Alpha Bank: valutazione eccessiva FMI deficit di finanziamento per il 2015
La valutazione del Fondo monetario internazionale su un fabbisogno di finanziamento di 12,6 miliardi. EUR 2015 (Ioul.2014) era prematuro ed esagerato, dice Alpha Bank nel bollettino settimanale delle tendenze economiche.
Gli analisti spiegano che il rimbalzo dei mercati del paese e la gestione attiva del debito e risorse alzando dal Governo generale, e l'implementazione migliore del previsto del bilancio 2014, che il deficit di finanziamento nel biennio 2014-2015 è quasi pari a zero, anche senza nuovo indebitamento sui mercati obbligazionari. E 'evidente surplus di 8,0 miliardi di finanziamenti. Di euro nel 2014 e 0,5 miliardi deficit di finanziamento. Euro in due anni 2014-2015.
Divario di finanziamento può eventualmente avvenire solo nella misura in cui esso ritarderà l'erogazione del programma del FMI. Si stima, tuttavia, che anche queste esigenze possono essere soddisfatte dai mercati, a condizione, naturalmente, che non invertire il corso di aggiustamento fiscale dell'avanzo primario come precedentemente previsto.
In questo contesto, il ritiro FMI discusso del programma greco è possibile entro il 2015, data, tuttavia, che il piano finanziario sarà normalmente eseguita nel 2014.
Numbered
Come la Banca Alfa, nel 2014 stima che il fabbisogno di finanziamento delle amministrazioni pubbliche pari a 46.500 milioni. Di euro. Tale importo deriva dalla maturità del debito al FMI (€ 7,4 dis.) E scadenza delle passività finanziarie a lungo termine (€ 15,6 dis.). Quest'ultimo comprende il debito per l'acquisto di azioni privilegiate delle banche sistemiche e la corrispondente cancellazione di obbligazioni pilastro ..
Inoltre, la maturità dei buoni del Tesoro per un importo di 15 miliardi. Di euro nel 2014 e di pagamenti di interessi (sulla base della competenza temporale) è stimato a 7,6 miliardi. Euro. Infine, il contributo della Grecia al meccanismo europeo di sostegno (ESM) è pari a 0,5 miliardi. Di euro, mentre gli arretrati pagamenti supplementari del governo al settore privato per raggiungere 2,0 miliardi. Di euro nel 2014 D'altra parte, 1,6 miliardi di euro. euro in buoni del Tesoro nella conversione di obbligazioni a 3 anni Ing. governo dovrebbe essere rimosso dalle esigenze di finanziamento del 2014.
Questi bisogni 2014 per essere finanziati mediante:.. A) raggiungimento di un avanzo primario in GG 2014 è stimato a $ 2,7 miliardi di euro b) L'assistenza finanziaria della Euro (€ 10,2 miliardi) e FMI (€ 10,6 miliardi.) per un totale di 20,8 miliardi. di euro c) Proventi da privatizzazione di 1,5 miliardi di euro. euro d) L'andamento del trasporto delle banche centrali delle aziende della zona euro di titoli di Stato greci per un totale di 2,5 miliardi. EUR e) differito i pagamenti di interessi di 2 miliardi di euro. euro (dovuti alla conversione da per competenza a cassa). f) il riacquisto di azioni privilegiate e l'esercizio di warrant per l'acquisto di azioni di banche commerciali sistemiche pari a € 2,5 miliardi. g) Le questioni dei titoli di Stato greci per un importo di 4,5 miliardi. di euro) di debito intragovernmental (a breve termine) di guadagno 3 miliardi. di euro.
L'importo totale di queste fonti è stato pari a 54,5 miliardi di euro. Euro. Così, nel 2014 c'è un avanzo finanziario generato se le esigenze di finanziamento (€ 46,5 miliardi.) Meno gli eventuali importi riscossi dalle suddette fonti di finanziamento (€ 54,5 miliardi). L'avanzo è stato pari a 8,0 miliardi. Di euro, a fronte di un avanzo di 2,1 miliardi di euro. Euro secondo le stime del FMI.
. La differenza di altezza di 6,0 miliardi di euro è in gran parte dagli sviluppi dopo la relazione del FMI, e altri dati che non sono considerati nella presente relazione, come segue: (1) Non ci convertire i buoni del Tesoro per un importo di € 1,6 miliardi in obbligazioni di durata di 3 anni. (2) Non c'era il riacquisto di azioni privilegiate di Alpha Bank e Banca del Pireo, pari a € 1,5 miliardi e l'esercizio di warrant per un importo di oltre € 0,6 miliardi. Inoltre, un ulteriore esercizio dei warrant è previsto Dek.2014, (3) Nuova versione 3anni obbligazioni pari a € 1,5 miliardi. (4) Il disavanzo di cassa di GG derivante dalla valutazione dell'attuazione del P2014 è di € 0,4 miliardi in meno di quello che viene preso in considerazione per la valutazione dei bisogni finanziari del FMI dal 2014. Basti notare che i pagamenti di interessi sul rifinanziamento dei buoni del Tesoro nel 2014 sarebbe inferiore di circa € 300 milioni. Than preventivato.
Questa riserva di € 8,0 miliardi di euro derivante dalla analisi di cui sopra per il 2014 potrebbe essere disponibile per coprire il fabbisogno di finanziamento nel 2015 in particolare: Il totale delle esigenze di finanziamento del 2015 ammonta a € 46,1 miliardi, anche senza alcuna conversione aggiuntivo buoni del Tesoro in obbligazioni a lungo termine, come è accaduto nel 2014 D'altra parte, le fonti di finanziamento nel 2015 potrebbero ammontare a € 45,6 miliardi, anche in assenza di indebitamento addizionale dai mercati obbligazionari senza debiti intragovernmental supplementare.
Questo risultato lascia un deficit di contribuzione minima nel 2015, pari a € 0,5 miliardi. Versus € 12,6 miliardi di disavanzo previsto nel FMI Ioul.2014. La differenza è dovuta al seguente: Il FMI non ha preso in considerazione la riserva finanziaria di € 8,0 miliardi di euro entro il 2014, possibile riacquisto aggiuntivo di azioni privilegiate e, in particolare, l'ulteriore esercizio dei warrant con un risparmio di circa € 2,7 miliardi. Inoltre, il disavanzo di cassa delle amministrazioni pubbliche presso il FMI a più alto di circa € 1,4 miliardi dal deficit risultante dall'esecuzione delle tabelle P2015.
In ogni caso, l'analisi di cui sopra, si conclude che se il finanziamento del paese dalla zona euro e il Fondo monetario internazionale tenutasi nel 2014 e nel 2015, come inizialmente previsto, il paese non si faccia alcun fabbisogno di finanziamento né 2014, né 2015, anche in assenza di indebitamento addizionale dai mercati da qui e, inoltre, senza la necessità di utilizzare la riserva di € 11,5 miliardi di euro, che è disponibile nel FSF. Tuttavia, l'Agenzia per la gestione del debito pubblico (PDMA) prevede già per procedere con l'emissione e 18 mesi di cambiali e obbligazioni del Tesoro 7 anni per completare la curva dei rendimenti del paese e sarà durante l'aggiunta 2014, l'avanzo primario è Governo può essere superiore a quello previsto e nel 2014, come è avvenuto nel 2013, lasciando un'eccedenza finanziaria più nel 2014 che, del resto, le cifre mostrano l'esecuzione P2014 8mino.2014, come discusso in questo Bollettino. Inoltre, la mobilità già osservato nella privatizzazione, è molto probabile che le entrate da questa fonte (€ 1,5 miliardi nel 2014) verrà sovrascritto.
Ciò significa che la riserva finanziaria sarà trasferito nel 2015 a partire dal 2014 sarà probabilmente superiore a € 8,0 miliardi. Conseguenza, il piccolo disavanzo finanziario sostenute nel 2015 è molto probabile che diventi un avanzo finanziario importante.
Questi - Alpha Bank- si basano, ovviamente, sulla recente dichiarazione del Primo Ministro del paese in cui la Grecia non può più (probabilmente dal 2015) per far fronte, senza ulteriori finanziamenti dalla Zona Euro (che SO- 'altrimenti scade nel 2014 - in cui dobbiamo prendere ulteriori € 1,8 miliardi) e il FMI.