Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Sondaggio Rass: Di fronte SYRIZA 31,2% contro il 27% ND - Il terzo fiume con il 6,3%

2015/01/21 - 10:45http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/f6188a359a00b8accc7b3f3589a64670_L.jpg

All'interno del Parlamento i Greci Indipendenti, tranne il Movimento di George Papandreou




Chiara vittoria, ma per raggiungere l'autosufficienza, mantenere SYRIZA contro ND e rimanendo soli quattro giorni dalle elezioni del 25 gennaio.

Sondaggio del sito internet della società Rass www.iefimerida.gr (tenutasi il 19 e 20 gennaio 2014, su un campione di 1.003 elettori di tutto il paese), SYRIZA conduce con il 31,2% in intenzioni di voto contro il 27% del ND.

Terzi diventa il fiume (6,3%) e il Partito Comunista (5,5%), Golden Dawn (4,5%), Pasok (4,0%) e greci indipendenti (3,1%) .

Apart House rimane il Movimento di George Papandreou, che riceve 2,2% dei voti.

In mostra vincendo quasi 9 su 10 i cittadini (vota 86,2%) ritiene che SYRIZA vincerà le elezioni.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Prime aperture:

Borsa di Atene, ASE 788 punti - 1,67%.

Spread in allargamento a 940 pb.
Rendimento sul benchmark a 9,90.

Prezzi a Francoforte in calo:

2023 bid/ask 62,95 - 64,25

2041 bid/ask 51,50 - 53,05

Il 2017 in tenuta marginale, bid/ask 81,93 - 83,19

Poi farò qualche riflessione sulla situazione attuale...
 
Ulteriore peggioramento in titoli greci al 12,34% in tre anni - a 900 bps la diffusione - Aumento CDS 1372 bps

2015/01/21 - 11:21

Gli irlandesi 10 anni fine 2025 mostra resa 1,21%, i 10 anni le obbligazioni portoghesi 2,51%, Spagna 1,52% e l'Italia 1,68%.









Nuovo peggioramento osservato oggi prevalentemente in obbligazioni durata.

I mercati si aspettano che il governo di campioni di scrittura SYRIZA per modellare la loro strategia.

Le settimane seguenti le elezioni saranno molto critica.

Il quantitative easing programma BCE essere annunciato 22 gennaio contribuirà ad allentare la pressione sui titoli, ma la Grecia è un caso speciale.
Nelle vendite dei titoli greci a 10 anni oggi si verificano conduce a prezzi più bassi.
Il 10 anni 2025 è fra 61,15-62,45 punti base dei tassi di mercato a 9,60% e 9,33% performance di vendita.
I greci 10 anni ha fatto nuovi massimi resa 10,90% il 7 gennaio 2015.
L'età bassa è al 5,47% di giugno e la fine di agosto 2014.

Lo spread, il differenziale tra oggi greco e tedesco obbligazionaria a 10 anni è a 900 da 870 punti base.

I CDS greci cinque anni in cui è il punto di riferimento formata in 1372 punti base rispetto 1268 bps, di nuovo peggiorata mentre le alte 1820 punti base il 7 gennaio.

Le nuove greci cinque anni scambiato a prezzi di gran lunga inferiori al prezzo di emissione, mentre le vendite sono registrati oggi.
Il cinque anni prestito obbligazionario 2.019 maturità emesso a 99,13 punti base e ora si attesta a 80,85 punti base a valori medi o rendimento medio 10,59% dal 4,95% nel giorno in cui.

Il nuovo legame di 3 anni è stato rilasciato al 99,65 punti base situati a 82,33 bps con un rendimento medio del 12,01% e il 12,34% di ritorno del mercato .... 3,5% al momento dell'emissione.
L'anno elevato 15.80% in 3 anni si è verificato il 7 gennaio.

Per quanto riguarda le obbligazioni in Europa meridionale, ci sono tendenze attualmente stabilizzazione.
Gli irlandesi 10 anni fine 2025 mostra resa 1,21%, i 10 anni le obbligazioni portoghesi 2,51%, Spagna 1,52% e l'Italia 1,68%.

Germania mostra il rendimento dei titoli a 10 anni al 0,47% (sulla base del febbraio 2025 legame scadenza) si trova vicino alla storica minimo storico del 0,43%
Germania opera come un rifugio investimento.

www.bankingnews.gr
 
Alexis Tsipras su FT
La Grecia sta cambiando il 25 gennaio. SYRIZA garantisce un nuovo contratto sociale per la stabilità politica e la sicurezza economica. Le nostre politiche smetteranno di austerità, rafforzerà la democrazia e la coesione sociale e aiutare la classe media di nuovo in piedi. Questo è l'unico modo per rafforzare la zona euro e per rendere il progetto europeo attraente per i cittadini di tutto il continente.

Dobbiamo fermare l'austerità, di non lasciare che la paura uccidere la democrazia. Se le forze democratiche e progressiste non cambiano l'Europa, Marine Le Pen e gli alleati di estrema destra cambierà per noi.

E 'nostro dovere di negoziare apertamente e onestamente con i nostri partner alla pari. Nessun punto in ogni lato brandendo le armi disponibili.

Lasciatemi chiarire un equivoco: l'equilibrio di bilancio non significa necessariamente austerità. Il governo di SYRIZA rispetterà l'obbligo istituzionale di un bilancio in pareggio che la Grecia come membro della zona euro, impegnandosi a obiettivi. Tuttavia, si tratta di una questione fondamentale di democrazia, un nuovo governo di decidere autonomamente come intendono raggiungere questi obiettivi. L'austerità non è parte dei trattati europei. E ', tuttavia, la democrazia e il principio della sovranità popolare. Pertanto, non unilaterale agire l'attuazione del programma di SYRIZA, che il popolo greco si fidano di noi il 25 gennaio. E 'obbligo democratico.

C'è una buona ragione per mantenere una ricetta facilita solo la metastasi della malattia originale? L'austerità ha fallito in Grecia. Economia indebolita, inviato quasi un terzo della forza lavoro disoccupata e ha causato una crisi umanitaria. L'impegno del governo per gli istituti di credito per i nuovi tagli dei salari e delle pensioni e più tasse nel 2015 solo il governo Samaras, che, proprio per questo, abbiamo votato nelle elezioni del 25 gennaio.

Vogliamo portare la Grecia al livello di un normale paese europeo democratico. Il "Programma di Salonicco" contiene un pacchetto di bilancio, misure equilibrate a breve termine per arginare la crisi umanitaria, riavviando l'economia, il lavoro di recupero. A differenza dei precedenti governi, intendiamo affrontare le cause di coloro che, all'interno del paese, perpetuando la crisi. Per affrontare i truffatori oligarchia finanziaria, e al fine di garantire la giustizia sociale e lo sviluppo sostenibile nel contesto dell'economia sociale di mercato.

Allo stesso tempo, il debito pubblico in percentuale del PIL è cresciuto a un impressionante 177%. E 'insostenibile e difficile exypiretisimo. Chiediamo, per i prestiti esistenti, le condizioni di rimborso che non causano una recessione nel paese e non invitano il popolo greco in condizioni di povertà più disperata. Inoltre, non stiamo chiedendo nuovi prestiti, perché non possiamo continuare ad aggiungere nuovi debiti verso la montagna del debito esistente.

Nel 1953, la Conferenza di Londra ha aiutato la Germania di effettuare dopoguerra miracolo economico per alleviare il peso dei propri errori. La Grecia è stata tra i finanziatori internazionali coinvolti. Perché l'austerità ha causato l'indebitamento in tutta Europa, vi proponiamo una "Conferenza europea del debito", che, allo stesso modo, darà un forte impulso alla crescita in Europa. Tale soluzione non contiene azzardo morale - riflette dovere morale.

Ci aspettiamo che la Banca centrale europea avvierà la stessa applicazione di propilcarbamoil lungo programma di allentamento quantitativo ofeilomenou-. Il programma dovrebbe essere sulla scala necessaria per chiudere le ferite della zona euro e dare significato alla frase "tutto il possibile" per salvare l'euro.

SYRIZA ha bisogno di tempo per cambiare la Grecia. E solo noi siamo in grado di garantire una rottura con il cliente e le pratiche cleptocratici delle élite politiche ed economiche. Abbiamo nessun governo, siamo una nuova forza, senza che le dipendenze del passato. Faremo le riforme realmente necessarie in Grecia.
 
Ultima modifica:
Una prima riflessione ...

Il mercato ci dice che la prospettiva di un'uscita della Grecia dall'Eurozona è molto improbabile.
I prezzi dei nostri GR non riflettono un ipotetico ritorno alla Dracma.
I titoli più "corti" (17 e 19) si mantengono su valori alti.

Nel corso di questa breve campagna elettorale tutti i maggiori partiti hanno ipotizzato il mantenimento della Grecia all'interno dell'Eurozona.
Fuori dal coro sono rimasti il KKE, Antarsya, Alba Dorata.

I sondaggi ci dicono che la vittoria di Syriza è fuori discussione.
Tutti gli istituti indicano come primo partito Syriza, segue a distanza ND ... con percentuali più o meno variabili.
Il recupero del differenziale su Syriza è minimo, in questa ultima settimana.
Entrambe gli schieramenti sono cresciuti, a danno delle formazioni minori.
Resta la "lotta" sulla terza posizione.

Il dato di quasi tutti i sondaggi indica un alto tasso (mediamente il 10%) di indecisi.
Tra questi molti si collocano "a destra" ... quindi potenziali elettori dell'ultima ora per ND.
Potranno ribaltare il risultato?
E' possibile ... ma il differenziale con Syriza (in alcuni sondaggi) resta piuttosto ampio.

Cosa accadrà dopo il voto?
Syriza sarà "costretto" ad allearsi, probabilmente con To Potami e - forse - più avanti anche il PASOK potrà supportare Tsipras.
Molto dipenderà da come si muoveranno gli schieramenti su base europea.
Non è un mistero l'interessamento di ampi settori della socialdemocrazia tedesca (come pure del PD italiano) nonostante Syriza appartenga ad un altro schieramento a livello di Parlamento Europeo.
Quindi si cercherà un riavvicinamento delle posizioni ... che potrà servire a "gestire" le richieste e ad addivenire ad un compromesso onorevole per tutti.
In questo, compito prioritario, dovrà essere gestito "a sinistra" dello schieramento europeo.
 
Ultima modifica:
Sentendo la notizia sdraiato ND, ci rendiamo conto che il targeting è la completa dissoluzione dei fondi pensione e non solo il danno già subito dal PSI e la disoccupazione da incubo che ha portato al crollo del loro reddito. Ora provate a distorcere completamente una proposta per salvare i fondi pensione. Il montaziera Mr. Samara "dimenticato" di dire che questa proposta la consultazione di SYRIZA di riscuotere operazioni di credito sarà "a carico esclusivamente da istituti di credito e limitato a una piccola percentuale del valore delle transazioni ", come esplicitamente dichiarato nel suo discorso di Al. Tsipras. Pertanto in nessun depositanti. Solo bugie e fango è lasciato per difendere la loro politica disastrosa.

?????? ??????? 2015 - ??????: ??? ?????? ??? ?? ?????????? ??? ??, ??? ??? ?????????? ??????????

Un altra condanna da Syriza del PSI...adesso ne facciamo subito un altro? Spero di no :D
 
Ultima modifica:
- 1 al QE:

pronostici al riguardo??

Draghi lo farà bello sostanzioso e ci sarà un rally,
oppure la montagna partorirà (per gli investitori) ol topolino e sulla disillusione i mercati faranno un -3% ?
 
-1 al QE in salsa europea:

e a riguardo della Grecia,
Draghi approfitterà della ghiotta occasione per entrare a piedi uniti sulle ginocchia della campagna elettorale greca, facendo capire che se si vota samaras... poi vi saranno gradite sorprese?

Immagino che la pressione della merkel sia notevole per fargli scucire qualche promessa... qualora la grecia non si consegni a tsipras.
 
Noto come quando esponenti di Syriza parlano a media internazionali (FT,Bloomberg etc) dicano delle cose,quando parlano in patria ne dicono altre(molto più radicali)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto