Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (27 lettori)

tommy271

Forumer storico
Massimo: questi sono i punti del programma di Salonicco nella lista

2015/02/24 - 16:13


La lista di riforma dei due pilastri del programma di Salonicco





I punti del programma di Salonicco inclusi nell'elenco delle riforme adottate dall'Eurogruppo, evidenzia la Maximos Mansion.

Prodotti:

1 ° pilastro: Affrontare la crisi umanitaria

Capitolo 4 lettera a Eurogroup: crisi umanitaria

Il governo greco ribadisce il suo piano per:

• rispondere alle esigenze derivanti dal recente aumento della povertà assoluta (insufficiente accesso al cibo, riparo, i servizi sanitari e l'alimentazione di base) con strumenti diversi dal contante mirate (ad esempio alimentazione tagliandi)

svolgere [nota: l'intervento di cui sopra] in modo da contribuire alla riforma della pubblica amministrazione e la lotta contro la burocrazia / corruzione (ad esempio l'emissione di Citizen Smart Card, che può essere utilizzato come sistema di identità salute, nonché l'accesso al programma di voucher per l'alimentazione, ecc)

garantire che la lotta contro la crisi umanitaria non ha avuto un risultato finanziario negativo.

Prima lettera maiuscola a Eurogroup: politiche fiscali e strutturali

Spesa pubblica

Le autorità greche:

• far fronte ai costi sanitari e migliorare la fornitura e la qualità dei servizi medici, fornendo l'accesso a tutti.



2 ° pilastro: riavviare l'economia

1. Misure per la revoca immediata della repressione dell'economia reale

Seconda lettera maiuscola a Eurogroup: La stabilità finanziaria
Rateizzazioni

La Grecia si impegna a:

migliorare presto, in accordo con le istituzioni, la legislazione, relativo al rimborso degli arretrati delle imposte e previdenza sociale.

• predisporre i piani rata in un modo che aiuta a distinguere efficacemente tra: a). la deliberata mancato pagamento e b). le impostazioni predefinite, stochopoiontas individui e le imprese in caso a). con procedimenti civili e penali (in particolare nei gruppi ad alto reddito) e di fornire gli individui e le imprese in caso b). termini di rimborso che consentono di sopravvivere imprese potenzialmente solvibili, prevenire comportamenti clandestino annullare il rischio morale e favorire la responsabilità sociale e la cultura di rimborso adeguato

• depenalizzare piccoli debiti di quelli a basso reddito.

Banche e crediti non performing

La Grecia si impegna a:

gestire i crediti in sofferenza in un modo che tenga pienamente conto della capitalizzazione delle banche (tenendo conto del Codice vigente Banking Etico), il funzionamento del sistema giudiziario, la situazione del mercato immobiliare, la giustizia sociale, e qualsiasi impatto negativo sulla posizione finanziaria di paese

• lavorare con il management e le istituzioni della banca per evitare il periodo a venire prime vendite di case famiglie al di sotto di una certa soglia di reddito, in modo che: a). per mantenere il sostegno sociale del programma di riforme del governo, b). prevenire l'ulteriore calo dei prezzi nella proprietà (che avrà un impatto negativo sui bilanci delle banche), c). ridurre al minimo l'impatto finanziario della crescente perdita di proprietà della casa, e d). rafforzare la cultura del pagamento. Saranno adottate misure per sostenere le famiglie più vulnerabili, che non sono in grado di servire i loro prestiti.

armonizzare la legge sul compromesso extragiudiziale con i programmi di dosi dopo essere stato modificato per limitare i rischi nei pagamenti di finanza pubblica e della cultura, facilitando nel contempo la ristrutturazione del debito privato.


3 lettera capitolo per Eurogroup: politiche di sviluppo

Privatizzazione e gestione dei beni pubblici
Per attirare gli investimenti in settori chiave e utilizzare la proprietà pubblica in modo efficace, le autorità greche:

garantire la fornitura di beni e servizi pubblici di base per privatizzati aziende / settori in base ai loro obiettivi di politica a livello nazionale e in conformità con la legislazione UE.

riconsiderare privatizzazioni che non sono ancora state avviate per migliorare le condizioni in modo da massimizzare i benefici a lungo termine per lo Stato, per rafforzare la concorrenza nelle economie locali, promuovere la ripresa economica a livello nazionale e per stimolare prospettiva di sviluppo a lungo termine.

Le riforme del mercato dei prodotti e migliorare l'ambiente imprenditoriale
Come parte di un nuovo programma di riforme, la Grecia resta impegnata a:

rimuovere le barriere alla concorrenza basati sul contributo dell'OCSE.
• rafforzare la Commissione per la concorrenza.
• introdurre misure per ridurre il peso della burocrazia, compresa la legislazione che vieta le unità di richiesta di amministrazione pubblica (da parte di cittadini e imprese) documenti che attestano le informazioni che lo Stato possiede già (nello stesso o altro apparecchio).

La riforma del sistema giudiziario

Il governo greco intende:

• migliorare l'organizzazione dei tribunali attraverso una maggiore specializzazione e, in questo contesto, si adotterà un nuovo codice civile.

Prima lettera maiuscola a Eurogroup: politiche fiscali e strutturali

Le politiche fiscali
La Grecia si impegna a:

imporre risolutamente e migliorare la normativa in materia di operazioni infragruppo.
lavorare per sviluppare una nuova cultura rispetto degli obblighi fiscali per assicurare che tutti i segmenti della società, in particolare i ricchi contribuiscono proporzionalmente al finanziamento delle politiche pubbliche. In questo contesto, crea insieme ai suoi partner europei e internazionali periousiologio che aiuta le autorità fiscali per valutare la validità delle dichiarazioni dei redditi precedenti.

Gestione Entrate

La Grecia modernizzare l'amministrazione fiscale e doganale, sfruttando l'assistenza tecnica. In questa direzione, la Grecia:

adeguatamente il personale, quantitativamente e qualitativamente, il Segretariato Generale delle Entrate Pubbliche e particolari unità dagli uffici fiscali per grandi prenditori alta ricchezza e garantire che essi hanno forti poteri e le risorse investigative e giudiziarie, sfruttando le possibilità di criminalità finanziaria, al fine di indirizzare efficacemente la frode e fiscali arretrati di gruppi ad alto reddito sociale.


Pilastro 3: Recupero di lavoro


3 lettera capitolo per Eurogroup: politiche di sviluppo

Le riforme del mercato del lavoro
La Grecia si impegna a:

realizzare le migliori pratiche europee nel campo della legislazione sul mercato del lavoro attraverso il processo di consultazione con il vantaggio sociale delle competenze e il contributo esistente e disponibile assistenza tecnica dell'OIL, dell'OCSE.

introdurre gradualmente un nuovo approccio, "intelligente" per la contrattazione collettiva che bilancia la flessibilità con la giustizia. Ciò include l'ambizione di ottimizzare e nel tempo per aumentare i salari minimi in modo da garantire le prospettive di competitività e di occupazione. L'entità e la tempistica delle variazioni del salario minimo saranno effettuati di concerto con le parti sociali e terranno pienamente conto della creazione di un nuovo organismo indipendente dal fatto che le variazioni dei salari sono in linea con gli sviluppi della produttività e della competitività.


4 ° pilastro: la trasformazione istituzionale e democratica dello Stato e del sistema politico


Prima lettera maiuscola a Eurogroup: politiche fiscali e strutturali

Pubblica amministrazione e la corruzione

La Grecia vuole moderna pubblica amministrazione. Desideri:

ruotare la lotta alla corruzione una priorità nazionale e sarà pienamente rendere operativo il Piano Nazionale contro la corruzione.

impostare un contrabbando di carburante destinazione e prodotti del tabacco, il monitoraggio dei prezzi dei beni importati (per evitare perdite di gettito per l'importazione) e affrontare il riciclaggio di denaro. Il Governo intende immediatamente ambiziosi obiettivi di fatturato in questi settori da perseguire con il coordinamento del nuovo Ministro di Stato.

ridurre a). il numero di ministeri (da 16 a 10), b). il numero di "consiglieri speciali" al nuovo governo e c). i benefici aggiuntivi di ministri, parlamentari e dirigenti (ad esempio automobili, chilometraggio, benefici).

stringere la legge sul finanziamento dei partiti politici e di includere i limiti massimi di prestiti provenienti da istituzioni finanziarie e altri.

(C). Epanacharassoume la mappa funzione dei media in Grecia.

attivare immediatamente la normativa esistente (ma non attivo), che disciplina le entrate da parte dei media (stampa e elettronica), garantendo (attraverso aste opportunamente organizzate) che pagano allo Stato il prezzo di mercato per le frequenze che usano e di vietare l'operazione continua liquidi nocivi (senza processo di ricapitalizzazione trasparente).

