Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

30 giorni finché la nuova valutazione



di Demetra CAPA







Ancora nessuna ... terminato la valutazione della troika per il prestito e la rata di dicembre e l'inizio del nuovo ciclo di valutazione per la dose di ... Aprile: i capi della troika sono attesi in un mese da oggi (febbraio fonti di autorità ha detto che il ministero delle Finanze) di Atene di nuovo.

Il loro obiettivo è quello di stabilire se le nuove misure sono finalizzate a quota nel mese di aprile (4,2 miliardi di euro da l'Unione europea e un altro 1,8 miliardi dal FMI).

Ma prima di raggiungere il mese di febbraio, si mediare almeno altri tre "prove":

L'Eurogruppo del 21 gennaio in attesa di una legge fiscale che porta il "reddito adeguato" e aumenti delle tariffe di energia elettrica insieme con i prerequisiti di dicembre (ordinanze di passaggio, gli obiettivi fiscali, ministeri e agenzie memorandum di spesa, ecc ) per rilasciare il 9,2 miliardi nel mese di gennaio.

Il FMI ha in programma la seconda metà della riunione del Consiglio di gennaio per la sua parte (3,3 miliardi di euro).

In attesa di questa settimana iniziano i ranghi tecnici della troika raid in Atene. Prima di arrivare ufficiali di FSE-EFSF per controllare la distribuzione dei livelli di finanziamento e tecnico meccanismo per il corso del memorandum.

Nel mese di febbraio, insieme al "tick" della nuova puntata, il governo avrebbe dovuto "correre" i prerequisiti dei prossimi due "sottounità" del mese di dicembre, che sarebbe in realtà portano più soldi: da 2,8 miliardi di febbraio e marzo del denaro per soddisfare le esigenze di bilancio.

I requisiti di base della troika è più difficile questa volta. Richiede:

* Per 2,8 miliardi nel mese di febbraio, l'aggiornamento dei piani a medio termine di politica fiscale in modo da avere 3 anni di massimali di spesa per ogni sottosettore di governo.

Informazioni indica che il programma è già fatto e si nasconde una 'trappola', come il memorandum ha dichiarato che nel mese di febbraio sarà fatto (dalla leadership troika) in primo luogo la valutazione delle prestazioni del disegno di legge fiscale (che ora è alla Camera) e la registrazione di 3,8 miliardi di "misure indeterminate" riapre la strada a nuove misure. A meno che a quel punto il governo è riuscito a convincerla che ridurrà drasticamente il deficit e portare nuove entrate al fondo.

per 2,8 miliardi di euro nel mese di marzo, il campo di picco è licenziamenti in pubblico. Il governo dovrebbe presentare il piano di lavoro nei ministeri, individuando esattamente la "compressione" per ogni trimestre a partire da marzo 2013 fino alla fine del 2014.

Si dovrebbe anche fare una nuova revisione della lista dei farmaci sulla base dei 3 paesi con i prezzi più bassi, e, quindi, di rivedere la trimestrale.

 
Articolo di C Kofinakou - Nell'interesse dei titoli azionari e subordinato l'interesse degli investitori nel 2013 sui mercati internazionali - cronica crisi del debito malattia non uccide il paziente, ma non guarire in fretta

07/01/13 - 08:06







Durante il 2013, l'economia globale continuerà a crescere a ritmi positivi, ma ci sono seri rischi, come la crisi del debito in Europa, il mancato accordo tra Obama e i repubblicani sul bilancio degli Stati Uniti, e ancora un'altra guerra nel Golfo Persico, gli eventi che potrebbe portare allo sviluppo di livelli molto bassi.

Se questi rischi di base scongiurato, allora la crescita mondiale dovrebbe vicino al 4,0% - e, naturalmente, con grandi variazioni geografiche.

Più in particolare, la zona euro avrà una crescita quasi l'1%, i paesi europei non appartenenti alla zona euro a circa 1,5% e dei paesi emergenti dell'Europa orientale raggiungerà il 3%.

Gli Stati Uniti e il Canada sarà vicino al 2,5%, mentre l'America Latina, ha beneficiato di prezzi delle materie prime crescenti dovrebbero godere di una crescita del 4%. L'evoluzione del ruolo dei paesi asiatici, e la produzione di esportazione soltanto iniziando a sottolineare e consumo interno. Ciò manterrà la produzione elevata e una crescita relativamente elevata - vicino al 6%. L'inflazione sarà un fattore di preoccupazione per alcuni paesi della regione, ma in generale c'è ottimismo per l'Estremo Oriente.
Cina continuerà ad essere un leader - anche se a un ritmo più lento rispetto agli anni precedenti - sia nella regione, e nel mondo, con una crescita vicina al 7,5%.

Concentrandosi su Europa, rivela l'effetto del mantenimento di una politica di bilancio rigorosa e la riduzione della leva finanziaria del sistema bancario.
Paesi come la Germania continuerà a utilizzare la domanda interna come strumento di sostegno allo sviluppo, mentre i paesi come la Grecia, la Spagna e l'Italia fatica a uscire dalla recessione.

I sintomi della crisi del debito europeo è come una malattia cronica, che non è così grave da uccidere il paziente, ma non sono leggeri, facili da sopravvissuti. Che cosa si dovrebbe fare i governi europei - e la conosco bene, ma esorcizzare il futuro - è l'unificazione finanziaria e politica dell'Europa.


Le prospettive per i mercati


Nel 2012, i mercati sono stati guidati dalle politiche fiscali, monetarie e di regolamentazione dei governi e delle banche centrali. Le stesse politiche determineranno le prospettive per il 2013, aggiungendo forse alcuni eventi geopolitici (guerra Israele / Iran, Primavera araba, peggiorando ulteriormente le relazioni Cina / Giappone).

I titoli per la prima volta superano azioni, qualcosa che probabilmente cambierà nel 2013. Con i tassi di interesse prossimi allo zero e prezzi delle obbligazioni salito, gli investimenti in titoli obbligazionari sono sempre ad alto rischio. Per coloro che vogliono investire in obbligazioni, una buona scelta sarebbe quelle dei mercati emergenti, mentre in Europa, se si ritiene che la crisi del debito è destinata a peggiorare, i prezzi attraenti hanno legami Italia, la Spagna e, in misura minore, la Grecia.

In queste circostanze, sembra inutile cercare prevedere la direzione del magazzino - ma quando hai bisogno di prendere decisioni di investimento, si ha bisogno di una guida di investimento.

Per i titoli azionari, si deve fare affidamento sulle prospettive a lungo termine e di altri fattori che hanno contribuito a lievitare soprattutto negli Stati Uniti nel corso dell'ultimo anno. Ora, i prezzi delle azioni negli Stati Uniti hanno raggiunto vicino a livelli pre-crisi, e mostra una stabilità dei profitti delle imprese. Qualsiasi ulteriore aumento sarà pertanto limitata ad una serie di rischi per la correzione profonda.

Quindi, se avete bisogno di fare un po 'di selezione dei titoli dovrebbe essere preferito società con bilanci sani, ingressi stabili e diversificate, le scorte di alta qualità provenienti da Europa e Stati Uniti, le azioni in materia di energia e nei mercati emergenti. Inoltre, le azioni delle imprese in Brasile e in Cina, che si occupano di consumo interno, le banche e le industrie messicane, i titoli ciclici dall'Estremo Oriente.Nella periferia d'Europa, è società di esportazione privilegiate hanno prezzi interessanti.

Sembra che i prezzi dei metalli industriali e preziosi rimarranno alti, e di cui ha bisogno cinesi riapparirà.
L'euro e il dollaro rimarrà a livelli di 1,20-1,45 e quest'anno, con la maggior parte delle volte più vicino a livelli medi. Il dollaro, nonostante i deficit di bilancio, con il sostegno della crescita prevista negli Stati Uniti nel settore energetico, che comportano la produzione di petrolio e gas naturale.


George Kofinakos
Rappresentante StormHarbour UK
CEO Enolia Premium Capitale Lussemburgo
 
Io rimango dell'avviso che (in ottica positiva) potremmo salire, nel medio-periodo, in area 60 per i decennali e verso i 47 sui trentennali.
Contrariamente (in ottica negativa) decennali a 40, trentennali a 30.
Anche oggi, almeno per il momento, continua la fase di spinta dei lunghi, che hanno superato tutti il prezzo di 40 con avvicinamento a quota 41. Sugli altri, alternanza di segni vedi e rossi.
 
Sicuramente, il sentiment (tocchiamo ferro) rimane positivo, se consideriamo che anche il 2023 sta salendo.

Oggi si avverte un tentativo di arresto sul movimento in restringimento, rispetto al bund, degli spread del Club Med.
Vediamo ... comunque sulla nostra Grecia mi pare ci possano essere ancora spazi per una discesa a breve.
 
opportuni stop loss?

Io rimango dell'avviso che (in ottica positiva) potremmo salire, nel medio-periodo, in area 60 per i decennali e verso i 47 sui trentennali.
Contrariamente (in ottica negativa) decennali a 40, trentennali a 30.

:ciao: Cosa ne dici di porre stop loss intorno ai valori da te indicati? Così solo un'idea, dettata da un po' di prudenza.
Ciao, ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:
:ciao: Cosa ne dici di porre stop loss intorno ai valori da te indicati? Così solo un'idea, dettata da un po' di prudenza.
Ciao, ciao, Giuseppe

Direi che sono molto bassi ... visto che ora sono una decina di punti sopra.
Ad ogni modo, possono essere un supporto ... meglio con 45 e 35.
 
Io rimango dell'avviso che (in ottica positiva) potremmo salire, nel medio-periodo, in area 60 per i decennali e verso i 47 sui trentennali.
Contrariamente (in ottica negativa) decennali a 40, trentennali a 30.

penso che tutto dipenda dai prossimi passi... sicuramente ci saranno dei periodi negativi ma non saprei quantificare il ritracciamento..certo 10 punti in su o in giù sono tanti...
 
MOF: Come consulenti selezionati per il riacquisto di obbligazioni





La notevole esperienza e presenza internazionale è stato il criterio di selezione del programma di riacquisto di appaltatori di gestione titoli greci, ha spiegato il Vice Ministro delle Finanze Staikouras Christos conferiscono la gestione del programma di Deutsche Bank e Morgan Stanley.

Nel rispondere alle domande pertinenti indipendente MP Mimi Androulakis e il deputato Alexopoulos Xrysovalantis di Alba Dorata, Vice Ministro delle Finanze inviato alla Camera il 2 gennaio 2013, un documento in cui si afferma che un fattore essenziale per migliorare la sostenibilità del debito pubblico sia raggiungendo riacquisto del debito, a causa del basso prezzo a cui è scambiato obbligazioni del governo greco.

"Per l'urgenza della transazione (data di chiusura è stato fissato al 14 dicembre 2012), le grandi dimensioni della riduzione prevista del debito pubblico, che comporta in avanti esteso volume pari a 35 miliardi di euro, secondo la prassi seguita in casi analoghi , assegnati compiti dealer manager congiunti in Operatori principali titoli greci Deutsche Bank AG e Morgan Stanley. Inoltre, i compiti assegnati agente di consegna Strutturazione di Deutsche Bank »informa il signor Staikouras e rileva che" la scelta di queste banche è dovuto al know-how elevato, ampia presenza internazionale e, in aggiunta, che hanno fatto i maggiori volumi di negoziazione sul mercato secondario per il 2012 dei titoli di Stato greci tra stranieri primary dealers ".


11.700.000 € di retribuzione

Il Vice Ministro deve, inoltre, che "il costo totale di fornitura di tali servizi non sia superiore a € 11.700.000, tra cui e altre spese accessorie saranno pagati al termine del riacquisto, mentre in caso di mancato completamento del riacquisto pagherà i danni di a 700.000 euro per coprire i costi legali e di altro. "

Mr. Staikouras si riferisce alla scelta di studio legale «Cleary, Gottlieb, Steen e Hamilton LLP» e, come spiega, tenuto conto dell'urgenza della questione, il fatto che i titoli dovevano è la legge inglese. Ha inoltre tenuto conto del fatto che questo studio legale internazionale specializzato in questioni finanziarie e del debito sovrano di ristrutturazione, ma anche l'eccellente cooperazione e superiori i servizi giuridici nella PDMA e il governo greco fornite nell'ambito del swap bond volontaria (PSI ).

"Il costo della fornitura di tali servizi è calcolata dalla lunghezza del rapporto di lavoro e il livello di assistenza legale saranno impiegati", ha detto il signor Staikouras e come ben informati, "il costo mensile, il requisito della puntuale pagamento degli importi in gioco, lo farà superiore a € 500.000 per spese e 200.000 euro per oneri accessori. "

La società di MP Mimis Androulakis, la domanda è stata presentata in Parlamento, ha detto che "la delegazione della gestione di tale programma di obbligazioni greche in uno dei due ben noti banche di investimento potrebbe comportare conflitti di interesse e deve essere considerato con attenzione," perché " banca d'affari, essendo un direttore della Banca nazionale alla sua prevista fusione con Alpha Bank, come riferito ha approfittato della sua posizione privilegiata attraverso la diffusione di informazioni interne a vantaggio dei propri clienti e addebitato un reato di manipolazione del mercato azionario continuando " .

Inoltre, MP ha evidenziato la necessità di esplorare "come perdite primi responsabili di fonti greche ed europee prima di due mesi (notare la domanda è stata depositata il 3 dicembre 2012), un imminente mercato delle obbligazioni di rimborso secondario contribuito alla crescita profitto i prezzi delle obbligazioni greche e ridurre l'efficacia di strumento comunque problematica di riacquisto, come una perdita di valore del debito greco. "

Il membro della Golden Dawn, Alexopoulos Xrysovalantis, che aveva inviato una domanda al Ministero delle Finanze, chiedendo di essere informato "perché ricorso, ancora una volta, la soluzione di assumere consulenti privati ​​molto costosi" e quali criteri sono stati selezionati.


Fonte: ANA-MPA

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto