Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
UBS: «Key" per il governo greco per mantenere sostegno all'interno

2015/02/24 - 13:57


Per quanto riguarda la presentazione della lista per le istituzioni europee, il Donovan caratterizza come "il prossimo passo della crisi tedesca nella zona euro"




"Key" per la prosecuzione dello sforzo del governo greco è quello di mantenere il sostegno a casa, dice l'UBS, in seguito alla presentazione della lista di riforme, al fine di "bloccare" l'accordo con l'Eurogruppo.

Come già detto da Paul Donovan, «il governo greco dovrebbe mantenere il sostegno di una maggioranza nel parlamento greco e forse questa è la questione di" chiave ".

Per quanto riguarda la presentazione della lista per le istituzioni europee, il Donovan caratterizza come "il prossimo passo della crisi tedesca nella zona euro."

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Sotto il microscopio della lista del Consiglio di governo Varoufakis


Per quelli inclusi nella lista delle misure inviate dal teleconferenza partner Yanis Varoufakis - odierna dell'Eurogruppo (previsto per 15:00 CET) incontra dalle 12.30 Consiglio direttivo.




Incoming Ministro della Ricostruzione Produttive, Panagiotis Lafazanis espresso preoccupazione se le misure specifiche e concrete sono inclusi nella lista del Ministro delle Finanze, precisando tuttavia "non abbiamo ancora visto, ora vedremo."

Su questo punto il signor Lafazanis aggiunto che le formalità siano specifiche e chiaro di non avere ambiguità che potrebbero essere dannosi per il paese e per i creditori.

Sulla sua ottimistica apparso il ministro della Difesa nazionale, Panos Kammenos, dicendo che ci sono molte risorse risparmio potenziale in portafoglio.

Nel frattempo, nel tardo pomeriggio alle ore 20.00 incontro del gruppo parlamentare di Syriza, dopo forti pressioni e le reazioni che si sono verificati all'interno del partito di governo.

In questo quadro si prevede di incontrare la politica Segreteria di domani, mentre pianificato e riunione del comitato centrale del partito il prossimo fine settimana, a che si è mantenuta per giorni i dirigenti ala sinistra.

Niki Zorba

Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

tommy271

Forumer storico
Financial Times: «sufficientemente esauriente programma di riforme greco '- Piccole osservazioni da FMI

2015/02/24 - 14:19


Si stima che arriverà dalla Grecia di estendere il programma di assistenza






"Sufficientemente complessivo" è considerato dalla Commissione europea il programma di riforme greco secondo il quotidiano Financial Times, citando fonti che la Commissione europea stima che sarà approvato dai ministri delle finanze della zona euro, che è il segnale più chiaro per data Atene garantirà il prolungamento del programma di aiuti, che si conclude Sabato.

Funzionario della Commissione europea ha detto al giornale che non è stato ancora messo a punto dalle altre due istituzioni - la Banca centrale europea e il Fondo monetario internazionale - che dovrebbe, secondo la dichiarazione dell'Eurogruppo Venerdì, prendere in considerazione l'elenco delle proposte di riforma greci .

Il funzionario ha osservato, tuttavia, che la BCE e il FMI sono "sulla stessa lunghezza d'onda".

Secondo un'altra fonte di UE, il FMI ha "alcuni commenti critici" nella lista.

L'estensione del programma è previsto per fermare il rischio di massicci ritiri di depositi dalle banche greche, ma non risolve il bisogno immediato di denaro al governo greco, dice il giornale.
"Molti funzionari credono che il governo greco non può avere i soldi la prossima settimana", osserva il Financial Times.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
CNBC: Perché piace ancora la Grecia a Mark Mobius
DailyFX squadra, Ricerca
Martedì, 24 febbraio 2015 - 14:39






Il presidente esecutivo di Templeton Emerging Markets Group, Mr. Mark Mobius è ancora il caso di investire in Grecia ed è convinto che il nuovo governo sia in grado di attuare le riforme. Parlando alla rete di notizie CNBC nel contesto di una riunione di dirigenti di private equity a Berlino, il gestore di fondi veterano ha detto che non prevede di default greco o uscita dalla zona euro di 19 Stati membri.

Infatti ha detto che non vi è alcun motivo per accadere, perché ci sono enormi risorse in Grecia che possono essere venduti al cinese o altri. Inoltre, ha detto che ci sono molte tasse che possono essere raccolte e crede che la nuova amministrazione ha nuove modalità di raccolta di tali tasse.

Il Mobius ha parlato anche della debolezza dell'euro come un altro motivo per favorire gli investimenti in Grecia.
Egli ha detto che "il declino dell'euro, la Germania sarebbe rafforzata a causa delle sue esportazioni e questo influenzerà il resto d'Europa. In generale, uno scenario più ottimistico in Europa, sarebbe un bene per la Grecia. "
 

Users who are viewing this thread

Alto