Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Titoli di Stato area EuroGRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3
Nomura: Necessario per accelerare l'elezione del Presidente
Come necessità descrive la decisione del governo greco di accelerare il processo per l'elezione del Presidente analisi Nomura in data di ieri, più che una dimostrazione di fiducia che ha il numero di 180 deputati necessari per essere eletto presidente della repubblica.
Dice questa mossa del governo aumenta la pressione sul parlamentari in quanto la valutazione della troika non è ancora stata completata e la linea di credito non è ancora a posto. Aumenta anche la pressione sul SYRIZA, se non eletto presidente e SYRIZA ha vinto le elezioni parlamentari successive.
Secondo Nomura, una "inversione" sarà più difficile per SYRIZA in uno scenario in cui si deve negoziare e firmare il memorandum d'intesa per la linea di credito (Ec) sotto la pressione di liquidità vincolata. Evita anche l'ordine che il governo di coalizione di passare misure prima delle elezioni presidenziali, e, infine, riduce il tempo ha SYRIZA di creare alleanze contro il processo elettorale presidente.
Esso menziona che il governo ha il supporto (per il candidato di presidenza) circa 173-175 deputati. "Tuttavia, i restanti 5-7 membri sarà più difficile da trovare, come la necessità di attrarre cinque voti da ANEL".
In generale, crede che ci troviamo in una situazione in cui avete bisogno di ulteriore sostegno da entrambi i loro ANEL sia il DIMAR. "La scelta di Stavros Dimas, che è una personalità rispettata dal mondo del diritto, si propone di attrarre alcuni dei deputati ANEL votare, ma allo stesso tempo scoraggiare i parlamentari di sinistra DIMAR a fare lo stesso" .
Nomura continua a mantenere la sua scenario di base per le elezioni anticipate, dopo un fallito tentativo di eleggere il presidente della repubblica. "Ieri (Lunedi) declassato questa probabilità al 60% dal 70%, anche se devo ammettere, la nuova venuta aumentare il rischio di uno sforzo presidente elezione fallito di democrazia."
HSBC: Il vincitore delle elezioni negozierà con la Troika
Fallimento eletto presidente porterà a elezioni anticipate in Grecia, dice HSBC in analisi del 9 dicembre. Dice che il vincitore delle elezioni parlamentari sarà quello che dovrà negoziare l'estensione del programma con la troika ", che è una spada a doppio taglio per SYRIZA."
Secondo HSBC, l'incertezza probabilmente rimarrà nelle elezioni presidenziali, e potrebbe essere aumentato se il parlamento non riesce a eleggere un presidente. Eventuali ritardi nell'attuazione del programma potrebbe anche influenzare la ripresa economica.
prezzando l' ipotesi peggiore:
che si vada ad elezioni, che vinca tsipras e che vinca l' ala
oltranzista!
In realtà non è detto che tutto questo accada;
ma intanto ci si prepara al peggio... uscendo dai titoli.
Non crede neppure troppo alle clausole di salvaguardia delle cac:
sa' che si sta giocando con un BARO!!!!!!! (uno??? più!!!! bari)
e il rischio che qualcuno trucchi le carte c'è;
altrimenti i GGB avrebbero quotazioni ben diverse.
mai perso contatto con questi bond dall'haircut (alla fine risolto) ad oggi...e ...quando l'aria si fa' "frizzante" come per esempio in questi giorni...il primo che vado a "sentire" e' l'inossidabile ineguagliabile insostituibile Tommy