e gli interventi in background. Gazprom ha finalmente ritirato, l'accordo saltò in aria. La privatizzazione dovrebbe riaperto.

- Ci sono ma le reazioni dei sindacati, come nella prevista privatizzazione parziale di PPC?
PS: Io non permetterò i sindacati di decidere sui piani di privatizzazione. I sindacati erano stati in questo paese per decenni a controllare. Per questo c'era crescita e progresso. I sindacati non dettare il nostro corso.
- La Grecia deve tagliare il debito pubblico dal 175% del PIL di oggi al di sotto del 110% entro il 2022 potrebbe essere raggiunto.?
DP: Sì, io sono convinto di questo. A condizione che tutti i partecipanti onorare i loro obblighi. La Grecia deve continuare a lavorare sulle riforme strutturali, per continuare a promuovere la crescita e continuare la politica fiscale con successo. E i nostri istituti di credito devono attuare quanto concordato a novembre 2012: la Grecia ottiene quando l'avanzo primario discuterà la riduzione del debito. Se questa è la Grecia lascia la crisi alle spalle e infine di nuovo in piedi sulle proprie gambe, sarebbe un grande successo per l'Europa nel suo insieme.
- Cosa ne pensi di riduzione del debito?
DP: Si potrebbe immaginare tassi di interesse più bassi, ad esempio, periodi di rimborso più lunghi, periodi supplementari di grazia o una combinazione di tali misure. Per questo vogliamo discutere il seguente estate a dell'Eurogruppo.
- Ci sarebbe un chiaro 'haircut' del debito la soluzione migliore?
DP (Ride) Quindi dovrei chiedere al parlamento tedesco.

I pagamenti dell'UE dal lontano due estremità salvataggi di quest'anno. La Grecia ha bisogno del terzo programma di prestiti?
PS: No, non abbiamo bisogno.
- E come si desidera coprire le esigenze finanziarie? Il FMI vede i prossimi due anni un divario 12500000000 €.
PS: Non vedo una tale carenza di finanziamenti, perché abbiamo già coprono la maggior parte di esso. Per il resto ci sono molte idee su come possiamo coprire senza ulteriori prestiti. La troika ha avuto in passato per correggere le previsioni frequenti, perché abbiamo superato i requisiti.
- No, ma lentamente si avvicina propri limiti sul risparmio?
DP: Contiamo sulla crescita economica. L'economia greca crescerà di nuovo per la prima volta nel 2014, dopo sei anni di recessione, anche se solo dello 0,5%. Crescita del prossimo anno sarà già raggiunto circa il 2,9%, questa è la previsione della troika. E per il 2016 la Troika stime con una crescita del 3,7%. Riteniamo che potrebbe essere anche di più.
- Dove sarà la crescita venire?
DP: il turismo è un fattore importante. Già nei primi cinque mesi di quest'anno ricavi del turismo sono stati di gran lunga superiore alle previsioni già si moltiplicano verso l'alto corretti. Economia della Grecia è nel complesso più competitivo.
- In quali settori vedete prospettiva?
DP: Nella logistica, l'economia rurale, la tecnologia dell'informazione e in particolare nel settore energetico. Siamo in ciò che riguarda lo sfruttamento dei nostri giacimenti di idrocarburi solo all'inizio. Le indagini eseguite. Studi di Stati Uniti, Canada e Francia dicono che la Grecia potrebbe coprire con un pieno sfruttamento delle riserve di petrolio e di gas nel corso dei prossimi 30 anni, il 25% del fabbisogno europeo. Gli investitori stranieri stanno già mostrando interesse ...
- ... Che non si sentono sempre i benvenuti in Grecia.
DP: Che è cambiato. Se pensate delle nuove leggi sul mercato del lavoro più flessibile, la nuova legge sugli investimenti, le procedure di autorizzazione semplificate e riforme strutturali. Sono ottimista. Gli investitori più anziani sono stati affrontati con «burocrazia», così gli ostacoli burocratici. Invece poniamo sul tappeto rosso.
- Per attivare Handelsblatt «storie di successo greci", che inizierà la prossima settimana, abbiamo parlato con molti imprenditori. Come un filo rosso erano tutte discussioni rimostranze alla liquidità stretto e credit crunch. Come si risolve questo problema?
DP: ricapitalizzare le banche. Questo è stato il primo, il più importante passo. Un secondo passo: creato in collaborazione con la Germania, l'Istituto per la crescita, un fondo che fornirà, tra l'altro, il capitale della banca statale tedesca KfW, con il denaro greco e il coinvolgimento di istituzioni private come la Fondazione Onassis, a buon mercato I prestiti alle piccole e medie imprese. Si tratta di imprese che soffrono maggiormente della crisi di liquidità. Inoltre, il nostro corso aiuta la politica dei tassi di interesse di Mario Draghi.
- Il capo della Banca centrale europea dovrebbe essere il tuo migliore amico ...
DP: La politica della BCE ci ha aiutato molto. E non solo noi, ma in tutta Europa.
- Alle elezioni il suo partito Nuova Democrazia ha perso quasi il 7%. Il radicale Syriza Sinistra con Mr.Tsipras è diventato il partito più potente al terzo posto è stato il neo-nazisti. Quale lezione si prende da questo risultato elettorale?
DP: Ora confronta i risultati di queste elezioni con le ultime elezioni parlamentari. Non credo che si possa fare. In Grecia sempre governi interessati perdono le elezioni nel 25-35% degli elettori. Vogliono dare al governo una lezione, ma poi restituiti. Quando gli elettori vogliono un vero cambiamento di potere, allora questo si riflette in un aumento di voti per l'opposizione. SYRIZA ha vinto, ma non rispetto alle elezioni parlamentari, ma ha perso anche più di 100.000 voti.
- Il risultato elettorale, dunque, non provoca mal di testa.
DP: Le elezioni non segnalano un marcato spostamento dell'equilibrio politico delle forze. Ho un problema completamente diverso.
- E che cos'è?
DP: L'elevato tasso di disoccupazione. Sebbene in diminuzione per alcuni mesi, ma ancora circa il 26%. Questo è un argomento che mi tormenta giorno e notte - la dimensione sociale di questa crisi. Gli indicatori macroeconomici mostrano che abbiamo lasciato dietro di noi il punto più basso. La situazione sta migliorando. La seconda metà dell'anno tornerà a crescere. Ma le persone si sentono che solo con ritardo.
- Preoccupato per la coesione sociale?
DP: Situato nel cuore di tutti i nostri sforzi per mantenere questa coerenza, la stabilità e la pace sociale.
Greci dimostrano pazienza?
DP: In un notevole grado! Pensate a ciò che questa società sta vivendo un trauma: la crisi in Grecia ha perso più di un quarto della sua potenza economica. Nessun altro paese ha mai vissuto in tempo di pace un tale caduta. Per questo torna dal avanzo primario l'anno scorso circa 500 milioni di euro, sotto forma di assistenza sociale alle famiglie bisognose.
- Cosa ti aspetti dalla UE?
DP: Cosa ci aspettiamo ei miei colleghi in Portogallo e in Spagna: più di aiuto nella lotta contro la disoccupazione giovanile. In Grecia su dieci giovani in cerca di lavoro, i sei non trova. Questo è intollerabile e ingiustificabile. L'Unione europea deve fare di più qui. Noi stessi cerchiamo di mitigare il problema con la promozione di business mirata «start-up» a non migrare ancora più giovani ben istruiti, uomini e donne greche.
- Molti greci sono soprattutto Germania e Angela Merkel responsabile di ciò che essi percepiscono come "check austerità". E voi?
PS: Se siete alla ricerca di errori, dobbiamo esaminare criticamente la nostra politica economica degli ultimi decenni, che era orientata al consumo piuttosto che di produzione. Questa politica deragliato nostra economia. Ma non guardare al passato. Senza dimenticare che ad esempio il FMI stessa ha ammesso pubblicamente presupposti errati nel programma originale, che ha aggravato la recessione noi. Guardo al futuro.
- E cosa vedi lì?
DP: Che siamo sulla strada giusta. Vedo gli europei, che inizialmente dubitava se poteva farlo e che ora mostrano identificazione. Vedo anche che cambiando la percezione in Germania. Inizia incorporati percezione che un percorso di sola austerità assoluto non porterà alla meta, ma abbiamo bisogno di un ulteriore sviluppo, in tutta Europa, non solo in Grecia.
- Quanto tempo è rimasto per voi di guidare il suo paese fuori dalla crisi? Il radicale di sinistra leader dell'opposizione Tsipras chiede elezioni anticipate.
PS: Io non credo che ci saranno le elezioni prima della fine normale della legislatura, a metà 2016, e abbiamo bisogno di loro.. Abbiamo bisogno di tempo per completare il nostro lavoro. Poi la gente vedrà i successi.
- Tsipras potrebbe innescare elezioni parlamentari anticipate, se bloccata in parlamento il prossimo marzo per eleggere il nuovo Presidente della Repubblica.
DP: Che speranze, ma lo farà. Troverete una maggioranza per il presidente.
- K. Samaras, prima di andare come un nuovo studio di Harvard, ha studiato ad Atene College, che è stata fondata dal bisnonno. Ex compagni ci ha detto: Anthony sempre voluto diventare primo ministro. È vero?
DP: (ride) Assolutamente no! La verità è: Sono da 26 sulla mia politica. Ma non è una carriera continua. La mia ambizione era quella di fare del mio meglio per il mio paese. Anche se questo dovesse andare contro corrente. Ho passato dieci anni in una specie di deserto politico, perché non volevo abbandonare i miei principi. Così so i centri di potere e l'esilio nel deserto. Sono un idealista quando si tratta di miei obiettivi e realistici nel mio lavoro politico quotidiano. Il problema è l'equilibrio tra i due.
- Nel 1968 ha vinto il campionato greco nel tennis. Ancora giocando?
DP: Molto raro. Il mio gioco è mancante. Ho un problema in un occhio. E l'idea che questo avrebbe perso da persone che in precedenza sempre vittoriosa, me (ride) dà fastidio.
- Cosa si può imparare da un Primo Ministro una partita di tennis?
DP: Nello sport si impara che dobbiamo lottare fino all'ultimo momento. Che un vantaggio iniziale può essere invertito. Si impara a rispettare l'avversario, mantenere la vostra fiducia e lavorare sodo. Soprattutto, però, si impara che se non credi in te stesso, hai già perso.

 

tommy271

Forumer storico
Dopo la troika europea arriva la vigilanza



Alexander sitter





Stretta sorveglianza delle finanze pubbliche, con la supervisione costante sia della realizzazione e budgeting, sarà il giorno dopo che l'economia greca anche senza la troika.

L'attività della parte greca di disimpegnarsi dalla troika "incubo" e lontano dalle tensioni e blocchi causati da un monitoraggio continuo della testa, disegnare in modo più istituzionalizzato di formazione e controllo del bilancio dello Stato attraverso il conto con che è stata adottata dalla Grecia, la direttiva 85 dell'UE.

Il progetto di legge stabilisce requisiti rigorosi in ogni Stato membro per adempiere gli obblighi derivanti dalla presente direttiva che prevede:
creazione e mantenimento di una regola di pareggio di bilancio.
obiettivo di bilancio a medio termine.
attuare politiche che portano a risultati sostenibili.
meccanismi di recepimento di correzione automatica delle deviazioni da obiettivi di bilancio.
allineamento temporale budgeting con gli altri Stati membri.



Tuttavia, le regole rigorose stabilite dal disegno di legge sono motivo di seria preoccupazione, in quanto si stima che il seguente criterio sarà seguito da governi devono continuare spargimento di peso nel corso della finanziaria, mettendo in ombra l'economia reale.


Questo perché la direttiva 85 introduce un rigoroso controllo sul ritmo del deficit e del debito, lasciando così il margine di mantenere la politica di austerità per molti anni.


Anche se dal ministero delle finanze cercando di intrattenere questi timori, si presume che la stretta supervisione della Commissione europea concernente l'istituzione del bilancio dello Stato non lascia molto spazio ci sono eccezioni per stimolare l'economia reale.


Già ci sono stime che la nuova pianificazione finanziaria continuerà a dare rigorosa priorità al servizio del debito e ridurre i deficit.


E 'significativo che il vice ministro delle Finanze Christos Staikouras nel suo discorso al Parlamento in risposta a queste preoccupazioni ha sottolineato che la formulazione è "La pianificazione finanziaria dà priorità al servizio del debito pubblico per mantenere e migliorare la stabilità finanziaria ed economica".


Chiarimento del signor Staikouras ha a che fare con l'obbligo della Grecia di rimanere in una maggiore la Commissione Europea, a rimborsare almeno il 75% dei prestiti che uno Stato membro ha ricevuto, mentre il Patto di stabilità prevede che ogni volta che la Comunità istituzioni trovano scostamenti dagli obiettivi di disavanzo e debito, allora si effettua una raccomandazione e le misure proposte.


Ciò significa che la Grecia dovrebbe continuare ad avere il controllo assoluto delle finanze pubbliche, con l'importante differenza che non avrà la presenza costante della troika ad Atene.


¨ Il ruolo del revisore "avrà ora la nuova autorità indipendente (Consiglio Fiscale greco). Le reazioni Tuttavia, prima ancora di impostare il Consiglio Fiscale, ha scatenato riguardo al suo ruolo si impegnano a monitorare, valutare le previsioni macroeconomiche e le assunzioni su cui si basano, per informare il pubblico ad intervalli regolari per lo stato delle finanze pubbliche , intervenire quando necessario, per il rispetto delle norme fiscali e di cooperare con il Parlamento greco e il Ministero delle Finanze.

 

tommy271

Forumer storico
I 3 +2 catalizzatori ora definire le tendenze del mercato



King George







Uno per uno i catalizzatori inizieranno a svolgersi nelle prossime settimane e in funzione il turno di sviluppi saranno determinati in gran parte mesochronia e la tensione dell'orizzonte prossimo autunno come costante "soliti" per rendere i due mesi di giugno e luglio il mercato azionario per due anni.

L'ultimo 24 ore gettato il dado per i nuovi "uscita" mercati pubblici che saranno lanciati probabilmente per la prima metà di luglio. La mossa ha provocato sfondo intenso, anche se l'utilità della situazione attuale, ha "adottato" sostanzialmente sotto la pressione dei fondi esteri e banche d'investimento che cercano rendimenti elevati dai paesi della regione, ma anche per riaffermare l'importanza di mercati per le obbligazioni greche, comprese quelle prevede di rilasciare il grande business e le banche la prossima volta.

Con il positivo interesse manifestato investimenti dall'estero conterà i dati sul PIL del secondo trimestre si prevede che sarà annunciato nel mese di luglio. Abbiamo già avuto alcune stime ottimistiche popos Kepe come la caduta è rallentata e, infine, registrato tassi positivi marginalmente dello 0,1% nel secondo trimestre quindi caricare rate, mentre in ogni caso si prevede che il primo aumento sostanziale da registrare nei dati performance del terzo trimestre con l'aumento del turismo ha un contributo speciale. La "spin" dell'economia è una grande sfida per quest'anno, come è già stato scontato in maniera significativa dalla Borsa e la conferma delle valutazioni contribuirà all'attività muoversi fondi a loro disposizione dati sicuri e non fare affidamento sulle previsioni.

Qui fermare la "buona notizia" e comincia aspettative ruminazione. Il dibattito sul debito sotto la maratona e la valutazione da parte della troika, il costo aggiuntivo stimato di stress test europei per le banche greche e riflessioni sulla possibilità di elezioni anticipate, sono e rimarranno, i parametri ignoti che si chiama considerare l'acquisto di politiche per l'autunno, un periodo che ha intensificato la sfida internazionale per il potenziale attuazione delle riforme strutturali e il governo sembra dare la priorità a detti cambiamenti politici volti ad alleviare parte della società

Il grosso problema di debito è in genere inizia in settembre come parte del quinto di valutazione, è uno dei principali "prerequisiti" che mettono sulle loro grandi portafogli di investimento principalmente dagli Stati Uniti, di iniettare nuovi capitali nel paese. Dal momento che l'esito dipenderà in larga misura sulla sostenibilità dell'attuale governo, analisti, e si aspettano di iniziare ben prima della discussione formale, in estate stock invierà le proprie comunicazioni per vedere che-o-essere informati che si evolve negoziazione.

Di fronte dello stress test europeo sono già le prime stime che il "conto di tutte le banche greche non deve superare il 2,5 - fino a 5 miliardi di euro», anche se i nuovi bisogni emergono poche settimane dopo il secondo turno di ricapitalizzazione fondi privati.
Tuttavia molti grigio ipotesi spot simili da prendere in considerazione o se la prova tiene conto della recente ricapitalizzazione-sfocatura dell'immagine e creano ragionevole turbolenza in titoli bancari che hanno perso il 10-17% del loro valore in due settimane . Un'ulteriore preoccupazione espressa in relazione lo stress test europeo è se i requisiti patrimoniali che vengono identificati per le grandi banche europee avranno effetto sulla liquidità globale nei mercati europei e soprattutto al Sud, dove le quote sono aumentate in modo significativo quest'anno.

In ogni caso, la banderuola sulla Borsa di Atene inizierà a muoversi presto, dicono gli analisti, il mercato è in una molto critiche supporti test di disintegrazione, e nei prossimi giorni si prevede che il mercato renderà più chiaro le sue intenzioni.

Oggi è chiaro a tutti che il sentimento del mercato è stato accusato, e la tendenza di breve termine rimane verso il basso con il mercato non riesce a reagire più di 1.240 unità dal momento che è evidente che non ci sono acquirenti disposti.

Se oggi le pressioni continuano, l'attenzione degli analisti per un nuovo tentativo, ora passare alla zona di 1200-1180 unità, dove l'indice generale incontra la media mobile semplice ed esponenziale di 200 giorni e il livello di correzione del 50% ultimo movimento verso l'alto da 1.062 a 1.328 unità.

Su banche continuano in discesa dopo la divisione di 175 unità, il punto focale è la breve zona di 165 unità, cui perdita potrebbe aumentare in modo significativo la pressione sul mercato.
georgas270614.jpg

 

tommy271

Forumer storico
Le imposte non passano il test di "sensibilità" di GD. Hardouvelis



Spyros Dimitreli






Tre misure mostrano occhio nudo che non passano l'analisi del "test di sensibilità" che intende fare tesoro delle imposte Memorandum. È la tassa sul gasolio da riscaldamento, l'imposta unica di proprietá e contributo straordinario.

Alto funzionario del ministero delle Finanze ha detto ieri che negli ultimi quattro anni, dato che dovevano garantire entrate fiscali e divennero le opzioni di politica fiscale che dovrebbe essere "esplorata" rispetto alla loro efficacia in fretta. Non solo il box office-finanziario, ma anche sociale ed economica.

Non è un caso che l'alto funzionario del ministero delle Finanze ha rivelato ieri sulla conduzione "test di sensibilità" ha portato come esempi di imposte che devono sedersi in panchina e dare l'esame il contributo straordinario e ENFIA. Più probabile, tuttavia, che non passano l'esame. Vediamoli nel dettaglio.

Olio combustibile


In ottobre 2012 l'accisa sul gasolio da riscaldamento e auto pareggia con l'obiettivo di raccogliere altri 500 milioni di euro e per combattere il contrabbando di carburante. Il risultato è stato quello di aumentare il prezzo al dettaglio di gasolio per riscaldamento di circa il 30%. Due anni dopo il provvedimento ha dimostrato, se riuscito. Il consumo di gasolio da riscaldamento è diminuito di circa il 67% ed a causa di questa riduzione hanno perso ricavi totali su base netta è stimato in circa 400 milioni di euro. Negli ultimi due inverni, mentre le città sono state trasformate in reparti a causa del fumo e camini a legna o di qualsiasi altro materiale combustibile, mentre la maggior parte delle famiglie hanno installato l'olio da riscaldamento non casualmente comprato olio. Pochi può sostenere che la misura è ottenuta sia sulle entrate, sia finanziariamente o socialmente. L'unica cosa che dovrebbe essere presa se l'accisa è ridotto a non riaprire la finestra contrabbando perché il campo di applicazione di questa misura sembra aver avuto successo.

ENFIA


La tassa di proprietà ha molti elementi che la rendono ingiusta e cieca. Più specificamente applicata a tutti gli edifici a partire dal primo metro quadrato indipendentemente dal valore della proprietà e soprattutto se la proprietà genera un reddito al suo proprietario. Inoltre, le bugie ENFIA e le trame che hanno dimostrato alcun valore commerciale. I dati di cui sopra è imposta applicabile orizzontalmente.

Contributo speciale

Il prelievo di solidarietà o prelievo speciale, come è venuto per essere chiamato, è stato introdotto nel 2011 e valido fino alla fine del 2014. Già discusso l'estensione della domanda per altri due anni sotto la copertura del gap finanziario per gli anni 2015-2016 che calcola la troika. E il contributo straordinario ha elementi orizzontali. In primo luogo, ha imposto al tasso del reddito complessivo del contribuente e non fasciato. Per i redditi fino a 12.000 € non è un prelievo. Per il reddito di 13.000 euro per un prelievo dell'1% del reddito totale, vale a dire tasse e 12.000 € è esentasse se il reddito complessivo del contribuente. Così nel reddito 11.000 € dovrebbero alcun contributo, mentre il reddito 13.000 € per un prelievo di 130 euro. Tutti questi sono elementi che devono essere valutati sotto il "test di sensibilità" di misure fiscali.

 

tommy271

Forumer storico
A breve partirà il dibattito, in Parlamento, sulla privatizzazione dell'Ente elettrico greco PPC. Syriza si oppone fermamente e cercherà alleanze al fine di evitare questo importante provvedimento, sollecitato dall'Eurogruppo. La tensione interna è destinata a crescere.

Hardouvelis, dal canto suo, sta finendo la relazione che dovrebbe portare all'implementazione - entro fine mese - degli impegni presi per il rilascio della prima mini tranche da 1 MLD.
La Troika è attesa ad Atene verso il 10 luglio.

Intanto nulla da segnale sui nostri GR: i prezzi continuano ad oscillare entro un trading range piuttosto stretto da almeno una quindicina di sedute. L'andamento resta stabile. Il prossimo mese, con le discussioni in corso ad Atene, potrebbero portare a dei movimenti direzionali.


Grecia 460 pb. (460)
Portogallo 225 pb. (220)
Italia 148 pb. (148)
Spagna 139 pb. (138)
Irlanda 109 pb. (110)
Francia 33 pb. (34)
Austria 31 pb. (32)

Bund Vs Bond - 128 (-128)
 

tommy271

Forumer storico
Bond euro in lieve calo in avvio, futures Btp invariati, focus su aste

venerdì 27 giugno 2014 08:32




LONDRA, 27 giugno (Reuters) - Apertura leggermente negativa per i futures sui Bund mentre i futures Btp sono praticamente piatti con gli investitori concentrati sulla tornata d'aste della tarda mattinata.

A metà mattina inoltre saranno resi noti alcuni dati tra cui quello sulla fiducia delle imprese italiane, previsto in lieve miglioramento, e le letture preliminiari dell'inflazione di giugno di Germania e Spagna.

Praticamente invariati i futures sul Btp nelle prime fasi della seduta odierna, che vedrà lo svolgimento dell'asta del nuovo Btp quinquennale agosto 2019 e delle riaperture del decennale settembre 2024 e del Ccteu novembre 2019. L'offerta complessiva è compresa tra 6 e 8 miliardi.
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:

Borsa di Atene, ASE 1232 punti + 0,46%.

Lo spread muove in lieve allargamento (sulla scia di tutto il Club Med, con pressioni maggiori sul Portogallo) ora a 466 pb.

Prezzi a Francoforte in leggero calo decimale:

2023 bid/ask 83,09 - 83,55

2041 bid/ask 67,10 - 67,70
 

Users who are viewing this thread

Alto