Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
Tornano alla normalità ... i rapporti della zona euro-Grecia



G .. Angeli











La zona euro sta cercando di ristabilire le sue relazioni con la Grecia nel contesto di "normalità", l'ultimo vertice del 12 febbraio. E che, se necessario, sarà fatto con straordinaria riunione dell'Eurogruppo entro Mercoledì prossimo, come fonti riportate vicine al Consiglio europeo di Bruxelles.

Come indicato nella pubblicazione di ieri del Capital.gr il problema principale per la parte europea nei suoi contatti con il governo della Grecia in questa fase "conoscente" è quello di ripristinare le condizioni discusse nel quadro comunitario per le regole decisionali dopo la "rumorosa" inizialmente i contatti ad Atene con Schulz e Dijsselbloem.

Da qui le perdite semi-ufficiali in termini di Commissione europea ieri che sospende temporaneamente le procedure che aveva avviato il ritiro della troika come strumento di mediazione dei negoziati per il programma di sostegno greco che scade il 28 febbraio, mentre rinviare la presentazione del programma greco di finanziamento di transizione periodo post-mnimoniaki.

Questo ritorno esercizio alla "normalità europea" è in corso attraverso le riunioni di questi giorni per finire il summit del 12 febbraio. Nel frattempo, però, la parte greca ha arricchito le sue posizioni in tema di proposte di ristrutturazione del debito che contengono due nuovi tipi di strumenti di debito come obbligazioni con clausola di sviluppo e continuo debito obbligazionario di riciclo.

Il primo crash test sulle due proposte sarà dato oggi a Bruxelles e Francoforte dove Juncker e Draghi si incontreranno i signori Tsipras e Varoufakis. La cosa notevole è che in questa seconda fase di contatti ha già colpito il clima di Washington ed è intervenuta e Downing Street per le dichiarazioni di Obama e Osborne.

Pertanto, a Bruxelles aspetta con ansia il prossimo incontro Obama - Merkel il Lunedi, durante il quale, oltre a Ucraina e gli sviluppi in Medio Oriente, la crisi nei rapporti fra la Grecia - zona euro sono all'ordine del giorno.

Ambienti diplomatici di Bruxelles insistono che i risultati di questo incontro dipenderà non solo se sarà necessario fare riunione straordinaria dell'Eurogruppo prima del tema vertice la Grecia, ma anche il contenuto di questo incontro ...

In termini di BCE, tuttavia, i primi riferimenti alle proposte Varoufakis quanto riguarda la sostituzione dei titoli greci ha nel suo portafoglio con obbligazioni di riciclaggio continui spiegano che questi strumenti non sono compatibili con le possibilità di legge. Naturalmente lascia aperta la possibilità di mediazione ESM. Questo è il "mercato" del MSE del portafoglio esistente della BCE e poi sostituirlo con i vincoli di riciclaggio continue proposte dal Sig Varoufakis. Questo non significa primo accordo di 19 paesi della zona euro e l'accordo di un nuovo programma di prestiti per la Grecia ...

 

tommy271

Forumer storico
Nel taglio di capelli Greco Portoghese







Il Portogallo ha fatto molti sacrifici per uscire dal meccanismo di sostegno e troika "addio". Forse è per questo che molti portoghese rifiutare un possibile taglio del debito greco.








Tagli salariali, tagli alle pensioni, aumenti delle tasse e contributi speciali da un lato. E sulle altre privatizzazioni, ritiro dello stato sociale e aumentare l'età pensionabile. Lisbona Il governo non ha lasciato alcun "strumento" chiamato troika inutilizzato per ripristinare l'economia del paese.

I risultati dopo tre anni troika in Portogallo è tuttavia controversa. L'economia è tornata a crescere, la disoccupazione dice di non scendere al di sotto del 13%, mentre allo stesso tempo il debito pubblico supera il 130% del PIL. Gran parte della classe media vive in povertà senza alcuna prospettiva per un futuro migliore, mentre solo l'anno scorso voltato le spalle alla loro patria circa 120.000 portoghese.

Filmmaker Pedro Neves ha cercato di riassumere la tre anni troika in un libro con DVD, dal titolo «Progetto Troika», che è stato finanziato attraverso internet (crowdfunding): «Il peggio è che la crisi non è passata, dice il giovane regista. E non sorprende più colpite passeggiate deboli. Recentemente ho girato in video un uomo, l'indennità che a 20 euro la disoccupazione. Poiché Konstantin è senza casa e vivono in strada. Non poteva pagare l'affitto! ".


Speranze di sviluppo economico


Il capo della Camera di Commercio e Oporto, Nuno Botelio è comunque ottimista. I tessili, di nuovo per produrre famose case di moda europee, mentre allo stesso tempo la produzione di calzature ora compete in qualità degli italiani.

Ma quando la parola raggiunge il nuovo governo greco ha chiesto taglio di capelli e le strutture nel rimborso del debito Nuno Botelio è chiaro: "Se la Grecia vuole lasciare l'euro che facciamo. Se non si desidera essere un membro di un club posso lasciare. " Una visione simile è anche persone comuni nel mercato cittadino Bolaio: "No, non fare il taglio del debito greco. E devo restituire ogni centesimo. Vi preghiamo pertanto di prestare i Greci quello che devono ", ha detto un pesce commessa.

Sugli altri intervistati mano trovano positivo che Atene è determinato a combattere la corruzione e l'evasione fiscale. La vittoria di Syriza è un messaggio di speranza per molti portoghese. Perché in Portogallo le parti affermati hanno lasciato l'economia nel destino di portare il Paese in crisi. Forse l'Europa e il Portogallo a girare di più per la sinistra politica, dice commessa, aggiungendo: "Non sarebbe affatto male. Ma un taglio di capelli? In nessun caso ".


Jochen Faget / Stefanos Georgakopoulos

Fonte: Deutsche Welle
hit.xiti
 

tommy271

Forumer storico
Appuntamento critico con Draghi e Schaeuble


Demeter CAPA







Colmare parte del "gap" che separa le posizioni greche con Mario Draghi e Wolfgang Schäuble tenta oggi e domani il team economico in vista di un incontro molto critico "tecnico" Giovedi.

Contatti bilaterali, senza "cartelle", il team economico dovrebbe Giovedi il primo contatto con tutto il personale dei ministri delle finanze nella riunione in programma del gruppo di lavoro Euro - EWG.

Secondo le informazioni provenienti da fonti comunitarie, i ministri chiederanno presentazione dettagliata e la spiegazione dei programmi numeri, gli obiettivi del governo e gli orari. "Non sarà piacevole da vivere dal governo greco," ha detto i dirigenti vivere il clima degli ultimi giorni.

Ricordando il senso che il capo dell'Eurogruppo è Thomas Wieser che ha accompagnato il Presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem nel soddisfare diverse ... Richter Venerdì scorso ad Atene con il ministro delle finanze C. Varoufakis. Si guarda e le intenzioni e altre MOF, soprattutto nel nord Europa, le intenzioni di cui sono anche considerati in netto contrasto con Atene.

In Grecia, secondo fonti comunitarie, ha annunciato che rappresenterà il nuovo presidente di SOE (Council of Economic Advisors) Professor George Chouliarakis. Non è escluso, hanno detto le fonti competenti a partecipare e gli altri membri della missione greca. L'incontro è un obiettivo ufficiale per preparare l'Eurogruppo, che si riunisce il 16 febbraio, a meno che non si blocca la riunione speciale per la Grecia.


Mr. Chouliarakis


Annunci ufficiali non ci sono, ma in base alle informazioni che arrivano a Bruxelles, il presidente Esperto Ministero delle Finanze al posto di Tassos Anastasatou che camminavano prevista per il signor C. Chouliarakis Consiglio economico. Si è specializzato in relazioni monetarie e macroeconomiche internazionali, storia economica e lavoro economico. Ha studiato a Warwick, con sede a Manchester University Cattedra Jean Monnet in integrazione europea, insegna all'Università di Essex, è visiting fellow presso la Banca di Grecia e della rete Euro AreaBusiness Cycle.


Draghi


L'incontro di Mr. Varoufakis e Tsakalotos con il presidente della BCE Mario Draghi si svolgeranno questa mattina, un giorno critico, la serata è previsto per soddisfare la BCE è quello di estendere l'accesso della Grecia in fondi di emergenza dalla ELA. Eseguita sotto il peso di pubblicazioni che vogliono la BCE a resistere alcuni elementi chiave del nuovo piano del governo greco , come nella proposta di Atene Varoufakis di raccogliere 10 miliardi di euro in più per l'emissione di buoni del Tesoro il finanziamento ponte per andare esso il paese nei prossimi tre mesi.

Questa è un'altra pietra miliare nella visita del governo ha iniziato Sabato da Parigi e prosegue domani a Berlino.

Il personale mette in pieno svolgimento una maratona diplomatica, aprendo lentamente "linee rosse" e battute d'arresto. Ieri il FT, il Ministero delle Finanze greco ha reso chiaro che il governo aderisce fermamente alla "revisione" del programma da zero, non chiedendo 7,2 miliardi Euro tranche in sospeso, ma solo 1,9 miliardi Di euro dagli utili della BCE circa 4 mesi il programma "ponte" ed è pronto a tornare ad alcuni dei vantaggi elettorali dando avanzi primari 1-1,5% del PIL.

