Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (7 lettori)

ficodindia

Forumer storico
tutti ricchi stamane con i GGb :D

attenti hanno spostato il problema solo piu avanti 4 mesi ,gia ripiegano i GGb ,questa è spazzatura che non sarà mai rimborsata e che nei portafogli normali non troverà mai posto

Finito poi il Qe spetterà hai nostri btp in pancia alle zombie bank nostrane e in mano a migliaia di italioti ,che drovanno pur vendere ,ma a chi????????????????

tic tac tic tac

Carissimo invece di emettere "sentenze", ti consiglio, da professore di economia, lo studio di un buon manuale di macroeconomia. Ti saluto.
 

tommy271

Forumer storico
Ministro delle Finanze tedesco: Ci aspettiamo una lista "coerente e ragionevole" dalla Grecia - Martedì teleconferenza dell'Eurogruppo

2015/02/23 - 13:34





Dopo che la Commissione europea e la Germania indica che al momento non ha ricevuto l'elenco definitivo di Atene




Ci aspettiamo una lista "coerente e ragionevole" dalla Grecia, il portavoce del ministero tedesco delle Finanze, M. Jaeger.

Secondo lui Martedì vedrà la teleconferenza dell'Eurogruppo, per esaminare l'elenco delle riforme, dopo l'esame da parte della Commissione Europea, la BCE e il FMI.

Tuttavia, dopo che la Commissione europea e la Germania indica che al momento non ha ricevuto l'elenco finale di Atene.

Secondo il portavoce del ministero delle Finanze tedesco, non esclude il Bundestag essere chiesto di votare la lista delle riforme all'interno della settimana.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
JP Morgan:. Tre miliardi di euro ha lasciato le banche greche la scorsa settimana






Il deflusso di depositi dalle banche greche la scorsa settimana è stato pari a circa 3 miliardi di euro, secondo le stime di JP Morgan, prima che l'accordo raggiunto Venerdì, l'Eurogruppo, tra i ministri delle finanze della zona euro e la Grecia.

L'aumento del 50% della produzione -da 2 miliardi Euro sulla settimana precedente ha fatto sì che le banche greche rimarrebbero senza riserve adeguate di emettere nuovi prestiti entro otto settimane, anziché 14 come la stima iniziale.

La JP Morgan fonda le sue stime ipotizzando che i 108 miliardi di euro. Euro disponibili dalla Banca centrale europea e la Banca di Grecia, le banche greche hanno già utilizzato 85 e, di conseguenza, il restante circa 23 miliardi di euro.

I flussi in uscita sono aumentate verso la fine della scorsa settimana e, secondo tre fonti bancarie che hanno parlato a Reuters, ha raggiunto 1 miliardo Mercoledì e Giovedi e un altro 1 miliardo EUR solo Venerdì.

Secondo queste stime della produzione totale di JP Morgan quest'anno raggiungere circa 25 miliardi Di euro, il che significa più di 3 miliardi a settimana.

Fonte: ANA-MPA
 

captain sparrow

Forumer storico

Arieccoli ...
più lo ripetono e meno ci credo ...
se la storia può insegnare qualcosa :-oMi ripeto anch'io:
non sta per accadere
ma accadrà quando tutti saranno rassicurati
già me li vedo
di notte
con gioia ferina :sad:
cambiare regole
sacrificare "qualcuno":wall:
e soprattutto "sopire, troncare, padre molto reverendo, troncare, sopire"
e noi
nella CAC
come figli di Putin
Vaffankulatis
lo sapevate che erano ad alto rischio, no?
stanno prendendo tempo per stampare le nuove banconote. appena la stamperia ha finito..... un venerdì sera diranno che dal lunedì la Grecia ha una nuova moneta.
 

tommy271

Forumer storico
Eurasia Group: Difficoltà nel fare l'accordo di coalizione l'estensione del programma greco

2015/02/23 - 14:14


La crisi arriverà quando è necessario per attuare le misure, ha sottolineato








Difficile diventa la coalizione dopo l'estensione del contratto di programma di salvataggio della Grecia ai sensi Mujtaba Rahman di Eurasia Group.

Come notato, la vera crisi arriverà quando è necessario per attuare le misure e aggiunge che la coalizione SYRIZA con Greci Indipendenti, creata sulla base dei membri dell'opposizione del piano di salvataggio e di austerità.

Se si combina questo con l'opposizione dall'interno SYRIZA, sarà molto difficile per Alexis Tsipras alla tengono uniti il ​​governo senza defezioni in quanto implementa le riforme che non sono conformi alle promesse e l'ideologia del governo.

Anche se fosse, le misure potrebbero passare attraverso il Parlamento, con l'aiuto dei partiti a favore di salvataggio, che Nuova Democrazia, Pasok e Il Fiume, che, però, come noto, sarebbe mettere in discussione la leadership del governo e potrebbe causare un rimpasto o nuove elezioni, possibilmente nel mezzo di discussioni su un nuovo piano di salvataggio.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

marcob77

Moderator
inizio ot
ma tutta questa gente che sta invadendo il forum con certezze assolute li ha in mano ggb, ha seguito tutte le vicende dal 2012 in poi o sta qui solo a rompere le cosiddette ai forumisti come me che vogliono informarsi in santa pace? non avete nulla di meglio da fare che lanciarvi in previsioni e spacciarle come assodate meglio del mago otelma? tra l'altro cercando di screditare persone al limite dell'offesa che hanno informato per mesi i bondisti come me e che hanno permesso il recupero delle perdite subite con il psi?
siete patetici
fine ot.
 

Potter

Forumer attivo
Potter nn ne sbaglia una! Questi scenari li aveva ampiamente accennati già mesi addietro. E la cosa spettacolare è che ci aveva spiegato passo passo tutte le dinamiche di ogni possibile scenario... Potter potresti, gentilmente, riproporci quel post?

Le mie perplessità sono legate al futuro politico. I numeri per eleggere il presidente non ci sono e i sondaggi non lasciano dubbi: a marzo governerà Tsipras. A quel punto o lui si adegua alla troika, ma non può farlo perché perderebbe i suoi elettori che lo votano proprio per opporsi all'austerità, o la troika deve asfaltarlo per "educare" i vari euroscettici che ci sono in giro per l'Europa.


Onestamente è sempre stato un mistero anche per me, anche se qui molti pensano che ce la farà. La scelta di un tesserato di ND non mi sembra peraltro particolarmente felice se si vuole cercare un consenso trasversale. Anche il sistema elettorale è da brivido: due votazioni inutili (quorum evidentemente irraggiungibile) poi quella decisiva, che o va a segno o si va alle elezioni.

No, i GGB scendono perché si avvicina il tempo del governo a guida Syzira: i deputati indipendenti - anche ammesso e non concesso che appoggino tutti il candidato del governo - non bastano, Sinistra Democratica si sta riavvicinando a Syzira, i Greci Indipendenti hanno detto che rifiuteranno qualsiasi candidato; e in caso di elezioni i sondaggi non lasciano dubbi.
A ciò si aggiunge che il problema degli euroscettici (che continuano a crescere) prima o poi andrà affrontato, e la Grecia, che è piccola e ha quasi tutto il debito "fuori mercato" potrebbe essere il luogo giusto per lasciarli andare al governo e dimostrare agli elettori europei che quei partiti conducono al disastro (punirne uno per educarne cento): magari col QE che nel frattempo fa da scudo a tutti gli altri (spiegando così anche i continui rinvii)
Ringrazio per i complimenti e cito miei post di qualche mese fa.
Oggi probabilmente da qualcuno sono meno "apprezzato" di venerdì, ma io resto convinto che l'Ue non concederà a Tsipras nulla più di quanto avrebbe concesso a Samaras, perchè la reazione politica a catena che ne deriverebbe sarebbe devastante (se si vedesse che gli euroscettici ottengono buoni risultati in Spagna vincerebbe Podemos, in Francia la Le Pen, e sarebbe la fine dell'euro).
Quattro mesi serviranno a far implodere Syriza...e/o a far uscire le banche europee dagli investimenti in Grecia. Sicuramente in autunno, quando si voterà in Spagna, Syriza non potrà avere l'immagine di un partito "vincente": questa è l'unica cosa che conta.
 

tommy271

Forumer storico
Un'occhiata a qualche numero ... gli spread sul benchmark della Grecia sono incollati attorno all'apertura di questa mattina, ora a 927 pb.

I prezzi sono in lieve flessione, rispetto ai max intraday.
Mantengono, comunque, ampi guadagni.

Molto bene il Club Med che approfitta della distensione sulla Grecia: Spagna 105 pb. Italia 116 pb. Portogallo 177 pb.
 

Users who are viewing this thread

Alto