L'amore improvviso di fondi hedge per la spedizione greca
di Elias C. Bellos
Come un gioco veloce per la prospettiva di recupero di materiali marini trasporto merci prime in un contesto di accelerazione dell'economia cinese sono affrontati nelle ultime sessioni delle quote di mercato azionari statunitensi interessi marittimi greci.
Gli acquirenti sembrano aggressivi gestori di fondi che hanno fatto volumi venerdì anche in particolare un aumento delle operazioni che causano sorpresa per i mercati.
Violenza contribuito alla crescita e copertura breve il maggior numero di titoli tenuto comizi Venerdì è stato tra i più il Muro.
L'acquisto di interesse è stato più pronunciato per chi opera nel settore del trasporto marittimo di carichi solidi che hanno reso significativa insufficienza sotto il peso delle perdite di grandi dimensioni e ad alta leva.
Una serie di mosse di business, ma magnati oceangoing vale a dire John Fredriksen e Costantino Martin-che ha riportato nelle ultime 24 ore, come acquirenti di massa e interventi tonnellaggio-grandi aziende del settore come titoli Artico e RS Platou investitori si sono rivolti obsoleti elencati .
Stimato in questo modo possono ottenere la buona volontà più grande e veloce. Clima e aiutare il recupero del reddito giornaliero per alcuni tipi di navi principalmente camion di grandi dimensioni, ma da molto bassi livelli storicamente bassi, che era venuto prima.
Inoltre, la configurazione di consenso per la prevista crescita rapida dell'economia cinese e le relazioni recenti di organizzazioni internazionali come l'UNCTAD prevista una forte domanda per progetti residenziali, la costruzione e le materie prime nei Paesi BRIC in via di sviluppo ha creato le condizioni per una manifestazione la cui continuità saranno prese in considerazione, ma certamente dalla capacità di queste aziende di trarre alcun miglioramento nel mercato del trasporto merci.
La verità è che in questo momento ci sono molti che credono e difficile il 2013 nel mercato del trasporto merci,
la spedizione ha raggiunto un punto di minimo del ciclo e il prossimo passo sarà verso l'alto.
Eagle Bulk
Così Eagle Bulk spedizione Inc interessi Sofocle Zulu e le banche creditrici ha ottenuto guadagni intraday venerdì del 40% prima di chiudere con un incremento del 25,5% e un volume di 2,6 milioni di unità. Si noti che i 12 mesi di capitalizzazione di mercato è sceso del 42,9% a 35,6 milioni di dollari, mentre il controllo della flotta marittima di 45 camion.
DryShips
Le DryShips (46 camion e nativi di navigazione di Ocean Rig UDW Inc) gli interessi di George Economou lo stesso giorno è aumentato del 25.43% sul volume di 28,2 milioni di unità e una capitalizzazione di mercato di 919 milioni dollari nei 12 mesi, mentre la quota appare praticamente invariato.
Genco
La Genco Shipping & Trading Ltd (controllata flotta 53 camion) che si trova sotto la direzione di Pietro Georgiopoulos è aumentato del 7,27% a 1,9 milioni di unità. A 12 mesi è inferiore al 39,9%, mentre la capitalizzazione di mercato è a 181 milioni dollari.
Seanergy, NewLead, FreeSeas
Il rally del Venerdì Santo, ma sono stati numerosi altri interessi più piccoli navigazione greche come Seanergy Maritime Holdings Corp Victor interessi Restis (44,36%), la NewLead Holdings Ltd, interessi Fiste, Zolotas (63,39%) e FreeSeas Inc , Ion interessi Varouxaki (35,56%).
Paragon, Diana, Navios
Meno depressi condivide la 12M precedente "ran" anche con Paragon Shipping, Michael interessi Boudouroglou rafforzata dal 17,19%, il Diana Shipping Simeone Palii 5,15% e Navios Holdings marittima, Angeliki interessi Frangou 5,34 %.
BDI
L'aumento è attribuito l'apparente stabilizzazione del mercato del trasporto merci Indice barometro Baltic Dry Index (il sub-indice per Capesize +5,5% per il 2013), e come detto in ordine di fino a 14 camion di grandi dimensioni (Capesize-eco-friendly) in molti dei più grandi-proprietario-John Fredriksen per un prezzo ritenuto che raggiunge 650 milioni di dollari e mercati camion anche dalla storica azienda navigazione greca controllata Thenamaris Costantino Martin.
Titoli Artico e RS Platou
Allo stesso tempo, l'analista di Securities ASA artico norvegese, Erik Nikolai note Stavseth nella sua relazione che "anche se il 2013 non può produrre rendimenti molto interessanti riteniamo che gli investimenti a bordo delle navi nel 2013 orizzonte tre-cinque anni si possono avere effetti significativi fornire rendimenti robusti sul patrimonio. " In parallelo, RS Platou trova forte aumento l'acquisto e la vendita di veicoli di recente con l'economista Pietro torna Anker alla mobilità grande investimento a prezzi molto interessanti.
In ogni caso, il più esperto del mercato del trasporto merci indica che la crescente violenza Venerdì e con volumi molto più elevati, anche se sembra anticipare giorni migliori, ma sarà accompagnato da oscillazioni di massa.