Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Ieri altre perdite pesanti sullo spread. I titoli maggiormente danneggiati sono quelli a scadenza più ravvicinata. I trentennali riescono, in parte, a tenere le posizioni. Solita curva invertita, appiattimento dei prezzi.


Grecia 1041 (936)
Portogallo 226 pb. (212)
Italia 141 pb. (141)
Spagna 124 pb. (120)
Irlanda 96 pb. (77)
Francia 33 pb. (30)
Austria 17 pb. (14)

Bund Vs Bond -152 (-151)
 
Moodys: negativo di credito per le banche di incertezza politica in Grecia





L'incertezza politica creata dopo lo scioglimento del Parlamento in Grecia e elezioni anticipate è il credito negativo per le banche greche, dice Moody.

Come notato, l'incertezza politica che circonda il paese e la successiva rinascita della speculazione circa l'uscita del paese dall'euro sta danneggiando la fiducia dei depositanti e di impedire l'accesso delle banche alla liquidità.

La speculazione è guidata principalmente dal fatto che il principale partito di opposizione, che si oppone con forza le misure di austerità e le riforme strutturali necessarie per sostenere la troika avanti nei sondaggi.


Anche se c'è stata una lieve flessione della raccolta nelle ultime settimane, le banche greche sostengono la liquidità, aumentando la loro dipendenza dai finanziamenti della BCE. La disponibilità di fondi del FSE per le banche greche legate al rispetto della Grecia con i termini della troika e rimanere nell'ambito del programma di sostegno comunitario. Gli ultimi dati ufficiali della Banca di Grecia suggeriscono che i depositi al dettaglio nel sistema bancario pari a 164, 3 miliardi. euro e il finanziamento della BCE ammontano a 44,9 miliardi di euro. euro alla fine del mese di novembre 2014.

Egli sottolinea che, anche se nessuna banca greca non fa uso di ELA in tempo, il finanziamento per il sistema durante la crisi politica precedente è salito a 124,1 miliardi Di Euro nel maggio 2012, come i depositi del settore privato pari a 150 6 miliardi di euro a giugno. 2012.

"Ci aspettiamo che il finanziamento alternativi hanno recentemente ricevuto le banche greche attraverso il prestito interbancario e cartolarizzazione dei crediti, gradualmente seccare e peggiorerà la liquidità delle banche greche, almeno a causa della situazione politica instabile e il nuovo governo di venire a un accordo con la troika sul nuovo programma di sostegno. Il prestito interbancario è stata marginalmente ridotta nelle ultime settimane, ed è stato sostituito dal finanziamento della BCE ".

 
ND: Riflessioni dalle urne







Marina Mani





Quattro studi sono stati presentati la scorsa notte con attenzione a studiare e pensare a ND. I tre (GPO, Alco, Pulse) mostrava stabile differenza da SYRIZA superiore al 3%, e solo uno (intervista) ha ridotto la differenza nelle due unità.


Dirigenti Viale apprezzare che il divario si chiude, rispetto alle vacanze pre misurazioni, e garantire che le tattiche elettorali del partito saranno adeguati al fine di evidenziare i rischi di un governo SYRIZA essere accompagnato ora da "proposte positive" ND - o 'narrativa', come si dice, manca finora.


"Pledge"

E 'indicativo che Antonis Samaras ha incluso nel discorso di ieri a Halkida tali proposte come: impegno che le pensioni e che le aliquote fiscali saranno ridotte ("l'imposta massima scenderà al 33% dal 42% per affari una flat tax del 15% ridurrà l'IVA e la ENFIA cui ricavato sarà devoluto al governo locale ").
"Andremo senza intoppi. Abbiamo prenotato tre bilanci difficili, ora impegnata a non ridurre le pensioni, riducendo ENFIA 2015 ripristinare le pensioni per gli anziani e gli espatriati Mare e del Nord Epiro "era una frase caratteristica Se .Samara.
Da oggi il premier inizia a visitare le regioni della VAthinon (a partire dal Maroussi stasera), in cui le misure prima mostra SYRIZA di gran lunga più di dieci punti.


Bipolare SYRIZA-ND premuto "piccolo"

Da indagini, l'attenzione del personale 'blu' si concentra sui seguenti punti:


--- L'aumento significativo rally del ND a tassi superiori a 80% (rispetto al movimento precedente in quanto 65-70%) che indica che i margini "ricevere" opportunità.

--- ND "ottiene" le forze delle parti più piccole che hanno europea-riforma segno (Fiume e PASOK) o disillusi della Golden Dawn, dopo le rivelazioni sulle sue attività - la percentuale sale addirittura al 19,2% nel GPO .


--- SYRIZA, nella stessa azienda, ha ricevuto un importante contributo alle forze maggiore priorità la necessità di un cambiamento di governo, come il 6,9% dei ANEL e del 9,6% del Partito Comunista, mentre il "get", anche dal fiume (11,6%).


--- Con due gladiatori per raggiungere collettivamente il 60% (pro-soluto), "piccolo", nessuna pressione soffocante del nuovo bipolarismo: PASOK, Fiume, KKE e ASE sono quasi legati a tassi del 5% -6%, mentre quello Attualmente abbiamo visto quello che raggiungerà il terzo posto ambito, che gli avrebbe dato il terzo mandato esplorativo in caso di non autosufficienza.


--- La mossa ANEL sulla soglia della rappresentanza parlamentare (2,4-3%), mentre il partito nascente G.Papandreou KI.DI.SO inizia la sua strada alle urne una base promettente 2,5% -2 , 7%.


Per confermare le stime iniziali, il partito Papandreou "ottiene" dal PASOK 12,3%, dal fiume 4,2%, da "altrove" 7,1% e solo il 1,5% SYRIZA.

 
"SYRIZA onorerà i suoi impegni della Grecia"



G .. Stathakis assicura che se il successo elettorale, SYRIZA legato con i creditori per incontrare concordato. Il programma economico è orientato tra i poveri.




L'economista George Stathakis, considerato una delle voci più moderate all'interno SYRIZA. A differenza di Panagiotis Lafazani favore di soggiornare in Grecia nella zona euro. Infatti, in una recente intervista alla radio greca ha detto che non ci dovrebbe essere un piano di uscita B della Grecia dall'euro. "Il nostro posto è nella zona euro."


Sostituzione del Memorandum


Parlando di DW e John G. Papadimitriou. Stathakis ha dichiarato che il suo partito avrebbe rispettato i suoi impegni Grecia, ma che le intenzioni di SYRIZA è una rinegoziazione del contratto di mutuo. E spiega come questo può essere fatto a suo parere:

"In primo luogo, il debito sostenibile. Il debito greco non è sostenibile, la Grecia è in una trappola del debito permanente e questo impedisce qualsiasi discussione di un ritorno alla crescita, che è il punto di uscita principale dalla crisi.
La seconda questione che stiamo sostituendo il Memorandum, che ha fallito miseramente. Il memorandum è la ragione fondamentale per cui l'economia si è ridotta del 30% e la disoccupazione è salito in cui è esploso. Dovrebbe essere sostituita.
Dobbiamo chiudere il ciclo del memorandum ed essere sostituito da un programma orientato a tornare l'economia a crescere. E il terzo elemento di discussione, spiega Mr. Stathakis, "è un programma di riforme, non come quelle applicate dalla troika e un programma di riforme, che coinvolge una grande incisione nel servizio pubblico, una grande incisione della tassa sistema, la lotta contro lo stato di entanglement e grandi interessi privati ​​e un tentativo da parte del paese di tirare la traiettoria a causa di tirare ".


"Coinvolti soprattutto tra i poveri"


L'aumento del gettito fiscale riguarderà il finanziamento di un pacchetto sociale generoso, che includerà l'aumento del salario minimo a 750 € soglia esentasse a 12.000 euro.

"Il programma di SYRIZA ha alcuna disposizione per le famiglie che è più di 800 o 900 € al mese. Quindi è un programma ben orientato ai poveri strati della società greca, le principali vittime del Memorandum.

Come Vi ricordo che oggi, secondo le ultime statistiche UE, il 34% della popolazione vive al di sotto della soglia di povertà. Quindi il programma di Salonicco è completamente orientato a loro. E 'perfettamente costato e dice esattamente come avete trovato questo denaro. Questi relative al programma sociale di SYRIZA proverranno principalmente dall'eliminazione di evasione fiscale gli strati più ricchi. "

Stathakis chiama "allarmista, senza alcuna sostanza alla" Grexit dichiara e sottolinea che dal 2012 il forte impegno del partito per l'Unione europea e l'euro. "SYRIZA è un partito sinonimo contro le politiche di austerità e non è diretta contro l'Europa o l'euro", spiega Mr. Stathakis.

In entrambi i campi Europa


E ribadisce che SYRIZA è l'unica forza politica in Europa in cerca di favorire la crescita e il relax di patto fiscale e ha alleati e confini greci fuori.

"Credo che a livello transfrontaliero, anche se ora vedere l'Europa è divisa schematicamente in due campi: un campo che ritiene che le politiche di austerità dovrebbero continuare e che darà un po 'di tempo e darebbe all'economia europea una certa crescita - ricordo che l'economia europea rispetto a tutte le altre regioni del mondo negli ultimi cinque anni, senza le funzionalità di completa incapacità di superare la crisi - e il secondo campo, che chiede un allentamento trittico di politica monetaria della Banca centrale europea, un rilassamento di patto fiscale e un potente pacchetto di sviluppo su iniziativa di Bruxelles. In questo campo in senso appartiene SYRIZA. Quindi c'è una sola voce, è parte di una mobilità europea che attualmente esiste e che richiede un cambiamento di direzione per la politica europea ".


Yiannis Papadimitriou / Pace Anastasopoulou
hit.xiti


Fonte: Deutsche Welle
 
Ma ora vorremmo prendere in prestito 2,50%!



la Nena Malliara






La Grecia potrebbe ora prendere in prestito normalmente sui mercati a un tasso del 2,50%, se i governanti erano riusciti negli ultimi anni per modernizzare le norme statali di stati occidentali se avessero evitato quello che seguì dallo scorso settembre, dopo le prime dichiarazioni Uscita dalle note alle elezioni dello Stato. Questa opinione è stata espressa dai banchieri, monitorando il prezzo affondamento di titoli greci, che in un altro scenario logico dopo un lungo periodo di programma di austerità, non si sono astenuti oggi l'immagine dei titoli di altri paesi dell'Europa meridionale.

Ieri, per la prima volta in quindici mesi, il legame greco decennale ha visto il suo rendimento a superare il 10,50% (10,65%), quando i rendimenti (cioè il tasso di interesse con cui prendere in prestito in altri dieci paesi ) bond portoghese si trasferì a 2,58%, al 1,83% italiano, spagnolo al 1,62%, e gli irlandesi al 1,16%. Al contrario, storicamente basso è il rendimento del titolo benchmark tedesco al 0,44%.

Il più indicativo della situazione "degradanti" dei titoli greci è il corso del vincolo triennale, che agisce erano a livelli superiori a 14,50%. Soprattutto ieri, e si è trasferito il legame quinquennale emesso nel mese di aprile 2014 e completamente di diritto inglese, è coperto da garanzia tangibile. Questo legame è arrivata a cedere 11,80%, quando il periodo dopo la sua adozione ha fatto partire al 3,76% e il rendimento medio del 5,49%.

E tutto questo disprezzo, come sottolineato dai banchieri, mentre la BCE si prepara a comprare 1 trilione. titoli di stato, rendendo l'atto del debito europeo. Come spiegano i banchieri, la mossa imminente della BCE acquisterà titoli dei paesi - membri non sono più in forma di pronti contro termine, vale a dire i titoli da acquistare non costituirà un debito negli Stati Uniti. Da questo partito, la Grecia è assente, come nel mondo crudele degli adulti, per non parlare del mercato, non ci sono bacchette magiche che trasformano zucche in carrozze per prevenire Cenerentola di andare al ballo ...

 
WSJ per la Grecia: Vieni maggiori sofferenze per gli obbligazionisti






"The Morgan Stanley stima che gli investitori pagano il 17% di probabilità di uscire scenario della Grecia dall'euro, a fronte di possibilità praticamente pari a zero nel mese di ottobre. Ora, la probabilità può essere maggiore "sostenuto una pubblicazione del Wall Street Journal.

Come osservato, "lo spirito di festa non ha toccato il mercato greco. Dopo la festa dell'Epifania, continua da dove avevano lasciato: una grande goccia. I commercianti ritengono che il mal di testa è venuto come investitori si rendono conto l'impatto delle prossime elezioni in Grecia. "

Poi ha affermato che "SYRIZA precedono i sondaggi ed è determinata a rinegoziare i termini del programma di salvataggio del paese, è possibile venire una maggiore sofferenza per gli obbligazionisti, anche se la parte non porta la Grecia fuori dalla zona euro (il partecipazione all'unione monetaria rimane popolare nonostante la crisi economica brutale degli ultimi anni). "

Alberto Gallo, la Royal Bank of Scotland, ha dichiarato che "è molto probabile che, anche se vince, SYRIZA non spingere le cose a una presa, ma con una seria ristrutturazione del debito."

Secondo la pubblicazione, "Questo però non impedisce agli analisti finanziari che a rispolverare i vecchi modelli di previsione sull'uscita o meno della Grecia dall'euro. La Morgan Stanley ha studiato il mercato dei titoli di Stato greci a pesare le possibilità di una Grexit. Oggi, i rendimenti sui titoli a 10 anni è aumentato di oltre un punto percentuale e scambiati al di sopra del 10% per la prima volta in un anno. Aumenti rendimenti dei titoli più brevi sono ancora più alti, con le obbligazioni con scadenza luglio 2017 per avere un rendimento superiore al 15%. "

Come evidenziato, la curva "invertita dei rendimenti è un segno che gli investitori tengono conto ad alto rischio di fallimento. Tuttavia, prima ancora che gli attuali sviluppi, Morgan Stanley stima che gli investitori pagano il 17% di probabilità di uscire scenario della Grecia dall'euro, a fronte di possibilità praticamente pari a zero nel mese di ottobre. Ora, la probabilità può essere maggiore. "

Tra gli altri anche osservato che "nonostante i cambiamenti di acidità, trasmessi ad altri mercati della zona euro rimane moderata. La recente recrudescenza della lunga crisi greca si distingue perché ha fatto la trasmissione. I rendimenti dei titoli spagnoli e italiani, che nei precedenti episodi aumentati in parallelo con i rendimenti dei titoli greci, ora aumentati leggermente, ma restano vicino a minimi storici. "

Andrea di Morgan Stanley ha dichiarato: "La cosa sorprendente è che nel vincolo greco rendimenti attualizzati molto più alta Grexit probabilità, che la valutazione in altri mercati."
Infine, il parere è stato espresso che "questo è dovuto in parte alle aspettative del programma di acquisto di obbligazioni da parte della BCE, probabilmente questo mese. Tuttavia gli sviluppi in Grecia potrebbero complicare la data di inizio del programma. La riunione del Consiglio direttivo della BCE del mese di gennaio è in programma un paio di giorni prima delle elezioni in Grecia, quando il programma di allentamento quantitativo (QE) sarà difficile da accettare da parte di alcuni leader politici riluttanti. Altri segni di turbolenza in Grecia potrebbero testare ulteriormente i nervi degli investitori. "


 
Pulse: Differenza SYRIZA-ND 3.5 punti



Il quarto sondaggio del giorno è stato presentato da stazione televisiva Azione 24 e firmato dalla società Pulse.

SYRIZA primo partito resta con 3,5% e al terzo posto compensare PASOK, il fiume e la Golden Dawn alla stessa velocità: 5.5

Il partito KI.DI.SO George Papandreou sembra al 2,5% (come nelle altre misure) e ANEL la soglia d'ingresso in parlamento, al 3%.

In voto intenzioni ... ricevuto:

SYRIZA 29

ND 25,5

PASOK 5.5

Alba Dorata 5.5

Fiume 5.5

KKE 5

ANEL 3

KI.DI.SO 2.5

Altro 4

I tassi non cambiano significativamente (metà a punto e mezzo) nella riduzione, dove SYRIZA sale al 30,5% e la ND al 27%.

 
Marketwatch: opportunità per gli investitori coraggiosi azioni greche





Peter Bennett, direttore di soldi a Walker Cripps a Londra, ha una regola che ha pagato per lui e per i suoi clienti molto bene per circa 50 anni, dice editorialista MarketWatch.

Questa regola è riassunto nella seguente: 'scommettere su qualsiasi bene durevole quando è sceso di circa due terzi dalla parte superiore del prezzo. Quindi, se superare la variabilità troverà prezioso. Nei prossimi cinque anni, tali attività effettuano solitamente forte, rendimenti superiori alla media. "

"La ragione? Come regola generale, quando qualcosa è caduto finora, la maggior parte delle cattive notizie già riflessa nel prezzo. Il mercato è molto pessimista. Prima o poi, le cose andranno in giro nella direzione opposta ", dice l'editorialista.

Secondo lui, anche se 2014 è stato un anno forte per i mercati azionari e dei mercati obbligazionari, non rinforzati tutti. Alcuni mercati sono rimasti profondamente tranne preferenza. Alcuni affondò. Ancora oggi ci sono alcuni mercati che soddisfano la regola Bennett.

Ad esempio, la Russia MSCI, il Portogallo e l'Austria, che attualmente rimangono al 75% dal loro picco. (Così come l'Ungheria e l'Ucraina, ma questi sono piccoli mercati ed è improbabile per gli investitori statunitensi di avvicinarsi).

"Ma se siete alla ricerca di un potente scommessa, coraggiosa per il 2015, in considerazione lo stock peggiore di tutti: Archive", osserva l'articolo di MarketWatch.

"La stagione non è iniziata prima e la Grecia dimostra che diretto verso Ade. Il mercato azionario greco ha già perso più del 5% nel 2015, secondo i dati della società MSCI ».

Questo lascia l'indice del 93% sotto il picco nel mese di ottobre 2007. "Per dirla in un contesto comparativo, la madre di tutte le cadute, Wall Street del 1929-1932, il Dow Jones è sceso di circa il 90%. La Grecia è anche peggio ", dice l'editorialista.

"La ragione è ovvia. In Europa, ancora una volta vi è una possibilità "Grexit", ossia l'uscita della Grecia dall'euro. I mercati finanziari sono in una nuova panico in vista delle prossime elezioni in Grecia il 25 gennaio. Alcuni investitori temono che se l'opposizione di sinistra ha vinto la maggioranza può tentare di imporre una rinegoziazione con gli investitori legami con la possibilità di fallimento, lasciando l'euro e la svalutazione. "

La questione ora è se gli scenari di cui sopra sono già stati scontati nel prezzo delle azioni nel mercato azionario greco, evidenzia il MarketWatch.

"Secondo FactSet, il mercato greco è scambiato a 12 volte gli utili previsti, il 60% in termini di fatturato e del 70% in termini di" valore ".
In altre parole, il mercato sembra abbastanza economico con condizioni oggettive ".

Per la probabilità di "Grexit", columnist sostiene che realisticamente, ci sono tre possibili risultati delle elezioni del 25 gennaio:

"In primo luogo la Grecia sarebbe far fronte in qualche modo. In secondo luogo, la Grecia rimarrà nella zona euro, eventualmente con la Banca centrale europea stampa intervento soldi per mantenere le cose in movimento. Il terzo, la Grecia lascerà l'euro, duplicando la dracma, e sottovalutazione - rendendo le esportazioni greche più conveniente all'estero, e contribuendo in tal modo l'economia del paese. Alla fine, forse tutti si nuotare in un oceano di petrolio a buon mercato. "

"Tutte e tre le opzioni sono ragionevoli per supportare le azioni».
"Money manager professionali sono buone ragioni per evitare azioni greche ora, a prescindere delle valutazioni. Per esempio allergico a incertezza. Non possono permettersi. Evitare quando possibile anche con il rischio di lasciare valore sul tavolo. Erano soprattutto interessati a proteggere la propria posizione, il che significa che evitano il rischio e l'umiliazione.

C'è un fondo indicizzato quotato disponibile in Stati Uniti investono in azioni greche. Il Global X FTSE Grecia 20 ETF, con un canone annuo di 0,61%, che investe nelle 20 maggiori titoli in Grecia. Il prezzo si è dimezzato a partire dall'estate, come la Grecia ancora una volta ha portato alla crisi ", conclude l'editorialista.

 
:up: Ma c'è qualcuno che ha il 70-80% di ptf in Grecia? Io mi sono fermato al 33% e comincio a non essere del tutto tranquillo e i miei pmc sono relativamente bassi. Non incremento, per carità. Ma anche Frmaoro aveva detto che non incrementava, poi ha cambiato idea.
Notte, Giuseppe
ciao Giuseppe.
Io sono al 40%.
Speravo nella barriera del 50 ma vedo che ieri è stata rotta!
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto