Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (35 lettori)

ferdo

Utente Senior
c'è chi rolla il debito e chi la data di scadenza dell' euro o la grexit.... :)
(e comunque sempre in campana)
ps: c'era anche chi aveva fatto il funerale all' euro per marzo 2012...
adesso ha spostato la data o si è dato alla pesca?

parz ot
cmq per ragioni di lavoro mi danno l'euro in discreta discesa per il 2014 rispetto usd ...

[va be' che chi fa queste proiezioni è stato così previdente che ha fatto quasi dflt :lol:]
 

cdr

Forumer attivo
Fax di adesione inviato: tot. 225K in modalità mista (per alcuni ISIN ho fatto 5 offerte diverse :D )
Ho lasciato da parte quelli presi ieri e oggi sui ribassi e poco altro (circa 100K)

Secondo voi da domani trovero' il ptf bloccato sui titoli greci ? Mi pare strano che siano così avanti da bloccare solo la parte con cui ho aderito...


ciao,
cdr
 
Ultima modifica:

vongoethe

Nuovo forumer
Inviato il fax a Fineco :eek:
Aderito asta non competitiva con le 2035, 2036, 2037 per un totale di 94K. Essendo medio-lunghe confido nel totale riacquisto sperando di portare a casa qualche tick oltre il minimo della forbice (mi sono fatto il viaggio che complessivamente me le compreranno tra 31 e 31.50)
Holdout di 25k con la 2024.
Ora attendo speranzoso... :corna:
 

Scrambler

Forumer attivo
Come dice Joe Vanni ... se l'offerta è volontaria possono anche farla in due giorni. Spetta a te decidere al volo.
Altrimenti rimani fermo.

Ma la tutela del piccolo risparmiatore, dell'investitore e del consumatore cos'è?

Solo un modo attraverso cui pagare stipendi galattici ad autorità ed enti vari?

Comunque copione già visto in occasione dello SWAP.

Da tenere in debita considerazione per quando invitano ad acquisti patriottici di BTP o similia.

:devil:
 

angy2008

Forumer storico
orca,
ma allora qual è la differenza tra un "NON competitive" ed un "competitive" che si mette al prezzo minore?
Quindi un "NON competetitive" se viene servito per primo sarà al minor prezzo! Perchè è da lì che presumibilmente dovrebbero partire per poi andare a beccare quelli più alti...
mah
(io ho fatto solo il "competitive": non gli do' carta bianca...)


ps: nella mia testa pensavo funzionasse così:
se ho 10b di non competitive, prima compro 10b dai competitive partendo dalle offerte più basse; poi il prezzo sale e quando si raggiungono gli ultimi dei 10b, a quel punto -piuttosto che spendere di più negli ulteriori competitive - compro i restanti 10b NON competitive all' ultimo prezzo offerto... ma questo.. nella mia testa.
io penso che prima decidano se prendere tutte le scadenze con egual priorità, penso che già lo sappiano visto lo scaglionamento dei prezzi minimi.
Prenderanno tutti i non competitive e con quello che avanza accetteranno le offerte competitive che meno si discostano dai prezzi minimi.
Chi vuole disfarsi delle frattaglie conviene fare la non competitive così sicuramente verrà accettato, per chi ritiene che possano salire dopo bb può provare la competitive a prezzi un poco sotto ai massimi.
Le avessi in carico ai prezzi di due mesi fà, ma non è il mio caso, farei tutto non competitive .... vendi guadagna e pentiti. In tal caso calza anche "molti" maledetti ma subito.
 

Joe Vanni

Nuovo forumer
Ma la tutela del piccolo risparmiatore, dell'investitore e del consumatore cos'è?

Solo un modo attraverso cui pagare stipendi galattici ad autorità ed enti vari?

Comunque copione già visto in occasione dello SWAP.

Da tenere in debita considerazione per quando invitano ad acquisti patriottici di BTP o similia.

:devil:


un'altra di quelle formule vuote, tipo la "costituzione formale"

ho imparato a mie "spese" che tra obbligazionario sovrano e azionario le differenze sono scomparse, questa zozzeria greca equivale a quello che nel privato è il concordato: piuttosto che non riprendere niente, accontentatevi di una quota e fate i buoni. scoccia e indigna, ma è così.

meglio i conti deposito, se si vuole lasciare là un po' di liquidità in eccesso
 

Joe Vanni

Nuovo forumer
io penso che prima decidano se prendere tutte le scadenze con egual priorità, penso che già lo sappiano visto lo scaglionamento dei prezzi minimi.
Prenderanno tutti i non competitive e con quello che avanza accetteranno le offerte competitive che meno si discostano dai prezzi minimi.
Chi vuole disfarsi delle frattaglie conviene fare la non competitive così sicuramente verrà accettato, per chi ritiene che possano salire dopo bb può provare la competitive a prezzi un poco sotto ai massimi.
Le avessi in carico ai prezzi di due mesi fà, ma non è il mio caso, farei tutto non competitive .... vendi guadagna e pentiti. In tal caso calza anche "molti" maledetti ma subito.

è esattamente la mia mossa, poi mi tengo 2023 e 2024, che spero diventino dei "gronchi rosa" sul secondario, data la prevedibile consegna in massa come collaterali.

quanto al fatto che già sanno più o meno tutto, nessun dubbio da almeno due mesi, la conferma ufficiale mi è arrivata col viaggio di Dallara ad Atene
 

Users who are viewing this thread

Alto