Il PSI l'ho subito in pieno : ero "all in" già con i vecchi Hellenic.
Sai, come fai a non fidarti di Merkel e Sarkozy che ti dicono che "i risparmiatori privati mai verranno coinvolti in un ristrutturazione del debito greco"?Facevo il Sindaco a quel tempo e mi pareva incredibile che 2 capi di governo potessero fare pubblicamente certe affermazioni per poi...fotterci (scusate il termine) per salvare le banche...
Il Comune di cui ero Sindaco fece anche una delibera di consiglio comunale in tal senso, inviata al Presidente del Consiglio Mario Monti, a Draghi e alla Presidenza della Repubblica...e per chi non se lo ricordasse un manipolo di Buffoni di Centro,Destra e Sinistra in Parlamento fece pure un'interrogazione all'allora Presidente del Consiglio per sollecitare una soluzione che indennizzasse i risparmiatori dalla più grande truffa della storia con pubblico avallo ai danni dei risparmiatori...
Ma così va il mondo e dopo aver rimediato ad una perdita stratosferica, vendendo i titoli del EFSF e acquistando Hellenic a circa 15, mi sono salvato e sono di nuovo qua.
Seppoi il "cigno nero" che Tommy evoca deve essere che riristrutturano i TDS di un paese delle UE già scandalosamente ristrutturato (con la ristrutturazione dei "ladrones" argentini si portò comunque a casa circa il 35%; con la prima Hellenic circa il 18%.....! alla faccia di chi sono i veri ladrones), allora,compagni di viaggio....
Comunque tutto è possibile oggi : dalla classe dirigente politica, a quella giornalistica, a quella imprenditoriale,manageriale ed altre, il dato comune di fondo-con qualche rara eccezione- a mio avviso è quello delle " mediocrità elevate ad eccellenza"...
sennò mica avremmo certo un Presidente del Consiglio come Renzi che dopo aver fatto carriera dentro il PD con l'appoggio di tutta la vecchia dirigenza,arrivato ai vertici, decide di "rottamare tutti", e neanche una proposta di Nobel per la pace ad Angela Merkel....
Vi chiedo davvero scusa se uso il forum per sfogarmi e prometto che toglierò il disturbo ma...ogni tanto fare anche la sintesi al posto di tante dettagliate analisi, può essere d'aiuto e spero di esserlo stato.Chiudo ringraziando tutti i forumisti del loro contributo : sono intervenuto di rado ma ho sempre costantemente seguito il forum, facendo tesoro del contributo di molti.Grazie.In bocca al lupo (per la vicenda greca e per una classe dirigente futura degna di tale nome).