D. Papadimoulis: Samaras perso occasione
. In un'intervista con l'eurodeputato Capital.gr di Syriza Dimitris
Papadimoulis accusa il governo mina la possibilità di un dialogo Samara - Tsipra e si rifiuta di costruire in trattativa con la troika delle possibilità consentirebbe dialogo con l'opposizione. E dichiara che SYRIZA non ha assolutamente alcun motivo per continuare a colpire porte chiuse.
Tuttavia, essa sostiene che la situazione nel paese e l'economia non giustifica la mancanza di opposizione comunicazione dal governo.
- Signor Papadimoulis, si mette un'etichetta sulla possibilità di un dialogo con il Primo Ministro, il leader dell'opposizione. Ieri il signor Meimarakis compresi presentato l'idea di creare un comitato in casa per affrontare la crisi. Pensate che questo parlare di collusione tra governo - opposizione seguirà?
Ancora una volta la possibilità di un dialogo tra il primo ministro e il signor Tsipra, che potrebbe essere il primo passo verso l'adempimento dei leader politici sotto la presidenza della Repubblica. Questa è stata la responsabilità ultima del signor Samaras e il personale del primo ministro. Il signor Samaras non può stare in un dialogo in modo che mina qualsiasi iniziativa ed evita anche si verificano in casa. Dopo questa evoluzione è un altro ... il tallone rosario di fallimento del governo, prima di tutto nel campo dell'economia e della politica del governo, sembra chiaro ora che il governo di Samara - Venizelos, invece di scegliere la via di una trattativa vera e propria con Troika capacità di costruzione e di negoziazione sarebbero abilitare la comunicazione con l'opposizione, scegliendo ancora una volta la via dell'obbedienza e 'sì' a tutte le ultimatum della troika.
Se questa sarà una somma forfettaria o in rate, direttamente o poi è di secondaria importanza.
- Come si fa a commentare i recenti interventi di Mr. Meimarakis, pensare a creare i margini per rimanere aperto queste iniziative?
Comunque. Al contrario, l'idea che possano promuovere modifiche alla Costituzione da una casa che non è la natura revisionista, è a mio parere molto problematico.
- E per la proposta di creare un comitato della Camera per far fronte alla crisi?
Si tratta di un problema che verrà affrontato dal gruppo parlamentare del SYRIZA all'interno del processo parlamentare. In nessun caso, tuttavia, non può nascondere la negazione colpevole e timoroso del primo nascondiglio.
- Così si pensa di aver chiuso la questione del "consenso nazionale"?
SYRIZA non chiedere l'elemosina a nessuno né nasconde o mitigare le principali differenze con il governo e l'opposizione assoluta alla politica del governo. Ma la situazione nel paese e l'economia non giustifica la totale mancanza di comunicazione diretta responsabilità delle operazioni di Samara è per la prima volta dopo la caduta della giunta tra il governo e l'opposizione. Non abbiamo assolutamente alcuna ragione per mantenere battere porte chiuse. Ma di domani governo Syriza parallelo con l'attuazione del programma lancerà un diverso rapporto con l'allora opposizione aggiornamento del ruolo del Parlamento e utilizzando tutte le istituzioni disponibili.