Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (5 lettori)

tommy271

Forumer storico
KKE: Tre giorni durò l'impetuoso sulla Russia



"Finalmente, tre giorni tenuto la impetuoso del nuovo governo SYRIZA- ANEL e il nuovo ministro degli Esteri per l'Unione europea sulla questione dell'Ucraina, e il quarto giorno il governo si schierarono con l'UE e votate le stesse sanzioni alla Russia con coloro che hanno votato il precedente governo ND- PASOK, con una possibilità aperta che ci sono altri presto ", ha detto il partito comunista in una dichiarazione sulla decisione del Consiglio dei ministri degli Esteri ai rigori in Russia.

"Per quanto cerchiamo di rendere il bianco-nero sul presunto successo "della diplomazia greca, l'essenza è che il nuovo governo greco mette la firma di una decisione che è completamente integrata nei piani aggressivi della UE-USA NATO in Ucraina e nel contesto della rivalità con la Russia per il controllo dei mercati e delle risorse energetiche della regione, con le vittime i popoli, tra i quali il popolo greco ", conclude il comunicato del Partito Comunista.

Fonte: ANA-MPA

 

camaleonte

Forumer storico
Kalimera Cama,
no, invece, mi piacerebbe che svolgessi il tuo pensiero.
La lettera di Tsipras è perfetta e risponde con molta educazione e fattivamente a quelli che dicono, giustissimamente " i patti si rispettano".


Il mio pensiero è molto semplice ed è rivolto a chi ce l'ha col popolo greco:

non gli si può attribuire la colpa come se fossero tutti delinquenti e corrotti. La/le colpe vanno attribuite al sistema, politico e clientelare innanzitutto, che, come una metastasi, si è diffusa dappertutto e di cui noi, non siamo esenti, anzi! La lettera è assolutamente perfetta e indica con buon senso, la via da seguire per uscire da questa dannata situazione le cui orme, stiamo ricalcando in pieno e per le stesse ragioni:


Roma, 30 gen. (askanews) - In piena "sindrome del day by day" gli italiani resistono ai contraccolpi della crisi e alle difficoltà economiche vivendo alla giornata. La condizione economica delle famiglie è peggiorata nel 76,7% dei casi. Con un aumento di 16,4 punti percentuali rispetto al 2014, quest'anno il numero di quanti non riescono ad arrivare alla fine del mese con le proprie entrate si attesta al 47,2%. Moltissimi sono costretti ad usare i propri risparmi per far quadrare i conti: il 62,8% (in forte aumento rispetto al 51,8% di un anno fa). E' quanto emerge dal Rapporto Italia 2015 dell'Eurispes.
I costi per l'abitazione costituiscono un serio problema economico: il 73,1% di chi ha contratto un mutuo per l'acquisto della casa ha difficoltà a pagare le rate, così come il 69,6% di chi è in affitto non riesce a pagare regolarmente il canone. Oltre un terzo del campione (34,4%) ha difficoltà a pagare le spese per i trasporti, mentre un preoccupante 40,9% non ce la fa ad affrontare il costo delle spese mediche. Riuscire a risparmiare qualcosa in futuro è un miraggio per 8 italiani su 10.
 

tommy271

Forumer storico
Con 0% prestito freno Irlanda impennata dei rendimenti greci





Freno a spirale mettere obbligazioni greche Venerdì, ma è rimasto proibitivo, mentre un ex paese del memorandum, l'Irlanda, preso in prestito ieri con interesse zero.

In particolare oggi, il rendimento dei titoli greci a dieci anni scende al di sotto del 10% (9,55% in questo momento), dopo l'espulsione di oltre il 11% durante le prime ore di trading Giovedi. In traiettoria discendente e rendimenti dei titoli a breve termine, con il vincolo di tre anni pari a 15,2% ha superato ieri il 18%, mentre quello delle cinque è a 12.35% dopo l'ascesa di ieri oltre il 14%.

"E 'un buon momento per mettere uno in obbligazioni greche," ha detto Padhraic Garvey, capo del dipartimento internazionale stratega prestazioni presso ING Groep NV a Londra, e ha aggiunto: "Ci sono molto più probabile rispetto a catodo si muove verso l'alto dei rendimenti greci".

L'esempio dell'Irlanda

Nel frattempo, l'Irlanda - il primo paese che ha gettato via le catene del memorandum -. Mutuato ieri dai mercati 500 milioni di euro a sei mesi pubblico Tesoro pagare gli interessi pari a zero!

Secondo l'Ufficio statistico irlandese, offerte pari a 1,745 miliardi. euro.

Ha notato che i rendimenti dei titoli di Stato dell'Irlanda seguono la graduale tendenza al ribasso negli ultimi mesi, con questo vincolo decennale muoversi intorno 1% (1,18% di oggi).

 

Cosmic

Guest
Il mio pensiero è molto semplice ed è rivolto a chi ce l'ha col popolo greco:

non gli si può attribuire la colpa come se fossero tutti delinquenti e corrotti. La/le colpe vanno attribuite al sistema, politico e clientelare innanzitutto, che, come una metastasi, si è diffusa dappertutto e di cui noi, non siamo esenti, anzi! La lettera è assolutamente perfetta e indica con buon senso, la via da seguire per uscire da questa dannata situazione le cui orme, stiamo ricalcando in pieno e per le stesse ragioni:


Roma, 30 gen. (askanews) - In piena "sindrome del day by day" gli italiani resistono ai contraccolpi della crisi e alle difficoltà economiche vivendo alla giornata. La condizione economica delle famiglie è peggiorata nel 76,7% dei casi. Con un aumento di 16,4 punti percentuali rispetto al 2014, quest'anno il numero di quanti non riescono ad arrivare alla fine del mese con le proprie entrate si attesta al 47,2%. Moltissimi sono costretti ad usare i propri risparmi per far quadrare i conti: il 62,8% (in forte aumento rispetto al 51,8% di un anno fa). E' quanto emerge dal Rapporto Italia 2015 dell'Eurispes.
I costi per l'abitazione costituiscono un serio problema economico: il 73,1% di chi ha contratto un mutuo per l'acquisto della casa ha difficoltà a pagare le rate, così come il 69,6% di chi è in affitto non riesce a pagare regolarmente il canone. Oltre un terzo del campione (34,4%) ha difficoltà a pagare le spese per i trasporti, mentre un preoccupante 40,9% non ce la fa ad affrontare il costo delle spese mediche. Riuscire a risparmiare qualcosa in futuro è un miraggio per 8 italiani su 10.

E chi l'ha votato quel sistema inetto e corrotto se non i greci stessi ? :cool:
cmq questo tsipras mi sembra il classico utopista , statalista marxista ....non è l'uomo giusto per risanare la grecia ....a fare taglio debito per stare a galla è capace anche mio nipote di 10 anni ....bella forza !!!

no no ...adesso hanno avuto un sacco di soldi dalla Ue , compresi i nostri di italiani , e mò si rimboccano le maniche e via pedalare....
 

dierre

Forumer storico
Tommy, nei giorni scors ho letto che eri entrato nel 2017, ( questo GR0110029312?)

Posso chiederti perchè la tua scelta è caduta qui, e non sui mini GGB, esempio.

E se posso ancora, hai ancora i mini dello swap, mi sembrava che fossi sul 41.

:bow:
 

camaleonte

Forumer storico
LONDRA (Reuters) - Un accordo tra la Grecia ei suoi creditori internazionali è ancora possibile ma i rischi sono elevati.
Lo afferma Fitch in una nota dedicata al paese, dopo le recenti elezioni politiche che hanno portato al governo la sinistra di Syriza.
L'agenzia spiega che l'esito elettorale non cambia la visione secondo cui Atene raggiungerà un accordo con la Troika, ma sottolinea l'"alto rischio" che il protrarsi e la difficoltà di negoziati altamente incerti possano portare ad una riduzione della fiducia e della liquidità nell'economia greca.
Fitch nota inoltre che la proposta del governo Tsipras di bloccare o ritardare riforme già concordate, per quanto limitate, potrebbe compromettere i rapporti con i creditori.
L'agenzia conclude che, qualora Atene dovesse raggiungere un accordo che le garantisca finanziamenti ufficiali, il rating sovrano del paese potrebbe essere confermato; al contrario, se nessun progresso con la Troika fosse realizzato entro il prossimo 15 maggio e le condizioni economiche del paese dovessero peggiorare, allora ci potrebbe essere un downgrade.
Fitch ha attualmente un rating B con outlook negativo sulla Grecia.
 

tommy271

Forumer storico
Tommy, nei giorni scors ho letto che eri entrato nel 2017, ( questo GR0110029312?)

Posso chiederti perchè la tua scelta è caduta qui, e non sui mini GGB, esempio.

E se posso ancora, hai ancora i mini dello swap, mi sembrava che fossi sul 41.

:bow:

No, sul 2019 4,75%.

Tengo inoltre il 2023 ed il 2041.
Qualcosa anche sul 2034 5.2%.
 

Users who are viewing this thread

Alto