Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

C. Varoufakis: nominato ministro delle Finanze

La notizia che riprende il Ministero delle Finanze ha confermato i lettori del Blog di Yanis Varoufakis. Dettagli scritto:

"Mi hanno detto che era ora di smettere (il blog) o semplicemente scappare. Ho intenzione di sfidare i loro consigli. Per continuare il blogging qui normalmente considerato irresponsabile per un ministro delle Finanze esaurito in tale comunicazione. Naturalmente i posti saranno sempre più rari e brevi. Ma spero di compensare con più ... pareri succose, commenti e idee. Per rilanciare la speranza che tutti noi dovremmo cercare di cambiare i suoi modi passato. Per mantenere una linea aperta con il mondo esterno può essere un piccolo passo in questa direzione. Quindi continuare a guardare il blog ».

Non mi piace.mi ricordano i grillini!

BRUXELLES (Reuters) - Il concetto di solidarietà all'interno della zona euro ha un limite e i problemi vanno risolti principalmente a livello di singolo Paese membro.

Lo ha detto il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble, nel corso di una conferenza presso la commissione affari economici del parlamento europeo dedicata alla governance economica.

"Aiutati che il ciel ti aiuta. I problemi cominciano a casa e vanno risolti a casa. La solidarietà ha un limite", ha detto. Il neo premier greco, Alexis Tsipras, si appresta intanto a chiedere ai partner europei una rinegoziazione del debito, invocando il principio di una maggiore solidarietà.

((Redazione Milano, [email protected], +39 02 66129486, Reuters messaging: [email protected]))

I mercati non apprezzano il nuovo governo, ma restano alla finestra:

Borsa di Atene, ASE 804 punti - 1,10%.

Spread in deciso allargamento, ora a 907 pb.

Prezzi a Francoforte in calo di circa 2 punti:

2023 bid/ask 63,50 - 66,20

2041 bid/ask 51,80 - 54,85

2017 bid/ask 78,72 - 81,02

2019 bid/ask 78,15 - 79,30

Standing by.
ETF sospeso per eccesso di ribasso, a proposito di Kipling.
Questi te staccano le gambe.
Aspettare un cavolo di trend prima di entrare.

SHARES IN ALPHA BANK <ACBr.AT> FALL 8.3 PCT, PIRAEUS BANK <BOPr.AT> DOWN 8.5 PCT, EUROBANK <EURBr.AT> DOWN 12.9 PCT

10:37-27/01

Ultima modifica:
Standing by.
ETF sospeso per eccesso di ribasso, a proposito di Kipling.
Questi te staccano le gambe.
Aspettare un cavolo di trend prima di entrare.

SHARES IN ALPHA BANK <ACBr.AT> FALL 8.3 PCT, PIRAEUS BANK <BOPr.AT> DOWN 8.5 PCT, EUROBANK <EURBr.AT> DOWN 12.9 PCT

10:37-27/01

infatti,
l' etf fa quasi - 6%

DUBLINO (Reuters) - Il professore di economia Yanis Varoufakis, che giurerà oggi come ministro delle Finanze greco del nuovo governo di Alexis Tsipras, ha dichiarato che non cercherà per Atene una soluzione che danneggi i contribuenti degli altri paesi europei.
Varoufakis, 53 anni, sarà l'uomo chiave nei negoziati con i creditori internazionali della Grecia dopo che Syriza, partito che si oppone alle condizioni di rigore imposte dal piano di assistenza finanziaria, uscita vittoriosa dalle elezioni di domenica, ha formato una coalizione e si è insediato al governo.
"Come futuro ministro delle Finanze posso assicuravi che non andrò all'Eurogruppo a chiedere una soluzione che sia buona per il contribuente greco e cattiva per quello irlandese, slovacco, tedesco, francese e italiano", ha detto Varoufakis all'emittente radio irlandese Newstalk.
Sul sito Reuters.com altre notizie Reuters in italiano.Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

Users who are viewing this thread

Back
Alto