Conto alla rovescia per l'Eurogruppo
ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:44
Demeter CAPA
"Non c'è un accordo soggetto, ma la comprensione e la facilitazione reciproca", ha detto circoli comunitari per due giorni di colloqui tra la missione greca e rappresentanti delle tre istituzioni (GU. BCE, FMI) che dicono che la notte di Sabato completato.
In primo luogo mettere sul tavolo la scrittura del programma greco e numeri, dal momento che, secondo quanto riferito, l'Eurogruppo del precedente Mercoledì c'era una presentazione orale di posizioni greche sulla missione greca (C. Dragasakis, C. Varoufakis).
Altre fonti, tuttavia, da Bruxelles indicano che è possibile continuare oggi alcuni singoli contatti.
Le due parti del rettilineo finale ora,
informeranno superiori politici al fine di finalizzare due testi-posizioni di greco e di quello di istituti di credito, che è a capo di un negoziato politico a domani dell'Eurogruppo. Sullo sfondo, la maratona diplomatica continua in più a livello politico su entrambi i lati dell'Atlantico.
Le difficoltà che esistono per raggiungere domani la convergenza descritta al quotidiano "RealNews" Il primo ministro Alexis Tsipras.
Egli ha detto che "un passo importante", ma è ancora presto per parlare di un accordo, e ha un messaggio che "trading sul Eurogruppo Lunedi sarà difficile."
Vicino al 1,5% del PIL, secondo il Ministero di Stato
Tuttavia, una convergenza "finestra" per un tempo molto importante vista greco, l'obiettivo di un avanzo primario in AML alcune fonti possono dare dei margini altre richieste "strutturali" «adattamenti» ieri Alekos Flabourari Ministero. State aperto.
Il governo ritiene, ha detto parlando a Mega, che il 1,5% (del PIL) nel target avanzo primario è stata quasi accettata dai partner.
Il ministro delle Finanze greco C.
Varoufakis tornato ad Atene tardi il Venerdì sera ha detto "noi tutti fare il nostro dovere non creare eventuali problemi che potrebbero minare l'unità della zona euro".
Ed ha detto che è aperto alle buone idee dei partners , e "convinto che l'Europa sa produrre accordi equi attraverso disaccordi onesti." Come linee rosse descritto lavoro, privatizzazione e obiettivi di bilancio.
Sostegno da John Kerry
Ma il segretario di Stato americano,
John Kerry ha ribadito il sostegno degli USA per il successo degli sforzi della Grecia con i suoi partner europei e di trovare un piano di uscita comunemente accettabile dalla crisi.
La dichiarazione è arrivata durante i colloqui con il ministro degli Esteri greco nello sforzo diplomatico "Safari" del governo, che continua. Nello stesso contesto il discorso di ieri Venerdì US MOF,
J. Lew con ordine Alexis Prime Tsipra, come il governo ha annunciato di dichiarare il sostegno USA per il successo dei colloqui della Grecia con i suoi partner europei per un programma di uscita reciprocamente accettabile dalla crisi e l'importanza che ha questo sviluppo per la stabilità finanziaria in Europa.
Se la soluzione di domani non si trova, quindi i funzionari della Commissione europea stima che incontro potrebbe essere necessario con un nuovo straordinario dell'Eurogruppo, o vertice straordinario verso la fine della settimana o all'inizio della settimana successiva.
La missione greca
Supervisore della squadra greca di negoziatori è stato il vice ministro degli Esteri di Euclide Tsakalotos. In termini di tecnocrati, la parte greca rappresenta il presidente di SOE C. Chouliarakis mentre partecipa compresi dirigenti e Lazard il ruolo del consigliere del governo greco in materia di debito. Il personale di istituti di credito sono guidati da Thomas Wieser di EuroWorkingGroup, Declan Costello della Commissione europea, della BCE Klaus Masuch e Rishi Goyal FMI.
Tentativo di mettere una misura della parte greca, mentre finanziatori dirigenti hanno già fatto le loro valutazioni dei costi. L'obiettivo era anche "proiettato" 70% degli impegni "non tossici", ma anche di adottare equivalente al restante 30% degli impegni "tossici".
Nel programma nazionale di riforma per dare priorità sono: catasto, periousiologio, concorsi frequenza T / S, l'evasione e la lotta alla corruzione, la riforma del pubblico, unico libro paga, semplificare le procedure, la pianificazione, la riforma del quadro istituzionale per le esportazioni e tagli nel settore delle costruzioni.
Atene non è d'accordo con una proroga tecnica e dà grande importanza alle formalità per «estensione", non chiedendo l'ultima puntata del ESM (7,2 mld. di euro).
La domanda di rimborso dei profitti obbligazionari BCE 1,9 miliardi di Euro per aumentare il numero soglia del Tesoro 10 miliardi. (8 miliardi di euro su richiesta e soffitto oggi a 15 miliardi
Di euro). Prompt 11 miliardi Di euro FSF utilizzare il consolidamento integrale del sistema bancario greco.
Vuole obiettivo di riduzione primaria avanzo del 1,5% del PIL entro il 3% e il 4,5% del PIL in vigore per il periodo 2015- 2016.
***
Qui c'è il riassunto di tutta la situazione attuale ...