Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (6 lettori)

Baro

Umile contadino
io questa la vedo in questo senso..visto che weidman non è d'accordo con il QE, io ti scavalco e vado a parlare direttamente con il referente politico...buona notizia nel complesso ma la bce diventa sempre più dipendente dalle scelte politiche dei singoli stati...non sarà mai una FED..
Che la Bce non sia la Fed è pacifico ma spero che in futuro recuperi il gap...ma anche la Fed è fortemente influenzata dal potere politico, basta vedere da chi è eletto il presidente. Poi è ovvio che a parole tutti sono indipendenti ma la Yellen prima di fare qualsiasi mossa sente i consiglieri economici di Obama, stanne certo...
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Bruxelles-Francoforte porte chiuse ...



Yiannis Angelis







Le comunicazioni e le dichiarazioni degli ultimi giorni da parte della zona euro 'istituzionale', una settimana prima di aprire i sondaggi, hanno un denominatore comune: l'uscita dalla trappola di cassa di soffocamento per la Grecia passa attraverso l'estensione e l'espansione del memorandum corridoio.

In cinque o sei mesi in 'fughe' di ieri dei funzionari della Comunità. Senza alternative all'interno della zona euro.

"La decisione non è priva di ambiguità", secondo le spiegazioni degli agenti della Comunità da cui il Capital.gr richiesto un'interpretazione della raffica di dichiarazioni negli ultimi giorni.

Le due istituzioni decisioni fondamentali, la BCE e il Consiglio europeo dei ministri si incontreranno uno (BCE) a pochi 24 ore prima che le urne si aprono ad Atene e l'altro (Eurogruppo) il giorno dopo le elezioni.
In entrambe le riunioni, l'ordine del giorno è se e in che modo il finanziamento in Grecia continuerà.
Le decisioni della BCE influenzano direttamente se il governo greco sarà nei prossimi mesi per rifinanziare i debiti in scadenza, con l'aiuto del sistema bancario, e Giovedi saranno giudicati le condizioni in cui il sistema europeo delle banche centrali otterrà il via libera per l'acquisto di titoli di Stato.

Questa è una mossa che darà il sigillo del merito di credito sul debito pubblico.

Per la Grecia le condizioni di partecipazione variano a seconda che il debito greco sarà coperto da programma di supporto o alla sostenibilità del debito greco relazione della Troika, che richiede il completamento della valutazione è stato arrestato. Già ad oggi le informazioni dagli agenti della gestione della BCE, sono che Draghi accordo sempre bisogno di dissidenti in seno al Consiglio di avviare il programma di QE ha portato alcuni cambiamenti.



Tra le "variazioni" tale era la precisazione che la Grecia è esclusa dai mercati dei titoli di Stato, ma non in un programma o non vi è alcuna garanzia sulla sostenibilità del suo debito. Un secondo cambiamento è stata la riduzione dei mercati del debito nel 20% -25%, gran parte del quale però porterà le banche centrali di ogni paese separatamente.

L'Eurogruppo si riunirà il giorno delle elezioni (26/1) ha preparato scenari alternativi secondo aggiornamento di ieri, un denominatore comune in tutta l'estensione del programma di 5-6 mesi per completare la valutazione. Inoltre, e per la prima volta dopo tanto tempo è tornato al tavolo per ripristinare il potenziale dibattito sul terzo prestito, e il denaro eventualmente FSF sembra essere necessario per le banche e non possono finanziare la ECCL aveva deciso.

In altre parole, nessun "scappatoia" ha lasciato aperto in grado di fornire via di fuga dalle impegni corridoio mnimoniakon scorso di valutazione ...
La cosa straordinaria è che all'interno di questo ambiente Mr. Dragasakis in occasione delle sue dichiarazioni sull'uso di banche greche al finanziamento attraverso il Consiglio superiore ELA, ha parlato della necessità di fornire tempi fino a luglio per trovare " soluzione "...


 

tommy271

Forumer storico
A. Samaras: SYRIZA distruggerà la classe media





La sua forte opposizione alla possibilità di una conferenza europea sul debito è Antonis Samaras, in quanto ritiene che sarebbe confondere le cose per il nostro paese.

