Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (7 lettori)

vittocesa

Banned
Anch'io sono un po di anni che seguo i ggb, sul fol e qui...
Cosa si pensa di trovare sul forum? Un risolutivo tweet di un insider trader a pappa pronta?
Tanto di cappello per chi perde ore del proprio tempo a ricercare notizie, dati ed eventi in maniera oggettiva, poi ciascuno è giusto persegua la propria visione. O preferite un viola che scrive "domani si sale, comprate" domani si scende, vendete". E' il motivo per cui ho praticamente smesso di leggere l'altro forum.
Pagine di notizie sono tediose e dificili da leggere? Vero, ma se qualcuno pensa di far meglio di tommy, obi wan o altri è il benvenuto.

Nessuno vuole fare meglio di qualcuno;ma se questo è un forum, e non un club privato, allora ci deve essere la libertà di esprimere la propria opinione senza sentirsi ospiti indesiderati; anche perchè senza un sincero contraddittorio non si va da nessuna parte.
 

tommy271

Forumer storico
Le cinque battaglie critiche per l'accordo finale


Demeter CAPA







Il MOF C. Varoufakis è chiaro Venerdì dopo - l'autorità; Accordo dell'Eurogruppo, e la dichiarazione solenne di 4 mesi l'estensione del contratto di finanziamento: se la lista Lunedi non viene accettato, l'accordo non si applica ...

Il "fermento" intergovernativa si conclude con regime estrema segretezza, con la linea "aperta" con le istituzioni, ma anche con le tensioni continuano intergovernative.

Al centro sono le misure che dovrebbero essere inizialmente giudicati sufficienti (La finale sarà giudicato alla fine di aprile.), La massima flessibilità da dare al target avanzo primario, ma però: le agevolazioni finanziarie per la copertura in 4 mesi di estensione deve finanziatori, ma anche all'interno.

"Questa è una battaglia molto difficile," ha detto i dirigenti competenti. Ma fonti di istituti di credito spiegano che l'elenco dovrebbe spiegare che lascia "confusa" la richiesta greca ...

Il governo, in base a ciò che "ha vinto" Venerdì concentrandosi sul surplus e il debito di riferimento si concentra su "Battle" di domani, ma anche progettando una maratona con postazioni critiche entro la fine di giugno, come hanno deciso l'Eurogruppo Venerdì:


1. Entro il Lunedi notte. Scade ultimatum per la lista delle riforme necessarie per inviare alle istituzioni governative. Non mi aspettavo una documentazione completa, ma dovrebbe essere abbastanza adeguato in relazione agli impegni esistenti Understanding (MOU), come ha chiarito la B. Schaeuble in una dichiarazione dopo il primo accordo - dichiarazione comune Venerdì.

2. La sessione Euro Working Group, vale a dire il personale dei ministeri delle Finanze martedì. Se sarà adottato considerato sufficiente proposta greca a questo livello. Ma se ci sono obiezioni, si potrà essere nuovi cicli di discussione o di argomento è diretto alla riunione dell'Eurogruppo.

3. Approvazione dei parlamenti -EFSF e poi di nuovo dal EWG fino 28/2. I termini sono molto stretti, perché i tre testi (l'accordo critica della lista, la richiesta e la dichiarazione dell'Eurogruppo) devono passare attraverso i parlamenti nazionali (tra cui Germania e Finlandia) e l'EFSF prima di cambiare il mese, con le voci provenienti dalla Germania per fare già motivo di mancanza di tempo..

4. Infine aprile. Considerato il nuovo -molto difficile, data. Fino ad allora la Grecia dovrebbe dare la finale, completamente costato, elenco delle misure. Doveva essere diventati realtà attraverso decisioni e voto degli interventi Casa primo elenco lunedì. 1 ° aprile. E 'già stato dato (1 aprile) e l'ultimo "precedente relazione finanziaria' del 2014 e le nuove previsioni per il 2015. Avete visto la performance finale in attivo, saltare le elezioni e ora avete tutti i dati per il ricalcolo di eccedenze e obiettivi. Il più grande pressione misura dei creditori, sarà l'offerta della Grecia con i finanziamenti necessari ...

5. Infine scade 4 giugno mesi prolungamento di contratto. Da allora dovrebbe essere concordato, che sarà il giorno successivo e -ovviamente- qualora il governo hanno dato esempi pratici della sua efficacia nella lotta alla corruzione e l'evasione fiscale altre sezioni, come strumento di risanamento dei conti pubblici, con il restauro della economia. ..

***
Gli step sino alla conclusione ... poi potrà partire il QE sui titoli greci.

����:InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 

tommy271

Forumer storico
Anch'io sono un po di anni che seguo i ggb, sul fol e qui...
Cosa si pensa di trovare sul forum? Un risolutivo tweet di un insider trader a pappa pronta?
Tanto di cappello per chi perde ore del proprio tempo a ricercare notizie, dati ed eventi in maniera oggettiva, poi ciascuno è giusto persegua la propria visione. O preferite un viola che scrive "domani si sale, comprate" domani si scende, vendete". E' il motivo per cui ho praticamente smesso di leggere l'altro forum.
Pagine di notizie sono tediose e dificili da leggere? Vero, ma se qualcuno pensa di far meglio di tommy, obi wan o altri è il benvenuto.

Credimi, anch'io faccio fatica a leggere i post ... poi evidenzio e sottolineo.
Se per qualcuno sono, giustamente, pesanti può saltare i miei post e leggere altro.

Ma se non vogliamo scambiare Filippo il Macedone con Filippo di Edimburgo :lol: ... una spruzzata di cultura ci può anche stare.

Se poi uno vuole capirci qualcosa in più, vedere cosa si muove all'interno dei partiti greci, le varie fazioni e tutto il resto ... non può esimersi dal leggere la stampa greca.

Tutto questo non è assolutamente necessario .... e come al casinò si può puntare sul rosso o sul nero.
Spesso, va bene lo stesso.
 

tommy271

Forumer storico
Societe Generale: Ci aspettiamo un mini aumento in titoli greci - Il mercato non ha registrato l'accordo dell'Eurogruppo

22/02/2015 - 08:11

L'estensione del piano di salvataggio della Grecia non è stato pienamente valutato in mercati






"Il lieto fine avrà un impatto positivo sui mercati globali", ha detto un analista di Societe Generale, Vincent Chaigneau, commentando l'accordo raggiunto dall'Eurogruppo Venerdì per la Grecia, che comprende 4 mesi l'estensione del programma greco, ma con l'obbligo La Grecia di presentare riforme Plano, oggi, lunedì 23 febbraio.

La maggior parte sembrano disposti ad assumersi maggiori rischi, per quanto riguarda la Grecia, e scomparirebbero e movimenti di copertura assorbono fondi sufficienti dice Chaigneau.

Come l'analista ritiene che la proroga del piano di salvataggio della Grecia non è stato pienamente valutato nei mercati.
Questo crea lo sfondo per un forte rally e una decompressione produce mercati regionali, ha detto.

Il compromesso raggiunto e prevede un testo di due pagine include 4 mesi estensione del programma di riformare il programma esistente, ma non nuove misure di austerità.

Oggi, la Grecia presenterà un memorandum per le riforme strutturali che verranno direttamente implementare.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

vittocesa

Banned
Credimi, anch'io faccio fatica a leggere i post ... poi evidenzio e sottolineo.
Se per qualcuno sono, giustamente, pesanti può saltare i miei post e leggere altro.

Ma se non vogliamo scambiare Filippo il Macedone con Filippo di Edimburgo :lol: ... una spruzzata di cultura ci può anche stare.

Se poi uno vuole capirci qualcosa in più, vedere cosa si muove all'interno dei partiti greci, le varie fazioni e tutto il resto ... non può esimersi dal leggere la stampa greca.

Tutto questo non è assolutamente necessario .... e come al casinò si può puntare sul rosso o sul nero.
Spesso, va bene lo stesso.

C'era una volta un condottiero indiscusso ed indiscutibile al quale una nutrita truppa stremata si rivolgeva sistematicamente durante una lunga guerra per chiedergli cosa fare.
E il condottiero sistematicamente rispondeva :"aspettate che sento il servizio di consulenza del ministero della difesa e poi vi dico".
Ineccepibile.Peccato che i più morirono (per troppa cultura).
Buona notte.
 

FNAIOS

Parto domattina presto per l'estero.Torno Mercoledì.Entro fine settimana posto la situazione mia e dei miei famigliari (non sono certo siano evidenziati i prezzi di carico dei titoli Hellenic nella situazione dei depositi che sono a garanzia di affidamenti concessimi dalla banca per la realizzazione di camere in un rifugio escursionistico e per l'acquisto di un albergo).Dopo che l'avrò fatto mi aspetto però che anche tu,Tommy, faccia lo stesso (se lo hai già fatto mi scuso ma mi è sfuggito).Permettetemi di precisare di nuovo che ho voluto dare pubblicità al mio "all in" non certo per istigare nessuno a seguirmi ma perchè visitatori e utenti "poco esperti" del forum, confusi da troppe analisi (questa è la mia valutazione;rispetto chi non la pensa come me ma esigo lo stesso rispetto per la mia opinione) e terrorizzati da chi dipinge situazioni apocalittiche, sappiano anche che c'è qualcuno che ha razionalmente (poi la mia razionalità è la mia e quella di altri la loro) ritenuto di fare all in -con titoli oltretutto in buona parte in garanzia alle banche, e avendo subito in pieno in PSI- e dorme comunque tranquillamente.
Chiudo ribadendo che per me fare "scelte d'investimento finanziario" parte da una nuda e cruda valutazione del rischio di perdita (che deve sempre essere prossimo allo zero, ma con significative possibilità di guadagno -e per le mia esperienza le due cose in certi momenti sono assolutamente compatibili), sintetizzabile con una banalissima %.Dalle mie parti le scommesse che si fanno nei bar sono di altro tipo (ma se dalle parti di qualcuno nei bar si scommette così come io valuto il rischio di perdita, vogliate scusarmi,prendendo semplicemente atto del fatto che siamo cresciuti frequentando bar di diverso genere).Buona serata.

La tua situazione finanziaria, postata tout-court, non serve assolutamente a nulla (il risultato non serve se non si conosce il ragionamento che l'ha portato ed è lì che qualcuno può decidere se seguirti o meno) soprattutto condita da quanto ho evidenziato in neretto.
Chiunque investa sa che quello che è a guadagno quasi sicuro e rischio zero si chiama arbitraggio (o si avvicina ad esso) ed è spesso riferito ad inefficienze del mercato, non all'acquisto di un singolo pezzo di carta.
Per non parlare del fatto che è "rarissimo" mentre tu parli di strumenti alla portata di tutti.
Ovviamente i ggb non sono un arbitraggio, quindi quello che dici è profondamente errato.
Inoltre considero il tuo post nella parte in cui definisci il thread pieno di fuffa, di analisi inutili, profondamente arrogante, soprattutto considerando quello che più spesso ripeti, cioè che il ggb sono un arbitraggio.
Il fatto che tu abbia guadagnato bene, cosa che davvero non mi interessa, come non credo che interessi il risultato personale, viste le premesse, continuo a definirlo puro culo da casinò, visto che è motivato da una filosofia di investimento che appare, all'aumentare dei tuoi post, del tutto inconsapevole ed estremamente semplicistica (e pericolosa per chi non sia munito dello stesso strumento-culo).

Ripeto che quello che conta è il ragionamento, la strategia, non il risultato, che è puntuale e potrebbe non essere ripetibile senza una strategia forte alle spalle.
Anche il ragionamento alla russiabond, che ammette tranquillamente di puntare alla roulette russa e contemporaneamente dice di seguirlo, ma a proprio rischio e pericolo, è più coerente del tuo non-ragionamento che infatti ricorda un po' quello di sentenza: tutto fallisce perché deve fallire e basta.
 
Ultima modifica:

FNAIOS

C'era una volta un condottiero indiscusso ed indiscutibile

Questo è quello che credi tu.
E sbagli ancora una volta, perché dai troppa importanza a persone in anonimo su un thread finanziario, compreso te stesso.
La cosa bella dell'anonimato, forse l'unica, è che tutti siamo portati liberamente a dire quello che pensiamo, ripeto in totale libertà e quindi la selezione di coloro che effettivamente danno un contributo e di coloro che invece insistono ad imporre il loro, avviene in maniera quasi istantanea.
Se non piace un programma, si cambia canale.
Se non consideri utile il thread o pensi che si sia troppo fissato su alcuni contributi che ritieni inutile, o non adatto alla tua esperienza 20ennale, cambia canale.
 

vittocesa

Banned
Questo è quello che credi tu.
E sbagli ancora una volta, perché dai troppa importanza a persone in anonimo su un thread finanziario, compreso te stesso.
La cosa bella dell'anonimato, forse l'unica, è che tutti siamo portati liberamente a dire quello che pensiamo, ripeto in totale libertà e quindi la selezione di coloro che effettivamente danno un contributo e di coloro che invece insistono ad imporre il loro, avviene in maniera quasi istantanea.
Se non piace un programma, si cambia canale.
Se non consideri utile il thread o pensi che si sia troppo fissato su alcuni contributi che ritieni inutile, o non adatto alla tua esperienza 20ennale, cambia canale.

Tu fai quello che vuoi fare, che quello che voglio e devo fare lo decido io.
Grazie.Buona notte.
 

cariatide

Forumer attivo
Tu fai quello che vuoi fare, che quello che voglio e devo fare lo decido io.
Grazie.Buona notte.

Certo che se pensi che i GGB hanno "rischio di perdita (che deve sempre essere prossimo allo zero" faresti meglio a leggerti tutti i post lunghi e noiosi di questo forum ... o ti piace il RISCHIATUTTO ? allora tanto vale andare su Bwin ...:D:D:D
 

Users who are viewing this thread

Alto