Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Domani chiudiamo? Con i traduttori non vado d'accordo... Se ho ben capito secondo i syriziani domani ci sarà l'accordo, secondo la stampa europea no...

Buona domenica

Io mi aspetto un accordo di massima, cioè quello che non è stato raggiunto l'11 febbraio.
Domani non si chiude ... forse nell'ultima settimana ... prima che la BCE chiuda i rubinetti.
 
L. Fabius: Ci aspettiamo il programma del governo greco







"Per il rilascio greco, ci dovrebbe essere un duplice rispetto: rispettare il voto degli elettori che hanno votato contro l'austerità perpetua e rispettare gli impegni della Grecia per le riforme", ha detto il ministro degli Esteri francese, Laurent Fabius, in risposta ad una domanda in Durante l'intervista, la radio mattina Europa1.

Mr. Fabius ha aggiunto: "Abbiamo avuto discussioni all'inizio ha dato alcun risultato. Ora passiamo un po ', perché il primo ministro greco ha detto che il 70% del programma di riforma precedente può essere mantenuta e restante 30% da concordare. Spero che troviate una soluzione.

Francia sta lavorando in questa direzione. Se il governo greco di dirci qual è il suo programma di riforma, che assicurerà lo sviluppo.

Ci sono già risultati positivi del saldo primario. Poi certamente discutere il debito, senza domanda di remissione.

Ma i tecnici possono discutere su quello che chiamano "maturazione". Ma dovrebbe essere fatto molto rapidamente. "

Nel suo intervento, il giornalista che Alexis Tsipras e il suo ministro, Yanis Varoufakis, "passati da arroganza alla sfida e stanno scoprendo la realtà" di Laurent Fabius ha commentato:

"No, non esattamente così. Voi sapete che molti cittadini greci hanno perso il 50% del loro reddito, che è grave. "

Fonte: ANA-MPA


 
D. Koutsoubas: Preparare il nuovo Memorandum







Preparare il nuovo "memorandum", a conclusione del negoziato in corso della coalizione SYRIZA-ANEL con i loro "partner", dice un articolo del giornale RealNews la SG del CC del KKE, Dimitris Koutsoubas.
Essa aggiunge chela negoziazione avviene nel rispetto delle regole comunitarie ", che è la" casa comune "dei monopoli europei, che possono competere per gli utili e le perdite derivanti dalla gestione delle crisi e del debito, ma verso le persone ei loro diritti avere linea comune permanente ostile. "

Mr. Koutsoubas dice che anche se la lingua greca permette la comparsa del nuovo accordo e il meccanismi di sorveglianza altro nome UE-Bce-Fmi, senza termini carica negativa quali "Memorandum" o "troika", tuttavia, "questo non può essere il governo non è quello di nascondere gli impegni impopolari di questo accordo, magari attraverso una proroga tecnica del memorandum, "programma -. un ponte"

"In queste circostanze, è molto importante capire che il negoziato -oso fiero si sono- può finire in favore del popolo", dice il segretario del CC del KKE.

Dice che la preoccupazione del partito per l'esito impopolare del negoziato si basa sul presupposto da parte del governo del 70% delle misure adottate dal Memorandum e per coprire il saldo delle misure strutturali equivalenti in stretta collaborazione con l'OCSE, che "ha proposto costantemente misure impopolari ".

Citando avversione primo ministro per "riforme radicali", il signor Koutsoubas aggiunge che la richiesta di ripresa dell'economia capitalistica richiede riforme impopolari, come "sweep" dei restanti diritti e nuovi meccanismi di riscossione delle imposte non per le grandi imprese, ma per i dipendenti e lavoratori autonomi.

Egli aggiunge che, anche nell'agenda di Salonicco "in ogni caso, solo le briciole danno la povertà più estrema, presentato su dichiarazioni politiche" troncato ", con misure quali il ripristino del salario minimo e l'aumento di esenzione fiscale dovrebbe essere trasferito al futuro. "

Il segretario del CC del KKE dice anche la più grande prova che la negoziazione avviene in campo impopolare, situato nella identificazione di governo con paesi come la Francia, l'Italia e in particolare gli Stati Uniti, che possono, per i propri interessi a spingere la Germania Ma verso le persone seguono la stessa politica rigorosa.

Mr. Koutsoubas sottolinea che gli interessi del popolo non stanno giocando il ruolo della politica governo che "oggettivamente più facile per il governo a fare un nuovo accordo impopolare e la presenta al popolo come presunto successo."

Fonte: ANA-MPA


 
Alcuni deputati del Bundestag hanno chiesto di assegnare al cancelliere tedesco Angela Merkel il Premio Nobel per la Pace dopo che giovedì scorso a Minsk grazie alla sua mediazione sono stati raggiunti gli accordi per la soluzione pacifica del conflitto nella parte orientale dell'Ucraina.
Per saperne di più: Deputati del Bundestag chiedono il Nobel per la Pace per la Merkel - Notizie - Attualita' - La Voce della Russia
:eek: Non c'è limite alla decenza...io proporrei di conferirle il resuscitato bastone da feldmaresciallo...:eek:
 
Conto alla rovescia per l'Eurogruppo


ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:44

Demeter CAPA







"Non c'è un accordo soggetto, ma la comprensione e la facilitazione reciproca", ha detto circoli comunitari per due giorni di colloqui tra la missione greca e rappresentanti delle tre istituzioni (GU. BCE, FMI) che dicono che la notte di Sabato completato.

In primo luogo mettere sul tavolo la scrittura del programma greco e numeri, dal momento che, secondo quanto riferito, l'Eurogruppo del precedente Mercoledì c'era una presentazione orale di posizioni greche sulla missione greca (C. Dragasakis, C. Varoufakis).

Altre fonti, tuttavia, da Bruxelles indicano che è possibile continuare oggi alcuni singoli contatti.

Le due parti del rettilineo finale ora, informeranno superiori politici al fine di finalizzare due testi-posizioni di greco e di quello di istituti di credito, che è a capo di un negoziato politico a domani dell'Eurogruppo. Sullo sfondo, la maratona diplomatica continua in più a livello politico su entrambi i lati dell'Atlantico.

Le difficoltà che esistono per raggiungere domani la convergenza descritta al quotidiano "RealNews" Il primo ministro Alexis Tsipras. Egli ha detto che "un passo importante", ma è ancora presto per parlare di un accordo, e ha un messaggio che "trading sul Eurogruppo Lunedi sarà difficile."



Vicino al 1,5% del PIL, secondo il Ministero di Stato


Tuttavia, una convergenza "finestra" per un tempo molto importante vista greco, l'obiettivo di un avanzo primario in AML alcune fonti possono dare dei margini altre richieste "strutturali" «adattamenti» ieri Alekos Flabourari Ministero. State aperto. Il governo ritiene, ha detto parlando a Mega, che il 1,5% (del PIL) nel target avanzo primario è stata quasi accettata dai partner.

Il ministro delle Finanze greco C. Varoufakis tornato ad Atene tardi il Venerdì sera ha detto "noi tutti fare il nostro dovere non creare eventuali problemi che potrebbero minare l'unità della zona euro". Ed ha detto che è aperto alle buone idee dei partners , e "convinto che l'Europa sa produrre accordi equi attraverso disaccordi onesti." Come linee rosse descritto lavoro, privatizzazione e obiettivi di bilancio.


Sostegno da John Kerry


Ma il segretario di Stato americano, John Kerry ha ribadito il sostegno degli USA per il successo degli sforzi della Grecia con i suoi partner europei e di trovare un piano di uscita comunemente accettabile dalla crisi.

La dichiarazione è arrivata durante i colloqui con il ministro degli Esteri greco nello sforzo diplomatico "Safari" del governo, che continua. Nello stesso contesto il discorso di ieri Venerdì US MOF, J. Lew con ordine Alexis Prime Tsipra, come il governo ha annunciato di dichiarare il sostegno USA per il successo dei colloqui della Grecia con i suoi partner europei per un programma di uscita reciprocamente accettabile dalla crisi e l'importanza che ha questo sviluppo per la stabilità finanziaria in Europa.

Se la soluzione di domani non si trova, quindi i funzionari della Commissione europea stima che incontro potrebbe essere necessario con un nuovo straordinario dell'Eurogruppo, o vertice straordinario verso la fine della settimana o all'inizio della settimana successiva.


La missione greca


Supervisore della squadra greca di negoziatori è stato il vice ministro degli Esteri di Euclide Tsakalotos. In termini di tecnocrati, la parte greca rappresenta il presidente di SOE C. Chouliarakis mentre partecipa compresi dirigenti e Lazard il ruolo del consigliere del governo greco in materia di debito. Il personale di istituti di credito sono guidati da Thomas Wieser di EuroWorkingGroup, Declan Costello della Commissione europea, della BCE Klaus Masuch e Rishi Goyal FMI.

Tentativo di mettere una misura della parte greca, mentre finanziatori dirigenti hanno già fatto le loro valutazioni dei costi. L'obiettivo era anche "proiettato" 70% degli impegni "non tossici", ma anche di adottare equivalente al restante 30% degli impegni "tossici".

Nel programma nazionale di riforma per dare priorità sono: catasto, periousiologio, concorsi frequenza T / S, l'evasione e la lotta alla corruzione, la riforma del pubblico, unico libro paga, semplificare le procedure, la pianificazione, la riforma del quadro istituzionale per le esportazioni e tagli nel settore delle costruzioni.

Atene non è d'accordo con una proroga tecnica e dà grande importanza alle formalità per «estensione", non chiedendo l'ultima puntata del ESM (7,2 mld. di euro).
La domanda di rimborso dei profitti obbligazionari BCE 1,9 miliardi di Euro per aumentare il numero soglia del Tesoro 10 miliardi. (8 miliardi di euro su richiesta e soffitto oggi a 15 miliardi
Di euro). Prompt 11 miliardi Di euro FSF utilizzare il consolidamento integrale del sistema bancario greco.
Vuole obiettivo di riduzione primaria avanzo del 1,5% del PIL entro il 3% e il 4,5% del PIL in vigore per il periodo 2015- 2016.


***
Qui c'è il riassunto di tutta la situazione attuale ...

 
Ultima modifica:
A. Tsipras: Grecia tra sei mesi sarà un altro paese









"Non vogliamo nuovi prestiti di salvataggio", dice Alexis Tsipras, in un'intervista con la rivista tedesca Stern, per essere rilasciato Giovedi.

La rivista ha accompagnato il primo ministro greco per due giorni nel Parlamento greco e la Maximos Mansion, in vista dell'Eurogruppo di domani a Bruxelles, che dovrebbe diventare il futuro della Grecia, che è uno stato permanente di crisi.

Come pubblicato dalla redazione della rivista Andreas Albes, Ferry Batzoglou, Andreas Petzold, il 40enne primo ministro Alexis Tsipras, presidente della "Coalizione della sinistra radicale" (SYRIZA), è aperto al dialogo e ottimista. "Io sono a favore di una soluzione che tutti vince. Una soluzione win - win. Voglio salvare la Grecia da una tragedia e per proteggere l'Europa dalla divisione ", dice.

Il governo è riunito il Venerdì sera a Sabato mattina, ha detto che i firmatari e aggiungono:. "Allora il nostro Presidente del Consiglio ha chiarito che" invece di soldi che abbiamo bisogno di tempo per attuare il piano per le nostre riforme Promettiamo: Grecia nei sei mesi sarà un altro paese. '"

Nel rapporto di Stern afferma che a fine febbraio scade programma di assistenza. Qualora non venga raggiunto un accordo con i creditori, cioè l'Unione europea, la Banca centrale europea e il Fondo monetario internazionale, la Grecia potrebbe affrontare un collasso finanziario.

Il sistema di sicurezza sociale difficilmente può prendersi cura delle vittime della crisi. Un milione 300 mila persone sono senza lavoro, centinaia di migliaia non hanno assistenza sanitaria.

Il signor Tsipras vuole affrontare direttamente le conseguenze più gravi della crisi, con un programma che, secondo il team economico di SYRIZA costerà € 12000000000. Supporta Stern, per il suo finanziamento, la volontà degli stati europei a impegnarsi in è necessario compromesso. Principalmente dalla Germania.

A proposito del breve incontro, che era a pochi giorni fa da Angela Merkel, il signor Tsipras dice: «L'ho conosciuta come un persona educato. Non è così rigorosa, come ci si aspetterebbe da parte della stampa. " Egli ritiene che la signora Merkel è un politico con la conoscenza della realtà, non desideroso di mettere il futuro dell'Europa in pericolo. "Il commercio di Lunedi sarà difficile. Tuttavia, sono ottimista. La nostra forza è il sostegno del popolo ", dice il primo ministro greco.

Fonte: ANA-MPA

 
Nobel per la pace

:eek: Non c'è limite alla decenza...io proporrei di conferirle il resuscitato bastone da feldmaresciallo...:eek:

OT
Se l'hanno dato a Kissinger (“I don't see why we need to stand by and watch a country go communist due to the irresponsibility of its people. The issues are much too important for the Chilean voters to be left to decide for themselves.”) e Obama, possono darlo anche a Frau Angela Dorothea.
 
OTOTOTOTOT



Guarda ti assicuro che il metodo è sputtanato così tanto sul web che altro che thread: si trova tutto, vita, morte miracoli...Uno dei motivi per cui sopravvive è che il VIX non può essere tradato direttamente, quindi è più difficile da manipolare. Ho aperto un thread su FOL, ma è ovviamente deserto, non è che ci sia molto da dire.

OTOTOTOTOTOT

Anch'io pensavo ti riferissi a qlc di vagamente ellenico.
Cmq grazie per l'input, vado a cercare il thread sul FOL: magari ci incontro uno dei miei greci preferiti, appassionato pure lui di VIX. ;)
 
OT
Se l'hanno dato a Kissinger (“I don't see why we need to stand by and watch a country go communist due to the irresponsibility of its people. The issues are much too important for the Chilean voters to be left to decide for themselves.”) e Obama, possono darlo anche a Frau Angela Dorothea.

Condivido. Ovviamente.
Aggiungerei il Nobel ad Abu Ammar. Un curriculum invidiabile.
Comunque politicamente più comprensibile rispetto a quello dato ad Obama.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto