Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Terzo punto: vuole investire in società greche







Gli investimenti in obbligazioni greche sono state uno dei catalizzatori per la performance durante tutto l'anno per il terzo punto, dice l'amministrazione del fondo hedge lettera standard per gli investitori alla fine di ogni anno.

"Abbiamo venduto una percentuale significativa di titoli greci in nostro possesso sotto il riacquisto del debito del governo greco, che ha avuto luogo a metà dicembre. In termini di gestione del rischio, bid bond ci ha permesso di equilibrare la nostra posizione. Ancora ricoprono posizioni importanti in titoli e di considerarli attraenti ai livelli attuali, " prosegue la lettera.

Il terzo punto è più che mai convinto che la Grecia presenterà una ripresa forte e lei è pronta a sfruttare la ripresa greca, titolari di obbligazioni greche, e attraverso investimenti opportunistici in azioni. "Il mercato azionario greco è relativamente piccolo, ma il paese ha fame di fondi e abbiamo un appetito a investire in imprese gestite da forti team di gestione di talento."

Altri fattori alla base della performance del fondo è stata la performance della quota di Yahoo!, la reazione del mercato favorevole alle azioni dell'amministrazione di Murphy Oil come una risposta alle raccomandazioni del Terzo punto nell'ultimo trimestre, e gli effetti positivi dei portafogli aziendali e titoli strutturati di credito. "Le preoccupazioni per l'ambiente politico, e sfruttando la crescita globale rimane la prima preoccupazione degli investitori mentre entriamo nel nuovo anno", osserva l'hedge fund.

Si noti che il patrimonio in gestione di Terzo punto è pari a 10,1 miliardi di dollari nel mese di dicembre 31.

(capital.gr)

***
Come sopra, più dettagliato.
 
Io più ci penso e più mi viene da cassettare proprio...

il problema è che la Grecia è sentita come fallita pur essendo (in finanza) passati anni luce da quell'evento ...


come al solito compreranno Grecia tra 2- 3 anni quando tutti i giornali e le TV magnificheranno i progressi dell'economia greca ...(magari :D)

se poi aggiungiamo che troveranno prima o dopo un po di gas ...:D

lo scrivo seriamente ...se riesco metterli a collaterale li cassetizzo ...almeno per 24 mesi ;)
 

Allegati

  • collaterale.PNG
    collaterale.PNG
    58,7 KB · Visite: 252
lo scrivo seriamente ...se riesco metterli a collaterale li cassetizzo ...almeno per 24 mesi ;)

E' un problema si può affrontare con la propria banca... dipende dalle varie sensibilità.
La questione: se tu porti un titolo a garanzia (non collaterale) e il suo valore scende possono chiederti (e lo fanno) il reintegro della somma mancante.

Ad ogni modo, lo stesso titolo utilizzato come collaterale non è che garantisce il liquido sul nominale ... non è ancora un Bund.
 
Ieri il buon risultato delle aste sui Bonos pluriennali ha spinto verso il basso gli spread del Club Med, dopo un'oretta l'asta dei BOT italiani ha confermato la buona intonazione del mercato.
I guadagni sono stati su tutti i "periferici", l'unica che non ha tratto vantaggi è stata la Grecia.

Eppure non ci sono news particolarmente negative, tutt'altro ... i dati preliminari di bilancio registrano performance migliori rispetto agli obiettivi, la ricapitalizzazione alle banche richiederà cifre inferiori ai 50 MLD preventivati. C'è solo un pò di "maretta" interna per via della "Lista Lagarde", qualche deputato in meno a sostenere la maggioranza ... ma tutto sommato il quadro è di stabilità.

Quindi, mi aspetto, se non ci sono "giochi" strani da parte di hedge e banche greche andamenti oscillatori di salite/discese, ma sempre entro un canalone positivo inagurato negli ultimi mesi del 2012.


Grecia 1016 pb. (1021)
Portogallo 475 pb. (508)
Spagna 334 pb. (366)
Irlanda 282 pb. (294)
Italia 260 pb. (281)
Belgio 67 pb. (73)
Francia 59 pb. (64)
Austria 33 pb. (37)

Bund Vs Bond -33 (-38)
 
Bond euro sotto tono, prosegue correzione dopo commenti Draghi

venerdì 11 gennaio 2013 08:32




LONDRA, 11 gennaio (Reuters) - Partenza con il segno moderatamente negativo per i governativi tedeschi, che confermano e accentuano la tendenza alla correzione ispirata ieri dai toni lievemente più ottimisti delle attese della Banca centrale europea.

Gli investitori sembrano puntare anche su un buon risultato per l'offerta di nuova carta italiana a medio-lungo dopo l'accoglienza positiva riservata ieri ai Bot e all'asta spagnola.

Mario Draghi ha spiegato ieri alla stampa che la decisione di confermare i tassi di riferimento della zona euro è stata votata ieri all'unanimità dal consiglio mensile Bce, che a dicembre aveva invece valutato seriamante l'ipotesi di un taglio.
Sono così fortemente rientrate le prospettive di un nuovo sconto sul costo del denaro, anche perché il banchiere centrale ha parlato di segnali di stabilizzazione della congiuntura che dovrebbero preludere a una graduale ripresa nel corso dell'anno.

"Il mercato è arrivato ieri a escludere quasi completamente la prospettiva di un taglio nel breve termine, questo ha favorito i governativi periferici a scapito di quelli 'core'" osserva un operatore londinese.

"L'asta italiana è piuttosto leggera, dovrebbe andare bene e continuare a sostenere la periferia" aggiunge.

Nel collocamento di metà mese il ministero dell'Economia mette a disposizione degli investitori una forchetta di 3,75-5 miliardi tra Btp a tre anni e due Ccteu a scadenza 2017.
 
Stabilizzare i tre partner e le parti caduta democrazia più a destra

Respira il governo inciampa Syriza

REPORTAGE Dennis Nasopoulou

Pubblicato: Venerdì, 11 Gennaio 2013






Condizioni di rovesciare il clima politico prevalente nel post-elettorale sondaggista paesaggio registrato, causando sorrisi di ottimismo nella coalizione e costringendo i partiti di opposizione, in particolare SYRIZA, di ridefinire la loro strategia.
Il governo riscatta il rilascio di politica dose di mammut dopo aver mostrato serietà nelle trattative con istituti di credito, mentre Syriza paga per 'certi poteri »la sua arroganza e il suo sostegno al cappuccio, dicono osservatori politici.

NEW AIR.

Modifica scena ieri annunciando società di emissione pubblica di ricerca (su Sky), che è stata la prima volta dal giugno scorso, i sondaggi mostrano Nuova Democrazia per recuperare il piombo da SYRIZA nel valutare l'influenza elettorale. Migliore appare accanto, e la posizione della coalizione tripartita, che ha registrato profitti nel cuore, forse l'inverno più difficile per la società greca. Allo stesso tempo, muovendosi in una traiettoria verso il basso e formazioni Democrazia destra (greco indipendente e Alba d'oro), in forte aumento i serbatoi blu.


Un elemento chiave della nuova immagine è il calo significativo del SYRIZA-a-punto, infatti, che al Mansion Maximos a credere che ha iniziato il conto alla rovescia per Koumoundourou e ha definitivamente bloccato lo slancio Alexis Tsipras registrato prima. Stime corrispondenti e fare Ippokratous, ricordando la posizione di Vangelis Venizelos che PASOK entrerà nell'orbita di recupero una volta che stabilizzare la situazione politica ed economica del paese. Associati del signor Venizelos appaiono anche convinto che un ulteriore declino di SYRIZA sarà accompagnata dal ritorno degli elettori del Pasok.


A PASOK di ricerca di ieri posizione appare stabile nonostante turbolenze intraparty forte che ha preceduto nella lista shock Lagarde, mentre piccoli guadagni sembrano registrare il partito democratico sinistra conta anche problemi affrontati.


La nuova impostazione come apprezzare e personale partigiane, formata principalmente da due fattori:
In primo luogo, il cambiamento climatico registrato per il nostro paese all'estero. La decisione dell'Eurogruppo sulla erogazione della dose mammut del 52,4 miliardi di euro, migliorando l'affidabilità del greco, il nuovo rapporto di fiducia tra Atene e Berlino, che in gran parte è accreditato personalmente Antonis Samaras, e l'immagine la stabilità politica è consolidata sempre più informazioni è stato creato e risultati sondaggista. E 'ovvio che i guadagni politici di questa immagine deriva in primo luogo il sud-ovest, ed è significativamente migliorata e il profilo del primo ministro da Samaras.


"Il persistere di Antonis Samaras ha accettato di attuare e di smentire le Cassandre che mettevano in dubbio la posizione della Grecia nell'euro hanno confermato. E questo sforzo è ora riconosciuto dal pubblico, nonostante le decisioni difficili ", ha commentato ieri sera stretti collaboratori del primo ministro, esprimendo ottimismo che il governo avrebbe superato il promontorio prossimi mesi difficili.


In secondo luogo, l'incapacità di SYRIZA creare nuove dinamiche ed evidenziare affidabile come un governo alternativo.
Il messaggio che SYRIZA rimasta contenuta e in grado di trarre benefici faccia polare di opposizione alle nuove misure di austerità, aveva raggiunto Koumoundourou e dalle urne nel mese di dicembre.

Di misura di ieri, ma invia il messaggio che SYRIZA entra declino, soprattutto mentre ferito è l'immagine del signor Tsipras, nonostante gli sforzi del personale per rafforzare il profilo politico e leader - con una serie di mosse come molti giorni di viaggio in latino America ecc


Le controversie intraparty rispetto all'anno precedente, e messo in evidenza l'ipotesi che Lafazani SYRIZA non è pronta a governare, lo sforzo di stabilire ceppi di paesaggio guerra dentro e fuori la casa, e le condizioni di polizza di copertura di immagini episodiche come accovacciata in barrage Villa Amalia e altri edifici storici di Atene, è normale che i sondaggisti hanno sostenuto Koumoundouros.


Cercando di avvolgere festa per squat e rimprovero di ieri (con suggerimenti anche eliminare) il MP Vangelis Diamantopoulos per misure estreme, è ovvio che sono collegati con il sondaggista campane mostrando una foto che SYRIZA perdere terreno.

(Ta Nea)
 
SONDAGGI PERIODICI









Vincere dello 0,5% registrato dalla Nuova Democrazia contro SYRIZA, secondo il Barometro di emissione pubblica per il gennaio 2013.

Più in particolare, la valutazione dell'influenza elettorale della Nuova Democrazia conduce con il 29% contro il 28,5% che raccoglie Syriza. Vale la pena notare che rispetto ai risultati corrispondenti nel mese di dicembre, l'aumento record di ND di tre punti percentuali, mentre Syriza è sceso di due punti percentuali.

Allo stesso tempo, lo spettacolo vincendo piombo SYRIZA con 44% rispetto al SW che raccoglie 39%. Tuttavia, la differenza tra il record di due partiti sono crollati nel mese di dicembre, come SYRIZA è stata del 60% e il 29% SW.

La valutazione di influenza elettorale dopo ND e SYRIZA seguire la Golden Dawn con il 10%, PASOK e i greci indipendenti l'8%, il KPS 7% e infine il Partito comunista con il 5,5%.

Per quanto riguarda la popolarità dei leader politici, tutti, ma Antonis Samaras e Fotis Kouvelis record di caduta.

Presidente KPS conduce con il 51%, seguito dal capo di ND con il 45%, il capo della SYRIZA 37%, Panos Glowing con il 32%, Aleka Papariga con il 25%, Evangelos Venizelos, con il 22% e il Michaloliakos Nikos del 16%.

Adeguato ministro Antonis Samaras sembra avere tassi in cinque punti al 48%, mentre Alexis Tsipras il terzo posto, dopo il "no" (25%), con il 24% ha tagliato i tassi di cinque punti percentuali.

Infine, il 40% dice che è meglio governo con la partecipazione di ND - PASOK - KPS, il 38% ha risposto un governo di SYRIZA e il 19% "nessuno dei due".


(Naftemporiki)
 
Tsipras riunioni - Schaeuble a Berlino







Con il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble incontrerà il presidente della SYRIZA Alexis Tsipras a Berlino, secondo quanto trasmesso da Mega della stazione televisiva. Come già detto l'incontro tra il signor Tsipras con ministro delle finanze tedesco si terrà su richiesta del Presidente della SYRIZA.

L'incontro si svolgerà all'interno della visita di quattro giorni è in programma dal Tsipras il Sabato, Gennaio 12 a Martedì 15 Novembre.


***
Dialogo tra sordi, ma è importante che ci siano linee di comunicazione...

����:Capital.gr
 
Stournaras G.: Vogliamo le transazioni con carta di più

di Spyros Dimitrelis





Ridurre il valore di soglia suddetta operazione, che sarà obbligatoria l'elaborazione utilizzando uno strumento di pagamento bancario come carte di credito e di debito annunciato oggi dal passo del Finance House ministro Stournaras Yannis.

Come ha detto, "stiamo pensando di espandere le transazioni elettroniche con le carte di pagamento e altri metodi di pagamento elettronico per una vasta gamma di operazioni per importi molto più piccoli rispetto a quelli richiesti dalla normativa vigente."

In discussione è quello di ridurre il limite attuale di 1.500 euro a 500 o a 300 euro, ma anche di introdurre l'uso obbligatorio dei pagamenti bancari per determinate categorie di operazioni.

Il ministro ha affermato che limitare l'uso delle operazioni in contanti contribuirà a ridurre le frodi e richiesto in contanti.


***
Lotta all'evasione fiscale, qui i risultati sono mancati ...

����:Capital.gr
 
Con obbligazioni a lungo termine potrebbe coprire il finanziamento di Grecia, Portogallo e Irlanda, l'EFSF - Il 16,5 miliardi dai 26,6 miliardi del fabbisogno totale nel 2013 sarà coperto nei primi 3 mesi


11/01/13 - 08:37



A 16,5 miliardi. euro è la raccolta di fondi di mira solo il primo trimestre del meccanismo di sostegno temporaneo per la zona euro, l'EFSF, secondo i dati pubblicati.


Secondo i dati, l'EFSF dovrebbe finanziare il Portogallo e l'Irlanda con 26 miliardi di euro e 17,7 miliardi di euro rispettivamente. Alla fine del 2012, ha già dato un totale di 30,3 miliardi. in entrambi i paesi nel 2011, mentre per il 2013 dovrebbe dare entrambi i paesi 10100000000. di euro, in Portogallo nel 2014 3,5 miliardi. euro. Allo stesso tempo, la Grecia dovrebbe dare l'ammontare di 16,5 miliardi. euro.

L'obiettivo del EFSF di emettere obbligazioni 16,5 miliardi di euro nel primo trimestre a coprire il finanziamento dei tre paesi, e per coprire eventuali esigenze di capitalizzazione delle banche.

Per l'intero anno, l'impianto avrà bisogno di 26,6 miliardi di euro solo per le banche, i fondi saranno di proprietà del governo prima fuoriuscita del settore.

(Bankingnews.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto