Ev. Venizelos: La questione fondamentale delle elezioni, dove andrà il paese
"Sceglieremo la stabilità e il progresso, o di incertezza e ritirarsi"
PUBBLICAZIONE: prima 48 '
http://translate.googleusercontent....ma.gr/&usg=ALkJrhjhezS5wwChAL0DW_EyMcBdz-rAfA
"In ogni elezione, la questione chiave è chi vince, chi perde, che saranno primi, che la seconda, che governerà, quale governo sarà formato.
Ma molto più importante ora, soprattutto in questa elezione, non chi governerà, ma dove il paese otterrà nei prossimi anni ", dice il presidente del PASOK, in un articolo sul quotidiano« To Nail '.
Continuando dice:
"Quindi, la domanda è se faremo un passo avanti per l'uscita dalla crisi, il Memorandum, la supervisione della troika, in modo da andare al nuovo regime, il molto più rilassato, molto più amichevole, la linea di credito precauzionale e Per tornare ai mercati, alla normalità. Oppure, se si fa parecchi passi indietro. Questo significa che si perde quello che abbiamo ottenuto con sacrifici, con le fatiche del popolo greco. La questione è se optare per la stabilità e il progresso, o se scegliere incertezza e ritirarsi.
"Il popolo greco troveranno alle urne il 25 gennaio il paese intatto. L'economia funziona, esistono banche ed operano. Il governo di essere pronto. L'euro è la nostra moneta ei nostri partner si aspettano di completare la trattativa. E, naturalmente, i mercati si attendono che cosa accadrà in Grecia se andiamo a prendere in su, o se avete problemi, incertezze, imbarazzato.
"Perché è fondamentale per chi sarà il terzo, che sarà il terzo comando, che sarà in grado di svolgere il ruolo più decisivo di garante della stabilità nazionale, non di stabilità di governo. Non sto parlando di un ruolo jolly governo, ma per l'esistenza di una diffusa accettazione quadro stabile che sarà supportato da un gruppo nazionale di negoziazione in un clima di consenso e l'impegno di responsabilità comune. "
Mr. Venizelos conclude invitando la gente a chiedersi che cosa la persona andrà in Europa o il Fondo monetario internazionale a negoziare.
"E 'alcune parti fanno valere un tale ruolo. Ma chi sono coloro che hanno provato, hanno la conoscenza e l'esperienza? Che ognuno di noi fare una scelta. "
(To Vima)