D'altra parte, araldi 'mira greci ricchi che non hanno pagato la loro parte "entro cinque anni della crisi.

Risulta anche da ... debito vocabolario la parola "cancella" in via di sviluppo ed esigente serie di altri "strumenti", mediante l'emissione di obbligazioni e Associazione del debito al tasso del PIL.

 

tommy271

Forumer storico
C. Varoufakis:. Il 1,9 miliardi di euro tranche di troika sono "i nostri soldi"





"La Grecia vuole 1,9 miliardi non i 7 miliardi Euro tranche di troika", ha detto il ministro delle Finanze, C. Varoufakis parlando quotidiano italiano «La Repubblica».

Come trasmette Bloomberg, il ministro ha descritto il 1,9 miliardi. EUR "i nostri soldi", e ha aggiunto che la Grecia ha intenzione di rimborsare il debito alla BCE.



 

tommy271

Forumer storico
Diavolo d'un Varoufakis ... comincia a starmi simpatico :lol:

(...)

Cosa dirà Schauble?: "Lo ammiro molto e seguo il suo lavoro sin da quando ero studente negli anni '80 - ha detto Varoufakis -. Ha un approccio intellettuale, concreto ed europeista. La politica poi ci costringe a prendere altre posizioni. Ma sono ottimista che capirà le nostre proposte. E tra sei mesi la Grewcia avrà voltato pagina"

(...)
 

FNAIOS

Ciao Giuseppe.

Quando il Cammello lo vedranno tutti e chiaramente, di solito è già tardi.

Dipende da quello che uno vuole fare e quale strumento usi: se hai in testa un certo ricarico % e sei sull'etf, questo lo puoi fare da 1 a 1,20 come da 1,20 a 1,44 e così via, la differenza di 0,04 dal primo step ignorarla completamente proprio.
Se sei sulle obbligazioni è diverso...Hanno un potenziale di salita limitato dalla soglia psicologica dei "100" e dallo spread che ne costituisce un'altra (la Grecia che rende come la Germania?? Anche tutto ristrutturato...Qualche dubbio viene).
Quindi è chiaro che la salita delle obbligazioni avrà sempre un "tappo" in più che ne limita o ne rallenta il "salitone" anche considerando che se le cose vanno meglio i "clienti" di un GGB saranno persone molto più accorte di oggi.

Insomma come al solito la caccia al minimo, come al massimo, è sempre pericolosissima.

P.S. Il ggb assomiglia ad oggi ad una posizione "short put" come p/l
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Skourletis (Min del Lavoro.): Mi rendo conto l'impegno per un salario minimo di 751 €

2015/04/02 - 10:12http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/15da29b3c5b6cb5e593b9a97a76e7ee9_L.jpg

La misura dovrebbe essere fatto con disposizioni per facilitare e alleviare le PMI detto k.Skourletis










Assurances che l'impegno del governo di aumentare il salario minimo a 751 € e sarà attuata in un modo "che abbiamo l'impatto più positivo sui lavoratori e meno vibrazioni nelle imprese", fornito dal ministro del Lavoro Panos Skourletis.

In un'intervista con la stazione radio "in rosso" il k.Skourletis ha sostenuto che la misura del salario minimo "dovrebbe essere fatto in contemporanea con una serie di altre misure che faciliteranno e alleviare le PMI, come quelli che hanno disposizioni favorevoli ai fondi pensione, banche e il pubblico.

Per vedere tutte le fasi di un sostegno reciproco logica, sinergia, in modo da avere entrambi i migliori risultati ", ha detto il ministro del Lavoro.
Facendo riferimento al tempo, la necessità di riavviare il mercato, ministro del Lavoro ha sottolineato che "il primo passo avrà effetti contraddittori."

"Così, mentre l'adozione di misure allo stesso tempo, ci troviamo di fronte con i risultati della situazione precedente, non può essere fermato da un giorno all'altro.

Ciò che conta è la media è positiva, comincia a soffiare un altro mercato eolico.

Questo dovrebbe essere accompagnato da cambiamenti istituzionali, come ad esempio il restauro del quadro di riferimento per il BIP, con iniziative legislative dirette che ripristinano le modalità di protezione in materia di licenziamenti collettivi ", ha detto k.Skourletis.

Chiesto il controllo su questioni di violazioni dei diritti del lavoro, il signor Skourletis ha detto che "c'è problema aiuto meccanismi una sfida per un governo come il nostro e abbiamo bisogno di risolvere al più presto."

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Alto