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

xymon

Forumer attivo
A. Samaras: Il governo ha accettato ... l'e mail Hardouvelis

Marina Mani





"Con e mail Varoufakis il governo ha accettato la e mail Hardouvelis", dice Antonis Samaras.

Nella sua dichiarazione di oggi, che si muove nello stile che ha reso accordo sabato dell'Eurogruppo, il Presidente della ND ribadisce che il nuovo governo porta il paese a un nuovo protocollo, mentre il primo è stato prodotto nel memorandum.

Elenchi ricevitore, 16 punti per spiegare questa posizione, e l'idea di governo come la piena accettazione da parte delle decisioni elettorali pre.

Samara dichiarazione è il seguente:


"Con la posta elettronica Varoufakis:

Dopo il governo ha accettato ieri l'estensione del protocollo, ed è stata accettata la sostenibilità del debito, oggi la proposta Varoufakis accettata e l'e-mail Hardouvelis!

Mentre l'email Hardouvelis era quello di uscire dal memorandum, la proposta Varoufakis adotta (e anche con un caso peggiore in alcuni punti), per portare il paese a un nuovo Memorandum!

Menzionati sono:
"1 °. Si impegna a realizzare la ristrutturazione della politica dell'IVA. E anche limitando le esenzioni ed eliminando agevolazioni fiscali! Ricordiamo che il precedente governo aveva respinto l'abolizione degli sconti sui farmaci e libri, oltre a sconti sulle isole. Il governo precedente aveva accettato (temporaneamente) solo l'aumento dell'IVA in alberghi. Oggi però Governo si intende l'insieme delle deduzioni e delle esenzioni: e medicinali, e in libri, e le aliquote ridotte sulle isole ...

2 °. Si impegna a procedere alla seconda fase promulgazione della nuova legge organica che comprende le regole di bilancio europee, avevano commesso il governo precedente (ad esempio, la riduzione del debito annuale del 5%). Tenete a mente che la prima fase non viene passato come il principale partito di opposizione in Parlamento, dicendo che "non crede in questa Europa delle rigide regole di bilancio" ...

3 °. Si impegna a promuovere l'indipendenza della Segreteria di entrate pubbliche, come ha fatto il governo precedente. Per ricordare che il voto della Camera contro ogni azione, corrispondente alla data.

4 °. Si impegna a valutare i costi dei ministeri (spending review), come ha fatto il precedente governo in sei ministeri. Lo stesso che il principale partito di opposizione, fermamente poi votare contro ...

5 °. Impegnati a progredire le disposizioni del precedente governo aveva preparato per i benefici non salariali e le spese di viaggio.

6 °. Impegnati a continuare i precedenti di controllo del governo beneficiari illegali per le pensioni e benefici sociali.

7 °. Impegnati per continuare ("continua ...") dal precedente governo di modernizzazione del sistema pensionistico. Tra le altre cose, il consolidamento amministrativo di fondi e la rimozione degli incentivi al prepensionamento. Tutti questi hanno denunciato fino a qualche settimana fa ...

8 °. Impegnata a collegare i contributi assicurativi e prestazioni, l'introduzione e incentivi per aumentare l'età pensionabile. E questi - chi non ricorda - il condannato fino a poco ...

9 °.Si impegna ad abolire "parafiscale". Fino ad oggi, ha votato contro tutte le tasse abolite il governo precedente. Non vi è alcun riferimento al l'annuncio del governo di abolire la clausola di deficit zero per i fondi pensione.

10. Si impegna per affrontare carburante e sigarette di contrabbando. Già il precedente governo aveva stanziato un extra di € 740.000.000 nel bilancio e di ulteriori 700 milioni di e-mail Hardouvelis per colpire il contrabbando e di evasione fiscale nel 2015. Ed era anche andata tutte le offerte per la fornitura di apparecchiature moderne necessarie.

11. Impegnata a progredire, come il governo precedente, con modo sul bilancio, in un nuovo libro paga per lo Stato. Fino a ieri categoricamente d'accordo con questo ...

12 °. Bound procedere in strutture "valutazione autentica" per il governo, come ha fatto il governo precedente. Tutti ricordiamo come ha accusato tutte queste misure come l'opposizione, fino a poco tempo ...

13. Si impegna a non annullare la privatizzazione del governo precedente e valutare nuove privatizzazioni da ora in poi, mantenendo HRADF. Vai a piedi promette di cancellare "una legge e un articolo."

14.Si impegna a procedere ai cambiamenti del mercato del lavoro "a tempo debito", che saranno seguite, come ha fatto il precedente governo, le migliori pratiche europee in collaborazione con l'Organizzazione internazionale del lavoro ILO. Da qualche parte in là sepolta e l'aumento del salario minimo, come la questione della contrattazione collettiva.

15. Si impegna a liberare i mercati studi OCSE basate. Ad oggi non avevano votato come partito di opposizione né uno!

16. Dichiara che le misure "crisi umanitaria" sarà presa senza avere un saldo negativo, cioè, senza spese per il pubblico!

Siamo usciti, entrarono

Infine, email Varoufakis ha segni che indicano l'ignoranza elementare di dati finanziari di base: per esempio, sostiene che, se si escludono gli stipendi e le pensioni, i costi non salariali del governo raggiungono il 56% della spesa totale. E da lì si suppone margini di grandi tagli. La verità è esattamente il contrario: stipendi e pensioni, pagati attraverso fondi pensione e la PAC, superare il 70% del bilancio ordinario! Così i costi non salariali sono circa la metà di loro ha stimato progetto Varoufakis ...

Si farà riferimento a questioni di carattere generale che sono ugualmente importanti: come, per esempio, l'evidenza emergente sui prossimi . Notiamo, tuttavia, che non vi è alcun riferimento al rafforzamento della iniziativa privata e l'imprenditorialità.

L'email Varoufakis presentato alla Troika (le "istituzioni"), che deve essere approvato! Per completare la valutazione finale del memorandum. E fornirà un "ponte" per andare in un nuovo Memorandum (da rinominare il "Contratto"). Questa è la verità!

Mentre il governo Samaras ha proceduto a uscire dalla linea di memorandum e di credito, di essere in grado di prendere in prestito dai mercati e non è necessario il nuovo Memorandum.

Hai perso quindi due mesi di incertezza elettorale e di scambio virtuale di mesi "per restituire il paese più indietro da dove è stato lo scorso novembre!

"Abbiamo incontrato" finalmente SYRIZA in ... uscire dal Memorandum:

Siamo andati fuori, e rientrarono in un tempo! "


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò

Ciao Tommy, a questo punto vorrei farti una domanda: secondo te Samaras, invece di aver sbagliato i calcoli in occasione dell'anticipazione dell'elezione del presidente della repubblica, non potrebbe aver architettato il tutto proprio per costringere il paese ad andare a votare prima dell'uscita dal piano d'aiuti? In questo modo ha fatto uscire la demagogia di Tsipras che ha dovuto accettare il memorandum sotto altro nome e nel caso in cui nei prossimi mesi dovesse esserci una crisi di governo e Tsipras non dovesse riuscire ad effettuare un rimpasto con PASOK e/oTOPOTAMI, si andrebbe ad elezioni anticipate e stavolta Samaras potrebbe vincere proprio in virtù dello smarcheramento dell'avversario. Secondo te è plusibile o è un'analisi troppo arzigogolata? Grazie e buona serata! :)
 

tommy271

Forumer storico
FMI: Ci siamo specializzati nella lista Greco - garanzie supplementari richieste - La lettera di Lagarde in Dijsselbloem

2015/02/24 - 16:25


Lagarde (Fmi): mi aspetto di essere informato di più sui piani del governo greco



Comprensibile, ma non sufficientemente specifiche, con l'elenco greco di riforme del Fondo monetario internazionale, come dimostra la lettera del direttore generale del Fondo monetario internazionale, C. Lagarde, il Presidente dell'Eurogruppo, J. Dijsselbloem.

Estratti dalla lettera di Lagarde in Dijsselbloem

Anche se l'elenco di governo greco è comprensibile, non è sufficientemente specifica, ma il fatto che si prevede, quando il governo di recente si è insediato.

In alcuni settori, come l'evasione fiscale e la corruzione, sono convinto che ci sia un forte desiderio da parte del governo greco.
Mi aspetto di essere informato di più piani del governo greco.

Tuttavia, in alcune altre zone - forse più importante - la lista del governo greco non fornisce chiare assicurazioni che Atene intende procedere con l'attuazione delle riforme contenute nel Memorandum (Memorandum su politiche economiche e finanziarie).

Ci sono chiari impegni per la progettazione e l'attuazione delle riforme relative all'IVA, aprono professioni chiuse, riforma della pubblica amministrazione, privatizzazioni, mercato del lavoro.

