Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Schaeuble: La situazione in Grecia mostra segni di miglioramento









Il cauto ottimismo che il peggio è passato espresso in un discorso al ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble, aggiungendo che la situazione della Grecia sta mostrando segni di miglioramento.

Trasmette il Dow Jones Newswires, il Schaeuble, parlando ad una manifestazione del partito cristiano, ha detto che ci sono buone ragioni per credere che il peggio per la zona euro sono state superate.

Facendo riferimento alla Grecia, Ministro delle Finanze tedesco ha detto che l'acquisizione da parte di Antonis Samaras parlamento agire in modo deciso e che il paese ha cominciato a spendere meno tempo rispetto a quella di vincere.

Schaeuble ha aggiunto che la Germania obblighi ad essa incombenti aggiungendo che il suo paese ha ancora voglia di essere un fattore di stabilità in Europa.

 
CEPR: Il modello sociale è venuta meno in Grecia! - Maggiore integrazione è la grande sfida per la zona euro, nonostante le affermazioni dei leader europei - sostenere lo sviluppo rimane la sfida più grande ...

05/01/13 - 08:52








"Una maggiore integrazione è in grado di salvare i modelli sociali in Europa?" chiede un nuovo articolo - il suo discorso Daniel Gros, direttore del Centro per gli studi politici europei (Centre for European Policy Studies-CEPR).

'Come caratteristiche, ognuna ... culmine della élite politica dell'Unione europea, è normale sentire le parole: "L'Europa ha bisogno di concentrarsi in direzione di unificazione di convergenza più economica e politica, al fine di essere in grado di difendere il suo modello sociale nell'era della globalizzazione.

Ma Gros solleva la seguente domanda: E 'il corretto esercizio che solo l'integrazione più profonda può proteggere e difendere il modello sociale, e risponde direttamente: Sì, in effetti la globalizzazione è una sfida per tutti i paesi europei, ma non è la panacea.

In realtà, spiega Gros, non è chiaro quale modello sociale in Europa deve essere salvato in quanto si trovano grandi differenze tra i paesi europei. Identificato queste differenze capo CEPR spiega?:

- La dimensione del settore pubblico
- La flessibilità del mercato del lavoro
- In ogni indicatore socioeconomico che è disponibile
"Ma nessuno dei problemi principali che l'attuale situazione in Europa - il rallentamento della crescita della popolazione e l'invecchiamento - non può essere affrontato a livello europeo", sostiene quindi.

Per cosa più importante da sottolineare, spiega, anche se si accetta l'idea che la globalizzazione è una minaccia per il modello sociale europeo, allora è necessario una maggiore integrazione, in quanto già l'attività commerciale nella UE sembra già interamente omogeneizzato .
Secondo Gros, i vari modelli sociali in Europa nel suo complesso si è dimostrata molto forte, nonostante il fatto che non tutti coronati da successo.

"Il modello sociale della Grecia non è riuscita, ma il successo del modello sociale della Germania riesce a bilanciare la situazione", spiega le principali caratteristiche del CEPR.

E conclude: La chiave per garantire il futuro del modello sociale europeo è un singolo ... sviluppo accelerato!


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Concordato nuovo memorandum segreto sulla Grecia - Fornisce organizzazioni chiusure e ministeri - Eliminazione di conduzione e nuovi ASEP - Efficace meccanismo di riscossione delle imposte

05/01/13 - 11:01



Memorandum Nuovo arriva in Grecia.
Dopo l'incontro erano membri della troika a capo della task force sulla Grecia Horst Raichenmpach deciso che essi debbano essere promossi direttamente attraverso riforme e nuovi d'ordine nascosto che richiedono chiusure tra altre agenzie e dipartimenti, l'eliminazione di conduzione, nuovi ASEP e un efficace meccanismo di riscossione delle imposte .


Secondo gli istituti di credito vera novità richiedono 25 colpi di scena:

- Mobilità del personale nei trasferimenti pubblici e continuo
- Nuovi criteri di assunzione (quando saranno) attraverso nuovi ASEP
- Promuovere l'eGovernment e l'abrogazione del lavoro corrispondente
- Allarme completamente automatizzato e recupero al pubblico
- Formazione del personale della Polizia di criminalità economica e finanziaria
- Rafforzare il ruolo della Corte
- L'istituzione e il funzionamento dei tribunali fiscali
- Impostazione di conti bancari
- Nuovo Codice di libri e registri
- L'introduzione del codice di procedura fiscale
- Automazione elettronica delle spedizioni di esportazione e di assistenza in materia doganale
- Semplificazione delle norme in materia di mercato del product placement
- Razionalizzazione dei più licenze per i grandi investimenti
- L'abolizione completa di interventi statali che impediscono l'accesso al mercato e la concorrenza
- Valutazione di EOPYY
- L'istituzione di un'autorità unica per gli appalti
- La riforma del pubblico impiego
- La revisione del codice di procedura civile
- La riforma in materia di droga e prezzi
- Intraprendere la gestione centrale edificio amministrativo e di proprietà dei Comuni
- Il rilascio per gli avvocati, studi legali e commercialisti

***
Praticamente serve riformare tutta l'organizzazione statale ...

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
...bene Grecia avanti cosi'...

La strada e' ancora lunga ...bisogna adattare il target alla situazione in generale...
Se i prezzi dei nostri GGB forse per alcuni sembrano esagerati non dimentichiamoci che il mercato non resta fermo ed i recenti rialzi di obbligazioni in generale e perpetue in particolare ci deve far alzare il target dei nostri ggb...
Anche perche' Argentina a parte con relativi rischi abbiamo davanti a noi una situazione in lieve miglioramento un b.b. Appena concluso ed io oserei scrivere forse ripetibile sr ci saranno le occasioni ....finanziamento a tassi decenti a prezzi 50/100...secondo potrebbero riproporsi...
E poi se il trend continua...perche' scendere dal treno con il riskio di non riuscire piu' a risalire...
Certo se vi saranno occasioni ...se ne puo riparlare...
Ma uscire per aspettare uno storno con il riskio di rientrare piu' alto...no grazie...
Se ci fosse qualke occasione ...potrei cambiare opinione in pochi secondi...:D
Uscire a 43.5 dalla 2029 con la 2041 40 mi girano pure le @@ ...almeno 5-6 figure di differenza...se poi analizziamo che tra 25 mesi la cedola aumenta del 50%...i prezzi dimolte T1 bancarie italiane sono in aumento...che la Grecia ...dopo le riforme in corso forse avra' finalmente una marcia in piu' ...che il prossimo " ritocco al debito" sara' quasi impossibile farlo a nostre spese....

Non ho dubbi salvo occasioni ripeto ...tutto a tavoletta verso o 50/100 sul 2029 entro ol 2013..
E comunque si cedola.

Sarebbe bello vedere una flessione di qualche altro.prodotto che seguo con la salita ...dei GGB...Allora si valuta e si decide...

Forza Grecia ...Grazie Europa...;)
 
Uscire dal treno in corsa per salire su un treno ancora fermo?

...bene Grecia avanti cosi'...

La strada e' ancora lunga ...bisogna adattare il target alla situazione in generale...
Se i prezzi dei nostri GGB forse per alcuni sembrano esagerati non dimentichiamoci che il mercato non resta fermo ed i recenti rialzi di obbligazioni in generale e perpetue in particolare ci deve far alzare il target dei nostri ggb...
........Uscire a 43.5 dalla 2029 con la 2041 40 mi girano pure le @@ ...almeno 5-6 figure di differenza...se poi analizziamo che tra 25 mesi la cedola aumenta del 50%...i prezzi dimolte T1 bancarie italiane sono in aumento...che la Grecia ...dopo le riforme in corso forse avra' finalmente una marcia in piu' ...che il prossimo " ritocco al debito" sara' quasi impossibile farlo a nostre spese....

Non ho dubbi salvo occasioni ripeto ...tutto a tavoletta verso o 50/100 sul 2029 entro ol 2013..
E comunque si cedola.

Sarebbe bello vedere una flessione di qualche altro.prodotto che seguo con la salita ...dei GGB...Allora si valuta e si decide...
Forza Grecia ...Grazie Europa...;)

:ciao: Ciao Russia, concordo di tentare qualche altro colpaccio uscendo magari parzialmente dai GGB per salire su un treno fermo, ma in partenza!
Avevo un bel cippotto dell'italico 5%, preso il 3 dicembre poco sopra 53 e uscito a metà dicembre (un po' troppo presto) a stadi da 73,9 a 80.
Entrato subito con il bel gain nel metallo giallo sui minimi di periodo, ma il treno non è ancora ripartito.
Debbo però dirti che la maggior parte del ptf è adesso sui titoli della nostra Patria, perciò il recupero delle perdite post rapina sarà più lungo, abbastanza più lungo.. ma la pazienza non mi manca.
I tuoi post, come quelli del più riflessivo Tommy, si leggono sempre con estremo interesse.

Ciao, ciao, Giuseppe
 
Ottimista messaggio del Primo Ministro per l'Epifania

Samaras: "Con l'aiuto di Dio ce la faremo"

Pubblicato: Domenica, 6 Gennaio 2013

Ultimo aggiornamento: 01.06.2013 11:35

Web-Only







Ottimismo e unità messaggio inviato dal porto del Pireo, dove si trovò la cerimonia di benedizione dell'acqua, il primo ministro Antonis Samaras.
"L', unità ottimismo, il potere e l'imprenditorialità dei greci sempre negozi ci ha dato la prosperità e il benessere e ci darà ancora una volta", ha detto il ministro, aggiungendo: ". Con l'aiuto di Dio ce la faremo"

In particolare, dopo la cerimonia della Benedizione delle Acque a Pireo, Antonis Samaras ha detto: "Voglio mandare un messaggio di ottimismo e di unità che avrà successo. Il potere del popolo greco, il greco l'imprenditorialità, l'ottimismo e l'unità che esiste oggi è stata sempre fornisce i nostri progressi e ha dato e che ci darà ancora una volta.

"Oggi l'Epifania, la speranza e ci ha dato la forza che abbiamo ottenuto dalla cerimonia ci riempie di nuovo con forza e ottimismo che, con l'aiuto di Dio ce la faremo."

Antonis Samaras ha partecipato alla cerimonia di benedizione Pireo delle Acque, officiata da Mons. Hieronymus.

Ad Atene, la Benedizione del serbatoio dell'acqua tenutasi a Kolonaki.

(Ta Nea)
 
"Finestra" per "usi ragionevoli benefici" nel 2014

Stournaras G.: No sala relax

NAFTEMPORIKI.GR Domenica, 6 Gennaio 2013 10:32
Ultimo aggiornamento: 2013/01/06 10:32






Non c'è spazio per la manovra di bilancio, ha detto il ministro delle finanze Yannis Stournaras con dichiarazioni alla Mega, invece, esprimono il parere che se il governo si è impegnato per il programma di adeguamento, i primi segnali di ripresa si vedrà nel 2013.

Mr. Stournaras notato che il 2013 sarà «un altro anno difficile", e sarà attuato misure pari a 9,2 miliardi di euro, ma ha detto che il Paese è "sulla buona strada". "La Grecia ha appena conquistato la fiducia dei suoi partner. Non possiamo tornare indietro. Il 2013 è l'anno del consolidamento della fiducia e la nostra credibilità ", ha detto.


Secondo il ministro delle Finanze, i primi messaggi positivi dalla esecuzione del bilancio sembravano gli ultimi mesi del 2012, che consente al Ministero delle Finanze di prendere la visione ottimistica che il deficit primario infine chiudere al di sotto dell'obiettivo del 1,5% del PIL, al 1,2 al 1,3%.


Il Ministro delle Finanze ha espresso il suo ottimismo per l'esecuzione del bilancio di quest'anno, dicendo che se gli obiettivi vengono superati, non ci sarà possibilità di utilizza ragionevoli benefici nel 2014.


"Nel 2014, se lo facciamo meglio gli obiettivi del 2013-che rischia-siamo in grado di destinare il 70% dell'eccesso di prestazioni sociali, ma mirati a chi ne ha veramente bisogno", ha detto.
 
BCE: Invariato politica prevista per il nuovo anno





La BCE promette che inizierà il nuovo anno così come chiuso nel 2012, scegliendo di mantenere i livelli costantemente bassi dei tassi di interesse, osservando attesa per gli sviluppi nella zona euro.


In istituto finanziario con sede a Francoforte, terrà la sua prossima riunione mensile il Giovedi suo consiglio, è dallo scorso mese di luglio, il tasso di base ad un tasso storicamente basso dello 0,75%. "Se una riduzione dei tassi d'interesse non si può escludere, non crediamo che il Consiglio della BCE è quello di cambiare i tassi di interesse", spiega l'economista di Commerzbank Michael Schubert.


Questo punto di vista è condiviso da Howard Archer di HIS Global Insight:. «Sembra più probabile che la BCE di mantenere i tassi di interesse rispetto a quello altrimenti frutto integrale", senza escludere del tutto un taglio ulteriore dei tassi di interesse "nel corso del primo trimestre"


Ma il momento in cui un nuovo allentamento monetario sembra prematuro. "I membri del Consiglio della BCE sono stati impegnati nelle ultime settimane, nel tentativo di placare la speculazione per i tassi di interesse più bassi," Schubert ha ricordato, riferendosi a dichiarazioni del nuovo membro del Consiglio di Amministrazione della Banca centrale Yves Mers, che ha trovato che questa strategia è del tutto efficace.


Dire, anche se i tassi di interesse sono al loro livello più basso per diversi mesi, gli stanziamenti hanno abbandonato il loro punto più basso. I prestiti al settore privato si è ridotto nel mese di novembre per il settimo mese consecutivo.


Anche se il presidente della Bce Mario Draghi ha assicurato che continuerà a sorvegliare la stabilità dei prezzi Cerberus, il rischio di inflazione è l'incubo costante sulla crescita europea, la Banca, come il continente era immerso in recessione nel terzo trimestre del 2012.


Anche se l'inflazione rimane al di sopra della soglia del 2% per 25 mesi, secondo gli analisti, si prevede il suo livello di abbandonare al più presto.

Per quanto riguarda l'inflazione in Germania, che è salito nel mese di dicembre, l'aumento è "fornire più potenza agli argomenti di coloro che in seno al Consiglio della BCE si oppongono a un ulteriore allentamento monetario", interpretato banca economista Christian Schulz Barenberg.


Tuttavia, il declino della riduzione di attività nella zona euro nel mese di dicembre, come tradotto dal PMI in questione apre alcuni spiragli di ottimismo per il miglioramento della situazione economica nel settore di 17.


Questo non significa che i membri della BCE compiacente perché tali stime e vice Giergk Asmousen "combattere i problemi strutturali e migliorare la competitività richiederà molti anni" e "i rischi rimangono e la situazione continua a è fragile ", come è ancora 'aperto' la questione di salvare la Spagna.

Fonte: ANA-MPA

 
Due domande

- Mi sembra che ancora non sia stato risolto il problema della sostenibilità del debito, come richiesto dal Fondo Monetario Internazionale, alla Grecia, per concedere la parte di prestito di pertinenza. Sbaglio?......
- Sarebbe interessante conoscere il rendimento attuale dei nostri GGB, dal 2023 al 2042, per valutare meglio le aspettative. Se qualcuno ha questi dati, può postarli?....
grazie
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto