Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Di solito quando ci sono 2 visioni diverse serve un accordo. Per fare un accordo pero serve tempo ... Nell'attesa la paura regna. Io non avrei fretta di comprare. Ho piccola esposizione greca tra 1 e 2% del portafoglio, che purtroppo per pigrizia non ho chiuso venerdì pre elettorale. Preferisco però aspettare a fare incrementi nonostante sia 50% liquido. Meglio comprare un trend al rialzo perdendo un po di gain che scommettere. Inoltre per quanto un accordo sia probabile non c'è certezza ... E senza accordo il ritorno alla dracma sarebbe inevitabile co tutte le conseguenze del caso

Ultima modifica:
Gli sconti alla Grecia sarebbero un precedente a cui potrebbero appellarsi tutti gli altri pigs... crollo della fiducia spread a palla per tutti.... come italiano preferisco perdere i due spicci che ho sulla grecia
se non si ravvedono e rassegnano alla povertà pagando i debiti fatti la vedo male per loro.
e niente compassione, sono dei ladri, nessuno gli ha imposto di indebitarsi. Tirino fuori i soldi rubati. La Merkel non centra niente
imho

Gli sconti alla Grecia sarebbero un precedente a cui potrebbero appellarsi tutti gli altri pigs... crollo della fiducia spread a palla per tutti.... come italiano preferisco perdere i due spicci che ho sulla grecia
se non si ravvedono e rassegnano alla povertà pagando i debiti fatti la vedo male per loro.
e niente compassione, sono dei ladri, nessuno gli ha imposto di indebitarsi. Tirino fuori i soldi rubati. La Merkel non centra niente
imho

:benedizione::benedizione:
2 sono le cose, o non hai ben chiaro cosa sia la povertà, o non hai ben chiaro che quelli costretti alla povertà attuale non sono quelli che hanno rubato...:wall:

Si ungheria dal 2010 ad oggi con Orban rendimenti dall'8 al 10% fino al 2,8%. Iniziò mandato con nazionalizzazione fondi pensione ,aumento del settore pubblico e politica populista in generale... speriamo nello stesso destino

imho

Una visione un po' superficiale.

:benedizione::benedizione:
2 sono le cose, o non hai ben chiaro cosa sia la povertà, o non hai ben chiaro che quelli costretti alla povertà attuale non sono quelli che hanno rubato...:wall:

Vero, il debito non l'ha fatto la gente comune e anche se avesse fatto parte di un sistema largamente clientelare, finire in mezzo a una strada dopo che guadagnavi 1000€ al mese mi sembra una punizione un po' eccessiva.

È proprio vero... Prima o poi tutti i nodi vengono al pettine!

Stavo pensando all'ultima trattativa che c'è stata tra troika e Grecia(Samaras). Ve la ricordate? Non è passato molto tempo, eppure lì ho capito che qualcosa stava andando storto. Infatti, i mercati ci diedero l'antipasto. Subito dopo, Samaras ci sorprese con la storia del PdR. In cuor suo sperava di arrivare a febbraio con pdr eletto che gli avrebbe dato più forza per condurre le trattative.

Volle anticipare perché capì che le richieste della Troika, quelle finali, erano quelle più difficile da accettare e far mandare giù al popolo greco. Richieste che ora non ricordo. Magari il buon Tommy ce le ricorderà.

Ora siamo arrivati all' atto conclusivo e probabilmente i mercati stanno scontando un eventuale rottura definitiva con questa massa di beceri comunisti scalmanati. Dio solo sa come andrà a finire.

Magari la Grecia la prende come esempio e penserà che senza l euro si sta meglio..............

PS: scusate, mi sto facendo troppe pippe!

magari è anche vero, ma dubito che Tsipras abbia abbastanza potere elettorale per condurre il suo paese fuori dall'euro. considerando che l'alleato che gli permette di governare non ha in comune nulla con lui se non l'anti-austerity.

Users who are viewing this thread

Back
Alto