B-naa61W0AI74HC.jpg:large
www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Ciao Tommy, a questo punto vorrei farti una domanda: secondo te Samaras, invece di aver sbagliato i calcoli in occasione dell'anticipazione dell'elezione del presidente della repubblica, non potrebbe aver architettato il tutto proprio per costringere il paese ad andare a votare prima dell'uscita dal piano d'aiuti? In questo modo ha fatto uscire la demagogia di Tsipras che ha dovuto accettare il memorandum sotto altro nome e nel caso in cui nei prossimi mesi dovesse esserci una crisi di governo e Tsipras non dovesse riuscire ad effettuare un rimpasto con PASOK e/oTOPOTAMI, si andrebbe ad elezioni anticipate e stavolta Samaras potrebbe vincere proprio in virtù dello smarcheramento dell'avversario. Secondo te è plusibile o è un'analisi troppo arzigogolata? Grazie e buona serata! :)

Troppo suggestiva come ipotesi.

Samaras ha sbagliato molte mosse... però non ha sbagliato ad accettare la proroga fino a febbraio ... quando poteva essere fino a giugno ... mettendo così il vincitore delle elezioni alle corde, comunque.

Ma è anche vero che i partner dell'Eurozona non l'hanno aiutato, quasi abbandonandolo al suo destino.

Magari qualcuno può pensare di gettare nuovamente la Grecia nel caos, con Tsipras perdente e Samaras (o chi per lui) nuovamente vincente.

Ma è un pò troppo presto.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
BCE: accogliendo con favore la lista delle riforme

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 17:05






Il punto di vista che l'elenco di riforme presentato dal governo greco è sufficientemente completo per essere un punto di partenza valido per un buon esito della valutazione espressa dalla BCE con lettera del suo presidente, Mario Draghi.

In particolare, nella sua lettera al presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, il Draghi dice:

"I miei colleghi hanno esaminato l'elenco delle misure presentate dalle autorità greche di ieri. La nostra impressione iniziale era che il documento copre una vasta gamma di settori di riforma e in questo senso è sufficientemente completo per essere un punto di partenza valido per un buon esito della valutazione. Tuttavia, come previsto, non è stato possibile per le autorità di analizzare a fondo le proposte e gli impegni specifici che possono essere valutati da istituti di sviluppo guidato, le finanze pubbliche e la stabilità finanziaria. Visto il tempo limitato che avevano, questo è comprensibile.

Suppongo che sia chiaro che la base per il completamento della valutazione in corso e per eventuali future mosse saranno gli impegni esistenti dell'attuale memorandum d'intesa e il memorandum di politiche economiche e finanziarie (MEFP). In questo contesto, occorre notare che gli impegni descrivono i principi diversi da impegni mnimoniakes correnti in più punti. In questi casi, si dovrebbe valutare nel corso della revisione, se le misure non sono accettate dalle autorità elleniche sono sostituite con misure uguali o migliori qualità nel raggiungimento degli obiettivi del programma.

È inoltre richiamare le autorità greche ad agire rapidamente per stabilizzare la cultura di pagamento e di astenersi da qualsiasi azione unilaterale "


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene chiude con un forte rialzo, ASE 937 punti + 9,81%. Volumi altissimi.

Lo spread muove a 829 pb.

I prezzi proseguono i rialzi delle scorse sedute, oggi ancora più intensi:

2017 Xetra bid/ask 82,35 - 83,80 sul MOT 82,67 - 82,95

2019 Xetra bid/ask 80,40 - 81,72 sul MOT 81,00 - 81,09

2023 Xetra bid/ask 67,35 - 68,50 sul MOT 68,00 - 68,20

2041 Xetra bid/ask 58,30 - 59,50 sul MOT 58,35 - 59,27


Bene il Club Med: Spagna 101 pb. Italia 112 pb. Portogallo 174 pb.
 

tommy271

Forumer storico
Hollande: accoglie un "buon compromesso" con la Grecia





Il presidente francese Francois Hollande ha accolto oggi il "buon compromesso" raggiunto per la Grecia, le cui proposte sono state un primo "via libera" dalla dell'Eurogruppo.

"Penso che questo sia un buon compromesso che rispetti sia la volontà del popolo greco e le regole dell'Unione europea", ha detto Hollande, che era insieme al Primo Ministro d'Italia M. Renzi, dopo una riunione tenutasi a Elysees.

Fonte: ANA-MPA
 

Users who are viewing this thread

Alto