Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

Sentenza

Forumer storico
Dollaro a 1.1314

iniziate ad immaginarlo sotto la parità, poi da li lo scioglimento come un gelato sotto il sole

tic tac ctic tac
 

Rottweiler

Forumer storico
perchè sperare che siano una mezza bufala? scusa non capisco

Se io fossi Schaueble non prenderei mai sul serio una proposta di copertura di quel tipo, ma forse io sono più severo del ministro tedesco...:lol:

Voglio sperare che la Bild abbia fatto circolare quella "informazione" solo per gettare discredito sulla Grecia, solleticando la "pancia" dei suoi lettori, e che le proposte greche siano ben più solide...
 

junior63

Forumer storico
Guarda che io dico che Podemos se vince...potrebbe governare da solo...quindi...sull'ipotetico ulteriore colpo all'euro ti dò ragione :D

IMO Podemos arriverà alla elezioni molto indebolito dallo scandalo dei finanziamenti ricevuti dal Venezuela, dall' evasione fiscale e dagli stretti vincoli con il chavismo, se poi Maduro dovesse davvero espropiare le aziende spagnole sarebbe il colpo finale non solo alle ambizioni di vincere le elezioni.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Dollaro a 1.1314

iniziate ad immaginarlo sotto la parità, poi da li lo scioglimento come un gelato sotto il sole

tic tac ctic tac
Senti, Senty :)
sono anni che non dici nulla di motivato
solo affermazioni (non importa se catastrofiche o ottimistiche, il punto è che non motivi nulla).
Per questo, nonstante io pensi che stavolta si finirà male
e apparentemente io sia d'accordo con te
non ti do assolutamente ragione
perché in sostanza non dici nulla
;)
ed è per questo che sei fastidioso
NON perché la butti sul pessimistico.:no:
Ripeto: anche se tu diffondessi il verbo del massimo ottimismo (remember Shark)
saresti solo un fastidio, come una radiolina gracchiante dall'appartamento del vicino.

Tanto ti dovevo
dopo quattro anni che sopporto pazientemente. :rolleyes:
 

robinson

Forumer storico
quotidiani tedeschi:
vedo che riassumono bene i 2 lati della medaglia.

Bild:
“Troppo alto è il pericolo che Tsipras cercherà di aggirare con nuovi trucchi le decisioni di Bruxelles. In quel momento si pagheranno le conseguenze per non aver chiuso già da oggi il rubinetto dei crediti e aver decretato l’uscita della Grecia dall’euro”.

Die Tageszeitung:
"Die Tageszeitung, ad esempio, da sfogo all’opinione controcorrente e si scaglia contro Schäuble. Il ministro delle finanze è accusato di aver imposto al nuovo governo greco “un’agenda impossibile” e di aver precluso “l’orizzonte per una diversa, migliore politica“. Il “dramma del debito” andrà avanti e anche il “dramma politico che, da anni, grava sull’Europa, continuerà”».Il programma per salvare la Grecia si è trasformato “da un’offerta di aiuti in uno strumento di tortura”.
 

tommy271

Forumer storico
Se io fossi Schaueble non prenderei mai sul serio una proposta di copertura di quel tipo, ma forse io sono più severo del ministro tedesco...:lol:

Voglio sperare che la Bild abbia fatto circolare quella "informazione" solo per gettare discredito sulla Grecia, solleticando la "pancia" dei suoi lettori, e che le proposte greche siano ben più solide...

Il progetto è un pò "aleatorio", ma è indubbio che questo terreno è percorribile.
Nei prossimi quattro mesi si potrà studiare nel dettaglio ... Samaras, sotto questo punto di vista, non è mai riuscito (o non ha voluto) intaccare determinati settori della popolazione.

Un loro contributo è dovuto... e Tsipras non dovrà renderne conto elettoralmente.
 

ficodindia

Forumer storico
Dani Rodrik explains why a Greek euro exit isn't a solution for anyone .
ekathimerini.com | Dani Rodrik explains why a Greek euro exit isn't a solution for anyone

In particolare:
"I didn’t say that the consequences of Grexit are manageable. I said some people evidently think so. For my part, I think the consequences could be immeasurably costly. It is one of these things for which we cannot calculate the risks ex ante. Given the uncertainty and the potentially catastrophic costs of contagion, it should be the last thing that [German Chancellor] Angela Merkel wants."
 

tommy271

Forumer storico
Come sappiamo la Borsa di Atene è chiusa per festività.

Facciamo però ugualmente il punto della situazione, sullo stesso orario di chiusura delle 16,19.

I prezzi dei GR sono in aumento di circa 4 punti sui titoli a breve e sotto il decennale, circa 3 punti su tutto il resto (rispetto alla stessa ora di venerdì):

2017 Xetra bid/ask 78,50 - 80,30 sul MOT 79,12 - 79,40

2019 Xetra bid/ask 75,00 - 76,00 sul MOT 75,50 - 75,81

2023 Xetra bid/ask 64,00 - 65,70 sul MOT 65,00 - 65,49

2041 Xetra bid/ask 55,50 - 56,60 sul MOT 55,55 - 56,50

Attendiamo ulteriori reazioni nella giornata di domani, al termine della teleconferenza Ecofin.

Oggi il Club Med in buon guadagno: Spagna 105 pb. Italia 116 pb. Portogallo 177 pb.
 

Users who are viewing this thread

Alto