Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Ue-Grecia, spunta il patto segreto di novembre rinvio dei rimborsi già concesso ad Atene

Negli anni '30 Franklin Delano Roosevelt prese una decisione che cercò di far passare inosservata fra i suoi elettori: per i debiti della Gran Bretagna verso gli Stati Uniti non c'era fretta, Londra poteva finire di pagare nel 1991. Avanti veloce a novembre scorso e l'Europa strappa una pagina dai libri di storia della Grande depressione e la infila in quella che prima o poi dovrà essere scritta su questi anni.

I grandi creditori della Grecia, la Germania e gli altri governi dell'area euro, seguono l'esempio di Roosevelt. Decidono (in silenzio) che Atene può finire di pagare 245 miliardi di debiti tra un po'. Nel 2057. Non mancano anche altre facilitazioni, in quella decisione del novembre scorso presa con tanta discrezione per non irritare il pubblico tedesco. Fino al 2020 la Grecia non dovrà versare un solo centesimo ai Paesi del club dell'euro, quelli che hanno tenuto il Paese a galla con i loro fondi da quando nel 2009 è emerso che i suoi conti pubblici erano un colossale inganno.

Quanto ai tassi d'interesse, quelli sui 53 miliardi di prestiti concessi ad Atene da ciascun governo del club sono stato ridotti a un livello pari al tasso interbancario a tre mesi più 50 punti: in sostanza, ad oggi, la Grecia paga lo 0,53% annuo. I tassi sul fondo salva-Stati (Efsf), il grosso del pacchetto finanziario offerto ad Atene, attualmente sono di appena lo 0,21%. I pagamenti all'Efsf da parte della Grecia dovranno iniziare solo nel 2023 e finire appunto fra 42 anni.


Da verificare...preso dal fol

Mi auguro non riguardi il misero 15% detenuto da privati, è ignobile fare di tutto "carne di porco"... E poi ripeto, non c'è nessun greco che possiede titoli del proprio paese?
 
SYRIZA-ANEL insieme, ma non da solo


Victory Zorba






Ieri è stato senza dubbio il giorno di Alexis Tsipras, con tutte le luci rivolte a lui. Giurò Prime salì la scala di Massimo, era congratulazioni pioggia di privati ​​e funzionari che fino a non molto tempo fa, quasi deciso di parlare con lui.

I primi passi anche lo stesso come il Primo Ministro ora, simbolismo abbondano su come si percepisce come primo ministro: Egli giurò politico, per la prima volta nella storia del paese, ma in precedenza hanno visitato l'arcivescovo, anche in segno di rispetto e riconoscimento dell'istituzione, visitato subito dopo la ripresa Kessariani depositare fiori in memoria di eseguiti e poi, a piedi, approvata dal Maximus (che ho trovato un po 'vuota).

In parole semplici, dette da atti: Governo mano sinistra, ma nei confronti di tutti "civili" tradizioni te e religiose e il luogo della stessa.


"Intorpidimento"


La coalizione con il partito di Panos KAMMENOU, tuttavia, pur avendo annunciato lunga, "insensibile" la sinistra (e centro-sinistra) pubblico. Commenti Leftover "prima a sinistra, ma ... proprio lungo", portando non pochi membri di SYRIZA intervenuti nel dibattito, in grado in qualche modo di scusa.

Nel coro, il versetto: "dividiamo molti ma noi abbiamo una comprensione comune sulle posizioni chiave e anti-memorandum deve utilizzare".

Questo però non significa che Koumoundouros non capiscono il paradosso della questione in collaborazione con Panos Glowing.

Poteri e richieste di informazioni e probabilmente trovare un rivale in Fotis Kouvelis.

Consistenza elettorale con DIMAR impossibile, distrutto e con il rumore, il signor Ma Tsipras aveva dichiarato chiaramente che ha cercato la cooperazione post-elettorale con le persone dalla Sinistra Democratica.

In corso allora erano ieri studiare la possibilità di utilizzare la presidente di DIMAR, Fotis Kouvelis in poltrona ministeriale. Forse, dicono i dati, non solo dello stesso Mr. Kouvelis e altri dirigenti.

Con il fiume, le relazioni sono più complesse. Stavros Theodorakis, ha inizialmente negato il coinvolgimento nel governo presenza schema di ANEL, che caratterizza "estrema destra". Tuttavia, cercare di consultazione e la cooperazione con il campo di picco negoziare con i partner.


Oggi "lotterie"


Da ieri sera, però, i telefoni hanno preso "fuoco". Alexis Tsipras è atteso oggi per annunciare la composizione del suo governo, che sarà limitata a dieci ministeri.

Definite considerato l'uso degli economisti del partito: Yannis Varoufakis (come nuovo MOF), George Stathakis (super-Ministro per lo Sviluppo), Ev. Tsakalotos (nicchia economica), tutti sotto la supervisione di John Dragasaki chi sarà il vice primo ministro e coordinatore.

Rappresentanza volontà e l'ala sinistra, attraverso il recupero di P. Lafazani un ministero produttivo e Dimitri Stratouli.
Posizioni ministeriali riceveranno e ANEL Foremost del presidente, P. KAMMENOU, la probabilità di difesa.

Bloccata è apparsa ieri di candidatura di Dimitris Avramopoulos alla Presidenza della Repubblica.

A mezzogiorno, dovrebbe essere annunciato ufficialmente dalla Maximos Mansion il nuovo regime di governo.


 
Ultima modifica:
Atene cercherà compromesso con i partner



La maggior parte degli economisti tedeschi stimano che il nuovo governo greco cercherà un compromesso sul debito con i suoi partner europei, che paga alla fine entrambe le parti.





Con calma reagito i mercati europei nella vittoria Alexis Tsipras in elezioni greche, apparentemente perché qualunque altro risultato sarebbe sorprendente.
Nonostante la campagna radicale promette il nuovo governo greco sarà simile a tutti gli spettacoli, il compromesso con i suoi partner europei, forse perché mancano le risorse casse dello Stato per l'attuazione dei primi programmi sociali promessi SYRIZA elettorale.

Il capo economista della banca tedesca Commerzbank Jorg Kremer ha detto in DW: «Il finanziamento dei primi programmi sociali sarà difficile. Il preambolo delle elezioni molti di loro non ha pagato le tasse così entrate pubbliche, secondo il ministero delle Finanze greco, è stato di 1 miliardo di gennaio Di euro inferiore a quanto ci si aspettava. "

Senza denaro fresco per finanziare il governo greco non sarà in grado di adempiere ai propri obblighi. Già nel primo trimestre del 2015, la Grecia dovrà rimborsare credito e interessi pari a circa 4,5 miliardi Di euro, mentre l'estate dovrebbe servire il debito di $ 3,5 miliardi a Luglio e circa 3 miliardi di euro. Agosto.


Possibile allungamento e riduzione degli interessi

Quasi tutti gli esperti in Germania, tuttavia, stimano che il governo greco e creditori saranno d'accordo dopo una trattativa ed evitare la possibile uscita della Grecia dall'euro. Per un «Grexit» probabilmente in bancarotta il governo greco e massicci ritiri di depositi. Esisterebbero Impatti ma per i creditori, crede economista Joerg Kremer: "In questo caso è necessario eliminare tutti i crediti, circa 250 miliardi di euro alla Grecia.. In Germania, Angela Merkel dovrà spiegare agli elettori, mentre allo stesso tempo rafforzato il partito euroscettico alternativa per la Germania. E i creditori internazionali vogliono questi sviluppi. "

Il capo economista di Commerzbank ritiene che un compromesso potrebbe essere sotto forma di estensione di rimborso e tassi di interesse più bassi.Vista simile è un professore tedesco di economia presso l'Università di Amburgo Thomas Straoumpchar, il quale sottolinea che solo con l'austerità e tagli che la Grecia non può uscire dalla crisi: "La caratteristica principale nei negoziati dovrebbe essere da una parsimonia da D'altra parte lo sviluppo. Solo una combinazione di politica monetaria e fiscale in grado di raggiungere una soluzione a lungo termine. "

Rolf Wenkel / Stefanos Georgakopoulos
hit.xiti



Fonte: Deutsche Welle
 
Juncker: Non in nostro Radar taglio del debito greco



ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:35



Il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker ha detto oggi che il taglio del debito greco non appare "sullo schermo radar della Commissione europea", dopo la vittoria delle elezioni parlamentari SYRIZA in Grecia.

"C'è un bisogno urgente di agire" per il debito greco, ha sostenuto Juncker ha detto in un'intervista alla tedesca ARD televisione pubblica. Il problema "non è sullo schermo del radar Commissione", ha detto, affermando che egli "non crede che ci sarà una maggioranza in dell'Eurogruppo, e in particolare nella zona euro", che sarà a favore della riduzione del debito.

L'idea di una cancellazione parziale del debito greco finora categoricamente respinta da Berlino.

"La Grecia ha un nuovo governo" e "dovrebbe essere rivolta agli impegni", ha aggiunto Juncker sottolineando che "dobbiamo continuare" a lavorare insieme con Atene "per il bene di tutti." Come detto, ha parlato oggi per telefono con il nuovo Primo Ministro greco Alexis Tsipras per congratularsi con lui.

In una intervista alla televisione tedesca il presidente della Commissione europea ha ricordato che la Grecia "impegnato" a procedere con una serie di riforme. Il paese ha "fatto notevoli progressi negli ultimi anni e dovrebbe fare passi indietro, ma di lavorare base se per consentire ulteriori progressi per aiutare la Grecia ad avere più crescita, più posti di lavoro, più investimenti "ha detto.

"Lavoreremo insieme in modo costruttivo e dobbiamo lavorare in modo costruttivo nell'interesse della Grecia e della zona euro nel suo insieme", ha concluso Juncker.

Fonte: ANA-MPA

 
Cosa è cambiato e cosa è rimasto lo stesso dal 2012, per la zona euro e la Grecia



G .. Angeli




Draghi ha davvero cambiato le cose con le decisioni in relazione al 2012, ma non in modo da annullare la "trasmissione" di ... rischio greca al resto della zona euro.

Anche se la reazione dei mercati ieri risultati delle elezioni in Grecia sembrava in prima lettura che i mercati dei capitali non sono molto preoccupati di come potrebbero sviluppi problema greco che riguardano la zona euro, anche se in seconda lettura, le cose sono diverse su due livelli .

Entrambi hanno a che fare con il signor Draghi e recenti cambiamenti nella politica monetaria europea.

I risultati delle elezioni in Grecia e la nascita del nuovo governo di coalizione Syriza / Anelia. ha avviato le procedure per avviare negoziati per quanto riguarda la quinta e ultima valutazione del programma con il primo passo, come dimostrano le dichiarazioni che seguirono l'Eurogruppo, una nuova estensione "tecnico" fino a giugno.

I negoziati riguarderanno la riforma trittico / avanzo primario / debito.
E il portafoglio determinerà se un "incidente" nell'esperimento greca è ancora sul tavolo.

Il primo livello di "rischio", come dirigenti riconosciuti negoziando squadra ha a che fare con il fatto che la decisione della BCE sul "quantitative easing", come è stato il mantenimento della variabile di rischio nazionale per tutti i paesi della zona euro 80% . Questo perché gli acquisti QE non sono solo atto della BCE e non "share" il rischio tra i surplus ei membri fortemente indebitati della zona euro. Pertanto, la assunzione di rischi dei mercati in atti seguiranno le banche centrali nei mercati pubblici e obbligazioni societarie sono ancora dubbia.

Soprattutto perché non è ancora chiaro se le banche centrali precederanno per tutelarsi contro il rischio di individui o no e in quali termini.

In altre parole, il "quantitative easing" ala europei differiscono ancora in parametri chiave che negli Stati Uniti per aspettiamo gli stessi risultati ed i mercati possono "scommessa" sul rischio di trasmissione esclusione di incidenti in uno dei suoi membri, come ad esempio, nel caso della Grecia.

Il secondo livello di rischio ha a che fare con le avventure durante la negoziazione, anche se rimangono fissati entro i limiti dell'euro.
Cosa succede per esempio nel caso in cui i negoziati hanno un lungo e il rischio di soffocamento generare tensioni di uscita di capitale in denaro non dalle banche, ma dal paese? Il dibattito che si è aperto tra gli analisti in diversi Think tank europeo ... legittima la possibilità di provvedimenti provvisori di restrizione in conto capitale per normalizzare la situazione.

Tale possibilità, ma non come la prima volta a Cipro.
Come già osservare alcuni analisti, il rischio di recidiva per la seconda volta una tale esperienza nell'ambito della zona euro, porterà automaticamente ai mercati dei capitali di forti reazioni in altri paesi in quanto contraddice l'affermazione europea che ciò che è a Cipro non può essere ripetuto seconda volta.

In altre parole, il mercato è forte preoccupazione per scontare il rischio in altri paesi (Spagna, Italia) con conseguenze imprevedibili e dirompenti per la zona euro e non solo del tasso di cambio dell'euro, invertendo gli obiettivi di Mr. Draghi ...

Per questi motivi cioè verità è vero che nel 2012, in occasione di nuovo alla Grecia Mr. Draghi aveva "proteggere" l'euro con l'affermazione che "farà tutto il necessario", e ora ha iniziato a farlo ... necessario.

Con la differenza, però, che i mercati continuano ad avere riserve se presentato sotto pressione tedesca programma di allentamento quantitativo è quello che ti serve per la zona euro di escludere il rischio di trasmissione all'interno della zona euro.


A Davos meno iscrizioni hanno dimostrato che i mercati dei capitali mantengono le loro riserve sul fatto che la zona euro è quello che ... può la necessità.

 
Dijsselbloem: La speculazione non Grexit


Demeter CAPA








"C'è un forte impegno politico in Europa, per mantenere intatta la zona euro." Pertanto, "speculando sul ritiro della Grecia dalla zona euro e le conseguenze di neanche discussa," è stata la risposta alla domanda parlamento olandese il capo dell'Eurogruppo Dijsselbloem.

Ha detto che i leader dei maggiori partiti politici greci hanno chiarito il loro desiderio di rimanere nella zona euro. La risposta di ieri ha inviato lo stesso giorno della riunione dell'Eurogruppo e contattando il (presunto) nuovo MOF Varofiakis alla BBC ha dichiarato: "La Grexit non è una merce di scambio."

Il capo dell'Eurogruppo aggiunge che la Grecia negli ultimi anni ha adottato numerose misure nel settore finanziario, riforme strutturali e il settore finanziario, e un'uscita dalla zona euro non elimina le sfide che dovranno affrontare nei prossimi anni nei settori di cui sopra, facendo motivo di ulteriori misure per rendere la Grecia più competitiva e migliorare il suo potenziale di crescita.

Ma aggiunge che la situazione nella zona euro è molto diverso da quello di pochi anni fa, sono state prese misure per rafforzare la zona euro, per prevenire future crisi, come ad esempio la revisione del Patto di stabilità e crescita e l'ESM.


L'Eurogruppo


Nella riunione di ieri del Ministero delle Finanze, tuttavia, è apparso chiaro che non è accettabile un debito haircut nominale, anche se sul tavolo sono stati introdotti - ancora una volta - le decisioni del 2012 in estensione - riduzione dei tassi di interesse. Divenne anche chiaro che sarebbe stata presa dal governo dei suoi impegni.

Mr. Ntaiselmploum detto anche su che "essere un membro della zona euro significa che dovete rispettare tutti gli accordi, e su questa base siamo pronti a collaborare con il nuovo governo."


Prima valutazione


Tuttavia, il capo dell'Eurogruppo mettere in "frame" e la necessità di completare la valutazione prima della conversazione iniziata sulla sostenibilità del debito e sulle altre opzioni.

Posted tuttavia, la questione del tempo e l'eventuale richiesta di proroga deve essere presentata dal governo. Tuttavia Commissario Moschovisi non esclude la possibilità della troika essere sostituito con un nuovo corpo, ma mettendo in chiaro che rimarranno istituzioni della UE presenti.

 
ciao a tutti, anche se non sono intervenuto seguo sempre con interesse la grecia visto il ptf gonfio di titoli...
la mia unica osservazione è che syrza vuole un'alleanza senza se e senza ma per contrattare con la UE.. un governo di SCOPO quindi... l'alleanza con la destra può durare un anno..poi ci sarà un rimpasto...IMHO

grazie a tutti per i contributi di questi giorni, purtroppo non ho avuto modo di postare.
 
Il comportamento del 3 anni problemi del debito greco - variazione diurna estrema del 2,5%

27/01/2015 - 08:14http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/1c39ff275f2e42a17a15c0dd7381cda8_L.jpg

Gli stranieri non sono preoccupati Grexit ma certamente preoccupato se lungo periodo di trattativa tra la Grecia e la Troika.







Il comportamento di 3anni problemi del debito greco.
La volatilità giornaliera estrema del 2,5% registrato ieri è stato il risultato di tutta questa incertezza diffusa sul corso della Grecia.

Il nuovo governo e SYRIZA ANEL urgente necessità di chiarire tutti quei problemi che causano elevata volatilità del mercato.

Non è solo estremo, ma pericolosamente avventato entro un giorno delle obbligazioni greche a 3 anni per rilevare la variazione di circa il 2,5% dal basso 9.69% al 12% per poi diminuire successivamente 11,76%

Il legame greco di 3 anni è come affidabile e qualitativa indicatore delle intenzioni degli stranieri.

Essa riflette il rischio paese ed è segnalatori per il quadro complessivo del mercato.

Il legame di 3 anni con il comportamento dei CDS, che sono anche grandi variazioni a 1344 punti base rispetto 1220 punti base mostrano che anche il nuovo governo non ha convincere i mercati e gli investitori stranieri.
In ogni caso, dovremmo vedere CDS sotto 900 punti base e 3 anni di rendimento dei titoli greci al di sotto dell'8%, che comincia a cambiare la volatilità e il sentimento negativo in obbligazioni.

Gli stranieri non sono preoccupati Grexit ma certamente preoccupato se lungo periodo di trattativa tra la Grecia e la Troika.

Questo fattore potrebbe destabilizzare il mercato obbligazionario greco.




B8UVGzaCQAE-ybI.png


www.bankingnews.gr
 
Theodorakis: molte riserve e punti di accordo con SYRIZA - Incontro con Tsipra

2015/01/26 - 20:27http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/f6951e7af284e7e32604e13681f89172_L.jpg

Il fiume attende proposte programmatiche di SYRIZA e poi decidere






L'intenzione del fiume di partecipare in una squadra nazionale di negoziazione ha informato il capo di Stavros Theodorakis, dopo l'incontro con il nuovo primo ministro della Grecia, Alexis Tsipras.

Ci sono molte riserve, ma ci sono diversi punti di accordo, ha spiegato. Theodorakis.

Come spiegato St. Theodorakis "deve cercare di ampliare questi punti di accordo e di essere in contatto."

Allo stesso tempo, ha annunciato che The River attende proposte programmatiche di SYRIZA e poi decidere ulteriormente atteggiamento nei confronti del nuovo governo.

"Vorremmo vedere che cosa vuole davvero negoziare SYRIZA con gli europei che vedono, siamo disposti a partecipare a una squadra nazionale di negoziazione", ha spiegato il capo del fiume.

"In ogni caso, la Grecia dovrebbe uscire uniti, ma non vi è alcun conflitto con la nostra direzione centrale, che è il nostro soggiorno in Europa", ha concluso St. Theodorakis.

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto