Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Nell'ultima ora la Borsa di Atene ha ripreso forza, ASE a 974 punti + 1,22%.

Lo spread è debole, ma sotto i max intraday. Ora a 732 pb.

Stamattina si scende ancora un pò con borsa e bond ... prevale l'incertezza sugli esiti dell'incontro di Parigi.
IMHO, non uscirà nulla ... tutti sulle proprie posizioni.
La discussione si sposterà all'Eurogruppo.
Speravo che una volta tanto si trovasse una soluzione senza rimandare sempre all'ultimo momento.....ma siamo alle solite....
come qualcuno ha postato...
entro anch'io a far parte del movimento dei " ci siamo rotti"!!!!

Paris: rappresentanti della BCE e FMI in partenza

Partiti poco prima delle 14:00 la Villa Said, sede della delegazione greca presso l'OCSE, il rappresentanti della BCE Klaus Mazouch (BCE) e il Fondo monetario internazionale Rishi Gkogial mentre riferito all'interno dei negoziati condotti costruzione rimane il rappresentante della Commissione europea Declan Costello.

Riunione terminata ... tra poco sapremo qualcosa ...

Paris: rappresentanti BCE e FMI in partenza

Partiti poco prima delle 14:00 la Villa Said, sede della delegazione greca presso l'OCSE, il rappresentanti della BCE Klaus Mazouch (BCE) e il Fondo monetario internazionale Rishi Gkogial mentre riferito all'interno dei negoziati condotti costruzione rimane il rappresentante della Commissione europea Declan Costello.

La missione greca ha molto da discutere con il signor Costello in vista della riunione di domani a Bruxelles. Soddisfa la EuroWorkingGroup e data la mancata incombente a concordare entro la fine della settimana, la preparazione, come riferito, sulle opzioni tecniche per l'estensione del programma greco dovrebbe impiegare dell'Eurogruppo sul 8/12.

Secondo incontro di oggi a Parigi ha avuto luogo dopo una maratona ieri di 13 ore e in un ultimo approccio sforzo per colmare il divario nel pezzo focale del gap finanziario.

Questo pomeriggio, il ministro delle Finanze è invited speaker alla prima conferenza per le esportazioni greche (Convenzione Esportazioni greco) organizzato dalla Banca Eurobank Hotel Intercontinental (sala Ballroom) e fonti MOF non ha escluso la possibilità che la partita partono presto ad Atene, Gikas Hardouvelis a partecipare.

Allo stesso tempo, 6:00 inizia alla Camera la seconda riunione della commissione per i problemi economici sul bilancio del 2015 con il MOF di essere rappresentati da Chr. Staikouras.

����:www.capital.gr

... hanno chiuso un occhio (se non 2) anche con renzi;

se non altro gli han dato una proroga...

ma a questi greci... proprio nulla?? a costo di montare tsipras????

eddai

(uno del club... ci siamo rotti le @@ : è ora di ripartire)

e comunque le cose non mi tornano.

Un buon pescatore sà che se vuole pescare deve talora tirare e talora lasciare andare un po ' lalenza!

Ora, la Grecia in questi anni ha tirato come un cavallo! Sacrifici enormi: ricordo il primo anno 2000 suicidi solo ad Atene, farmaci antitumorali non dati ecc... L' economia torna anche a riprenedersi!
Dare loro un po' di fiato... che non vuole dire magari altro che concedere un po' più di tempo per realizzare i punti,
vorrebbe dire smontare tsipras e premiare samaras.
Tutto tornerebbe!

Invece in nome di un rigorismo, di una precisione teutonica, di sadismo e cinismo forse anche... non si capisce tutto questo, si dà la grecia in mano a tsipras (se non peggio!) si rischia il contagio in europa.
Non riesco proprio a capire COME non si riesca a trovare un accordo!
che potrebbe portare SUBITO a trovare a febbraio un PdR e ad allontanare forse anche la minaccia (o che la si vuol fare credere) data da tsipras.

Proprio non capisco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Perchè tu, caro amico, sei una persona ragionevole.

Altra cosa sono i politici che ci governano ed altra cosa ancora i politici teutonici!

Ennesima apertura sul qe da parte del direttivo BCE?
Chiedo conferma a voi, ma mi sembra di aver letto questa notizia di sfuggita. Purtroppo il lavoro non mi dà tregua.

Ennesima apertura sul qe da parte del direttivo BCE?
Chiedo conferma a voi, ma mi sembra di aver letto questa notizia di sfuggita. Purtroppo il lavoro non mi dà tregua.

Meglio tornare al lavoro ... ;).
Solite vaghe aperture ... oggi, se non mi sbaglio di Constancio. Tra un pò arriverà la controreplica della stampa tedesca.

Users who are viewing this thread

Back
Alto