Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (9 lettori)

tommy271

Forumer storico

Glezos e Theodorakis sono dei simboli nazionali.

E molto "caratteriali" ... si/no ... vero/falso ... una dote che non si addice alla politica e alla diplomazia ... nè tantomeno ad un capo di partito e di stato.

Comunque Tsipras gode del pieno sostegno ... probabilmente lo perderà in parte ... come avviene con tutti quelli che sono a contatto con i problemi "reali".

Ora però può essere l'unico a far digerire il "compromesso" al popolo greco.

Nell'articolo di "Public Issue" vedete il gradimento di Samaras e Venizelos ... chiedevano le stesse cose di Tsipras (forse qualcosa in più ;))... ma con meno "retorica".

Le parole - come dice Nanni Moretti - sono importanti :lol:.
 

xymon

Forumer attivo
Buongiorno Tommy, in questo periodo pur seguendovi non sono mai intervenuto in quanto mi è sembrato che la situazione sia stata a tratti dominata dall'isterismo (posso capire il momento particolare ma non mi sembrava il caso di esserne coinvolto).
Continuo a ringraziarti anche a nome di tutti quelli come me che hanno capito il senso del tuo grande lavoro di informazione e delle tue analisi.
Detto questo mi dispiace molto vedere nickname che nei momenti di euforia ti mettono su un piedistallo per poi (quasi) attaccarti nei momenti difficili.
Questo per me è una follia, soprattutto considerando che sia tu che altri (ad es. Russiabond e Amorgos) hanno detto in tutte le salse (e ormai dovremmo esserne tutti consapevoli anche se a volte non mi sembra...) che questi sono titoli con rating SPA-ZZA-TU-RA e che quindi è normale che siano soggetti ad alti e bassi sapaventosi a seconda degli eventi.
Quindi Tommy fai benissimo a ribadire che se proprio si teme un grexit, invece di continuare ad alternare momenti di depressione totale a momenti di euforia assoluta entrambi sfocianti ad isterismo, sarebbe meglio non investire (anche per la propria salute) in questi titoli oppure farlo con una percentuale molto bassa del proprio portafoglio. Mi chiedo ancora come tu faccia a mantenere l'equilibrio in mezzo a tutti questi post...a volte assurdi. Comunque continuo ad ammirarti per il lavoro che fai e per la calma che mantieni nel non rispondere duramente a certi commenti. Buona giornata Tommy! :up:
 

Jackrussel

Forumer storico
Glezos e Theodorakis sono dei simboli nazionali.

E molto "caratteriali" ... si/no ... vero/falso ... una dote che non si addice alla politica e alla diplomazia ... nè tantomeno ad un capo di partito e di stato.

Comunque Tsipras gode del pieno sostegno ... probabilmente lo perderà in parte ... come avviene con tutti quelli che sono a contatto con i problemi "reali".

Ora però può essere l'unico a far digerire il "compromesso" al popolo greco.

Nell'articolo di "Public Issue" vedete il gradimento di Samaras e Venizelos ... chiedevano le stesse cose di Tsipras (forse qualcosa in più ;))... ma con meno "retorica".

Le parole - come dice Nanni Moretti - sono importanti :lol:.

Io toglierei il "può"...:D

Dopo di lui...il diluvio...alba dorata, cinesi, russi, turchi, chissà che...

Per me passa questo in Grecia, un pò come è stato qui per Renzie, che non ha nulla in comune ideologicamente (pare...per ora) con Tsipras, tranne l'età, un pò di coraggio e una buona dose di scaltrezza e cinismo, che in politica serve eccome...
 

tommy271

Forumer storico
Buongiorno Tommy, in questo periodo pur seguendovi non sono mai intervenuto in quanto mi è sembrato che la situazione sia stata a tratti dominata dall'isterismo (posso capire il momento particolare ma non mi sembrava il caso di esserne coinvolto).
Continuo a ringraziarti anche a nome di tutti quelli come me che hanno capito il senso del tuo grande lavoro di informazione e delle tue analisi.
Detto questo mi dispiace molto vedere nickname che nei momenti di euforia ti mettono su un piedistallo per poi (quasi) attaccarti nei momenti difficili.
Questo per me è una follia, soprattutto considerando che sia tu che altri (ad es. Russiabond e Amorgos) hanno detto in tutte le salse (e ormai dovremmo esserne tutti consapevoli anche se a volte non mi sembra...) che questi sono titoli con rating SPA-ZZA-TU-RA e che quindi è normale che siano soggetti ad alti e bassi sapaventosi a seconda degli eventi.
Quindi Tommy fai benissimo a ribadire che se proprio si teme un grexit, invece di continuare ad alternare momenti di depressione totale a momenti di euforia assoluta entrambi sfocianti ad isterismo, sarebbe meglio non investire (anche per la propria salute) in questi titoli oppure farlo con una percentuale molto bassa del proprio portafoglio. Mi chiedo ancora come tu faccia a mantenere l'equilibrio in mezzo a tutti questi post...a volte assurdi. Comunque continuo ad ammirarti per il lavoro che fai e per la calma che mantieni nel non rispondere duramente a certi commenti. Buona giornata Tommy! :up:

Mi è capitato di peggio ... :-o.

E il "femminismo è arrivato dopo" ;):
https://www.youtube.com/watch?v=mDSXzdpFHVo
 

tommy271

Forumer storico
Papadimoulis: due impegni dovrebbero essere combinati, di seguire le regole e di accettare i risultati delle elezioni

2015/02/23 - 12:30



Intervista con il Vice Presidente del Parlamento e MEP SYRIZA europea rivista Die Linke Clara





La necessità di coniugare due impegni, questa sequenza di regole, e l'accettazione dei risultati delle elezioni hanno evidenziato il Presidente del Parlamento europeo e MEP SYRIZA, Dimitris Papadimoulis, riferendosi alla proroga del programma di salvataggio del paese.

In un'intervista con la rivista Die Linke Clara, Mr. Papadimoulis dichiara ottimista sul fatto che ci sarà un giusto compromesso, una soluzione reciprocamente accettabile, aggiungendo che il paese ha bisogno di un po 'di tempo per respirare.

Come tipicamente detto, "abbiamo bisogno di un breve periodo di tempo per costruire un ponte tra il programma che non è riuscita perché ha creato un forte danno per l'economia greca e della società e di un nuovo programma che è orientata verso lo sviluppo" e ha aggiunto che "è necessario combinare due impegni: uno è quello di seguire le regole, l'altro è quello di accettare i risultati delle elezioni.

"Se questo non viene fatto, non c'è spazio per la democrazia", ​​ha detto.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Ala "destra" di Syriza.
 

Users who are viewing this thread

Alto