Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (19 lettori)

Sentenza

Forumer storico
direi di seguire una strategia..
PRO: La It è scampata allo swap, non ha le CAC e non paghi il rateo.
Contro: mercato poco liquido, costa tanto

Diciamo che non sei protetta in caso di hard default, sei protetta nel caso in cui decidessero di fare ulteriore swap con CAC sui ggb.
Poi se sei tanto esposta, meglio seguire il suggerimento di tommy. Io sono praticamente all in e non faccio testo.
:Dsarà pure scampata allo swap ma nel 2012 nell'anno del crac quotava 20 :wall:

tic tac tci tac
 

siria3

Banned
io penso che ci saranno saliscendi in questi 4 mesi il film non è finito, i lunghi sono ancora sotto i 60,poi fai un conto aritmetico tra i + e i - e vedi come meglio ne puoi uscire,questi oggi pagano la cedola,ma fra 12 mesi??????????????
Anch'io sono quasi certa che i saliscendi non sono finiti ma sul fatto che tra 12 mesi potrebbero non pagare ho qualche dubbio . Mi sono messa in vendita con il titoli in gain non perchè ho paura che non pagano , ma perchè ho deciso di cambiare strategia . Cercherò di raccogliere i frutti anche se acerbi secondo me
 

tommy271

Forumer storico
Intanto, in mezzo ad una selva di post (alcuni indubbiamente fuori luogo) vediamo la situazione:

La Borsa di Atene ha ripreso la salita: ASE 918 punti + 7,51%.

Lo spread sul decennale ritraccia un poco, a 865 pb. ... pur restando ampiamente positivo.
 

tommy271

Forumer storico
Normalmente privatizzazione avviato

Grazia Floudopoulou





Partenze da posizioni difficili fatte dal governo sulla questione della privatizzazione, come risulta dalla lista delle riforme inviati dal ministro delle Finanze per l'Eurogruppo.

Il cambiamento principale riguarda le gare in corso, che non sono stati completati e che, secondo quanto affermato nel testo trapelato dall'agenzia Reuters continuerà normalmente.

Allo stesso tempo, il testo viene ripetuto impegno esplicito non annullare privatizzazione gia completato.

Ricordiamo che le gare hanno iniziato senza completato compreso il caso di sua controllata PPC, ITSO, che gestisce le reti di trasmissione di energia elettrica.

In particolare secondo il testo che ha visto la luce del giorno per la privatizzazione il governo si impegna a non revocare la privatizzazione completato.
Dove è stata avviata la procedura di gara, il governo rispetterà il processo, secondo la legge.

Ricordiamo che in caso di dell'ITSO, il Ministro P. Lafazanis ha categoricamente affermato che il concorso è annullato.

Negli stessi Stati di testo che il governo "garantire la fornitura di beni pubblici di base e servizi da parte delle società privatizzate - l'industria in linea con gli obiettivi di politica nazionale e in conformità con la legislazione comunitaria

Qui si trova anche una differenziazione, dato che il ruolo di garantire la fornitura di beni pubblici essenziali e servizi ai sensi del diritto comunitario è di competenza delle autorità di regolamentazione, il governo ha dichiarato che cercherà di limitare i poteri dell'Autorità di regolamentazione del settore energetico.

Infine, come già nello stesso testo, il governo esaminerà le privatizzazioni non hanno iniziato con l'obiettivo di migliorare le condizioni e per massimizzare i benefici a lungo termine dello stato, di generare reddito e migliorare la concorrenza delle economie locali, migliorare percorso di recupero l'economia greca e stimolare le prospettive di crescita a lungo termine.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

tommy271

Forumer storico
"Dive" di sotto del 9% per 10 anni
Martedì, 24 febbraio 2015 13:01
UPD: 13: 04

Secondo Bloomberg, il rendimento a 10 anni dei titoli di Stato greco è sceso prima di 44 punti base, al 8,86%.



"Dive" ha fatto i rendimenti attuali sui titoli greci, dopo aver inviato l'elenco greco di riforme delle istituzioni europee e il Fondo Monetario Internazionale (FMI).

Secondo Bloomberg, il rendimento a 10 anni dei titoli di Stato greco è sceso prima di 44 punti base, al 8,86%.

Inoltre, la performance delle obbligazioni triennali è sceso di 177 punti base al 13,30%, dopo una diminuzione di 349 punti base che è stato fatto nei quattro giorni precedenti.

Il valore di questi titoli, che hanno cedola del 3,375% e scadenza luglio 2017, è aumentato di € 2,88 a 100 euro e si attesta al 80,725% del loro valore nominale.

Fonte: AMPE
 

tommy271

Forumer storico
Faymann (Cancelliere Austria): Ci sarà una soluzione costruttiva per la Grecia
2015/02/24 - 14:00


Darà "luce verde" per l'estensione del programma greco sottolineato Faymann






L'idea che in teleconferenza di oggi dei ministri delle finanze della zona euro sarà una soluzione costruttiva per la Grecia espressa dal Cancelliere austriaco, Werner Faymann.

Parlando Cancelliere austriaco ha sostenuto che nella riunione odierna darà il via libera per l'estensione del programma greco, sottolineando che una soluzione si trova oggi significherà che "ha superato il desiderio di riavvicinamento."

Il Faymann ha sostenuto che sia chiaro che una discussione approfondita su quale parti del programma possono essere sostituiti con altri, utilizzerà l'Eurozona almeno i prossimi quattro mesi.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Alto