Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (5 lettori)

Scusate si può chiedere una mano?

1) Perchè GREECE 11MZ19 5 IT0006527532 ha chiuso a 89,50
mentre
HELLEN REP 19 4,75 GR0114028534 ha chiuso a 72,49 ?

nella scheda tlx non ho visto riferimenti alle CAC, mi è sfuggito

o ci sono altri motivi, quali?

2) Per fare trading di breve termine, quali titoli consigliereste e perchè.

Ringrazio della cortesia
:bow: :bow::bow: :ciao:
 

cariatide

Forumer attivo
(Sempre con assoluto rispetto delle opinioni altrui) per favore,dimmi : con una % secca, quanto lo stimi il rischio di perdere -facciamo- il 10% a 12 mesi per chi compra ai prezzi correnti GGB?
Niente giri di parole;una % secca,come sempre deve fare chi investe.
Domanda che giro a tutti i forumisti, condottieri e non.Così forse veniamo anche a qualche "dunque" oltre alla filosofia,alle analisi e ai copia incolla.Grazie.
P.S.Io e SENTENZA abbiamo già risposto : per me il rischio è pressechè ZERO per SENTEZA CENTO%

Non ha senso fare proiezioni A UN ANNO sui GGB e chi investe in titoli CCC ben lo sa, o sarebbe meglio lo sapesse.
+10 o -10 qui si possono fare in due gg.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
ragazzo,vacci piano io non ho dato mai dell'imbecille a nessuno, mai fatta un offesa anche se sono stato bannato a vita su altro forum io e l'amico Traderone,
perchè postavamo fatti non pugnette,non ci abbiamo azzeccato perchè vi è stata una decisone POLITICA da parte della UE,altrimenti........:wall:....... vi ricordate i btp a 65/100 quindi, muti.........:D.
Per quanto riguarda i GGb se ritieni di fare all-in e andare in vacanza fai pure ragazzo,ognuno fa e posta quel che vuole.

dal mio punto di vista c'e da fare ancora tanti gain con i GGb perchè non è finita vivremo ancora dei saliscendi , ognuno poi fa il suo gioco eccetto i deboli di cuore................:D

tic tac tic tac
Caro Senty, non c'è nulla da fare, tu e traderone avete cannato in pieno, che discorsi sono "decisione politica"? Perché, non è questa una delle variabili che incidono sui prezzi? Saresti più simpatico se ammettessi tranquillamente di aver sbagliato (macché, in realtà sei proprio tu quello dei forum che "ci azzecca sempre" :lol: ).
Detto questo, pregandoti di toglierti un po' di rigidità di dosso, magari facendo più spesso tu quello che sta sopra, e sai a cosa mi riferisco, ti comunico la mia visione come da richiesta.
In sintesi: stanno preparando il grexit. Che cosa ciò significhi in termini di percentuali a questo punto non saprei dire, ma non mi sembra più neanche necessario. Quanto più sento voci che affermano essere il grexit soluzione più costosa, tanto più temo che sotto sotto ...
Probabilmente allora Draghi potrà finalmente stampare e inflazionare, in modo da ridurre le perdite degli stati prestatori, quando sarà il momento. Tutto ciò comporterà un'altra breve depressione in Europa, poi di riflesso anche altrove, e alcune modifiche dei trattati e degli impegni economici.
Pertanto il mio paccone spero di cederlo nei prossimi giorni, ma temo che in troppi avranno la mia stessa idea e view.

Auguri per il fegato ;)
 
Ultima modifica:

Llukas

Frangar non Flectar
Scusate si può chiedere una mano?

1) Perchè GREECE 11MZ19 5 IT0006527532 ha chiuso a 89,50
mentre
HELLEN REP 19 4,75 GR0114028534 ha chiuso a 72,49 ?

nella scheda tlx non ho visto riferimenti alle CAC, mi è sfuggito

o ci sono altri motivi, quali?



la 19 IT ha un flottante di 35 milioni e nessun market maker, quindi segue l'umore dei pochi che lo possiedono. comunque non ha CAC e quota senza maturare cedola, ma staccandola comunque il giorno 11 marzo. è sopravvissuta allo swap e credo proprio sia scambiata solo ed esclusivamente sul MOT.
 
Ultima modifica:

GLADIATOR100

Forumer attivo
Io l'ho detto 8000 volte come la penso: la Grecia resterà nell'€ e si salverà, ma su questo non scommetterei tutto il capitale, mai e ho pure detto come sto seguendo la situazione greca dal punto di vista dell'investimento in VIX.
Questo mio approccio mi ha evitato di essere beccato dal PSI 1.
Poi mi sono fatto fregare un po' del gain dalla discesa dell'athex che mi ha colto di sopresa, dopodichè, vista la volatilità, solo qualche breve tradata su segnali specifici che seguo, un po' di banale at e comunque ormai sono mesi che non tocco nulla.
Non credo che ritornerò mai sui ggb perché non vedo davvero il motivo di scommettere 100, rischiare di perdere 20/30 per guadagnare 100, quando per lo stesso scopo posso scommettere 50.
E ho anche postato quello che seguo attualmente e come.

Puoi ripetere riassumendo le alternative a 50.
Ti ricordo che anche i ggb medio lunghi sono circa sui 50, perchė dici che si rischia 100 ?
 
la 19 IT ha un flottante di 35 milioni e nessun market maker, quindi segue l'umore dei pochi che lo possiedono. comunque non ha CAC e quota senza maturare cedola, ma staccandola comunque il giorno 11 marzo. è sopravvissuta allo swap e credo proprio sia scambiata solo ed esclusivamente sul MOT.

Ti ringrazio, però continuo a non capire perchè una tale differenza di prezzo, anzi mi sembrerebbe più logico il contrario. :mumble:
 

tommy271

Forumer storico
la 19 IT ha un flottante di 35 milioni e nessun market maker, quindi segue l'umore dei pochi che lo possiedono. comunque non ha CAC e quota senza maturare cedola, ma staccandola comunque il giorno 11 marzo. è sopravvissuta allo swap e credo proprio sia scambiata solo ed esclusivamente sul MOT.

Esatto, come gia detto il governo greco - dopo lo swap - non ha garantito il pagamento della cedola ... per questo su Borsa Italiana quota tel-quel.
Fino ad oggi le cedole sono state regolarmente pagate.
Se non sbaglio, non è pari-passu come tutti gli altri GR.
 

Users who are viewing this thread

Alto