Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (5 lettori)

tommy271

Forumer storico
In corso incontro Tsipra - Juncker, a Bruxelles




Nello sviluppo è l'incontro del primo ministro Alexis Tsipras con il Presidente della Commissione europea, Jean Claude Juncker, presso la sede della Commissione europea a Bruxelles.

Secondo le informazioni da ANA-MPA dopo la riunione dei due uomini, non si prevedono dichiarazioni.

A .. Tsipras dovrebbe andare alle 10:45 (ora locale), in seno al Consiglio dell'Unione europea di incontrare il presidente della UE, Donald Tusk e il presidente del Parlamento europeo M. Schulz.

Poi partirà per Parigi.

 

Abulico

Forumer storico

Allegati

  • B8_Ob5SIMAE4T-D.jpg
    B8_Ob5SIMAE4T-D.jpg
    37,3 KB · Visite: 228

Rottweiler

Forumer storico
Quindi Rott pensi che la Grecia verrà "rimproverata" seriamente dal professor schauble e che il vafoluakis se ne tornerà ad Atene con un pugno di mosche?

Non la metterei in termini così negativi: questi signori difficilmente si abbandonano a reazioni emotive, che non sarebbero nell'interesse di nessuno...

Anche se non conosciamo nulla dei numeri di questo ipotetico swap, diciamo che sarei sorpreso se la proposta decollasse.
E' vero che le parti potrebbero aver bisogno di qualche artificio finanziario, ma qualsiasi soluzione possibile dovrebbe, a mio avviso:

a)comportare ritocchi minimi al debito greco;

b)non creare un precedente per altri Paesi indebitati
 

tommy271

Forumer storico
C. Varoufakis: Grecia ha avviato trattative con il FMI per il piano di scambio del debito


Mercoledì 4 Febbraio, 2015 11:10
UPD: 11:40










La Grecia ha avviato negoziati con il Fondo monetario internazionale (FMI) per quanto riguarda il piano proposto per lo scambio di titoli di debito pubblico in essere con clausola di sviluppo, ha detto il ministro delle Finanze Yanis Varoufakis in un'intervista al quotidiano italiano La Repubblica.

Mr. Varoufakis ha anche detto fiducioso che il problema del debito greco sarà risolto e ha notato che ha ricevuto una risposta positiva ai contatti con i dirigenti del settore finanziario il Lunedi a Londra.

Bruxelles e Berlino si trovano ad affrontare, però, scettico delle proposte greche per lo scambio del debito, in attesa di maggiori dettagli da Atene e senza nascondere le loro riserve circa le difficoltà pratiche e giuridiche coinvolte in un programma di scambio obbligazioni.

"Non abbiamo nelle nostre mani dettaglio per studiare adeguatamente l'idea, non vedo particolari stati d'animo e ci sono anche notevoli difficoltà pratiche", ha detto a Reuters ufficiale europeo.

Aspetta e osserva il governo tedesco, ma accoglie la "disponibilità" della Grecia di rinunciare al requisito di "taglio di capelli".

Il cancelliere tedesco Angela Merkel ieri ha rifiutato di commentare le raccomandazioni del Terzo. Varoufakis, sottolineando che Atene continua a elaborare il suo piano per il debito e quindi non vuole in questo momento per fare un commento.


"Noi pulire la Grecia di cartelli e oligarchie"


Nel frattempo, le sue intenzioni prima del suo incontro con il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble chiariti Yannis Varoufakis in un'intervista sul quotidiano Telegraph.

Cercherò di essere il più affascinante che a Berlino. Si dirà il signor Schaeuble che possiamo essere lasciati gruppo, ma può contare sul movimento di SYRIZA che pulirà la Grecia del cartello e le oligarchie e promuovere profonde riforme in stato greco che i governi precedenti hanno rifiutato di fare " ha detto il signor Varoufakis.

"Ma vorrei anche dire che noi metteremo fine alla spirale di debito e deflazione e come fare ciò che doveva essere fatto da cinque anni fa. E questo non è negoziabile. Abbiamo un mandato democratico a mettere in discussione l'intera filosofia di austerità ", ha detto greco delle Finanze Ministero.


(Naftemporiki)
 

Users who are viewing this thread

Alto