Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (1 Viewer)

FNAIOS

DUBLINO (Reuters) - Il professore di economia Yanis Varoufakis, che giurerà oggi come ministro delle Finanze greco del nuovo governo di Alexis Tsipras, ha dichiarato che non cercherà per Atene una soluzione che danneggi i contribuenti degli altri paesi europei.

Sarà pure un professore di economia e tanto di cappello, ma gli piace troppo fare battute.
Chissà gli stati da dove prendono i soldi e chissà l'Italia dove prenderà i soldi nel caso i 40 miliardi che ha prestato alla Grecia vengano nel caso migliore "riscadenzati" che significa comunque una perdita.
E chissà a cosa è servito tagliare il debito in mano alle massaie (che si sono dovute beccare pure l'austerità) per ritrovarselo peggio 2 anni dopo.
Gaudente aveva in parte ragione.
 
Ultima modifica:

robinson

Forumer storico
DUBLINO (Reuters) - Il professore di economia Yanis Varoufakis, che giurerà oggi come ministro delle Finanze greco del nuovo governo di Alexis Tsipras, ha dichiarato che non cercherà per Atene una soluzione che danneggi i contribuenti degli altri paesi europei.
Varoufakis, 53 anni, sarà l'uomo chiave nei negoziati con i creditori internazionali della Grecia dopo che Syriza, partito che si oppone alle condizioni di rigore imposte dal piano di assistenza finanziaria, uscita vittoriosa dalle elezioni di domenica, ha formato una coalizione e si è insediato al governo.
"Come futuro ministro delle Finanze posso assicuravi che non andrò all'Eurogruppo a chiedere una soluzione che sia buona per il contribuente greco e cattiva per quello irlandese, slovacco, tedesco, francese e italiano", ha detto Varoufakis all'emittente radio irlandese Newstalk.
Sul sito Reuters.com altre notizie Reuters in italiano.Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

un altro allievo della finanza creativa? :-o
 

tommy271

Forumer storico
Standing by.
ETF sospeso per eccesso di ribasso, a proposito di Kipling.
Questi te staccano le gambe.
Aspettare un cavolo di trend prima di entrare.

SHARES IN ALPHA BANK <ACBr.AT> FALL 8.3 PCT, PIRAEUS BANK <BOPr.AT> DOWN 8.5 PCT, EUROBANK <EURBr.AT> DOWN 12.9 PCT



10:37-27/01

Dicono che era un colonialista ... io sono intimamente salgariano :-o.
 

tommy271

Forumer storico
Papadimoulis: Siamo aperti a propellente compromesso





"L'Europa darà tempo ragionevole per il nuovo governo di presentare le sue proposte per il programma che sostituirà il memorandum disastroso", dice in un colloquio con ANA-MPA Dimitris Papadimoulis, vice presidente del Parlamento europeo e MEP SYRIZA.

"Il piano greco di ricostruzione e di sviluppo rispetterà gli impegni del paese nell'ambito dei trattati europei, ma sostituirà la ricetta distruttivo e il modello di troika, che non esiste da nessuna parte nella tradizione europea e diritto europeo", dice il signor Papadimoulis e aggiunge: "Il piano di ricostruzione e di sviluppo basato sulla finanza pubblica ordinatamente, pareggio di bilancio e un orientamento con lo sviluppo sostenibile priorità dell'economia greca nella zona euro e il rapido calo della disoccupazione."

Per quanto riguarda l'impegno del nuovo governo di rendere il debito greco sostenibile, il Presidente del Parlamento europeo e MEP SYRIZA ha sottolineato: "SYRIZA getterà sul tavolo, che non sarà facile, le sue proposte e siamo pronti per un reciproco soluzione vantaggiosa. Siamo aperti a un propellente compromesso, come lo scenario di rottura non è nell'interesse non solo della parte greca, ma anche i nostri partner e finanziatori. Quindi io sono ottimista sul fatto che, nonostante quello che principalmente chiamato per la destra a Berlino saranno pragmatismo e realismo, sulla base del vantaggio reciproco. Vogliamo che queste discussioni non tanto e, come si vede, Alexis Tsipras come primo ministro incaricato spostati rapidamente per attuare il mandato popolare, senza indugio ".

Alla domanda circa la variazione favorevole apparente del clima internazionale contro il nostro paese dopo il ritiro del governo di SYRIZA, Mr. Papadimoulis ha sottolineato: "Una gran parte dello spettro politico in Europa e nel governo comprende il risultato delle elezioni in Grecia e grande vittoria di SYRIZA come sconfitta unilaterale austerità distruttiva ala Schaeuble e finestra di opportunità per trasformare l'Unione europea nel suo insieme e in particolare la zona euro per lo sviluppo delle politiche, degli investimenti, finalizzato a ridurre la disoccupazione e rafforzare la coesione sociale. Nonostante i nostri oppositori interni e bullismo loro propaganda, importanti iniziative intraprese dai principali operatori europei al fine di preparare le prossime iniziative di mediazione di tempo e movimenti con un segno positivo "

Per quanto riguarda la visita ad Atene Giovedi il presidente del Parlamento europeo Martin Schulz, il signor Papadimoulis evidenzia: Il Presidente del Parlamento europeo, il signor Schultz, con il quale in qualità di vice mantenere eccellente e continuo cooperazione istituzionale, arriva ad Atene dopo essere stato dichiarato con i suoi vive congratulazioni per la vittoria di SYRIZA e la volontà di assumere un ruolo di mediazione tra il governo di Atene e Berlino. Questo è di particolare valore, come il signor Schultz, oltre presidente di RC è un socialdemocratico tedesco. Poi Venerdì vedrà la signora Merkel a Strasburgo. "




L'intervista Dimitris Papadimoulis, Vice-Presidente del Parlamento e eurodeputato SYRIZA europeo, l'ANA-MPA è la seguente:


- Papadimoulis, giorno dopo in Grecia, ma anche in Europa. È deputato al Parlamento europeo e ho stima per l'apparente cambiamento del clima internazionale contro il governo SYRIZA e Grecia. Vediamo il signor Hollande, il presidente francese, di invitare il signor Tsipra a Parigi. Il cambiamento climatico europeo, forse con l'eccezione della tendenza dominante in Germania. Dove si esegue? È questione cortesia o qualcos'altro?

-besides congratulazioni formali e dichiarazioni che tutti sono pronti a discutere e collaborare con il nuovo governo greco, c'è qualcosa di più sostanzioso, una gran parte dello spettro politico in Europa e nel governo comprende il risultato delle elezioni in Grecia e la grande vittoria di SYRIZA come sconfitta unilaterale austerità distruttiva ala Schaeuble e finestra di opportunità per trasformare l'Unione europea nel suo insieme e in particolare la zona euro per lo sviluppo delle politiche, degli investimenti, finalizzato a ridurre la disoccupazione e rafforzare la coesione sociale. Nonostante i nostri oppositori interni e bullismo loro propaganda, importanti iniziative intraprese dai principali operatori europei al fine di preparare le prossime iniziative di mediazione tempo e movimenti con un segno positivo. Giovedi ', il presidente del Parlamento europeo, il signor Schultz, con il quale in qualità di vice mantenere eccellente e continuo cooperazione istituzionale, è venuto ad Atene dopo essere stato dichiarato con i suoi vive congratulazioni per la vittoria di SYRIZA e smaltimento assumere un ruolo di mediazione tra il governo di Atene e Berlino. Questo è di particolare valore, come il signor Schultz, oltre presidente di RC è un socialdemocratico tedesco. Poi Venerdì vedrà la signora Merkel a Strasburgo. Nota caldo per SYRIZA e selezione delle persone greci messaggi non solo l'Eurogruppo della sinistra e tutta la sinistra europea, che era previsto e scontato, ma i messaggi caldi di Socialisti e Democratici europei per il presidente Gianni Pitelis, gli europei Verde e significativi per le loro dimensioni e il loro ruolo nei governi europei, come l'italiano e il francese. Aggiungendo che il signor Tusk, il presidente polacco del Consiglio già invitato Tsipra in Europa. Se è possibile aggiungere gli ampi resoconti dei media europei, ma anche più ampiamente nel mondo, ha riferito la grande vittoria di SYRIZA e "basta" del popolo greco alle urne, in occasione dei risultati delle elezioni greche parlare della necessità per il Europa, in particolare la zona euro guardando indietro nello specchio e affrontare il fallimento di estrema opzioni neoliberali, unilaterali attuate in questo periodo. Perché a parte le conseguenze devastanti in Grecia con la logica punitiva prevalso, ispirato principalmente tedesco, la zona euro si soffre di stagnazione, il rischio di una nuova recessione, il rischio di deflazione, l'aumento della disoccupazione, della povertà e una significativa riduzione degli investimenti, il 15% al ​​di sotto sono investimenti nella zona euro, rispetto al 2009.

- Questo cambiamento climatico intero prescrive un trattamento diverso del nostro paese in ciò che riguarda la questione cruciale del debito e Shearer (haircut) che promuove SYRIZA, ma anche nei margini stretti che sarebbe stato il nostro paese dopo prendendo il governo di SYRIZA, un nuovo accordo?

-Prima Di tutto, ho capito che il nuovo governo greco sarà ragionevole e in breve tempo necessario per impostare, per ottenere un voto di fiducia da parte del Parlamento greco, per ricevere il fondo che temo che sarà peggio visualizza il governo uscente Samaras.

- Rapporti parlare disponibilità liquide equivalenti a meno di 1 miliardo. Euro, come avete in tasca e tasca cinque minuti, che è.

-E 'Una delle ragioni rifiutato la consegna - ricevuta STOU Maximus. Al di là di deficit cultura politica al di là di una debolezza del signor Samaras per dimostrare che sa perdere con dignità, sembra che sanno e ciò che offrono, in modo che non ha voluto fornire correttamente. Spero che i ministeri sono chiamati cerimonie di consegna - il ricevimento di essere in modo appropriato per la cultura politica, ma anche nella tradizione parlamentare europea.

Ti ho detto prima che l'Europa darà un tempo ragionevole, in modo che il nuovo governo a presentare le sue proposte per il programma che sostituirà il memorandum disastrosa e che rispetti gli impegni del paese nell'ambito dei trattati europei, ma sostituirà il distruttivo Ricetta e il modello di troika, che non esiste da nessuna parte nella tradizione europea e diritto europeo, con il piano greco per la ricostruzione e il processo di sviluppo basato sulla finanza pubblica ordinatamente, pareggio di bilancio e un orientamento con lo sviluppo sostenibile priorità dell'economia greca sotto la zona euro e il rapido calo della disoccupazione. Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo bisogno di rendere il debito greco sostenibile. SYRIZA porrà sul tavolo, che non sarà facile, le sue proposte e siamo pronti per una soluzione reciprocamente vantaggiosa, siamo aperti ad un propellente compromesso, come lo scenario di rottura non è nell'interesse non solo della parte greca, ma ei nostri partner e finanziatori. Quindi io sono ottimista sul fatto che, nonostante quello che principalmente chiamato per la destra a Berlino saranno pragmatismo e realismo, sulla base del vantaggio reciproco. Vogliamo che queste discussioni non trenaroun tanto e, come si vede, Alexis Tsipras come primo ministro incaricato spostati rapidamente per attuare il mandato popolare, senza indugio.

 

Users who are viewing this thread

Alto