Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (2 lettori)

Sentenza

Forumer storico
Su, aldilà di tante analisi, tirate fuori gli attributi e dite come la pensate.
Sennò è più rispettabile "SENTENZA" che almeno si prende la responsabilità di dirvi "site un branco di imbecilli e perderete tutto".

ragazzo,vacci piano io non ho dato mai dell'imbecille a nessuno, mai fatta un offesa anche se sono stato bannato a vita su altro forum io e l'amico Traderone,
perchè postavamo fatti non pugnette,non ci abbiamo azzeccato perchè vi è stata una decisone POLITICA da parte della UE,altrimenti........:wall:....... vi ricordate i btp a 65/100 quindi, muti.........:D.
Per quanto riguarda i GGb se ritieni di fare all-in e andare in vacanza fai pure ragazzo,ognuno fa e posta quel che vuole.

dal mio punto di vista c'e da fare ancora tanti gain con i GGb perchè non è finita vivremo ancora dei saliscendi , ognuno poi fa il suo gioco eccetto i deboli di cuore................:D

tic tac tic tac
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
GGB al 3%

Aggiungiamo Beppe che dal prox mese vedremo cosa significa QE sui titoli interessati e se passati i 4 mesi si trova un accordo duraturo questi ggb potrebbero veramente fare in 5 mesi un balzo impressionante una volta sotto l'oimbrello del QE pure loro.
Per adesso però vediamo se lunedi non ci riserveranno sorprese :rolleyes:

Speriamo che lunedì il mercato capisca che sui ggb maturano ratei cedolare in euro al 3% sul nominale. E si può incassare il rateo fra tre mesi, mica occorre attendere la cedola annuale, o no? :D
Ciao, Giuseppe
 

vittocesa

Banned
Hai naturalmente ragione tu: i GGB sono un investimento AAA da cassettista.
In alternativa non capisci una mazzafionda e non sai cosa è successo negli ultimi 3 anni.
Mi sa che è giusta la seconda che ho scritto...

(Sempre con assoluto rispetto delle opinioni altrui) per favore,dimmi : con una % secca, quanto lo stimi il rischio di perdere -facciamo- il 10% a 12 mesi per chi compra ai prezzi correnti GGB?
Niente giri di parole;una % secca,come sempre deve fare chi investe.
Domanda che giro a tutti i forumisti, condottieri e non.Così forse veniamo anche a qualche "dunque" oltre alla filosofia,alle analisi e ai copia incolla.Grazie.
P.S.Io e SENTENZA abbiamo già risposto : per me il rischio è pressechè ZERO per SENTEZA CENTO%
 

Sentenza

Forumer storico
L'ho letto, ecco perchè me le ricordo. E ti ringrazio di averlo postato a suo tempo.
Spero che lunedì si riapra con almeno un più 10%.
Chissà se stasera/stanotte sia possibile trovare qualche indicatore indiretto della tonicità dei nostri titoli?
Ciao, Giuseppe
:D a +10% raggiungi il tuo prezzo di carico??????????????
 

ficodindia

Forumer storico
(Sempre con assoluto rispetto delle opinioni altrui) per favore,dimmi : con una % secca, quanto lo stimi il rischio di perdere -facciamo- il 10% a 12 mesi per chi compra ai prezzi correnti GGB?
Niente giri di parole;una % secca,come sempre deve fare chi investe.
Domanda che giro a tutti i forumisti, condottieri e non.Così forse veniamo anche a qualche "dunque" oltre alla filosofia,alle analisi e ai copia incolla.Grazie.
P.S.Io e SENTENZA abbiamo già risposto : per me il rischio è pressechè ZERO per SENTEZA CENTO%

Carissimi abbassiamo i toni e cerchiamo di ragionare. Riguardo al rischio connesso ai bond greci ho espresso la mia opinione in precedenti post. Ripeto, i titoli di stato sono una bestia particolare, non paragonabile agli altri investimenti. Credo che in generale valga l'adagio inglese per cui "Don’t Put All Your Eggs in One Basket". Ma ogni regola generale ha delle eccezioni. Ad esempio è azzardato fare all-in in un'azione o obbligazione corporate, per i titoli di stato non è detto, in quanto oltre a valutazioni economiche giocano un ruolo fondamentale fattori politici e nel caso della Grecia fattori geopolitici. Evidentemente ognuno di noi è libero di pensarla come vuole. Un caro saluto a tutti.
 
Ultima modifica:

IL MARATONETA

Forumer storico
ragazzo,vacci piano io non ho dato mai dell'imbecille a nessuno, mai fatta un offesa anche se sono stato bannato a vita su altro forum io e l'amico Traderone,
perchè postavamo fatti non pugnette,non ci abbiamo azzeccato perchè vi è stata una decisone POLITICA da parte della UE,altrimenti........:wall:....... vi ricordate i btp a 65/100 quindi, muti.........:D.
Per quanto riguarda i GGb se ritieni di fare all-in e andare in vacanza fai pure ragazzo,ognuno fa e posta quel che vuole.

dal mio punto di vista c'e da fare ancora tanti gain con i GGb perchè non è finita vivremo ancora dei saliscendi , ognuno poi fa il suo gioco eccetto i deboli di cuore................:D

tic tac tic tac
:ola::ola::ola:

Bene arrivato!!!!!
In Grecia le aspettative spesso sono state disattese......ma con l'arrivo del nostro portafortuna domani mi sento più fiducioso.:clap::clap::clap:
 

FNAIOS

Su, aldilà di tante analisi, tirate fuori gli attributi e dite come la pensate.
Sennò è più rispettabile "SENTENZA" che almeno si prende la responsabilità di dirvi "site un branco di imbecilli e perderete tutto".

Io l'ho detto 8000 volte come la penso: la Grecia resterà nell'€ e si salverà, ma su questo non scommetterei tutto il capitale, mai e ho pure detto come sto seguendo la situazione greca dal punto di vista dell'investimento in VIX.
Questo mio approccio mi ha evitato di essere beccato dal PSI 1.
Poi mi sono fatto fregare un po' del gain dalla discesa dell'athex che mi ha colto di sopresa, dopodichè, vista la volatilità, solo qualche breve tradata su segnali specifici che seguo, un po' di banale at e comunque ormai sono mesi che non tocco nulla.
Non credo che ritornerò mai sui ggb perché non vedo davvero il motivo di scommettere 100, rischiare di perdere 20/30 per guadagnare 100, quando per lo stesso scopo posso scommettere 50.
E ho anche postato quello che seguo attualmente e come.
 

Users who are viewing this thread

Alto