Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Ma in Grecia ce ne sono tanti cosi...

non so voi, ma io, leggendo anche i vostri commenti, inizio a perdere qualche speranza. Non posso uscire ora, tanto vale che vado a vedere le carte fino all'ultimo e sarà quel che sarà...
Durissimi colpi oggi ai nostri GGB.
Anche quota 50 ha vacillato; ho timore che tra Grecia e UE si stiano aprendo tanti fronti e che non sia solo il problema di rivedere il debito.
Rispettare gli accordi, rispettare le scelte di politica estera, trovare i fondi per sostenere le nuove spese.
In questo scenario il mercato azionario, le banche e le obbligazioni affondano.
Questi greci non hanno ancora capito che oggi le controversie non si risolvono più con i carri armati (per fortuna) ma con la finanza!

Però ci ho l'ETF

Presente al fronte con quantità significative.
Nel disastro ho fatto a suo tempo due mosse giuste: 1) passare dai 28\29 ai 38\39 quando la differenza di prezzo era sulle 7 figure. Ora è di tre, almeno la perdita è stata un poco ridotta
2) Ho venduto un pacchettino di 28 (riprese) con piccolo gain, mi pare sui 62.

Tutto il resto è Troia ...

(Però ci ho l'ETF :wall: )

siamo drastici!!!

l' UE deve condonare il 50% del debito?
ma se la grecia defaulta lo perde tutto!!!!

la grecia sta soffrendo (povertà diffusa ecc...)?
ma con la dracma sprofonda ancora più giù!!!!

Ecco, basterebbe questo a farli sedere DA SUBITO
ad un tavolo e fare un accordo!!!!

Altrimenti:
240 mld che saltano
e le dracme per i greci

CHE SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Eccomi con 700k euro di nominale..mi guardo in continuazione questa intervista al Min Finanze per rincuormarmi (domanda 3 )

Greece's anti-austerity Prime Minister sworn in - CNN.com

Ogni tanto ascolto quella (dello stesso ministro) dove dice che "si stanno atteggiando"...
Dopo lo swap, ho ricomprato e poi ancora incrementato. 45% del portafoglio in Grecia, non pensavo di ritrovarmi ancora in questa situazione.
Cerchiamo di restare calmi ed affidiamoci ancora una volta ai consigli di Tommy.
E se oggi ha comprato, questo mi fa ben sperare.

siamo drastici!!!

l' UE deve condonare il 50% del debito?
ma se la grecia defaulta lo perde tutto!!!!

la grecia sta soffrendo (povertà diffusa ecc...)?
ma con la dracma sprofonda ancora più giù!!!!

Ecco, basterebbe questo a farli sedere DA SUBITO
ad un tavolo e fare un accordo!!!!

Altrimenti:
240 mld che saltano
e le dracme per i greci

CHE SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il problema è che accontentando Tsipras sulla riduzione del debito si creerebbe un precedente.
Questa strada non è percorribile. Vedrai che si troveranno altre e si arriverà ad un punto di incontro.

Users who are viewing this thread

Back
Alto