Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
Bloomberg: Nelle mani di Alexis Tsipras il destino dei titolari di obbligazioni greche

2015/01/30 - 11:53http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/61b054bb893ae2dcb4c4b8ab4d6c2921_L.jpg

Diviso gli obbligazionisti greci








Nelle mani del primo ministro Alexis Tsipras è il destino degli obbligazionisti, commentando i rapporti dell'agenzia Bloomberg.

I "tori" dicono gli ottimisti, che comprendono le Hans Humes di Greylock gestione, credono che gli investitori sono sicuri perché sono solo il debito dovuto a istituzioni come la BCE, che vuole rinegoziare Al. Tsipras.

Le "Bears", cioè pessimisti ritengono che una mossa sbagliata da parte di 40 anni il primo ministro rischia l'uscita della Grecia dall'euro e fallimento.
"Se ascoltiamo con attenzione le dichiarazioni del governo Tsipra non minaccia di ristrutturare questi legami.


Ha scontato gran parte del rischio, quindi preferisco i titoli greci ", dice Padhraic Garvey, capo della ING Groep strategia di tasso di interesse.
Finora, i mercati non mostrano fiducia in Al. Tsipras dice Bloomberg, i commercianti obbligazionari richiedono circa sei punti sopra il rendimento a detenere obbligazioni triennali anziché di quelli che scadono in 10 anni.

Ciò significa che gli investitori vedono un rischio maggiore per la ristrutturazione del debito della Grecia in precedenza.

L'obiettivo di Alexis Tsipras è il problema sul debito e la modifica delle condizioni del contratto di mutuo.
Nel frattempo, gli obblighi eseguiti come la settimana prossima scadenza del Tesoro 1 miliardo. EUR.

Lorenzo Pagani, direttore di Pacific Investment Management, ritiene che i mercati hanno sovrastimato la probabilità di uscita della Grecia dall'euro e quindi identificare le opportunità per i titoli greci nelle prossime settimane.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Jazbec (EKT): presto per parlare di Grecia e il programma di acquisto di obbligazioni

2015/01/30 - 00:03

Tangled primo messaggio per il nuovo governo greco






"Tangled", con messaggi dal nuovo governo greco per quanto riguarda il programma di sostegno, il Bostjan Jazbec, membro del Comitato Esecutivo.

E 'troppo presto per parlare di come avrebbero affrontare la Grecia, per quanto riguarda il programma di acquisto di titoli di Stato annunciato dalla BCE, sostenuta dal banchiere centrale slovena.

"Le preoccupazioni come riferiscono la nostra speranza che il governo greco capisce la situazione e come reagirà", ha detto un funzionario della BCE.

"Ci aspettiamo di vedere se il nuovo governo greco rispetterà i suoi impegni e che influenzerà la situazione economica generale," ha detto.
www.bankingnews.gr
 

neosephiroth86

Forumer storico
Greece to auction 625 mln euros of 6-month T-bills on Feb 4

ATHENS, Jan 30 (Reuters) - Greece will sell 625 million
euros ($707.6 million) of six-month treasury bills on Feb. 4 to
refinance a maturing issue, the country's debt agency PDMA said
on Friday.
The settlement date will be Feb. 6. Only primary dealers
will be allowed to participate and no commission will be paid.
Athens has a stock of about 15 billion euros of T-bills that
it regularly refinances with the help of Greek banks. A previous
sale in January was priced to yield 2.15 percent.

(1 US dollar = 0.8832 euro)

(Reporting by George Georgiopoulos)
(([email protected]; +30210 337 6437;
Reuters Messaging:
[email protected]))

Keywords: GREECE TREASURIES/
 

tommy271

Forumer storico
Preparazione Tsipras - Varoufakis per Dijsselbloem



Riunione preparatoria tenutasi poco fa alla Maximos Mansion tra A. Tsipra e C. Varoufakis in vista dell'appuntamento critica corrente con il capo del potente dell'Eurogruppo olandese, Jeroen Dijsselbloem, e il capo dell'Eurogruppo del EuroWorkingGroup, l'organo sussidiario, l'austriaco Thomas Weiser .

Dopo le ... dichiarazioni di ieri dure fatte dal capo dell'Eurogruppo su un possibile deragliamento del bilancio e riforme, fonti MOF si riferiscono a tentare impressioni di rettifica.

Essi sottolineano che il signor Varoufakis sentiva "a freddo" piccolo clima che era, come dichiarato ufficialmente MOF particolarmente caldo durante la prima comunicazione telefonica.
 

tommy271

Forumer storico
Fitch: possibile accordo Grecia - Troika, ma i rischi sono alti





L'esito delle elezioni greche non modificare la posizione di Fitch Ratings che il paese arriverà ad un accordo con i creditori ufficiali. Ma c'è il rischio che i lunghi negoziati e difficili influenzeranno la fiducia e la liquidità dell'economia greca.

In l'annuncio di oggi, l'agenzia di rating rileva che la valutazione di base riflette forti incentivi per una soluzione su entrambi i lati. Un accordo "sblocca" 7,2 miliardi Di euro alla Grecia sulla base della revisione straordinaria del programma.


I creditori ufficiali della Grecia vorranno evitare di danneggiare il progetto europeo più ampio, e per l'esposizione al paese, se un errore affrettare l'uscita della Grecia dalla moneta unica (un rischio che ritiene essere inferiore rispetto al 2012).
 

Users who are viewing this thread

Alto