I messaggi delle parti per l'anniversario del 28 ottobre - L'importanza della resistenza in tempi di crisi
28/10/2014 - 08:31
http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/7e7ec44efcef8c62df0350e8be6dbfd8_L.jpg
I propri messaggi per l'anniversario del 28 ottobre inviato la leadership politica
"Noi onoriamo quegli eroi che non hanno esitato ad offrire anche la propria vita per la libertà, la democrazia e la dignità umana.
Coloro che hanno combattuto contro il fascismo e il nazismo, lasciando a noi tutte le librerie indistruttibili. Coloro che ha fatto il mondo libero per parlare della grandezza e l'offerta della Grecia di lotte comuni ", dice il primo ministro Antonis Samaras in un messaggio per ricordare l'anniversario del 28 ottobre.
"La saga degli anni '40, ha registrato le pagine più brillanti della storia moderna, ispira e insegna. Si dà a tutti noi l'opportunità di imparare l'unità e l'impegno del l'ultima battaglia per l'uscita del nostro Paese dalla più grande crisi economica in note la nostra storia del dopoguerra 'nel suo messaggio il Presidente del Consiglio e ha aggiunto:
"Ora, con la fede nella nostra Patria e la fiducia dei Greci, con passi solidi e sicuri, per ottenere il ripristino della economia ed elevare la nostra società. I sacrifici compiuti da tutti attribuiscono risultati già tangibili. E 'iniziato e nessuno ci può fermare. La vittoria in questo conflitto implacabile sarà per tutti i greci. Perché tutti i greci non possono più andare avanti in modi nuovi prospettiva e di speranza. "
"Ogni generazione deve affrontare le proprie sfide nella nostra Kalomira di fronte a una guerra diversa, una guerra con poco ortodossi minacce asimmetriche finanziari", "ma grazie ai sacrifici del popolo greco, il nostro paese viene di nuovo in piedi la prova",
dice il vice governo Evangelos Venizelos, nel suo messaggio per celebrare l'anniversario del 28 ottobre 1940.
Egli osserva che "ora possiamo dire che la guerra della nostra generazione è stata vinta, a condizione che lo stesso popolo greco a rispettare i sacrifici e hanno l'Alto criterio della verità."
"La storia è scritta attraverso i giochi che danno il popolo" e "28 Ottobre 1940 e la saga della Resistenza è la più grande prova della potenza quando il popolo organizzato e la lotta per i diritti e l'indipendenza", dice SYRIZA messaggio dello storico anniversario, e le note: "Nessun nemico non è abbastanza forte, nessuna difficoltà non è insormontabile davanti alla volontà popolare espressa in modo collettivo e organizzato."
SYRIZA rileva inoltre che il 28 ottobre
"e un ricordo della grande vittoria dei popoli contro il fascismo, che si è rivelato essere il miglior partner delle persone economicamente potenti e immerso negli orrori della seconda guerra mondiale", ed è per questo che oggi, come il "costrutto fascista neonazista" Golden Dawn "emerge dalla palude creata dalle politiche di austerità e di smantellamento dello stato sociale, che distrusse gran parte della società greca", "il più significativo atto di ricordo e onore della generazione della Resistenza Nazionale è quello di continuare la lotta per la democrazia e la giustizia sociale. "
"Queste partite sono ora collegati al rovesciamento del memorandum e delle forze politiche che li sostengono. Con la gara per un'altra politica che ha al suo centro i bisogni della società, la solidarietà e la dignità ", conclude SYRIZA.
I Greci Indipendenti celebrare "l'anniversario del" no ", i combattenti e coloro che sono morti nel poema epico scritto tra le montagne del Nord Epiro", ha detto in una dichiarazione, portavoce del partito Terrence Kouik e note: "Il grande" NO "del 1940 è un esempio il potere e la grande "NO" il popolo greco oggi. "
"I Greci Indipendenti avrebbero continuato senza sosta la lotta per il recupero della sovranità nazionale e la fine dell'occupazione da parte quarta (economica) Reich" e "appello al governo greco, infine, decide di chiedere al governo dell'Albania ogni assistenza in modo Ripristino di un decennio in corso: Per trovare ed essere sepolti nei cimiteri del Nord Epiro ossa di migliaia di ufficiali e soldati greci caduti nella polvere lì, onorare la bandiera greca, fedele ai valori della nazione ", aggiunge il signor Kouik.
"Onoriamo il NO del popolo greco contro il fascismo-nazismo. La lotta e la morte dei militari e le persone in anteriore e posteriore. Noi onoriamo coloro che hanno continuato la lotta contro l'occupazione nazista e dei loro partner locali, centinaia di migliaia di persone e patrioti, combattenti EAM-ELAS, che hanno scritto pagine brillanti nella lotta contro i conquistatori. 28 ottobre è anche un giorno di ispirazione e conoscenza, ammaestrare il popolo ei giovani oggi per dire NO alla propria politica povertà e miseria, le intese impopolari termine che richiedono l'UE ei governi agli interessi del capitale "sottolinea
KKE in un comunicato il 28 ottobre.
Inoltre, il messaggio
DIMAR, afferma che "la celebrazione della ricorrenza del 28 ottobre trova il paese in un momento difficile e la società impantanata della disoccupazione e la recessione, di fronte ai diritti frenare".
"Il" NO "è un retaggio della razza '40 e una dimostrazione pratica delle capacità del popolo greco per determinare che il destino e le prospettive", osserva DIMAR e aggiunge: "Oggi, quando le persone si trovano di fronte l'esplosione di pratiche neo-nazista, la resistenza generazione di "NO" segni, mentre la necessità di affrontare il fenomeno fascista veleni democrazia e irriga la società odio razzista. "
www.bankingnews.gr