Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

PDMA: Asta del Tesoro 2 miliardi di euro l'8 gennaio





Buoni del Tesoro in asta di titoli di Stato greci per 4 e 26 settimane per un totale di 2 miliardi va all'Agenzia 8 Debito Management Pubblico gennaio.

Di seguito sono riportati i dettagli dell'asta.

Data dell'asta 8 gennaio 2013
Tesoro Issue 4 settimane
Affinamento 8 Febbraio 2013
Importo un'offerta 750000000
Resa 3,99% precedente asta
Data di regolamento 11 gennaio 2013/01/04

Data dell'asta 8 gennaio 2013
Tesoro Edition 26 settimane
Scadenza 12 luglio 2013
Importo offerto 1,25 miliardi. euro
Resa 4,38% precedente asta
Data di regolamento 11 gennaio 2013/01/04


 
Stournaras G.: La decisione dell'Eurogruppo sulla prossima tranche






Incontro con il Primo Ministro Antonis Samaras a Maximos Mansion del ministro delle finanze Yannis Stournaras con il tema principale dell'economia greca e le procedure da espletare in vista della prossima riunione dei ministri delle finanze della zona euro (Eurogruppo).

In una dichiarazione, il ministro delle Finanze ha ricordato che l'Eurogruppo prenderà una decisione sulla prossima tranche sottolineando che il governo dovrebbe essere pronto e avere una stretta e la suspense della tassa che, ha detto, sarà votata il prossimo Venerdì.

Il signor Stournaras non ha voluto commentare il fatto che Syriza cerca di metterlo nella cornice per Lagarde caso elenco ha sottolineato che si è occupato della questione e che non lo riguarda.

Ipotesi di tutti gli operatori che hanno condotto gli ultimi giorni per l'atto in flagrante il ministro di finanza pubblica ha detto che le autorità facciano il loro lavoro.


Fonte: ANA-MPA

 
non necessariamente.
anche prima di marzo, si comprava sui 25.
nello scambio abbiamo ricevuto 15 di quasi cash e 33 di titoli che oggi valgono
circa 14.
chi ha re-investito i 15 di quasi cash nei nuovi titoli, post scambio..
oggi si trova in mano un VPN di 45-55 (conforme i prezzi di carico).
Non male, anche per chi e' entrato un po troppo presto.

Chi e' entrato sui titoli non ristrutturati, poi.. ha fatto un buon affare senza muovere un dito.

si, nell'ipotesi di reinvestire gli EFSF comprando miniGGB a buon prezzo....

Chi non l'ha fatto si è ritrovato 0,315/100 di minibond e 14,5 di EFSF...e se avesse comprato come dici tu i GGB a 25 ai prezzi attuali si ritrova un "recovery" di 28,5...non mi sembra un gran affare...considerato quello che si poteva comprare "prima di marzo" e che avrebbe reso molto, molto di più....
 
Meeting A. Merkel - Samaras Martedì prossimo





Il cancelliere tedesco Angela Merkel incontrerà il primo ministro greco Antonis Samaras per colloqui Martedì prossimo, come ha annunciato il portavoce del governo tedesco Steffen Seibert.

Trasmette il Dow Jones Newswires, il signor Samaras sarà presente una conferenza economica a Berlino quel giorno "e ha senso per capitalizzare su questa opportunità di discutere i progressi compiuti dalla Grecia sulle riforme", ha detto Seibert.

Lui stesso, quando gli viene chiesto se Cipro sarà un tema di dibattito, ha detto che la riunione non è escluso qualsiasi argomento e non ha fornito ulteriori dettagli.

 
Altra chiusura positiva per la Borsa di Atene, proiettata verso nuovi max. ASE a 964 punti + 1,25%.

Bene anche lo spread, in restringimento a 971 pb.

Il 2023 a Francoforte veleggia sui max del periodo, bid/ask 51,70 - 52,60. Sul MOT abbiamo 51,73 - 52,18.
Il 2041 a Francoforte scambia poco, ma la lettera rimane alta bid/ask 38,71 - 41,90. Sul MOT 40,20 - 40,50.

Club Med sempre ben intonato, con i titoli correlati tra di loro: Portogallo 484 pb., Spagna 364 pb., Italia 274 pb.
 
Spiro Sovereign: Le 7 parole che hanno cambiato l'economia nel 2012 - Storia di due metà, la crisi del debito in Grecia e della zona euro - Il ruolo di Mario Draghi ai cambiamenti climatici per la zona euro

04/01/13 - 15:30







L'impegno del capo della Banca centrale europea, Mario Draghi, la BCE farà tutto il necessario per salvare l'euro, e che sarà sufficiente, ha cambiato il corso dell'economia globale nel 2012, secondo la strategia di Spiro Sovereign.

In 7 parole come il capo della Banca centrale europea, Mario Draghi, e che ha cambiato il corso della non solo l'Europa, ma l'economia mondiale nel 2012, si concentra sulla Spiro Nicola, capo della strategia di Spiro Sovereign.

"E 'chiaro che la zona euro è una storia di due metà", dice funzionalità di rete televisiva americana CNBC, il Spiro Nicholas.

"La prima parte riguarda la politica aggressiva della banca centrale, o almeno la promessa di tale azione, nel caso della BCE. L'altro lato delle economie, in particolare della regione, che hanno gravi lacune e la recessione profonda ", spiega.

In questo momento, gli investitori non si concentrano su questi temi, secondo la strategia di Spiro Sovereign, come il primo stadio critico è passato.

Appena sette parole oralmente Draghi sufficiente a cambiare completamente il clima: ". Fidati di me sarà sufficiente" «Mi creda sarà sufficiente», vale a dire Questa frase significa che l'azione Iscritto BCE salvataggio dell'euro sarà sufficiente, cambiato radicalmente il quadro economico nel 2012.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Washington Post: A Samara la crisi finita, per la Merkel, ma no! Perché l'euro non è solo un abbaglio colossale, ma forse il più grande errore fatto da Europa negli anni della seconda guerra mondiale ...

04/01/13 - 16:12



"Con l'avvento del 2013, i tre anni di angoscia per la zona euro si è conclusa?" Domande in una nuova pubblicazione del Washington Post, in un tentativo di descrivere ciò che è già accaduto durante la crisi del debito, ma anche di prevedere quello che può succedere da qui e là ...

"Eurozona: Dalla crisi alla compiacenza" è il titolo della pubblicazione.
? Alla fine l'ansia sullo stato della crisi del debito è finita Il Washington Post risponde: Per il primo ministro greco Samaras così, il cancelliere tedesco A. Merkel non ...

Che cosa significa A. Samaras, subito dopo il pagamento alla dose Grecia di 34,4 miliardi di euro di metà dicembre del 2012, esclamò: Il Grexit morto!

Ma il cancelliere tedesco, la risposta è diversa. Indicativo è il messaggio del nuovo anno, durante il quale ha sottolineato, tra l'altro, che "il 2013 sarà più difficile del 2012, e che la crisi europea non è stata superata ... non da un colpo lungo!


Tipicamente dice Robert J. Samuelson, editorialista del Washington Post, la creazione dell'euro è stato un ... abbaglio colossale!
Si aggiunge un tono particolarmente caustico ... l'adozione di una moneta unica in 17 paesi diversi ed è forse l'errore più grande d'Europa, in dalla seconda guerra mondiale!

E oggi? Ha un messaggio, anche il giornale ... E risponde: Oggi tutti sembrano compiacenti ... Anche se non dovrebbe, dice.

***
Echi d'oltreoceano ...

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Societe Generale: mese caldo per la zona euro nel mese di gennaio - Tutti gli occhi sulla riunione della BCE, il 10/1 e l'Eurogruppo del 21/1 - oltre 40 miliardi di emissioni di obbligazioni e gli interessi dei paesi europei ....

04/01/13 - 17:16


Completa di fatti e sviluppi è il primo mese del 2013, nel mese di gennaio, per la zona euro.

Come ha detto in un nuovo rapporto intitolato "Gennaio occupato Per l'Europa - Calendario Completo evento mensile" di Société Générale, solo le emissioni obbligazionarie di gennaio di paesi europei superi i 40 miliardi di euro.
Occorre naturalmente essere ignorato che nel mese di gennaio il Consiglio soddisfare sia la BCE e l'Eurogruppo.
In questo rapporto, garantito e presenta BankingNews.gr | Online ????????? ?????????, dà un diario molto dettagliato di tutti gli sviluppi che ci riguardano nel primo mese del nuovo anno.

Dettagli:

7/1
6 mesi di tesoreria asta in Germania
Asta di 12 mesi e 3 mesi buoni del Tesoro in Olanda
Asta del Tesoro in Francia

8/1
Asta del Tesoro nei Paesi Bassi
Asta del Tesoro in Grecia
Asta del Tesoro in Austria
Asta del Tesoro in Belgio

9/1

Legame asta 5A in Germania

10/1

Il Consiglio Direttivo della BCE
Asta Bond in Spagna
Asta del Tesoro in Italia

11/1

Asta Bond in Italia

14/1

Asta del Tesoro in Francia

15/1
Asta del Tesoro in Grecia
Asta del Tesoro in Spagna
Asta del Tesoro in Belgio

16/1

10 anni asta obbligazionaria in Germania

17/1
Asta Bond in Spagna
Asta Bond in Francia

20/1
Elezioni in Bassa Sassonia, in Germania

21/1
Incontro Eurogruppo
Asta del Tesoro in Francia

22/1
Asta del Tesoro in Spagna
Bond Auction nei Paesi Bassi

28/1
Asta Bond in Italia
Asta del Tesoro in Germania
Asta Bond in Belgio
Asta del Tesoro in Francia

29/1
Asta del Tesoro in Italia

30/1
Asta Bond in Italia
Asta Bond in Germania


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Ultima modifica:
Utile raduno 1,25% ad Atene Attica Bank a +21% e Alpha +9% a causa della TT e al +12% Pireo a causa di ... voci - La finestra è aperta con il fuoco su 1100 + unità di speculazione - Extreme titoli greci dagli hedge fund

04/01/13 - 17:14








Con nuovo importante aumento 1,25% a 964 unità chiuso il mercato greco azionario con banche di nuovo in espansione con Alpha al 9,33%, la Banca Attica al 21,02% a seguito della partecipazione al TT e Pireo al 12,03% a causa di voci di contatti con banche estere per coprire il 10% al 15% del PRM 4880000000.

All'inizio della sessione, l'indice generale aveva perso tutta la sua originale profitto pari a 1,48% per effetto indiscriminato sell-off in banche.

Nonostante le correzioni intraday lo slancio che si è creato nel mercato è in aumento e porterà l'indice generale 1100-1200 unità ad una profondità di pochi mesi.
Ma gli stranieri non sono coinvolti nella crescita.
Il fatturato si è attestato a 63,5 milioni di euro e il volume è di 58 milioni di azioni.


Anche nel tardo bankingnews.gr confermerà quella prevista entro il settembre 2012 che l'ASE rompere i 1000 punti entro la fine del mese di novembre 2012 è sufficiente per soddisfare i requisiti.

Le condizioni non sono soddisfatte poi c'è stato questo ritardo nella realizzazione degli obiettivi che ci eravamo prefissati.

Nella riunione di oggi da una delle banche illustri, in particolare quelli direttamente coinvolti con il TT vale a dire il favorito Alpha Bank e Attica Bank è certamente venuta giù con richieste di processo e Pireo con guadagni notevoli.

Il BankingNews.gr | Online ????????? ????????? ha dimostrato con dovizia di particolari lo sfondo delle offerte per la Banca ufficio postale di risparmio.

FTSE 25 nella reazione verso l'alto con MIG continua ad essere il grande vincitore con un utile di oltre il 5%, mentre il ELPE magazzino presentano un buon comportamento.

Nella borsa greca in un interessante gioco speculativo che si impegnerà e semantica o la pratica di Goldman Sachs.

CEO di US investimento casa ritornerà in Grecia la prossima settimana per avere una pluralità di contatti con i politici e gli agenti bancari.

L'opportunità finestra ha aperto per il bene e l'ASE si troverà almeno 1100 punti. Solo a questi livelli e se raggiunge il ASE il BankingNews.gr | Online ????????? ????????? parlerà per confermare.


Il mercato supererà i 1100 punti


Tecnicamente il mercato è in grado di spostare l'area di 1000 unità con l'obiettivo finale di 1100-1200 unità e un BankingNews.gr | Online ????????? ????????? obiettivo già nel settembre del 2012.

A nostro avviso questo aumento si è verificato che artificialmente tenta di creare un clima di ingegneria con particolare attenzione alla reazione 1100-1200 punti.

Tuttavia sappiate che, indipendentemente dal comportamento delle banche - probabile aumento medio abbellimento a causa di 50 giorni non è improbabile - i prezzi di emodialisi è stato prescritto per Marzo-aprile 2013 e richiede una grande attenzione al momento.


L'interesse e le offerte per TT


Alpha Bank si è candidato alla rivendicazione, tuttavia, ha acquisito l'elemento Emporiki che conterà nella valutazione finale. Di banche sistemiche, tuttavia, è il favorito.
Based pienamente informato fonte istituzionale "se il processo di TT lasciato la Banca Alfa e Attica Bank Post Bank verrà a Alpha Bank.
La Commissione della concorrenza ha DGCom serie obiezioni alle piccole dimensioni di Attica Bank e la sua capacità di assorbire il TT.

Se il processo cade gravemente ipotesi Nazionale TT non si chiude così facilmente.
L'unica volta che si raggiunge l'Attica TT Bank sono altre banche non manifestano interesse sostanziale '
La sorpresa positiva è la partecipazione di Attica Bank, che ha sinistri gravi come sembra che il piano per creare un nuovo polo nel settore bancario trova sostenitori.

La creazione del quarto polo del TT, la Banca Attica, forse ProBank e certamente la Banca Proton è un nuovo modello che potrebbe essere condizionato ricevuto il timbro della sostenibilità da parte del consiglio superiore.
Banca del Pireo non è interessato a Postbank e integra già 3 le banche e ha chiuso il capitolo acquisizioni.
Informazioni presso il Nazionale e Eurobank è stato quello di partecipare a una proposta comune, ma ha partecipato con 2 diverse proposte per TT.
Inoltre vi è una possibilità che le offerte presentate non mostrano grande interesse sostanziale o in questo caso un TT rotto rimarrà indipendente fino ad esaurimento pochi mesi.


Verso l'alto di nuovo le azioni di banche


Anodi hanno trasformato tutti i titoli bancari con protagonista l'Alfa e l'Attica Bank a causa del loro coinvolgimento in TT
2013 è, ovviamente, un anno cruciale per il settore bancario greco si rivelerà se le banche resteranno private.

L'Alpha ha il grande vantaggio rendendo sforzi eccessivi e Pireo.
Scherzi a mettere in discussione la forma nazionale - Eurobank scenario probabile con nazionalizzate.
Banche greche deve rimanere a tutti i costi nel settore privato.
Oggi, le azioni delle banche sono in aumento.
La Nazionale è a 1,40 euro a 1,45% e 1.338 milioni di valutazione.
Alpha Bank è scambiato a 1,57 € da 4,67% in aumento a € 833.000.000 di valutazione.
Eurobank è attivata fortemente positivi al 3,70% a un prezzo di 0,70 capitalizzazione di mercato 387 milioni di euro.
Piraeus a € 0,3810 salire 8,88% e la capitalizzazione di 405 milioni.
La Banca Attica a 0,6680 euro raduno percentuale di 18,74% e la capitalizzazione di 163 milioni.
TT ha messo le trattative, sono rinviate decisioni per gennaio con potenziali date oggi e il 18 gennaio le offerte presentate per la Banca.
L'ultimo prezzo era a € 0,1680.


Caduta controllata a Cipro


Controllata netto calo le azioni delle banche cipriote.

1) La presenza di Blackrock crea l'impressione che lo studio di Pimco per i prestiti e le esigenze di capitale sarà proporzionale al greco

2) Il fatto che il fabbisogno di capitale della Banca di Cipro è stimato ammontare a 2-2200000000 così la diluizione per gli azionisti esistenti sarà proporzionalmente inferiore.

Il fabbisogno di capitale delle banche cipriote sono stimati in 9,5-10300000000 euro con la Cooperativa e filiali delle banche greche a Cipro.

La Banca di Cipro ha registrato un calo lieve ad un tasso del -1,45% a 0,2710 € 491.000.000 valutazione.
La banca ha anche avvertito delle previsioni di forte crescita nel quarto trimestre del 2012, circa 400 milioni di euro.
La Banca Popolare A è a 0,0450 -2,17% a 153 milioni di euro di capitalizzazione


Reazione al FTSE25 - Jumping in MIG


Buona è l'immagine in più parti di Cap FTSE Large 25, il MIG è protagonista positivo continuando la forte movimento verso l'alto.
Azioni della Coca Cola 3 E che definisce più del 20% del comportamento di GD situato a 0,83% a 18,14 euro capitalizzazione di mercato è salito di 6,65 miliardi di euro.
Il titolo si muove al di sopra del punto chiave tecnico di 17,5 milioni di euro e l'obiettivo è 18,5 milioni.
OTE è a 5,44 € un calo lieve -0,18% mostra resistente, nonostante l'aumento oltre il 350% dal minimo dell'anno, con punto chiave resistenza tecnica a 5,8 euro.
OPAP è scambiato a 5,67 € girando in territorio positivo a 1,24% e con punto chiave tecnica di resistenza con il 5,8 milioni di stranieri che mostrano costantemente interesse.
PPC è a 6,18 €, in calo del -0,32% ad avere la prospettiva ora € 6,40.
Il titolo di Hellenic Petroleum prosegue in salita per il settimo incontro consecutivo, guadagnando 0,76% a 7,91 € ed è stato trovato più di 8 milioni di euro. Un punto critico resistenza tecnica a 8,30 €.
Titan dopo utili di oltre il 4% ieri ha avviato correttiva nelle prime due ore, ma a poco a poco recuperato 15 euro senza variazioni.
L'olio motore ha perso -0,12% a 8,35 € 924.000.000 di valutazione.
Il Mytilineos continua il suo crescendo impressionante verso l'alto ottenendo spinta dal nuovo accordo di alluminio con il gigante svizzero ... Il titolo di MYTIL è 2.55% al prezzo di € 4,82 è certamente semestre nuovo massimo, mentre la valutazione è 563 milioni di euro.
Il Metka è al 0,40% a un prezzo di 10,15 con la valutazione a € 527.000.000.
Il Viohalco continua il suo rally guadagnando 2,06% a 4,45 euro, con 887 milioni di valutazione.
Il Ellaktor situato a 0,96% a 2,10 euro, con 371 milioni di valutazione.
Il Jumbo rafforzato dal 1,42% dopo aver salito a 6,44 € 837.000.000 di valutazione.
L'Energia Terna trova a 0.48% a 3.51 euro, mentre Intralot rafforzata dal 1,51% al prezzo di 2,02 € e di 321 milioni di valutazione.
Frigoglass è rafforzata dal 2,42% al 5,51 Euro 278 milioni capitalizzazione di mercato, mentre il calo record di Folli Follie lieve -0,08% a € 13,29 volume estremamente ridotto.
MIG è scambiato a un nuovo massimo un anno e mezzo, più di 0,50 milioni doveva essere trovata da luglio 2011! Trading a € 0,5330 salire 7,39%, ancora una volta il volume echchontas forte di 3 milioni di unità e di 402 milioni di valutazione.
MIG ha il punto tecnico di 0,55 euro, e l'estensione delle 0,65-0,70 euro è il nuovo obiettivo per il titolo.
Il titolo sarà rafforzata quando abbiamo notato la luce sull'economia reale da cui scaturiscono le attività del gruppo.


Nuovo calo dei rendimenti obbligazionari in Europa


Registrato un ulteriore calo dei rendimenti delle obbligazioni e CDS in Europa assimilare la situazione in Italia e in Spagna.
In CDS sulla Grecia, 38% o 3800 bps.

In CDS Irlanda a 205 bps Portogallo 14%.
La Spagna è a 302 bp di base
Italia 255 bps in Francia 83 bps in Germania e 32 bps

I rendimenti obbligazionari a 10 anni in Europa si stanno muovendo verso il basso, soprattutto in Spagna e in Italia.
In Spagna il rendimento al 4,98% dal 5,02%.
In Italia 4,25% dal 4,32%, Francia 2,12%, Portogallo 6,18%, Belgio 2,05% e il 4,26% in Irlanda.
Il tedesco 10 anni al 1,43% si sposta in alto come tutti i paesi centrali dell'Europa.

L'euro era a 1,3025 dollari verso il basso in movimento.


Alle 43,25 bps il prezzo medio di 20 titoli - è sceso 9,63% dei rendimenti dei titoli


43,25 centesimi di punto sul campo di valore medio di scambio di 20 obbligazioni sul mercato secondario, il risultato della speculazione degli hedge funds.
La scala di mercato formata sulla vendita 43-43,5 punti base.

È ovvio che il mercato obbligazionario sarà guidato, e manipolato sotto l'influenza costante della speculazione causa della superficialità.
Prezzi HDAT ritirata e il mercato è più iconico se i prezzi ultimamente HDAT posti che sono più indicativi.

E 'davvero singolare che oggi ha registrato alti dei prezzi dei titoli in Grecia.
Nel 2023 i prezzi delle obbligazioni spostarsi tra 50,30-51,75 punti base o 11,23% di rendimento.
Nel 2042 i prezzi delle obbligazioni rientrano tra 39-40,60 punti base, o 9,63% di rendimento.

***
Cronaca di una buona giornata finanziaria.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
domanda

e mi scuso se sembra stupida..... volendo entrare su obbligazioni Grecia in questo momento e' come prendere obbligazioni zero cupon???ringrazio a chi mi aiuta a capire :bow::bow:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto