Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

vado controcorrente la vittoria di tsipras non è così malvagia come vogliono farci credere gente nuova e giovane magari un nuovo lula greco
ricordiamoci che samaras è stato l'uomo che ha portato la grecia al fallimento completo prima del intervento della troika

Io vado in doppia controcorrente e dico che - nonostante le apparenze - vincerà Samaras :-o.
 
Sun Mitsotakis: ND completerà l'accordo con i creditori, se si vince le elezioni





"Se vince le elezioni ND concluderanno l'accordo e si sposta su un quadro di sostegno preventiva. Non dubito che si vedrà subito il calo degli spread e il paese può prendere in prestito dai mercati ", ha detto il ministro della Riforma Amministrativa, Kyriakos Mitsotakis, parlando oggi sulla stazione radio" di Atene 9.84 ".

Mr. Mitsotakis ha dichiarato che "in nessun caso, non può essere ricaricata ND, che ha fatto un enorme sforzo per evitare il peggio, il dibattito che è attualmente nelle sedi internazionali per la possibilità di trovare la Grecia, al di fuori della zona euro" e ha aggiunto: "Le dichiarazioni di SYRIZA estremamente problematiche nei mercati. Dichiarazioni pubbliche di personale dirigente portare il paese in un conflitto diretto con l'Unione Europea. "

Ha difeso anche le riforme, dicendo: "Uno dei motivi principali che il Portogallo ha il Memorandum precedente di noi è che le forze politiche hanno concordato un evidente: che dovremmo fare alcune riforme che gli impegni del paese per essere fatte rispettato ".

Mr. Mitsotakis ha espresso il suo orrore per l'attacco giornale satirico Charlie Hebdo a Parigi, "l'evento terribile che colpisce brutalmente la libertà di espressione", osservando: "Ci ricorda che il problema di estrema terrorismo islamico non è solo alcuni picchi isolati di Pakistan o Afghanistan. La Grecia ha pagato un pesante tributo sul terrorismo interno, spero di non vedere nel nostro paese tali incidenti incredibile brutalità. "

Egli ha aggiunto che "il tema della lotta contro l'immigrazione clandestina è fonte di preoccupazione per il nostro Paese, perché si trova al crocevia di molti flussi migratori illegali" e ha chiesto SYRIZA fornire dettagli di "come percepisce una politica della porta aperta al problema dell'immigrazione clandestina."

Fonte: ANA-MPA

 
Un'occhiata a metà seduta ...

La Borsa di Atene ritorna negativa, ora 770 punti - 0,89%.

Lo spread dopo aver stretto sino a 1004 pb., ritorna a cedere. Ora 1014 pb. Comunque sotto i max registrati ieri.

Prezzi in lieve calo, rispetto ai max intraday.
 
In Grecia scommettere Capitale LNG



The Capital GNL, un hedge fund con sede a Londra che si concentra sui mercati del credito in Europa occidentale, sostiene che le preoccupazioni circa la possibile uscita della Grecia dall'euro è eccessivo e ha chiuso alcune posizioni di scommesse che il debito greco si ridurrà.

Secondo quanto ha detto a Bloomberg il CIO di hedge fund Louis Gargour, che conta più di 100 milioni. Di dollari. In immobilizzazioni, il GNL ha iniziato questa settimana il riacquisto del debito pubblico a 10 anni così come le obbligazioni societarie OTE e Hellenic Petroleum .

"Sembra che una vittoria per SYRIZA significherà l'uscita dall'euro per quanto riguarda il mondo," ha detto in un'intervista telefonica con l'agenzia di stampa il Gargour. "Il tempo per essere un venditore di titoli greci (breve), è probabilmente finita e il tempo di essere lungo può iniziare a breve. Ci aspettiamo che le obbligazioni a cadere molto più basso che da noi. "

La cattiva notizia è già stata valutata e non ci può essere luce una buona notizia ", ha detto Gargour. "Se si vince Syriza, il partito sarà probabilmente più mite del previsto."

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto