Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (8 lettori)

camaleonte

Forumer storico
"Sul debito greco l'Fmi prevede un altro haircut

Vittorio Da Rold11 ottobre 2013
IN QUESTO ARTICOLO

Argomenti: Dati di bilancio annuali | Fmi | Bce | Comitato Esecutivo | PSI | Christine Lagarde | Grecia | Antonis Samaras



My24
ascolta questa pagina


«Atene ha bisogno di un ulteriore "haircut" in modo che il debito pubblico possa raggiungere l'obiettivo concordato con l'Unione europea del 124% del Pil nel 2020». Ma questa volta la "sforbiciata" non sarà a carico delle banche e degli investitori privati (Private Sector Involvement, Psi) - come venne deciso nella notte tra il 20 e il 21 febbraio 2012 in un drammatico vertice a Bruxelles, con perdite pari a 100 miliardi di euro, le maggiori dell'età moderna - ma delle istituzioni pubbliche (Official Sector Involvement, Osi). Tre le opzioni sul tappeto per ridare respiro ai conti pubblici di Atene: mettere mano di nuovo al portafoglio con nuovi prestiti; allungare da 30 a 50 anni il tempo per restituire i debiti, ridurre i tassi di interesse che oggi sono per tutti i vari prestiti pari a una media del 3 per cento.
L'importante ammissione è contenuta, nero su bianco, sul Fiscal monitor di ottobre dell'Fmi reso noto a Washington che chiarisce che, se la troika (Fmi, Ue e Bce) vuole continuare ad esistere con la partecipazione del Fondo, bisogna prepararsi a un terzo salvataggio greco dopo i due che hanno già messo sul piatto 240 miliardi di euro complessivi. Lo stesso direttore del Fondo, Christine Lagarde, ha ammesso ieri in conferenza stampa che del controverso «taglio del debito greco se ne parlerà a metà 2014» ribadendo che l'Fmi si aspetta che «la Ue onori gli impegni» e che «Atene ottenga un surplus dell'1,5%»."

Sul debito greco l'Fmi prevede un altro haircut - Il Sole 24 ORE


Già nel 2013 la Troika era consapevole. Oggi secondo me, non c'è altra soluzione diversa dalla monetizzazione del debito della BCE attraverso il QE, altrimenti salta tutto. La Toika vuole le riforme? Troveranno un compromesso
prima o poi, ci vuole tempo e pazienza.
 

camaleonte

Forumer storico
WSJ: più che sicuri che la Grecia e l'accordo UE nei prossimi mesi
2015/01/31 - 22:37



Ci sono margini di compromessi su questioni fondamentali
Nonostante le recenti tensioni causate dall'atteggiamento del nuovo governo greco verso l'Europa, ci sono diversi indizi che le due parti cercano -e riuscirà a questo accordo mantenere la Grecia nell'euro, fa il Wall Street Journal.
I margini di compromesso indicano la pubblicazione, compresa la rimozione di alcuni vincoli di bilancio del programma greco e cambiare il modo in cui la vigilanza dell'UE sul rispetto della Grecia.
Nonostante il clima negativo che si è creato, le note giornale americano, i funzionari di SYRIZA, ha detto in conversazioni private che sanno che dovrebbe offrire un pacchetto convincente di riforme economiche e la disciplina di bilancio tra i partner europei al fine di garantire strumenti di finanziamento.
"Nessuno vuole fallire la Grecia", afferma Megan Greene, capo economista presso Manulife Asset Management, aggiungendo che "questo motivo di ottimismo. "
Secondo il WSJ, il raggiungimento degli accordo prossimi mesi è incerta, ma gli analisti avvertono che la mancanza di "simpatia" tra i funzionari europei e il nuovo governo greco guidato da Alexis Tsipras, minando gli sforzi di entrambe le parti per trovare un terreno comune.
Tuttavia, i responsabili politici e consulenti europei hanno iniziato a studiare i dettagli pratici di tali compromessi, ritengono che anche se è difficile, è realizzabile sulle questioni chiave, conclude il rapporto. ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

camaleonte

Forumer storico
Viene storico accordo UE con SYRIZA - La minaccia di soffocamento in banche greche da parte della BCE e la fine della Troika
2015/01/31 - 21:09 font size diminuire la dimensione del carattere ingrandimento Stampa E-mail 53 commenti
Viene storico accordo UE con SYRIZA - La minaccia di soffocamento in banche greche da parte della BCE e la fine della Troika


Se tutto questo accada e accadrà presto ... la Grecia avrà fatto un grande passo in avanti.
Armati con la minaccia di soffocamento in banche greche da parte della BCE ... .it è sicuro al 100% che il governo SYRIZA firmerà un nuovo accordo con l'Unione europea ... con la differenza che includerà la Troika.
Il governo greco dopo la mossa rischiosa per mettere Troika Discussione Removal ... .ypochreose tutta Europa per rivalutare la sua strategia verso la Grecia.
Il primo ministro greco ha raggiunto un enorme vittoria scala comunicativa.
In Grecia l'atteggiamento servile siamo arrivati ​​in Grecia richiesto, proporre e annulla le pratiche che non hanno, come il meccanismo di Troika .
In origine l'Europa era impreparata, non si aspettava che la Grecia reagisce così tanto e alzerà la statura ... chiedendo l'abolizione del Memorandum e la Troika.
Europa, Germania e più in generale il cuore della politica di austerità alla sprovvista.
La prima volta che la Grecia era in vantaggio dagli sviluppi lanciati sorprendenti sviluppi in Europa.
Germania e tutta l'Europa sanno che non possono spingere la Grecia attraverso i suoi programmi e prestiti, 245 miliardi per la Grecia che hanno già ottenuto.
L'UE sorpreso dal nuovo governo SYRIZA, usa come una minaccia per la BCE e la crisi di liquidità che potrebbe causare le banche greche.
La BCE, alla fine, non causerà il soffocamento in banche greche, ma è certamente un'arma realistica di Europa alla Grecia, al fine di portare ad un nuovo accordo.
Per consentono la Grecia e il governo SYRIZA - ANEL accettare l'accordo dovrebbe avvenire quanto segue
. 1) Abolire la Troika
. La Troika verrà rimosso nonostante le reazioni della Germania e Merkel
il 2 °) cambierà la filosofia del Memorandum e un strategia di austerità si evolverà in sviluppo memorandum.
L'UE accetta la tesi di base della Grecia che il Memorandum non è riuscita, l'austerità non è riuscita.
La Grecia accetterà l'accordo non includerebbe Troika ma includerà riforme serie sarà riesaminata da zero .
Il 28 febbraio, che termina il memorandum, ma il 2 marzo, la Grecia dovrebbe avere il programma e avere il programma che può essere chiamato sviluppo ..... ma sarà integrato in un programma di fornire liquidità alle banche da parte della BCE, senza alcun problema.
Se tutto accadono e accadranno presto ... la Grecia avrà fatto un grande passo in avanti.
Non è la migliore, ma sicuramente sarà un grande e positivo passo in avanti. La soluzione viene esaminato per rendere il debito sostenibile 320 miliardi. per garantire la sostenibilità deve avvenire come segue. I prestiti del FMI e cioè transnazionale 85 miliardi circa. di euro allungato. I legami di circa 35 miliardi. detenuti dalla BCE e sono molto poveri di moda esclusi dal PSI + a partecipare a un piano di sostituzione con nuove obbligazioni a lungo termine, per rimuovere in futuro rimborsi diretti. I prestiti dell'EFSF, pari a circa 145 miliardi di euro. euro potrebbe cadere in un programma di scambio legame con molto obbligazioni a lungo termine di 30 o 50 anni, ma ripagarli collegati dal percorso di crescita dell'economia. In particolare, se la Grecia raggiunge il PIL di una percentuale quindi pagare gli interessi e ammortamento normalmente mentre se la Grecia dimostra rallentamento o di recessione di congelare il rimborso del debito. Allo stesso tempo potrebbe 25 miliardi . banca ha pagato la FSF trasferito al ESM per ridurre il debito da 25 miliardi. direttamente. Con questa proposta il concetto taglio di capelli lì, ma dato il tempo in Grecia, con un meccanismo di ristrutturazione del debito di adempiere ai propri impegni, no predefiniti o la materia di fallimento. Idealmente per la Grecia sarebbero haircut sul debito da 320 miliardi. 145 miliardi. dell'EFSF almeno il 50%, ma è molto difficile da accettare un'Europa politica. Un modello, ma sulla base del fatto che la Grecia drasticamente allungare debito potrebbe dare il tempo alla Grecia di correggere la sua economia. Il taglio di capelli è l'unica soluzione realmente sostenibile per la Grecia. ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

camaleonte

Forumer storico
C. Varoufakis (MOF): la comunicazione telefonica con il Segretario del Tesoro americano, Jack Liou
2015/01/31 - 21:46 font size diminuire la dimensione del carattere ingrandimento Stampa E-mail Il primo a commentare!
C. Varoufakis (MOF): la comunicazione telefonica con il Segretario del Tesoro americano, Jack Liou


Il contenuto della conversazione non è stato pubblicizzato
Il contatto telefonico è stato con il Tesoro americano segretario, Jack Liou, Ministro delle Finanze, Yanis Varoufakis.
Lo ha annunciato e-mail da parte del Dipartimento, ma non pubblicizzare il contenuto della conversazione.
Secondo le informazioni trasmesse, il ministro delle Finanze, C. Varoufakis, ha chiesto il sostegno e l'intervento di vista americano dei negoziati, in modo da cambiare l'atteggiamento degli europei. ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

camaleonte

Forumer storico
Fischer (ex ministro tedesco degli Esteri): la Merkel di accettare la sconfitta di austerità - ha margine di manovra
2015/01/31 - 22:10 font size diminuire la dimensione del carattere ingrandimento Stampa E-mail Il primo a commentare!
Fischer (ex ministro tedesco degli Esteri): la Merkel di accettare la sconfitta di austerità - ha margine di manovra


La vittoria elettorale di Syriza è uguale schiacciante sconfitta di austerità sostenere Germania
Accettare la sconfitta e fare politica sul cambiamento applicato sia in Grecia e della zona euro nel suo insieme, invita il cancelliere Merkel l'ex ministro degli Esteri e il Cancelliere della Germania, Joschka Fischer.
Come riportato in un articolo pubblicato sul Guardian, il vittoria elettorale di Syriza è uguale schiacciante sconfitta della politica di austerità che sostiene il paese come misura anti-crisi nella zona euro.
"Non molto tempo fa, che politici e giornalisti in Germania hanno sostenuto che la crisi dell'euro è passato.
Germania e l'UE credevano di avere superato la tempesta.
Oggi sappiamo che questo è stato un altro errore in una crisi in atto ", ha detto l'ex ufficiale tedesco.
Come detto, gli avvertimenti circa una seria risposta politica non ascoltati perché oscurato dal tabù dell'inflazione che esiste in Germania .
"Ora, invece, gli elettori greci calci l'élite politica esausto e corrotta, la scelta di un partito che si impegna a mettere fine all'austerità, è tempo di reazione", ha detto.
Secondo il signor Fischer, l'accordo tra il governo greco e la troika sarebbe nell'interesse di entrambe le parti, mentre nel caso contrario, la Grecia sarà di default.
Anche se nessuno conosce le implicazioni per la zona euro il fallimento greco, sarà certamente un impatto sulla moneta unica la cui affidabilità è già avvertimento livello estremamente basso.
A suo parere, una soluzione di compromesso potrebbe essere quella di rilassare la politica di austerità, che avrebbe un impatto sulla politica interna in Germania, ma molto più piccoli di una rottura della zona euro.
Tuttavia, le note che la diffusa popolarità di Merkel in Germania e permette poco spazio di manovra, basta credere in se stessa.
"Solo lo sviluppo determinerà il futuro della zona euro", ha sottolineato l'ex ministro degli esteri tedesco.
La Germania ha molto spazio di manovra di bilancio e messaggio dalle elezioni in Grecia è che dobbiamo costruire prima che sia troppo tardi ", conclude Fischer.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

camaleonte

Forumer storico
National Post: Germania promuove gli interessi della conversione della piramide economica dell'Eurozona
2015/01/31 - 21:37 font size diminuire la dimensione del carattere ingrandimento Stampa E-mail Il primo a commentare!
Heap pubblicazioni favorevoli a stampa canadese sugli sviluppi in Grecia
Alluvione di pubblicazioni oggi sulla stampa canadese, che ha esaminato gli ultimi sviluppi positivamente alla Grecia e le prime operazioni del nuovo governo.
L'ampia circolazione giornale Toronto Star , ha detto nel rapporto in questione: "In primo luogo conquistata ad Atene, ora è il turno di Berlino ", riferendosi al governo greco.
Come notato, il leader di Syriza, Alexis Tsipras, dopo la vittoria del suo partito nelle recenti elezioni, ha visitato monumento ai caduti del periodo dell'occupazione nazista.
L'autore spiega che SYRIZA richieste risarcimento da Germania e ricorda a tutti che nel 1953 è stato concesso a lungo completamente, il debito della Germania, perché semplicemente non poteva essere servito.
SYRIZA ha vinto le elezioni perché ha portato avanti il popolo greco e la loro volontà, adempiendo i suoi impegni elettorali, prende atto della relazione .
Sottolinea inoltre l'Unione europea e la Germania hanno messo i numeri ed euro sulle persone, quindi non è più una questione prioritaria.
Se il popolo prevalgono l'austerità non riuscirà, dice il giornalista a sottolineare che la scelta di austerità c'era solo un modo di emissione degli strumenti finanziari.
Né SYRIZA né Podemos spagnolo è costruire dei media, che anzi si sono rivoltati contro di loro, aggiunge l'autore.
"L'Unione Europea, una piramide finanziaria" di testa il relativo articolo del National Post .
Il giornalista, Lawrence Solomon, accusa la Germania per la creazione di schema a piramide finanziaria, nell'ambito dell'Unione europea al fine di garantire la promozione delle esportazioni in contrasto con il modello statunitense basato sui consumi interni.
Inoltre, cita come esempio il caso della Grecia, che ha ritorno, in termini di reddito, i livelli del 2001, dopo le politiche falsi dell'Eurozona rafforzare il prestito ed era un prodotto di ispirazione tedesca.
Si sottolinea che l'UE promuove indebitamento incontrollato come modello risultando in ultima analisi, a carico dei contribuenti tedeschi e, infine, ha dichiarato che sia Germania per aiutare la Grecia o meno, il risultato sarà lo stesso perché un ritiro della Grecia e forse anche la Spagna e il Portogallo può segnare la fine delle fonti di arricchimento "shopping sicuro" e (paesi).
Il Solomon conclude sottolineando che le forme . piramide mai funzionare bene anche se hanno buone intenzioni
nei corrispondenti pubblicato una sugli sviluppi in Grecia, il quotidiano francese, La Presse , ritrae il nuovo ministro delle Finanze, Yannis Varoufakis, dal titolo 'Grecia: Video Games in finanza " .
L'autore dell'articolo, Nicolas Bérubé, tentando un approccio nel corso del nuovo MOF, sia a livello scientifico e professionale e politica.
Nelle parole di Mr. Varoufakis, dice il rapporto, la Grecia vuole proporre a Merkel un nuovo consultazione che possono essere efficacemente presentato ai parlamentari tedeschi perché né il dibattito all'interno dell'UE, né l'uscita greca dall'euro sono soluzioni. ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????




"Il più pulito c'ha la rogna", dicono dalle mie parti...
 

Users who are viewing this thread

Alto