Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (5 lettori)

tommy271

Forumer storico
Negative "outlook" per la Grecia da Fitch Ratings






In "negativo" da "stabile" in precedenza declassato l'outlook per il rating a lungo termine della Grecia in valuta estera e locale da Fitch Ratings, e confermato il lungo termine e IDR a breve termine a 'B'.

Secondo l'agenzia di rating internazionale, rivisto l'outlook a "negativo" riflette i seguenti fattori:

-Il Periodo la politica attuale di incertezza ha aumentato i rischi per la solvibilità della Grecia, come il finanziamento del settore ufficiale o eventuale recupero di accesso al mercato potrebbe essere ritardata di diversi mesi. Le elezioni anticipate del 25 gennaio hanno reso più incerta la direzione delle politiche Grecia. Possibile prolungato stallo politico fino a quando l'estate è al di fuori dello scenario di base di Fitch, ma aumenterebbe il rischio di problemi di finanziamento e di ritorno alla recessione.

Secondo il parere di Fitch, un accordo tra un nuovo governo greco e la troika resta possibile in quanto ci sono forti incentivi da entrambe le parti.Questo vale per il caso della vittoria elettorale di Syriza, che è più probabile secondo i sondaggi, dice l'azienda. Tuttavia, c'è grande divergenza di proposte politiche di entrambe le parti, che è probabilmente per rendere i negoziati e compromessi complessi.

L'azienda rileva che SYRIZA ha rilassato la sua posizione dal 2012. I sostenitori di soggiorno in Grecia nella zona euro e si impegna a mantenere il bilancio avanzo primario e per adempiere agli obblighi della Grecia al FMI e creditori privati. Tuttavia, il più probabile è che il programma di privatizzazione si blocca sotto un governo che sarà guidato da SYRIZA e non ci sarà una pressione al rialzo sui salari nel settore pubblico.

Un secondo turno delle elezioni nel 2015 è possibile, ma non inclusi nello scenario di base di Fitch. I negoziati con la troika si esacerbare le tensioni tra e all'interno dei partiti politici e potrebbe portare alla dissoluzione di una coalizione debole. La formazione iniziale di una coalizione può risultare impossibile, come è accaduto nel 2012.

L'azienda rileva che il bilancio delle amministrazioni pubbliche è sulla buona strada per raggiungere l'obiettivo del 2014, registrando un notevole consolidamento fiscale negli ultimi anni. L'avanzo primario aggiustato usato come misura nell'ambito del programma concordato con la troika è posto a 1,5% del PIL da parte di Fitch di quest'anno. Il deficit sotto il PDE è stimato al 1,6% del PIL. Il raggiungimento e il mantenimento di un avanzo primario dipende dalla disciplina fiscale continuata e ripresa sostenibile.

La Fitch mette crescita del PIL al 0,5% nel 2014, e si aspetta che l'accelerazione del 1,5% nel 2015, con un calo di 1 punto percentuale dal suo ultimo previsto nel novembre 2014, riflettendo l'incertezza nella politica interna e le prospettive di crescita più debole nella zona euro.

 

tommy271

Forumer storico
La zona euro sta esplorando la necessità di nuovi prestiti di salvataggio per la Grecia






Alcuni dei creditori internazionali della Grecia preoccupati che una linea di credito precauzionale potrebbe non essere sufficiente a garantire finanze del paese quest'anno e che può in alternativa ha bisogno di nuovi finanziamenti di tale fondo di salvataggio dell'Unione monetaria, ha detto che il Dow Jones Newswires tre funzionari europei.

Secondo l'agenzia di stampa, queste preoccupazioni sono state sollevate in una riunione di alti funzionari dei ministeri delle finanze della zona euro e la troika della Commissione europea, la Banca centrale europea e il Fondo internazionale pm Giovedi a Bruxelles, ha detto che i tre funzionari. Nuove preoccupazioni per la situazione fiscale della Grecia vengono per le elezioni parlamentari del 25 gennaio, che il partito anti-memorandum Syriza è ampiamente previsto di vincere.
Le elezioni sono state messe sui negoziati attesa tra la Grecia ei suoi creditori internazionali in materia di una linea di credito che segue il pacchetto di salvataggio di 240 miliardi di euro. euro dalla zona euro e il Fondo monetario internazionale. Una linea di credito che la zona euro e la Grecia avevano sperato che avrebbe aiutato a convincere gli investitori privati ​​che il paese non può pagare i propri debiti, dopo il completamento del programma di salvataggio.

Tuttavia, ora alcuni creditori stanno cominciando a chiedersi se una linea di credito precauzionale sarà sufficiente a sostenere le finanze della Grecia, se la zona euro dovrebbe "piuttosto parlare di terzo programma (di salvataggio) con i soldi che saranno effettivamente utilizzati "ha detto uno degli ufficiali. Un altro funzionario ha detto che alcuni paesi, insieme con i membri della troika, hanno preoccupazioni circa la situazione di bilancio in Grecia e ha sollevato la possibilità di nuovi prestiti.

Nessuno dei funzionari che hanno parlato a Dow Jones Newswires non ha voluto nominare i paesi che favoriscono terzo piano di salvataggio.

Nella riunione funzionari giovedì dell'Eurozona hanno espresso la loro volontà di espandere ulteriormente piano di salvataggio del paese attuale, che è prevista per scadere alla fine di febbraio, secondo i due funzionari. Questa estensione vi darà la Grecia più tempo per formare un governo e di negoziare un accordo integrativo. "Essi ritengono che (l'estensione) deve essere sei mesi o più, ma dipende in Grecia", ha detto il Dow Jones uno dei funzionari.


Bloomberg: La Grecia ha bisogno di nuovo accordo aiuti entro giugno

La Grecia sta per esaurirsi di denaro contante entro la metà dell'anno, se non rompere l'impasse sul programma di salvataggio, ha detto Bloomberg due ufficiale internazionale con conoscenza della materia.

Il paese può probabilmente essere esteso oltre la fine di febbraio, quando i flussi fiscali continuano e non vi è alcuna interruzione nel sostegno di liquidità d'emergenza per le istituzioni finanziarie greche, ha detto l'agenzia di stampa due funzionari a condizione di anonimato.

Come si nota, in luglio e agosto due legami versato alla Banca centrale europea, per un totale di 6,7 miliardi di euro. Euro probabilmente esaurire i "cuscini" disponibili.

Di conseguenza, la Grecia deve muoversi rapidamente dopo le elezioni di negoziare l'estensione del programma di aiuti e come diventare una riduzione del debito.

Il ministero delle Finanze greco ha rifiutato di commentare che, riferisce Bloomberg.

 

tommy271

Forumer storico
Bloomberg: la Merkel cambierà atteggiamento con Tsipras






Il cancelliere tedesco Angela Merkel è convinta che il leader dell'opposizione principale Alexis Tsipras collaborerà con gli altri governi della zona euro se vince le elezioni la prossima settimana e attenuare i requisiti, ha detto nella pubblicazione odierna del Bloomberg citando funzionario tedesco ha detto.

In particolare, come dichiarato da uno dei funzionari del governo tedesco, che non vogliono essere chiamato, la signora Merkel vede Mr. Tsipra come un politico che diventerà più pragmatici, se prendere il potere.

Da parte sua, un altro funzionario ha sottolineato che il margine di manovra per un possibile governo Cipa sulle condizioni del prestito presa dal Atene 2010 è limitata dall'accordo con l'UE nel 2012.
Inoltre, il cancelliere tedesco insiste posizione che il prossimo governo greco, qualunque esso sia, è vincolata dagli accordi di precedenti governi della zona euro.

Infine, secondo le stesse fonti, la Grecia gode già condizioni favorevoli di ristrutturazione del debito con 30ennale periodo di rimborso dei prestiti da parte dei governi europei e più deroga sui pagamenti di interessi a seguito c'è molto poco spazio per ulteriori servizi.

Portavoce Merkel, Steffen Seibert, ha rifiutato di commentare le informazioni.

 

tommy271

Forumer storico
Richiesta per l'inclusione in ELA e 4 banche sistemiche

PUBBLICAZIONE: 10:58 |











Richiesta di unirsi meccanismo di fornitura di liquidità di emergenza (ELA - Liquidity Assistance emergenza) per motivi prudenziali e per quattro banche sistemiche, sia di propria iniziativa o su iniziativa della Banca di Grecia, è stato presentato alla Banca centrale europea (BCE) in con fonti bancarie sicure.

Ricordiamo che il Venerdì che due delle quattro banche sistemiche, Eurobank e Alpha Bank, hanno confermato di aver chiesto linea di supporto finanziario del meccanismo di liquidità temporanea (ELA) attraverso la Banca di Grecia.

Secondo i dirigenti di queste banche, con le quali hanno contattato la ANA-MPA, le due banche non intendono far uso dei fondi in grado di garantire attraverso la ELA, la prossima volta, come hanno fatto le garanzie per il finanziamento da parte della BCE, ma la richiesta era puramente precauzionale e le condizioni che hanno plasmato l'attuale periodo.

Il ricorso alla ELA sopportare costi molto più elevati, con tasso di interesse del 1,55% rispetto al 0,05%, che dato il finanziamento della BCE chiave.
La richiesta di iscrizione di tutti e quattro banche sistemiche a ELA sarà discusso la prossima settimana BCE.

L'utilizzo delle banche in ELA, dicono i banchieri, preventive effettuate per rispondere alle esigenze di liquidità attuali derivanti in parte dovuto al ritiro relativo e controllato che si verificano a livello dei depositi e la partecipazione delle banche in versioni buoni del Tesoro e sviluppi sul franco svizzero danneggia più di 60.000 mutuatari.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Ev. Venizelos: La questione fondamentale delle elezioni, dove andrà il paese

"Sceglieremo la stabilità e il progresso, o di incertezza e ritirarsi"


PUBBLICAZIONE: prima 48 '







http://translate.googleusercontent....ma.gr/&usg=ALkJrhjhezS5wwChAL0DW_EyMcBdz-rAfA




"In ogni elezione, la questione chiave è chi vince, chi perde, che saranno primi, che la seconda, che governerà, quale governo sarà formato. Ma molto più importante ora, soprattutto in questa elezione, non chi governerà, ma dove il paese otterrà nei prossimi anni ", dice il presidente del PASOK, in un articolo sul quotidiano« To Nail '.

Continuando dice:

"Quindi, la domanda è se faremo un passo avanti per l'uscita dalla crisi, il Memorandum, la supervisione della troika, in modo da andare al nuovo regime, il molto più rilassato, molto più amichevole, la linea di credito precauzionale e Per tornare ai mercati, alla normalità. Oppure, se si fa parecchi passi indietro. Questo significa che si perde quello che abbiamo ottenuto con sacrifici, con le fatiche del popolo greco. La questione è se optare per la stabilità e il progresso, o se scegliere incertezza e ritirarsi.

"Il popolo greco troveranno alle urne il 25 gennaio il paese intatto. L'economia funziona, esistono banche ed operano. Il governo di essere pronto. L'euro è la nostra moneta ei nostri partner si aspettano di completare la trattativa. E, naturalmente, i mercati si attendono che cosa accadrà in Grecia se andiamo a prendere in su, o se avete problemi, incertezze, imbarazzato.

"Perché è fondamentale per chi sarà il terzo, che sarà il terzo comando, che sarà in grado di svolgere il ruolo più decisivo di garante della stabilità nazionale, non di stabilità di governo. Non sto parlando di un ruolo jolly governo, ma per l'esistenza di una diffusa accettazione quadro stabile che sarà supportato da un gruppo nazionale di negoziazione in un clima di consenso e l'impegno di responsabilità comune. "

Mr. Venizelos conclude invitando la gente a chiedersi che cosa la persona andrà in Europa o il Fondo monetario internazionale a negoziare.

"E 'alcune parti fanno valere un tale ruolo. Ma chi sono coloro che hanno provato, hanno la conoscenza e l'esperienza? Che ognuno di noi fare una scelta. "

(To Vima)
 

Users who are viewing this thread

Alto