Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

è importante sapere ora chi sceglierà tsipras di prendere nella maggioranza;

se si rivolge a to potami (disposta a dargli i voti anche se non entrare al governo) prevarrà la linea possibilista;

se si rivolge ad anel prevarrà la linea dell' intransigenza.
 
Scenari imbarazzati e alternativi a Bruxelles



G .. Angeli







L'incontro di oggi dell'Eurogruppo a Bruxelles, è Briefing e preparazione il giorno successivo. Punti "chiavi" di discussioni sul scenari alternativi con cui le autorità comunitarie si siederanno al tavolo con il nuovo governo si trasferì in quattro livelli: nuova estensione, ristrutturazione del debito, surplus primario e crediti "terzo".

Fino a questa mattina non si sa se si attuerà un pensiero che è stato ieri sera, accompagnato cioè ministro delle Finanze ad interim il signor C. Hardouvelis il viaggio a Bruxelles oggi, in uno stato informale, da un ceppo di squadra economica del nuovo governo .

C'erano anche le informazioni di ieri sera tardi, che erano per i fattori della zona euro pre-meeting, tra cui Mr. Ntaiselmploem, il signor Juncker, signor Moschovisi Mr. Draghi o qualcuno Vice BCE presenza di membro del FMI in palazzo del Consiglio europeo prima la convergenza dell'Eurogruppo.
Lo scopo della riunione, secondo le informazioni di Capital.gr, è quello di prendere in considerazione la situazione creata dal cambio di governo in Grecia e di rivalutare gli scenari hanno elaborato il EuroWorkingGroup.
Qui va notato che parte del FMI rimane valutata come centrali due questioni correlate da discutere e qual è il livello di avanzi primari e per corrispondenza ristrutturazione del debito greco ...

Degno di nota è anche che gli ultimi dieci giorni hanno permesso alle nuove autorità di vigilanza nella zona euro, l'SSM, che ha contattato le banche sistemiche greche fare "raccomandazioni" per il giusto atteggiamento verso la pubblicazione di buoni del Tesoro greco.

Nessuna informazione sul contenuto di "raccomandazioni", mentre i banchieri si limitano a commentare tali contatti come previsto dal momento in cui il nuovo ente di vigilanza organico ed ha iniziato ad operare.

A tutti i livelli, però, gli incontri europei meccanismi di gestione e di sorveglianza ei contatti sono previsti con la parte greca di rivalutare le procedure dopo le elezioni e la situazione attuale.

Mr. Hardouvelis tuttavia, informare il Consiglio di oggi sullo stato generale dell'economia, come il fatto che i cambiamenti nella posizione di cassa del governo greco nell'ultimo mese hanno creato seri problemi aggiuntivi.
Secondo gli ultimi dati del Tesoro, e nonostante l'impatto positivo sulle entrate inaspettatamente buona performance delle entrate ENFIA, ha creato pressione cassa perché i pagamenti di debiti verso terzi si erano notevolmente aumentate in vista delle elezioni. Silenziosamente e senza "ufficiali" i comandi sono stati "risolti" alcuni ... freni applicati tanto in tanto per mantenere l'equilibrio finanziario tra entrate e il pagamento. Questo rilassamento ha notevolmente aumentato il problema di cassa da fine novembre fino alla settimana scorsa ...

 
Al momento la situazione resta tranquilla sulla periferia dell'Eurozona ... gli spread ritornano entro i ranghi:

Spagna 98 pb.
Italia 117 pb.
Portogallo 176 pb.

La Borsa di Atene è in correzione (rispetto all'apertura) ASE 828 punti - 1,48%.
 
11:27 * Completato l'incontro Tsipra - KAMMENOU
11:27 * P. Blazing: Vi è il governo del paese, dando un voto di fiducia in A. Tsipra
 
Eurobank: una necessaria ristrutturazione del debito greco - I due scenari

2015/01/26 - 10:48

Una significativa il rilassamento degli obiettivi di bilancio concordati nei prossimi anni porterà ad un grave deterioramento delle dinamiche del debito








I due scenari di ristrutturazione del debito pubblico greco è al momento studiando la Eurobank, formando una analisi tecnica del potenziale impatto sulla dinamica del debito e l'evoluzione delle passività del Governo Generale.

Indirizzo Current Analysis & Economic Research International Markets di Eurobank ha pubblicato oggi la nuova edizione del Macro Monitor bollettino Grecia dal titolo "Scenari ristrutturazione del debito sovrano greco:
un'analisi tecnica dei potenziali effetti sulla dinamica del rapporto debito-PIL e l'evoluzione del indebitamento delle amministrazioni pubbliche. "

La scrittura del rapporto è stato curato da Dr. Platone Monokrousos, Chief Market di Eurobank Economist.

Questo studio analizza il futuro sviluppo dei principali dati finanziari della Grecia secondo una serie di scenari ipotetici per la struttura di un nuovo pacchetto di sollievo del debito greco da parte dei creditori ufficiali (OSI).
Si sottolinea che il presente studio non tenta di presentare un quadro completo delle condizioni necessarie o la possibilità di verifica di uno o più degli scenari testati.

Questi sono variazioni dei seguenti due scenari di base:


Scenario I - assunti di base
(I) I partner europei annunciano nuovo rilievo pacchetto del debito pubblico greco a metà di quest'anno.
(Ii) Il pacchetto comprende: a) 20 anni di estensione della scadenza dei prestiti bilaterali europei dato alla Grecia nell'ambito del programma prima di finanziamento (GLF), b) un periodo di grazia di 10 anni sui pagamenti di interessi, e c) ridurre il tasso di interesse su questi prestiti dal livello attuale (es. un tasso di interesse variabile Euribor 3 mesi + 50 punti base) in tasso fisso del 0,25% (primo sub-scenario), tasso fisso del 0,50% (secondo sub scenario), o un tasso variabile pari al tasso Euribor 3 mesi (3 sub-scenario).

Scenario II - assunti di base

(I) I partner europei annunciano nuovo rilievo pacchetto del debito pubblico greco a metà di quest'anno.
(Ii) Impairment (es. "Haircut") il 50% del valore nominale dei crediti europei dato alla Grecia nell'ambito del primo (GLF) e la seconda (EFSF) programma di aggiustamento.
(Iii) Questo pacchetto include anche: a) 20 anni di estensione della scadenza dei prestiti bilaterali europei dato alla Grecia nell'ambito del programma prima di finanziamento (GLF), b) un periodo di grazia di 10 anni sui pagamenti di interessi, e c ) la riduzione del tasso di interesse di questi prestiti dal livello attuale (es. un tasso di interesse variabile Euribor 3 mesi + 50 punti base) in tasso fisso del 0,25% (primo sub-scenario), tasso fisso del 0,50% (2 ° sub -senario) o tasso variabile pari all'Euribor a 3 mesi (3 sub-scenario).

Tommy, su tutti i bond o solo su quelli Istituzionali?? :bow: :bow:
 
Mélenchon e Le Pen accolgono la vittoria di SYRIZA



La sinistra radicale francese e il Fronte Nazionale, uno dei più forti partiti di destra nell'Unione europea, hanno accolto la vittoria di oggi di Alexis Tsipras del partito alle elezioni parlamentari in Grecia, trattandolo come una sconfitta delle politiche di austerità.

Il leader del Fronte di Sinistra, Jean-Luc Melanson accolto con favore il fatto che "i liberali onnipotenza arroganti e non richiesta la ricetta miracolosa per salvare l'economia si è schiantato in Grecia".

"Possiamo immaginare che, attraverso un effetto domino, l'Europa può essere ricostruito su nuove basi, di riorganizzarsi in un modo completamente diverso," ha proseguito Jean-Luc Melanson. All'altra estremità dello spettro politico, la presidente del Front National Marine Le Pen ha accolto per "un clamoroso schiaffo democratico che il popolo greco ha dato l'Unione europea".

Secondo Marine Le Pen, questa vittoria è "l'inizio del processo di Euro-austerity". "Coloro che pensano di poter migliorare l'Unione europea sono sbagliate e sarà responsabile del tempo perduto", ha detto.

Fonte: EOM-EIS

 
RBS: linea dura una coalizione SYRIZA - ANEL verso creditori

2015/01/26 - 11:17http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/921182ef04d6fef6281bf2d5def232d1_L.jpg

La coalizione SYRIZA -ANEL potrebbe causare più nervosismo nei mercati







Nei risultati delle elezioni del 25 gennaio, la vittoria di SYRIZA e opzioni per la formazione di un governo di cui la RBS.

In un rapporto del 26 gennaio, dal titolo "elezioni greche: la vittoria prevista di SYRIZA, ma non la coalizione con un partito contro l'austerità" RBS si sottolinea che la scelta del partner di governo è molto critica.

Gli analisti parlano di una netta vittoria di Syriza, che però non ha garantito l'indipendenza ambita.

SYRIZA avrà bisogno di un partner di governo al fine di evitare le seconde elezioni.

Alexis Tsipras ha due opzioni:

Cooperando con il fiume, che è un partito pro-europeo (o PASOK) o di cooperazione con i Greci Indipendenti, un partito anti-memorandum e contro l'austerità.

La possibilità più probabile è la cooperazione con ANEL, dice RBS.
Questa opzione di Alexis Tsipras, rafforza la possibilità di una "linea dura" contro i creditori in relazione alla linea avrebbe seguito un governo in cui ha partecipato il Fiume.

La coalizione SYRIZA -ANEL potrebbe causare più nervosismo sui mercati.

Il Eurgroup incontro

La RBS sottolinea il fatto che attualmente incontrano l'Eurogruppo, con gli analisti monitorano tre fattori critici che determinano la risposta europea al nuovo governo:

(1) Se l'Eurogruppo intende sostenere i negoziati su un epipedois politica

(2) La durata e le condizioni di qualsiasi estensione del programma in corso, che richiederà SYRIZA

(3) Il divario 2015 budget

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto