Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Pangalos: «Voterò Samara per cui si dovrebbe mai venire prima SYRIZA"

PUBBLICAZIONE: 12:15 |



«Non avrà mai dovuto venire prima SYRIZA. Si tratta di un incidente, un incidente del paese. Si tratta di una minaccia di distruzione ". Con queste parole l'ex ministro del governo del PASOK Theodoros Pangalos escalation Martedì a passo di frequenza FM 99,5, la solita retorica contro Koumoundouros in vista delle elezioni del 25 gennaio.

Parlando ai giornalisti Notis Papadopoulos e Vassilis Chian, Th. PANGALOS invitato i cittadini a votare Nuova Democrazia "o altri soggetti disposti a contribuire alla gestione europea delle crisi."

. Th Pangalos ha detto che "questa è la spiegazione di morbilità nella campagna: che prima si cerca, dopo un po 'di partito e del tutto indifferente al partito e non frega niente della gente. Un penny! Questi sono tutti truffatori e meno truffatore e il più drammatico di tutti è Samaras. Io voterò per Samaras. Il Fiume di osservare con molta attenzione sin dal suo inizio, ma non posso votare per qualcosa che non sa cosa sia. È qualsiasi forma di opinioni, ideologie ed esperienze ", ha aggiunto Th. Pangalos.

Riferendosi al PASOK e il futuro Th. Pangalos apparso pessimista e ha rivelato che ha parlato sia con Vangelis Venizelos e con George Papandreou. Egli ha detto:

"Nella disperazione Essere, sono andato e ho visto e Venizelos e Papandreou. Le discussioni erano completamente inutile, non aveva senso. L'ex Papandreou ha detto su quello che ha detto sulla stampa e ha insistito, ma ha accettato una riunione della nostra tre. Traggo una conclusione che il problema era la gestione della campagna e quello che avrebbe seguito dopo. Ho detto loro che, tra le altre cose, anche se lascio la politica e non intendo tornare e nemmeno voglio rivendicare un sedile e mi rivolgo la mia casa il giorno dopo le elezioni, avrei potuto essere e io (come presidente provvisorio). Papandreou ha accettato in questa discussione. Ha detto, tuttavia, che non ha intenzione di accettare il signor Venizelos e così accettò sul sicuro. E il signor Venizelos ha una mentalità irreggimentato e non vuole sentire niente. E 'leader del partito, eletto per un determinato periodo e dice che non è previsto il Congresso prima dell'esaurimento di quel periodo. Aveva un problema se PASOK arrivato terzo, che era l'obiettivo e perfettamente fattibile che avrebbe preso il comando per convincere gli altri partiti e io lì ho fatto la proposta di convocare immediatamente il gruppo parlamentare e di eleggere a 24-48 ore dopo l'elezione nuovo presidente, comando GET, per partecipare ai negoziati per formare un governo e anche per iniziare il processo della conferenza, che dopo tre mesi a rendere la conferenza e vorremmo vedere cosa avremmo fatto. Respinto questo dal signor Venizelos, perché pensava che lui è il presidente e deve essere una conferenza. "

(Ta Nea)

***
Personaggio conosciuto e di "ruolo" all'interno del Pasok.
 
Koutsoubas: è di grande audacia signor Tsipras



"Ha grande audacia signor Tsipras. Egli cerca di ricattare coloro che si sentono di sinistra. Questo, allora, che è inconcepibile chiedere al Partito comunista, anche a nome della sinistra, per andare a "salvare", come ha detto, l'Unione europea, l'euro, i gruppi monopolistici, dimenticare le persone, a tutti voi sono tolto tutto quello che ha perso. Piccoli chip non sono male! "Ha detto il segretario generale del CC del KKE, Dimitris Koutsoubas.

Fonte: ANA-MPA
 
Meno del 9% la resa dei 10 anni





In corso Martedì l'allentamento dei rendimenti dei titoli greci, in quanto 10 anni per retrocedere di sotto del 9% dopo aver sceso ieri per la prima volta in molti giorni pressioni al livello del 10%.

In particolare, il rendimento dei titoli greci a dieci anni è sceso di 38 punti base, questa volta al 8,98%.

Ha osservato che il calo dei rendimenti dei titoli greci greco è iniziato il Lunedi dopo il declassamento di uscita della Grecia dal rischio di euro dai funzionari europei e la dichiarazione del Presidente di SYRIZA, Alexis Tsipras che, se eletto intende rimborsare obbligazioni fino a marzo indipendentemente dallo stato dei negoziati con la troika.

Ha osservato che le prestazioni del tedesco decennale legame bund resta vicino a minimi storici di sotto del 5%, e, a volte l'incertezza politica in Europa, gli investitori si stanno rivolgendo alle obbligazioni tedesche sicuri tradizionali rendendo i prestiti estremamente economico per il paese.
 
MARKET TALK: Borsa, Tsipras potrebbe essere Lula Grecia (sentiment) 13/01/2015 14:53 - MF-DJ

MILANO (MF-DJ)--Ftse Mib +1,32% a 18.892 punti. Sullo sfondo resta l'attesa per le elezioni in Grecia, con gli esperti di Bank of America - Merrill Lynch che evidenziano come sia il Governo che emergera' dalla consultazione e la Troika "avranno forti incentivi ad evitare esiti estremi. Ad ogni modo, ci aspettiamo negoziazioni molto difficili, che potrebbero alimentare maggior volatilita' di mercato, mentre i rischi potrebbero restare alti per la maggior parte del primo semestre". Per BofA-ML le condizioni chiave per un esito positivo sono: "le elezioni del 25 gennaio portano a un Governo, molto probabilmente di coalizione"; il nuovo Esecutivo dovra' mostrare "molto velocemente un forte impegno a raggiungere un accordo con la Troika"; qualsiasi accordo con la Troika "dovra' probabilmente trovare una base comune che sia politicamente accettabile sia per la Grecia sia per il resto d'Europa. Il Parlamento di Atene dovra' approvare un accordo che verosimilmente differira' da molte promesse pre-elettorali. I Parlamenti dell'Eurozona dovranno approvare accordi che forniscano piu' aiuto alla Grecia, ma soggetto a condizioni credibili". Idealmente, prosegue BofA-ML, la Grecia continuera' con il suo consolidamento fiscale, "auspicabilmente meno", e con le riforme, "auspicabilmente di piu'", in cambio di ulteriore sostegno dalla Troika, in forma di linee di credito condizionate, sostegno alla liquidita' dalla Bce e partecipazione al QE. Infine, Bofa-ML si chiede se il leader dell'opposizione di sinistra Tsipras possa rivelarsi "il Lula della Grecia", ricordando che l'ex presidente del Brasile, "ex leader sindacale proveniente dalla sinistra, ha dimostrato che i timori del mercato erano infondati e gli e' attribuita una notevole performance economica. Il caso di Lula suggerisce che Tsipras potrebbe allo stesso modo sorprendere positivamente i mercati accelerando riforme market-friendly strutturali". pl
detto 15 gg fà:)
 
C. Varoufakis: Faremo tutti i compromessi






Assurances che SYRIZA non andrà a una rottura con i loro partner e che sarà compromesso da parte di tutte le parti coinvolte nei negoziati, il partito tra cui, a condizione Yannis Varoufakis parlando a Bloomberg TV.

Il 28 febbraio la data di porre fine alla proroga di due mesi del programma greco è "una scadenza arbitraria artificiale", ha detto Yannis Varoufakis, professore presso l'Università di Atene, consulente finanziario e candidato di SYRIZA alle elezioni, facendo riferimento all'espansione.

Come sostenuto "non succede nulla, il 28 febbraio, che rende assolutamente necessario per concludere un accordo entro tale data. È una data arbitraria politico definito dovrebbe e potrebbe essere esteso. " Secondo G .. Varoufakis, la data critica è giugno, quando i titoli di Stato è nelle mani della BCE, che ha acquistato il signor Trichet, nel 2010 e nel 2011 scadrà. Credo che troveremo un compromesso per estendere il periodo e dato spazio per respirare in Europa e in Grecia di raggiungere un accordo prima della fine delle obbligazioni della BCE. "

In C. Varoufakis, il lavoro che hanno davanti a loro il prossimo governo greco, l'Unione europea e la Banca centrale europea è triplice. "In primo luogo abbiamo bisogno di una significativa compromissione del debito per rendere nuovamente praticabile l'economia sociale greca, in secondo luogo abbiamo bisogno di un modo per" branco "in modo tale che il Wolfang Schaeuble sia in grado di" vendere "al parlamento federale di Berlino e in terzo luogo deve trovare un piano di sviluppo per la Grecia che includerà riforme sostanziali per rendere l'economia greca sostenibile in futuro una volta che il debito ristrutturato in modo che la Grecia possa respirare di nuovo all'interno della zona euro. "

Il consigliere economico SYRIZA ha ribadito la proposta che ha espresso in passato, secondo cui ogni "taglio di capelli» (haircut) dovrebbe essere inversamente proporzionale alla potenza nominale del PIL. Idealmente, se non hai bisogno di taglio di capelli che richiederà una crescita sana del PIL nominale, potremmo scambiare il debito esistente ai nostri partner di obbligazioni biscuit, obbligazioni legate al PIL, con una data di scadenza, in modo tale che, se riusciamo a tra attuare un piano di investimenti e le riforme per aumentare la performance economica a un livello che non avrà bisogno di falciatura, è un piacere e dopo il Wolfgang Schaeuble sarà in grado di "vendere" ai membri della base che l'Europa è un partner per lo sviluppo della Grecia, non nella miseria ".

Per quanto riguarda se c'è una risposta positiva a questo da Bruxelles e Francoforte, il signor Varouvakis sottolinea la distinzione che esiste fra le dichiarazioni ufficiali e messaggi informali. "Prima una trattativa inizia non si può aspettare che le parti al compromesso."

Alla domanda circa le preoccupazioni che i funzionari SYRIZA sarà attuare una politica di rotazione di 180 gradi Mr. Varoufakis ha detto che non sarebbe successo, ma come sottolineato "ci sarà un compromesso da tutte le parti, la Banca centrale europea, il Fondo monetario internazionale, la signora Merkel, signor Schaeuble, da noi. In questo modo l'Europa funziona. "

 
Altra giornata di recuperi ...

La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 835 punti + 3,26%. Volumi normali.

Lo spread è in fase di restringimento, ora a 864 pb.

I prezzi sono in aumento di circa 1 figura e mezzo, rispetto alla stessa ora di ieri. Il 2023 a Francoforte bid/ask 65,60 - 67,00 sul MOT 66,00 - 67,02. Il 2041 a Francoforte bid/ask 55,00 - 56,40 sul MOT 55,07 - 55,85.

Oggi, per quel che riguarda il Club Med, in recupero Spagna 113 pb. e Italia 129 pb. Stabile/positivo il Portogallo a 215 pb.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto