Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
C'è da sperare che le "anticipazioni" di Bild siano (almeno) una mezza bufala:

Il piano della Grecia: sette miliardi da fisco e contrabbando - Repubblica.it

:D.

dal contrasto al contrabbando della benzina 1,5 miliardi di euro;
dal contrasto al contrabbando delle sigarette, 800 milioni;
2,5 miliardi dovrebbero arrivare con una patrimoniale per i greci più ricchi;
2,5 miliardi da introiti fiscali arretrati.


Nel dettaglio:

* il contrabbando di benzina credo si riferisca (oltre alle auto) ai pieni delle "navi" in gasolio e nafta.

* Le sigarette, non ne ho idea, ma credo anche ai superalcolici e a varie imposte

*Sui 2,5 MLD dovrebbero essere una mini-patrimoniale

* Mentre i 2,5 MLD di arretrati, potrebbero essere relativi ad un "condono" per chiudere i contenziosi con il fisco (tasse, evasione, soldi all'estero) ecc.
 

Meres

Forumer attivo
Ringrazio per i complimenti e cito miei post di qualche mese fa.
Oggi probabilmente da qualcuno sono meno "apprezzato" di venerdì, ma io resto convinto che l'Ue non concederà a Tsipras nulla più di quanto avrebbe concesso a Samaras, perchè la reazione politica a catena che ne deriverebbe sarebbe devastante (se si vedesse che gli euroscettici ottengono buoni risultati in Spagna vincerebbe Podemos, in Francia la Le Pen, e sarebbe la fine dell'euro).
Quattro mesi serviranno a far implodere Syriza...e/o a far uscire le banche europee dagli investimenti in Grecia. Sicuramente in autunno, quando si voterà in Spagna, Syriza non potrà avere l'immagine di un partito "vincente": questa è l'unica cosa che conta.

Ti quoto e personalmente sono d'accordo su tutto.
Grazie :up:
 

tommy271

Forumer storico
Ringrazio per i complimenti e cito miei post di qualche mese fa.
Oggi probabilmente da qualcuno sono meno "apprezzato" di venerdì, ma io resto convinto che l'Ue non concederà a Tsipras nulla più di quanto avrebbe concesso a Samaras, perchè la reazione politica a catena che ne deriverebbe sarebbe devastante (se si vedesse che gli euroscettici ottengono buoni risultati in Spagna vincerebbe Podemos, in Francia la Le Pen, e sarebbe la fine dell'euro).
Quattro mesi serviranno a far implodere Syriza...e/o a far uscire le banche europee dagli investimenti in Grecia. Sicuramente in autunno, quando si voterà in Spagna, Syriza non potrà avere l'immagine di un partito "vincente": questa è l'unica cosa che conta.

Syriza non è antieuro.

Certamente lo è la Le Pen (si vota però nel 2017).

In parte "Podemos" ... che, a parte un generico accostamento, hanno poco in comune con i greci... a parte il sostegno e le strette di mano.
Mi paiono un pò "grillini", con una spolverata di cultura politica in più.

La Spagna è molto più complessa, di quanto non appaia... ed il vincitore sarà costretto ad una coalizione con PSOE o con il PP.
 

dierre

Forumer storico
tutti ricchi stamane con i GGb :D

attenti hanno spostato il problema solo piu avanti 4 mesi ,gia ripiegano i GGb ,questa è spazzatura che non sarà mai rimborsata e che nei portafogli normali non troverà mai posto

Finito poi il Qe spetterà hai nostri btp in pancia alle zombie bank nostrane e in mano a migliaia di italioti ,che drovanno pur vendere ,ma a chi????????????????

tic tac tic tac

Carissimo invece di emettere "sentenze", ti consiglio, da professore di economia, lo studio di un buon manuale di macroeconomia. Ti saluto.

...ed anche di grammatica :D
 

Sentenza

Forumer storico
inizio ot
ma tutta questa gente che sta invadendo il forum con certezze assolute li ha in mano ggb, ha seguito tutte le vicende dal 2012 in poi o sta qui solo a rompere le cosiddette ai forumisti come me che vogliono informarsi in santa pace? non avete nulla di meglio da fare che lanciarvi in previsioni e spacciarle come assodate meglio del mago otelma? tra l'altro cercando di screditare persone al limite dell'offesa che hanno informato per mesi i bondisti come me e che hanno permesso il recupero delle perdite subite con il psi?
siete patetici
fine ot.
di certo ci sono solo i loss e qualche volta il misero gain x il forumista tuttologo
Se vuoi delle certezze aspetta doamani ragazzo,vi sono in pagamento le cedole dei ggb lunghi se pagano diventa certezza :D
 

Jackrussel

Forumer storico
Syriza non è antieuro.

Certamente lo è la Le Pen (si vota però nel 2017).

In parte "Podemos" ... che, a parte un generico accostamento, hanno poco in comune con i greci... a parte il sostegno e le strette di mano.
Mi paiono un pò "grillini", con una spolverata di cultura politica in più.

La Spagna è molto più complessa, di quanto non appaia... ed il vincitore sarà costretto ad una coalizione con PSOE o con il PP.

Questo...non credo (per dirla alla Razzi...):D
O meglio, non ci scommetterei.
Vero che la Spagna è molto più complessa, ma se le cose vanno in una certa maniera , è tutto da vedere ovviamente, non escluderei affatto una vittoria clamorosa.
Anche in Grecia, molti pensavano che in fondo i greci "moderati" si sarebbero impauriti, che alla fine magari avrebbe rivinto Samaras...
Non è andata così. Poi ora Tsipras deve caprioleggiare perchè la realtà è quella che è, non ha spazio, ha il cappio al collo e non glielo allentano manco un pò.
La Spagna non è la Grecia in tutti i casi.
 

tommy271

Forumer storico
Nega la Commissione europea che l'elenco è stato inviato alle riforme greche




Il rappresentante della Commissione europea ha immediatamente negato le informazioni che il governo greco ha inviato a Bruxelles l'elenco delle riforme che erano stati richiesti.

"Non abbiamo ricevuto una lista. Il termine di tempo si avvicina" e "la Commissione sta discutendo con le autorità greche", ha scritto su Twitter Mina Andreeva.

Secondo fonti di Bruxelles non ci sarà "decisione" delle istituzioni sulla lista delle riforme solo una "valutazione iniziale", che sarà presentato ai ministri delle finanze. Questi a loro volta si incontreranno a mezzogiorno o nel primo pomeriggio per prendere in considerazione questa lista.

All'inizio di fonte europea avrebbe detto che il governo greco ha inviato a Bruxelles l'elenco delle riforme che era stato chiesto di presentarsi stasera al fine di ottenere la proroga di quattro mesi dei contratti di finanziamento.

"La lista è stata" ha detto la fonte che AFP, aggiungendo che le proposte greche saranno considerati oggi dalle istituzioni (Unione Europea, Banca Centrale Europea e Fondo Monetario Internazionale) per esprimere le loro opinioni su di loro.

Fonte: ANA-MPA

***
La lista sta facendo il giro di tutta Europa ... da ieri sera ...
 

Users who are viewing this thread

Alto