Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (8 lettori)

tommy271

Forumer storico
Varoufakis: «Non ho mai detto che non avremmo negoziato con i nostri istituti di credito"

PUBBLICAZIONE: 10:37 |









L'intenzione del governo di negoziare con i creditori del paese, ma non perseguire l'attuazione di un programma economico fallito, ha ribadito in una intervista con il ministro delle Finanze BBC Yanis Varoufakis, ore dopo il suo incontro con il capo dell'Eurogruppo Geroun Nteiselmploum.

Il Yanis Varoufakis, che si discosta di tanto in tanto a mezzogiorno Sabato a Parigi per incontrare il suo omologo francese ha sottolineato alla BBC che "Non ho mai detto che non avrebbe negoziato con i nostri istituti di credito. Ho detto esattamente il contrario: vogliamo avere una consultazione costruttivo con la Banca centrale europea, il Fondo monetario internazionale, la Commissione europea, gli Stati membri della zona euro, che giustamente appartiene. Non vogliamo continuare questo programma è stallo. "

Quando è stato chiesto il giornalista come continuare i negoziati, come ha descritto come "fragile" l'istituzione della troika, il ministro delle Finanze ha risposto:

Lost in Translation

"Ho avuto un incontro molto costruttivo con il capo dell'Eurogruppo Geroun Nteiselmploum. Forse più tardi (alla conferenza stampa) avrebbe parlato in inglese per perdersi nella traduzione. Quello che ho detto è che siamo determinati a negoziare e raggiungere un accordo con i suoi creditori per un programma diverso. "

"La troika, stiamo riferendo sono due cose diverse. L'uno è la troika di istituzioni con le quali ovviamente discuteranno, ma l'altro è loro rappresentanti che vengono a far rispettare e controllare l'attuazione di un programma che ha fallito ", ha continuato.

Il commento del giornalista che il governo vuole congelare le riforme, il Yanis Varoufakis ha risposto che il governo non vuole solo congelare le riforme, ma "vogliamo approfondire.


Privatizzazioni


Alla domanda circa la privatizzazione dei porti, il ministro delle Finanze ha detto che è a favore della privatizzazione del porto di Pireo, ma ha sottolineato che le privatizzazioni che hanno avuto luogo l'ultima volta che sembrava esaurito e il denaro proveniva cadde nel buco nero di un debito insostenibile.

"Non vi è alcun problema ultimatum, non c'è dubbio su chi avrebbe fatto la prima mossa", ha detto. Varoufakis, facendo notare che gli unici che hanno beneficiato della crisi nella zona euro è 'anti-europei, i fascisti qui in Grecia e nazionalisti estremi in altri paesi. "


Margine poche settimane


"Vogliamo mettere fine a tutto questo e di avere una discussione razionale con i nostri partner.
Ciò che noi chiamiamo i partner è molto semplice. Siamo un governo che appena ricevuto il mandato popolare. Quello che chiediamo dei partner è di darci la stanza per un paio di settimane, al fine di presentare alcune proposte molto ragionevoli volte a una sola cosa: per ridurre il costo della crisi per il cittadino medio europeo, per il contribuente medio europeo, non solo per greci "ha detto.


Quando il giornalista della BBC ha sollevato la questione dei depositi deflusso dalle banche greche e la caduta dei prezzi delle azioni delle banche, il ministro delle Finanze ha detto che questo non è il problema principale, ma questi due problemi sono i sintomi 'di una' malattia ' che continua per 5 anni. "

Il giornalista ha insistito sul deflusso di depositi e Yanis Varoufakis rispose: ". Lasciate che vi dica che confondere i problemi con i sintomi"

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
potrebbero farlo anche se english law?????

Se si mettono fuori dalla moneta unica ... mica vorrai che te li rimborsino in euro? :-o.

Come detto in mille post precedenti ... non è il mio scenario principale.
La fuoriuscita della Grecia dall'Euro è molto improbabile.

Poi ognuno ... si regola come meglio crede ;).
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Siamo qui ancora sul Thread Grecia ...a distanza di anni a scrivere parlare leggere informarsi sperare credere ...chi con le ossa rotte chi con i soldi in tasca chi ...sparito non si sà più dove ...chi ha visto fare le banane ma non era dentro per scelta perchè non ci credeva per altri motivi e vuole vorrebbe approfittare dell'occasione ...

per fare soldi made in grecia ...è chiaro a tutti che NON ci deve essere il grexit

fatto 100 questa condizione ...

ci sono saranno vari modi size percorsi per portarsi a casa soldi da questa ennesima speculazione ...

chi si c@ga addosso come dice Amorgos a poche ore possiamo dirlo dalla vittoria di Tsipras ...o non c'ha capito na fava ,o è troppo esposto ,o ha tempo da perdere e scrive fiumi di parole come recitava una vecchia canzone perchè non sa cos'altro fare nella vita ...

TRE PILASTRI

SIZE ...uno che si c@ga addosso ...ora ...traspare dai vari post rileggeteveli ...è fuori SIZE ,

TIMING ...può essere a scaletta approfittando dei sù e giù scaricando nei sù (vedi i giorni scorsi ) può essere incrementare la posizione a mano a mano che scende (pericoloso e solo per gente "serena" ) può essere a salire ...su notizie buone certe si ha tutto il tempo di entrare ...magari in SIZE e aumentare i gains appunto con la leva

PREZZO ...determina con la SIZE la risposta "psicologica" individuale di ognuno di noi , ognuno è fatto alla sua maniera e risponde in maniera diversa ...se il prezzo sale ...e vedi verde ti senti un soros ...se vedi rosso cominci a rivedere perchè sei entrato perchè a quel prezzo perchè con quella size ...cominci a SPAMMARE il thread con tutti i dubbi che hai dalla nascita :D

Io personalmente SPERO entrare in Grecia post BdM (entro fine Marzo-Aprile) l'ho già scritto ...se sarà positiva la speculazione su BdM valuterò tutto quanto scritto sopra ed agirò conseguentemente


le posizioni in essere MIE ...300K 2034 5,2% a 69/100 le mantengo senza switchiare nulla per ora ...

stesso discorso per le 2 operazioni in grecia che ho fatto fare a mio padre 50K @ 84 della 5,2% e 50K della 2019 a 73,80 ...nessun incremento

...chi è contrario a TSIPRAS ...a mio modo di vedere ripeto a mio modo di vedere

NON vuole il bene della Grecia ...ho i bonds della Grecia ma ragiono per un cambiamento epocale ...sulle spalle dei privati credo che sia stato già fatto ...:-o

ora serve una soluzione "diversa" ...altrimenti si manda a fan.kulo un paese ma non solo un paese

ma un sogno

i sogni a volte si avverano ...diamogli una chanche ...e se non a TSIPRAS a chi ...? purtroppo ridurre il discorso i greci sono ladri - approfittatori etc etc è semplicistico...il sistema và cambiato ...così non regge ...và trovato e credo sarà trovato in questi mesi che precedono giugno/luglio un compromesso serio tra le due posizioni ...ma sopratutto un compromesso CHE FUNZIONI ...

Forza Grecia ...

SIAMO TUTTI GRECI ...;)

https://www.youtube.com/watch?v=mdMzR_a0d0g
 
Ultima modifica:

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Se si mettono fuori dalla moneta unica ... mica vorrai che te li rimborsino in euro? :-o.

Come detto in mille post precedenti ... non è il mio scenario principale.
La fuoriuscita della Grecia dall'Euro è molto improbabile.

Poi ognuno ... si regola come meglio crede ;).

Certo, se li rimborsano devono rimborsarli in euro (a meno di modifiche ricorrendo alle CAC).
Quello che possono fare è ripudiare il debito come diceva Amorgos e finanziarsi stampando le loro dracme. Ovviamente dovrebbero sospendere la convertibilità delle dracme e togliere la libera circolazione dei capitali, altrimenti i soldi stampati verrebbero subito convertiti.
 

tommy271

Forumer storico
Germania: Soppressione di un contributo finanziario alla Grecia chiedendo membri della CDU / CSU

2015/01/31 - 12:35http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/ffba7150fe7151f41961a14a45664ff3_L.jpg

Io sostengo che il governo greco ha superato la "linea rossa"






"Match Challenge" per la zona euro, con il ministro delle Finanze ha annunciato Yanis Varoufakis il capo dell'Eurogruppo del bavaresi Christianosociali (CSU) Angela Nimpler e MP della Democrazia Cristiana (CDU) Thomas Barais ritiene che il governo greco ha superato il "rosso 'linea.

"In queste condizioni non ci può essere più alcuna assistenza finanziaria alla Grecia", dice la signora Nimpler, mentre il signor Barais osserva: "Questo non deve essere lasciato senza conseguenze. Ora dobbiamo considerare quanto tempo si può fermare per ora aiutare ulteriormente le azioni e garanzie ".

www.bankingnews.gr

***
Sano gioco delle parti ...
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Certo, se li rimborsano devono rimborsarli in euro (a meno di modifiche ricorrendo alle CAC).
Quello che possono fare è ripudiare il debito come diceva Amorgos e finanziarsi stampando le loro dracme. Ovviamente dovrebbero sospendere la convertibilità delle dracme e togliere la libera circolazione dei capitali, altrimenti i soldi stampati verrebbero subito convertiti.

Una situazione venezuelana, senza il petrolio.

Premesso che di ANEL penso tutto il male possibile, non penso che in Syriza ci sia una maggioranza così consistente da arrivare a questo punto.

Si spaccherà, nel caso, si inizierà ad usare il pallottoliere per vedere se un nuovo governo possa essere possibile, e al limite, si tornerà ad elezioni.

Vediamo se Tsipras (con le nuove elezioni sparirebbe) porterà tutto il partito al tavolo con l'UE. E se gli basterà un cambio cosmetico : magari non chiamarla più Troika, ma Tria.

Però, è presto.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Certo, se li rimborsano devono rimborsarli in euro (a meno di modifiche ricorrendo alle CAC).
Quello che possono fare è ripudiare il debito come diceva Amorgos e finanziarsi stampando le loro dracme. Ovviamente dovrebbero sospendere la convertibilità delle dracme e togliere la libera circolazione dei capitali, altrimenti i soldi stampati verrebbero subito convertiti.

Give, faranno hard default ...

Se escono dalla moneta unica, dove vanno a prendere gli Euro?
Risanano i conti, non pagano nessuno, con l'avanzo primario (magari potrà anche aumentare) che si ritrovano potranno tirare avanti.
Faranno concorrenza ad Albania e Bulgaria.
 

ZioJimmy

Forumer storico
Se il pittoresco ministro sia una testa....d'uovo :lol: lo si capirà tra non molto.

Per intanto, continuiamo a raccogliere (piccoli) indizi, meglio se in diretta, come nel video che trovate al link:

http://www.keeptalkinggreece.com/20...just-killed-troika-varoufakis-wow-video-pics/

Le immagini sono di per sè eloquenti; meglio ancora se capite il greco oppure se un conoscente vi aiuta nella traduzione.

Immagini che ho rivisto piu volte ieri... Il linguaggio del suo corpo era chiaro... Impacciato?
 

Users who are viewing this thread

Alto