Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
"Galloping" i rendimenti dei titoli, oltre il 19% in 3 anni





Nuova balzo dei rendimenti bond greci sulla scia della decisione della Banca centrale europea di cessare di accettare bond greci come garanzia per fornire liquidità alle banche greche.

La resa di 3 anni ha saltato 320 punti base al 19,82%, secondo la Reuters. Allo stesso tempo, il rendimento di 5 anni salita al 15,44%, con un aumento di 226 bps e il 10 anni al 11,41% con un incremento di 95 punti base

La pendenza della curva dei rendimenti rimane invertita nelle ultime settimane, con performance a breve termine per superare il lungo termine, che indica che il rischio a breve termine per l'economia è aumentato drasticamente.

Commentando la decisione dei titoli greci il membro del comitato esecutivo, Peter Praet ha detto che la banca centrale è sufficiente applicare le norme al termine se non in operazioni di finanziamento in obbligazioni greche.

"Le condizioni di accesso alla liquidità da parte della Banca centrale europea sono chiare", ha detto Peter Praet, ha detto in un'intervista al francese Les Echos, come trasmette Reuters.

 

tommy271

Forumer storico
In quest'ultima mezz'oretta leggeri recuperi sui TdS Grecia, rispetto ai minimi intraday.

Spread a 1050 pb.

Attendiamo l'incontro tra Schaeuble e Varoufakis ... poi nel pomeriggio vediamo come muoveranno.
 

Abulico

Forumer storico
* Greece government official says greek democracy will not be blackmailed and Greece will not blackmail anybody

* ECB's Weidmann - greek decision to stop cooperating with troika shows difficulty in accepting European influence on national policy
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Criteri rigorosi di utilizzare ELA richiesto da Weidmann








La Banca centrale europea dovrebbe essere rigorosi nel finanziamento eccezionale per le banche, dice il membro del Consiglio BCE, Jens Weidmann, ha detto in un'intervista a un giornale tedesco, aumentando ulteriormente la pressione sul settore finanziario greco, come trasmette Reuters.

"La ELA deve essere somministrato solo a breve termine e a banche solvibili", ha detto Weidmann, che è anche capo della Bundesbank tedesca, il tedesco Boersen Zeitung.

"Poiché le banche e lo Stato è strettamente legato alla Grecia, la politica economica e fiscale del governo greco gioca un ruolo importante in questa valutazione", ha aggiunto.

"Credo che dobbiamo applicare criteri rigorosi di ELA. Se questo ha implicazioni per la stabilità finanziaria, poi i politici dovrebbero assumersi le proprie responsabilità", ha detto tra gli altri, Weidmann.

"I governi e ai parlamenti dovrebbero prendere decisioni su se e come mantenere la superficie delle banche o la pulizia. Alla fine, questo può comportare il denaro dei contribuenti."

 

tommy271

Forumer storico
Bloomberg: Operazione pressione politica per rapida conclusione









"Atto pressione politica per un rapida conclusione" caratterizzano l'attuale governo fonti la decisione della BCE di fermare dall'11 febbraio ad accettare titoli greci come garanzia, e invocare l'agenzia Bloomberg rileva che "il movimento della BCE avrà un impatto minimo sulla banche greche ".

Il sistema bancario è assolutamente garantita, evidenziare le stesse fonti, osservando che la liquidità e il finanziamento delle banche greche sono assolutamente garantiti dal meccanismo di ELA e aggiungono che la possibilità di erogazione della ELA è aumentato di 10 miliardi Euro.

Il governo afferma che è impegnata a trovare una soluzione che sarà utile sia per la Grecia e i suoi partner europei. Tale soluzione, aggiungere le stesse fonti, può venire solo dal proseguimento dei negoziati, in base alle norme comunitarie, e la necessità di porre fine alla crisi umanitaria in Grecia e riavviare l'economia.

Concludendo le stesse fonti governative dicono che il governo garantisce il popolo greco che garantiranno sia la stabilità economica e sociale. Ed è determinata a onorare il mandato fresco popolare. La Repubblica greco non ha lo scopo di ricattare chiunque e non verrà ricattato.

Fonte: ANA-MPA

 

Abulico

Forumer storico
EU cuts Greece growth forecast to 2.5% from 2.9% for 2015

EU cuts greece growth forecast for 2016 to 3.6% from 3.7%, expects unemployment @ 25% for 2015 & 22% for 2016

* Greece budget surplus seen at 1.1% 2015, 1.6% in 2016 (vs 2.5%?deficit in 2014), debt 170.2% 2015, 159.2% in 2016
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
DBRS: Under Review valutazione "B" della Grecia





In corso di revisione con implicazioni negative alzato il rating del credito a lungo termine della Grecia «B» L'agenzia di rating canadese Dbrs, deviando dal programma di comunicazione, come ad esempio la trasmissione dei Dow Jones Newswires.

L'azienda sollevato in esame e valutazione a breve termine R-4.

"Anche se la prossima data di pubblicazione prevista per la valutazione della Grecia è il 12 giugno 2015, la deviazione causata dalla crescente preoccupazione per DBRS eventuale deterioramento del merito creditizio della Grecia a seguito delle azioni del nuovo governo greco dopo le elezioni del 25 gennaio e sviluppi successivi ", ha detto come trasmette i Dow Jones Newswires.

 

ficodindia

Forumer storico
A carte scoperte

I vari giocatori in campo stanno scoprendo le carte. Innanzitutto la larva di banca centrale, alias BCE, che con la decisione di oggi ha praticamente "messo il carro davanti ai buoi" ricattando il governo greco concorrendo quindi ad irrigidire le sue posizioni. D'altronde il governo greco per tutta risposta dichiara di tener ferme le sue posizioni legittimate dal consenso democratico. Ne discende che le parti in causa mostrano di non voler negoziare per raggiungere un compromesso. E' assurdo pretendere che Tsipras non rispetti le promesse fatte al popolo greco così come sostiene la teutonica Angelina e quindi rientrare nell'alveo del programma concordato con la Troika. Insomma si preannuncia un esito non positivo né per la Grecia e neppure per l'UE. Si sta facendo di tutto per dare in mano la Grecia a Putin e compari, perché questo è l'esito nefasto se non si arriva ad un accordo, non è solo questione di dentro-fuori l'euro. Povera Europa.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto