Continuare a comprare titoli di stato europei che Pimco - Bill Gross: italiana attraente, ma non tedesco - buona strategia per spostare gradualmente gli investitori dalle obbligazioni alle azioni
04/01/13 -
18:00
Continuare a comprare titoli di stato europei o PIMCO, il più grande in tutto il mondo di gestione dei fondi obbligazionari. La comunicazione si è fatto Bill Gross, di uomini forti di Pimco.
Come afferma in un nuovo intervento, Gross, Pimco può dare un voto di fiducia in obbligazioni europee, ma questo non vuol dire che i favori, tutti nella loro interezza.
Per esempio, spiega, la Pimco dice di sì in obbligazioni italiane (che indica sovrappeso), ma non nelle corrispondenti bund tedeschi (per la quale egli dichiara sottopeso).
"I rendimenti del 3,5% delle obbligazioni italiane aspetto attraente", dice Gross.
Il cambiamento di paradigma più ampio che si verificano ultimamente categorie di investitori, ammette di essere una buona tattica per spostare gradualmente la comunità degli investitori dai titoli di Stato ai titoli azionari.
Concentrandosi stesso dall'altra parte dell'Atlantico, vale a dire gli Stati Uniti, riconosce che l'economia americana si sta stabilizzando lentamente, ma avverte che, anche se deve ancora affrontare gravi ostacoli, con l'avvento del nuovo anno, il 2013.
Di titoli del Tesoro USA per 5 anni single Gross.
Come egli spiega, a 5 anni buoni del Tesoro sono molto più attraente di 30 anni.
Alla richiesta di commentare l'azione imminente della Fed, degli Stati Uniti centrali stime della banca che non ti lasceranno "facile" e "così in fretta" quantitative easing (QE - cioè comprare titoli di Stato).
***
Sulla via di Damasco ...
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????