Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

"Blocchi" SYRIZA cooperazione e ANEL - Meeting Tsipra - KAMMENOU

2015/01/26 - 10:26

Processi di annunciare oggi la formazione del governo - Un ministero per ANEL







Incontro con il Capo Independent Greci Panos Burn, ha questa volta il presidente di SYRIZA, Alexis Tsipras, le informazioni sulla prescrizione del governo forma di coalizione.

Le due parti - se la collaborazione fruttuoso - garantire 162-163 seggi parlamentari (SYRIZA 149 o 150 e ANEL 13).

In realtà, fonti dicono che già la maggior parte dei posti ministeriali è "bloccata", i Greci Indipendenti - probabilmente - di prendere uno dei portafogli, probabilmente quella della difesa nazionale.

Cooperazione, come avvertono il Koumoundouros sarà seduto a Salonicco.

Alle 12:30 nel pomeriggio il k.Tsipras sarà ricevuto dal TMP, K. Papoulias per prendere il primo mandato esplorativo per formare un governo.

Come trasmette la Athens News Agency, Tsipras non escluso nel corso della giornata per incontrare il capo del fiume, Stavros Theodorakis.

In particolare notato - secondo fonti dalla SYRIZA - l'accordo sulla formazione di un governo annuncerà oggi che inizierà intensi colloqui per la stesura di un accordo quadro, che secondo le stesse fonti impegna i partner governativi.

SYRIZA ha già fatto un lavoro preliminare ed è noto come il signor Tsipras ha annunciato il governo di dieci ministri. È probabile che il numero di aumentare, secondo le stime di agenti partito, ma non in misura che altera la posizione di programmazione SYRIZA.

Oltre P. KAMMENOU e San Theodorakis, non escluso Alexis Tsipras per incontrare con il Koutsouba (KKE).

Il presidente di SYRIZA si adopererà per garantire la tolleranza voto di entrambe le parti per la coalizione SYRIZA - per ANEL per espandere la stabilità del governo.


(Primo briefing 26 Gennaio 02:16)
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Eurobank: una necessaria ristrutturazione del debito greco - I due scenari

2015/01/26 - 10:48

Una significativa il rilassamento degli obiettivi di bilancio concordati nei prossimi anni porterà ad un grave deterioramento delle dinamiche del debito








I due scenari di ristrutturazione del debito pubblico greco è al momento studiando la Eurobank, formando una analisi tecnica del potenziale impatto sulla dinamica del debito e l'evoluzione delle passività del Governo Generale.

Indirizzo Current Analysis & Economic Research International Markets di Eurobank ha pubblicato oggi la nuova edizione del Macro Monitor bollettino Grecia dal titolo "Scenari ristrutturazione del debito sovrano greco:
un'analisi tecnica dei potenziali effetti sulla dinamica del rapporto debito-PIL e l'evoluzione del indebitamento delle amministrazioni pubbliche. "

La scrittura del rapporto è stato curato da Dr. Platone Monokrousos, Chief Market di Eurobank Economist.

Questo studio analizza il futuro sviluppo dei principali dati finanziari della Grecia secondo una serie di scenari ipotetici per la struttura di un nuovo pacchetto di sollievo del debito greco da parte dei creditori ufficiali (OSI).
Si sottolinea che il presente studio non tenta di presentare un quadro completo delle condizioni necessarie o la possibilità di verifica di uno o più degli scenari testati.

Questi sono variazioni dei seguenti due scenari di base:


Scenario I - assunti di base
(I) I partner europei annunciano nuovo rilievo pacchetto del debito pubblico greco a metà di quest'anno.
(Ii) Il pacchetto comprende: a) 20 anni di estensione della scadenza dei prestiti bilaterali europei dato alla Grecia nell'ambito del programma prima di finanziamento (GLF), b) un periodo di grazia di 10 anni sui pagamenti di interessi, e c) ridurre il tasso di interesse su questi prestiti dal livello attuale (es. un tasso di interesse variabile Euribor 3 mesi + 50 punti base) in tasso fisso del 0,25% (primo sub-scenario), tasso fisso del 0,50% (secondo sub scenario), o un tasso variabile pari al tasso Euribor 3 mesi (3 sub-scenario).

Scenario II - assunti di base

(I) I partner europei annunciano nuovo rilievo pacchetto del debito pubblico greco a metà di quest'anno.
(Ii) Impairment (es. "Haircut") il 50% del valore nominale dei crediti europei dato alla Grecia nell'ambito del primo (GLF) e la seconda (EFSF) programma di aggiustamento.
(Iii) Questo pacchetto include anche: a) 20 anni di estensione della scadenza dei prestiti bilaterali europei dato alla Grecia nell'ambito del programma prima di finanziamento (GLF), b) un periodo di grazia di 10 anni sui pagamenti di interessi, e c ) la riduzione del tasso di interesse di questi prestiti dal livello attuale (es. un tasso di interesse variabile Euribor 3 mesi + 50 punti base) in tasso fisso del 0,25% (primo sub-scenario), tasso fisso del 0,50% (2 ° sub -senario) o tasso variabile pari all'Euribor a 3 mesi (3 sub-scenario).
 
Principali risultati e mette in evidenza dello studio sono riassunti di seguito:

Considerando il livello attuale del debito pubblico e PIL della Grecia, l'imposizione di misure di consolidamento fiscale potrebbe portare ad un aumento immediato delle ragioni di cui sopra, se il moltiplicatore fiscale è superiore a 0,5.

Inoltre, i nostri precedenti studi econometrici sugli effetti recessivi di programmi di austerità in Grecia in tempi di forte contrazione in previsione dell'attività economica interna - in accordo con una serie di altri studi in letteratura - moltiplicatori fiscali unitario.

Queste considerazioni giustificano in gran parte, l'aumento del rapporto debito-PIL del periodo 2010-2014, nonostante l'aggiustamento di bilancio senza precedenti che si è verificato nello stesso periodo (miglioramento di oltre 19,4 punti percentuali del PIL del saldo primario corretto per il ciclo Governo generale).

Se si accetta che il concetto di sostenibilità del debito associato alla capacità o meno del servizio (es. Il pagamento di interessi e ammortamenti) a lungo termine, allora si può sostenere che il debito pubblico greco è ora più conveniente rispetto alla punto di riferimento iniziale (es. 2009) o quello che sarebbe stato ottenuto senza l'attuazione (o attuazione incompleta) dell'attuale programma di aggiustamento fiscale.

Tuttavia, è necessaria la fornitura di un nuovo pacchetto di aiuti del debito greco da istituti di credito paese ufficiale (OSI) per migliorare ulteriormente la dinamica e il consolidamento delle stime di mercato del grado di sostenibilità.


Lo sviluppo di cui sopra è necessario perché:

a) nonostante una significativa riduzione del tasso di interesse nominale medio sul totale del debito del governo greco, negli ultimi anni (che dovrebbe raggiungere circa il 3% nel corso dei prossimi 5 anni, ancora tra i più bassi nella zona euro), la spesa media annua in percentuale del PIL della Grecia per il pagamento di interessi resta relativamente elevato. I prossimi 5 anni, questa spesa si prevede essere circa 5,0% rispetto a circa il 3,6% in Spagna, 4,1% in Portogallo e circa il 5,5% nel caso di Italia.

b) richiesta ulteriore normalizzazione del profilo temporale delle esigenze finanziarie delle amministrazioni pubbliche in quanto dovrebbero mostrare un aumento significativo dopo gli anni 2022-23.

L'ipotetico scenario di verifica I o addirittura Scenario II (impairment del valore nominale del debito greco) non migliorerebbe significativamente il deficit di finanziamento in Grecia nel periodo 2015-16, che dovrebbe essere, in ogni caso, a circa 21 € miliardi quest'anno e circa 7 miliardi di € l'anno prossimo.

Si nota qui che la Grecia gode già di un periodo di 10 anni di grazia per i pagamenti di ammortamento dei prestiti bilaterali ricevuti dai paesi della zona euro nell'ambito del primo programma di aggiustamento (prestiti totali € 52,9dis) e i pagamenti di ammortamento sulla maggior parte dei prestiti sono stati finora erogati dal EFSF (€ 107,4dis del totale dei crediti di € 141,9dis).

Lo scenario di verifica ipotetico I (estensione del periodo di prestito scadenza e tassi di interesse più bassi) porterà ad un significativo calo del rapporto debito-PIL nominale (se non in termini di valore attuale netto), ma migliorerà in modo significativo il profilo temporale del paese del prestito il prossimo periodo di 20 anni.

Senza fornire un nuovo pacchetto di aiuti da istituti di credito ufficiali (o anche sotto scenario I), un significativo rilassamento degli obiettivi di bilancio concordati nei prossimi anni porterà ad un grave peggioramento della dinamica del debito.

Questo sviluppo potrebbe essere evitato solo se la verifica di Scenario II, che fornisce impairment significativi (es. "Haircut") del valore nominale del debito pubblico.

Il ritorno a tassi di crescita economica forte e sostenibile è il requisito più importante per migliorare la dinamica del debito greco in tutti gli scenari esaminati in questo studio, conclude Eurobank.

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Prime aperture:


Borsa di Atene in recupero ... ASE a 811 punti - 3,39%.

Spread in oscillazione stabile, ora a 834 pb.

Prezzi a Francoforte in calo, ma si stanno rialzando ... rispetto a questa mattina:

2023 bid/ask 67,50 - 68,45

2041 bid/ask 54,67 - 57,00

2017 bid/ask 83,43 - 85,47
 
NG: SYRIZA chiederà una proroga del memorandum e l'estensione di ELA

2015/01/26 - 11:04http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/a619fd9ea9df0e9b12ed437107f3155e_L.jpg


Le prime mosse del governo di SYRIZA delinea la ING







Il nuovo governo di Syriza dovrebbe applicarsi per l'estensione di questo programma per sostenere l'economia e il ELA per le banche greche, nota nella sua analisi Paolo Pizzoli di ING, sulla scia del risultato elettorale.

Come detto, nonostante il fatto che la vittoria di SYRIZA ha superato le aspettative, ma non è riuscito a dare al partito Alexis Tsipras l'indipendenza ambita.

Ritiene, tuttavia, che Tsipras ha possibilità di successo, anche se rimane incerto se una parte direttamente coinvolta nel governo, o se per ottenere un semplice voto di tolleranza.

"Una volta governo formato, i negoziati inizieranno con i creditori.

Tuttavia non dovrebbe essere completata entro la fine di febbraio, quando il programma attuale scade.

Molto probabilmente, secondo la ING, è il nuovo governo greco a cercare un ulteriore ampliamento del memorandum e l'espansione parallela di ELA per le banche greche, prima del previsto.

Tsipras deve mantenere un delicato equilibrio tra le promesse elettorali e la necessità di raggiungere un compromesso con i creditori.

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