Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Prime aperture, non incoraggianti:

Borsa di Atene, ASE 1078 punti - 0,83%

Spread debole a 521 pb.

Prezzi a Francoforte, in lievissimo calo decimale:

2023 bid/ask 81,95 - 82,70

2041 bid/ask 62,70 - 63,50
 
Bloomberg: Samaras si aspetta cenno positivo di Merkel






Mentre gli investitori e gli agenti forniscono stime contrastanti circa l'andamento dell'economia greca, l'agenzia di stampa Bloomberg stima che Antonis Samaras dovrebbe aspettarsi un cenno positivo di Angela Merkel per non necessariamente andare a elezioni anticipate.

Come indicato nell'articolo di Bloomberg, la visita del primo ministro greco a Berlino, ha evidenziato il fatto che, se Antonis Samaras è riuscito a conquistare il sostegno della Merkel per l'uscita della Grecia da Il salvataggio del programma, allora si può essere in grado di trovare abbastanza alleati al sostenere per mantenere il governo.

E tutto questo in vista del voto TMP e un elenco di 180 MP. D'altra parte, dice l'articolo, Alexis Tsipras vuole capitalizzare la continua sottomissione dei requisiti governativi, e quindi porterebbe a cose compiute elezioni anticipate. Per cosa si intende per buoni sondaggi per lui. .

Aristides Hatzis, Professore di Diritto ed Economia presso l'Università di Atene, ha osservato in Bloomberg: «Samaras spera che se la presenza della troika non è così evidente in Grecia non è come dato alla Grecia sarà in grado di avere ottenuto da parte di alcuni deputati indipendenti e forze anti-memorandum in vista delle elezioni di TMP. Ma i numeri non vengono facilmente. "

Il governo evidenziando i successi finora di cercare di dimostrare che non hai bisogno di un terzo pacchetto di stimolo e possono prendere in prestito dai mercati a un tasso più basso dal FMI. Il primato degli argomenti sono i tassi di crescita e surplus primari per la prima volta mostrano una ripresa dalla recessione.

Tipicamente, riferisce Bloomberg, che Samaras ha detto a Berlino che la Grecia può stare da solo in piedi e uscire in vista del programma di salvataggio. D'altra parte, la Merkel ha elogiato i successi della parte greca, ma non impegnata a una rapida uscita.

Allo stesso tempo, le obbligazioni greche hanno visto un aumento dei prezzi nelle ultime sei settimane, insieme con la battaglia di Draghi di aumentare i prezzi. Ma i giocatori europei rimangono in uno stato di preoccupazione per la Grecia. Questo perché non tutte le riforme procedono come avrebbero i finanziatori.

Come Mr. Hatzis: "Samaras potrebbe mostrare che segue il percorso di un riformatore, invece di cercare di invertire il ciclo politico in Grecia, ma penso che seguirò questa strada."




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Fonti della Commissione europea:. In 12 miliardi di euro i finanziamenti "gap" nel 2015



A 2 miliardi. EUR individuata la fonte di gap finanziario della Commissione europea in Grecia per il 2015 e stima che la carenza di finanziamenti per lo stesso anno era pari a 12 miliardi. Euro.

La stessa fonte ha aggiunto che i negoziati sul debito inizieranno nel mese di novembre. Ha inoltre osservato che è difficile quinta valutazione inizia al top Martedì ad Atene come centinaia gli obiettivi del memorandum da raggiungere.



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Alpha Bank: valutazione eccessiva FMI deficit di finanziamento per il 2015







La valutazione del Fondo monetario internazionale su un fabbisogno di finanziamento di 12,6 miliardi. EUR 2015 (Ioul.2014) era prematuro ed esagerato, dice Alpha Bank nel bollettino settimanale delle tendenze economiche.

Gli analisti spiegano che il rimbalzo dei mercati del paese e la gestione attiva del debito e risorse alzando dal Governo generale, e l'implementazione migliore del previsto del bilancio 2014, che il deficit di finanziamento nel biennio 2014-2015 è quasi pari a zero, anche senza nuovo indebitamento sui mercati obbligazionari. E 'evidente surplus di 8,0 miliardi di finanziamenti. Di euro nel 2014 e 0,5 miliardi deficit di finanziamento. Euro in due anni 2014-2015.

Divario di finanziamento può eventualmente avvenire solo nella misura in cui esso ritarderà l'erogazione del programma del FMI. Si stima, tuttavia, che anche queste esigenze possono essere soddisfatte dai mercati, a condizione, naturalmente, che non invertire il corso di aggiustamento fiscale dell'avanzo primario come precedentemente previsto. In questo contesto, il ritiro FMI discusso del programma greco è possibile entro il 2015, data, tuttavia, che il piano finanziario sarà normalmente eseguita nel 2014.


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Come la Banca Alfa, nel 2014 stima che il fabbisogno di finanziamento delle amministrazioni pubbliche pari a 46.500 milioni. Di euro. Tale importo deriva dalla maturità del debito al FMI (€ 7,4 dis.) E scadenza delle passività finanziarie a lungo termine (€ 15,6 dis.). Quest'ultimo comprende il debito per l'acquisto di azioni privilegiate delle banche sistemiche e la corrispondente cancellazione di obbligazioni pilastro ..

Inoltre, la maturità dei buoni del Tesoro per un importo di 15 miliardi. Di euro nel 2014 e di pagamenti di interessi (sulla base della competenza temporale) è stimato a 7,6 miliardi. Euro. Infine, il contributo della Grecia al meccanismo europeo di sostegno (ESM) è pari a 0,5 miliardi. Di euro, mentre gli arretrati pagamenti supplementari del governo al settore privato per raggiungere 2,0 miliardi. Di euro nel 2014 D'altra parte, 1,6 miliardi di euro. euro in buoni del Tesoro nella conversione di obbligazioni a 3 anni Ing. governo dovrebbe essere rimosso dalle esigenze di finanziamento del 2014.

Questi bisogni 2014 per essere finanziati mediante:.. A) raggiungimento di un avanzo primario in GG 2014 è stimato a $ 2,7 miliardi di euro b) L'assistenza finanziaria della Euro (€ 10,2 miliardi) e FMI (€ 10,6 miliardi.) per un totale di 20,8 miliardi. di euro c) Proventi da privatizzazione di 1,5 miliardi di euro. euro d) L'andamento del trasporto delle banche centrali delle aziende della zona euro di titoli di Stato greci per un totale di 2,5 miliardi. EUR e) differito i pagamenti di interessi di 2 miliardi di euro. euro (dovuti alla conversione da per competenza a cassa). f) il riacquisto di azioni privilegiate e l'esercizio di warrant per l'acquisto di azioni di banche commerciali sistemiche pari a € 2,5 miliardi. g) Le questioni dei titoli di Stato greci per un importo di 4,5 miliardi. di euro) di debito intragovernmental (a breve termine) di guadagno 3 miliardi. di euro.

L'importo totale di queste fonti è stato pari a 54,5 miliardi di euro. Euro. Così, nel 2014 c'è un avanzo finanziario generato se le esigenze di finanziamento (€ 46,5 miliardi.) Meno gli eventuali importi riscossi dalle suddette fonti di finanziamento (€ 54,5 miliardi). L'avanzo è stato pari a 8,0 miliardi. Di euro, a fronte di un avanzo di 2,1 miliardi di euro. Euro secondo le stime del FMI.

. La differenza di altezza di 6,0 miliardi di euro è in gran parte dagli sviluppi dopo la relazione del FMI, e altri dati che non sono considerati nella presente relazione, come segue: (1) Non ci convertire i buoni del Tesoro per un importo di € 1,6 miliardi in obbligazioni di durata di 3 anni. (2) Non c'era il riacquisto di azioni privilegiate di Alpha Bank e Banca del Pireo, pari a € 1,5 miliardi e l'esercizio di warrant per un importo di oltre € 0,6 miliardi. Inoltre, un ulteriore esercizio dei warrant è previsto Dek.2014, (3) Nuova versione 3anni obbligazioni pari a € 1,5 miliardi. (4) Il disavanzo di cassa di GG derivante dalla valutazione dell'attuazione del P2014 è di € 0,4 miliardi in meno di quello che viene preso in considerazione per la valutazione dei bisogni finanziari del FMI dal 2014. Basti notare che i pagamenti di interessi sul rifinanziamento dei buoni del Tesoro nel 2014 sarebbe inferiore di circa € 300 milioni. Than preventivato.

Questa riserva di € 8,0 miliardi di euro derivante dalla analisi di cui sopra per il 2014 potrebbe essere disponibile per coprire il fabbisogno di finanziamento nel 2015 in particolare: Il totale delle esigenze di finanziamento del 2015 ammonta a € 46,1 miliardi, anche senza alcuna conversione aggiuntivo buoni del Tesoro in obbligazioni a lungo termine, come è accaduto nel 2014 D'altra parte, le fonti di finanziamento nel 2015 potrebbero ammontare a € 45,6 miliardi, anche in assenza di indebitamento addizionale dai mercati obbligazionari senza debiti intragovernmental supplementare.

Questo risultato lascia un deficit di contribuzione minima nel 2015, pari a € 0,5 miliardi. Versus € 12,6 miliardi di disavanzo previsto nel FMI Ioul.2014. La differenza è dovuta al seguente: Il FMI non ha preso in considerazione la riserva finanziaria di € 8,0 miliardi di euro entro il 2014, possibile riacquisto aggiuntivo di azioni privilegiate e, in particolare, l'ulteriore esercizio dei warrant con un risparmio di circa € 2,7 miliardi. Inoltre, il disavanzo di cassa delle amministrazioni pubbliche presso il FMI a più alto di circa € 1,4 miliardi dal deficit risultante dall'esecuzione delle tabelle P2015.

In ogni caso, l'analisi di cui sopra, si conclude che se il finanziamento del paese dalla zona euro e il Fondo monetario internazionale tenutasi nel 2014 e nel 2015, come inizialmente previsto, il paese non si faccia alcun fabbisogno di finanziamento né 2014, né 2015, anche in assenza di indebitamento addizionale dai mercati da qui e, inoltre, senza la necessità di utilizzare la riserva di € 11,5 miliardi di euro, che è disponibile nel FSF. Tuttavia, l'Agenzia per la gestione del debito pubblico (PDMA) prevede già per procedere con l'emissione e 18 mesi di cambiali e obbligazioni del Tesoro 7 anni per completare la curva dei rendimenti del paese e sarà durante l'aggiunta 2014, l'avanzo primario è Governo può essere superiore a quello previsto e nel 2014, come è avvenuto nel 2013, lasciando un'eccedenza finanziaria più nel 2014 che, del resto, le cifre mostrano l'esecuzione P2014 8mino.2014, come discusso in questo Bollettino. Inoltre, la mobilità già osservato nella privatizzazione, è molto probabile che le entrate da questa fonte (€ 1,5 miliardi nel 2014) verrà sovrascritto.

Ciò significa che la riserva finanziaria sarà trasferito nel 2015 a partire dal 2014 sarà probabilmente superiore a € 8,0 miliardi. Conseguenza, il piccolo disavanzo finanziario sostenute nel 2015 è molto probabile che diventi un avanzo finanziario importante.

Questi - Alpha Bank- si basano, ovviamente, sulla recente dichiarazione del Primo Ministro del paese in cui la Grecia non può più (probabilmente dal 2015) per far fronte, senza ulteriori finanziamenti dalla Zona Euro (che SO- 'altrimenti scade nel 2014 - in cui dobbiamo prendere ulteriori € 1,8 miliardi) e il FMI.



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Fonti della Commissione europea: principi novembre negoziato debito



ULTIMO AGGIORNAMENTO: 14:40







L'accordo per il debito "è programmato per iniziare nel mese di novembre, ma abbiamo bisogno di più dati", ha detto una fonte della Commissione europea.

Identificare il divario finanziario in Grecia per il 2015 e stima che la carenza di finanziamenti per lo stesso anno pari a 12 miliardi. Euro.
Ha inoltre osservato che è difficile quinta valutazione inizia al top Martedì ad Atene migliaia impegni conteggiati come obiettivi da raggiungere.

La stessa fonte ha detto che i grandi temi del negoziato è l'attuazione del memorandum, il deficit di finanziamento e lo stato del memorandum dopo stagione.

Egli ha dichiarato che l'accordo avrà luogo in almeno due fasi. La prima missione della troika (inizia Martedì) sarà completato l'8 ottobre e sarà al centro del bilancio 2015.

Si noti che il FMI ha identificato il secondo "discesa" dei creditori di Atene più tardi in autunno.

Trasmette l'ANA-MPA, fonte comunitaria ha affermato che occorre esaminare in dettaglio l'impatto finanziario dei tagli fiscali annunciate dal governo greco. Bruxelles stanno avvertendo, tuttavia, che "non ci sarà alcuna deviazione dagli obiettivi di bilancio del 2015," è sufficiente trovare il giusto mix di politiche che assicurino il raggiungimento di questi obiettivi.

In particolare, per quanto riguarda il prelievo di solidarietà speciale, lo stress Bruxelles che noi consideriamo la proroga per un altro anno. Per quanto riguarda l'energia accise, la sfida per Bruxelles è quello di combattere l'evasione e la frode fiscale.

Inoltre, Bruxelles avvertono che è importante tempestiva attuazione della "grande pacchetto" di riforme previste dal programma greco, ad esempio nel campo della giustizia e della pubblica amministrazione. Per quanto riguarda le riforme della pubblica amministrazione, particolare attenzione sarà data ai salari pubblici e benefici. Bruxelles credono che ci sia una grande differenza tra il salario minimo e massimo.

Inoltre, la troika attuale valutazione discuterà con le autorità greche, la questione della pensione e unire diversi fondi pensione. Per quanto riguarda la sostenibilità delle pensioni, Bruxelles si aspettano le autorità greche una relazione da presentare nel mese di ottobre, che tra l'altro si impegnerà in varie prestazioni sociali.

Per quanto riguarda le riforme del mercato del lavoro, Bruxelles ha sottolineato che l'attuale valutazione si concentrerà sulla questione di licenziamenti di massa. Essi esprimono anche preoccupazione per la qualità del dialogo sociale in Grecia tra datori di lavoro e dipendenti. Come rilevato, spesso sia tale dialogo, o è "conflittuale".

Inoltre, nella valutazione corrente, discuterà i progressi delle privatizzazioni in Grecia, come il capo della Troika si aspetta di incontrare HRADF.

La Troika si prevede di visitare e la Banca di Grecia, che discuterà la questione di affrontare il problema dei cosiddetti "red-crediti". Bruxelles attribuiscono notevole importanza al problema dei "prestiti rosse", sottolineando che si tratta di qualcosa che deve essere fatto nella valutazione corrente. Essi rilevano, tuttavia, che le discussioni su questo tema sono sulla buona strada.

Secondo fonti a Bruxelles, il completamento della valutazione in corso è essenziale, in quanto è caratterizzato da un elevato grado di difficoltà a causa del volume delle riforme e le mille azioni preliminari da attuare.

Il secondo grande motivo di preoccupazione a Bruxelles è la carenza di finanziamenti per il 2015 che, secondo le ultime stime di aprile 12 miliardi di euro. Euro. Fonti di Bruxelles hanno sottolineato che l'importo esatto del fabbisogno di finanziamento atteso stimato dal progetto di bilancio per il 2015 e dei risultati degli stress test sulle banche.

Il "dopo il protocollo d'età" è il terzo problema per Bruxelles. Fonti di Bruxelles hanno sottolineato che se ci sarà un nuovo programma per la Grecia sarà discusso il giorno successivo. Le stesse fonti riconoscono che la Troika non può continuare nella sua forma attuale, ma sottolineare che i servizi di comunità avranno significative supervisione in Grecia.

Infine, per quanto riguarda la posizione della Grecia per evitare un nuovo programma di assistenza, le fonti a Bruxelles hanno sottolineato che un fattore chiave è la capacità del paese di tornare ai mercati e prendere in prestito a tassi ragionevoli. Inoltre, secondo l'importante ruolo di Bruxelles nel ritorno della Grecia ai mercati giocherà l'esecuzione del bilancio nel 2014 e il 2015, lo stato delle finanze pubbliche e l'attuazione delle riforme.



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