In un'intervista con il quotidiano il primo ministro "Nuovo" ha chiarito che ci sarà un dialogo con "abusanti" - ". Denaro nella loro miseria non me ne frega", riferendosi al rifiuto di dirigere il dibattito televisivo con Alexis Tsipra- dicendo che

Se la prima ND, il signor Samaras dichiara la sua intenzione di collaborare con qualsiasi partito pro-europeo, anche con George Papandreou, se KIDISO finalmente riuscito a entrare nel parlamento.
Si continua, dicendo che "intendo, quindi, la cooperazione del governo con tutti coloro che condividono l'orientamento europeo e la riforma.
Ancora una volta riferimento alla fine del memorandum, che descrive il passato: "Il memorandum si conclude, troika, così come la conosciamo non esisterebbe più. La loro presenza qui è molto più radi e molto discreto. Non esisteranno Rate.

Sulla questione della Conferenza europea sul debito, il premier dichiara l'importanza di ripristinare la piena sostenibilità del debito greco, e quindi "non ha bisogno di alcuna conferenza", come il nostro debito nominale è stato ridotto del 40% entro il 2012, a seconda dei casi ed i nostri tassi di interesse, che sono il top 5%, sono scesi al di sotto del 2%.

In base a quello che il primo ministro ritiene che "non confondere le cose più quando si è così vicino ai vostri obiettivi."

Per quanto riguarda la proposta di SYRIZA di imposta nella misura del 60% dei non-poveri, signor Samaras caratterizza "scomparsa della classe media e ogni imprenditore."

Anche il signor Samaras si riferisce alla rielezione del governo potrebbe chiudere l'accordo entro la fine di febbraio ed è convinto che "basta lasciare l'incertezza media, ognuno dovrà essere già disponibile e l'accordo la fine del Memorandum e il nuovo accordo per il giorno successivo. "

Avverte infine che SYRIZA porterà il paese a un nuovo memorandum, dicendo che "ci siamo andati per la lana e venuti tosati. Stessi. No debito.

 

tommy271

Forumer storico
A. Tsipras: Il ENFIA per il 2014, sarà pagato normalmente



ULTIMO AGGIORNAMENTO: 10.25
Victory Zorba











Dosi di ENFIA per il 2014, sarà pagato come normale. Finalmente.

Questo chiarito Alexis Tsipras in un intervento televisivo (SKY) dopo la -e-- confusione su questo tema che è stato preceduto da dichiarazioni dirigenti giorno precedente.

Il presidente di SYRIZA però, ha ribadito il suo impegno che il ENFIA del 2015 sarà abrogata e sostituita da una grande tassa di proprietà.
"Non saranno tassati La stragrande maggioranza di residenza primaria. Per non parlare di chi ha 4 piscine ed è ofsor aziende. Pagheranno, "ha spiegato.

La sostituzione della tassa, tuttavia, non sarà retroattiva. Esso si applicherà per il 2015, dopo l'adozione di una nuova legge in materia dovrà essere presentata in Parlamento.

Il che significa che il ENFIA debiti per il 2014, sarà pagato regolarmente da parte dei debitori, senza cancellazione retroattiva.

Mr. Tsipras, tuttavia, ha stimato che l'abolizione della tassa di proprietà unica, creerà un "buco" in un fatturato di circa 1,8 miliardi. Questo, secondo lui, sarà coperto con l'istituzione di un sistema fiscale equo.

Nello stesso contesto, il Presidente di SYRIZA ha commesso e la regolazione dei valori oggettivi e tornare il reddito esentasse a 12.000 euro.

Riferendosi alla periousiologio, la cui creazione è proclamazione coerente di SYRIZA, il signor Tsipras ha detto che non avrebbe leva fiscale come strumento per ampliare la base imponibile.


Depositi


"La Grecia non è Cipro o diventerà. Mi impegno e la BCE ", ha detto esplicitamente ribadito che i depositi dei cittadini greci sono garantiti, come

1. Le banche sono l'Eurosistema.
2. Il corretto funzionamento delle banche greche sono garantiti dalla BCE.



Trattativa


La "troika per noi lì. Le istituzioni europee saranno", ha detto e ha annunciato la negoziazione difficile e decisiva, ma nessuna rottura.

E 'apparso fiducioso che ci sarà un accordo con partner come questo ha detto: ". E' nell'interesse di tutta l'Europa e, naturalmente, la Grecia"
Quindi attaccante personalmente a A. Samaras ha detto che ha fatto la politica nazionale la genuflessione.


Elezioni e fiducia in se stessi


"I nostri impegni restano soggetti ad essere autosufficiente" ha ribadito Alexis Tsipras, aggiungendo che "non voglio nemmeno pensare che il paese avrà bisogno di andare a una seconda elezione." Si è riscontrato, tuttavia, che non andrà e ha aggiunto: ". Sono sicuro che la gente fare la loro scelta in base alla stabilità del giorno dopo"


La prima volta di sinistra


Tuttavia Affrontare il più "conservatore" in comune, il signor Tsipras ha cercato di rassicurare: "Verrà a rappresentare la sinistra, ma di creare un governo di tutti i greci."

 

tommy271

Forumer storico
A meno che il programma di QE BCE i bond greci



La Grecia è esclusa dal programma di acquisto di bond della BCE, scrive la rivista Der Spiegel in un articolo sul programma di quantitative easing (QE) che prevede di attuare a Francoforte.








Flesh ottiene il programma di acquisto di bond della BCE di massa, pochi giorni prima della riunione del Consiglio cruciale Giovedi prossimo a 22/1 a Francoforte. Secondo un lungo articolo della rivista Der Spiegel, il presidente della Banca Centrale Mario Draghi ha discusso i piani del mercato obbligazionario con il cancelliere Angela Merkel e il ministro delle finanze Wolfgang Schaeuble il Mercoledì a Berlino con stabilito il loro incontro.

Si può presumere, scrive la rivista tedesca, che un paese della zona euro, non potranno beneficiare del programma di acquisto di obbligazioni: la Grecia. La BCE ritiene che i titoli greci, che sono vicini al livello di "spazzatura" non soddisfa i criteri necessari.

Per placare il suo programma di acquisto di obbligazioni della massa critica di Mario Draghi mostra pronto a fare concessioni. Così ad es. Limiterà la quantità per il programma QE dall'originale 1 trilione in 500-750.000.000.000 euro. Allo stesso modo, la BCE prevede di acquistare obbligazioni in base alla quota di ciascun paese nel capitale della BCE. Questo Mario Draghi vuole escludere vantaggio unilateralmente, sia i paesi creditori mediante prestiti.

Per indebolire la categoria dei finanziamenti statali, Mario Draghi ei suoi colleghi mettono un tetto legame della BCE acquista 20 al 25% di un paese che beneficia del debito. Infine, per dichiarare che un paese porterà i rischi di mancato pagamento di crediti inesigibili di un altro, il programma di QE prevede che ogni Stato membro può comprare solo le proprie obbligazioni. Già, però, uno dei critici di Mario Draghi, il presidente della Banca centrale dei Paesi Bassi Klaas RNOT accennato in un'intervista a Spiegel che intende accettare questa proposta.


Schäuble: "Abbiamo domanda haircut non si pone"


Circa una settimana prima delle elezioni in Grecia il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble ha chiamato politici greci "non promettere ciò che non è in grado di soddisfare." In un'intervista con la rivista Der Spiegel nuovamente escluso categoricamente un taglio di capelli che afferma che "non è tale un problema."

Allo stesso tempo, ha scoperto che la Grecia ha compiuto progressi significativi, dicendo che 'l'economia greca sta crescendo più velocemente di molte altre economie della zona euro. " Egli ha anche aggiunto che "la Grecia non sta affrontando un problema con i suoi debiti, poiché il rimborso del credito tedesco è stato prorogato fino al 2020 e quelli EFSF prima del 2023. L'outlook non è male."

Il signor Schaeuble ha detto, infine, che "il prossimo governo dovrà proseguire in questa direzione e per incontrare concordato. Tutto questo viene fatto nell'interesse dei greci. Lo facciamo per noi, ma per se stessi ", ha detto il ministro delle Finanze.

Stefanos Georgakopoulos (Der Spiegel, dpa, Handelsblatt)
hit.xiti


Fonte: Deutsche Welle
 

Users who are viewing this thread

Alto