Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (20 lettori)

tommy271

Forumer storico
Un'occhiata a metà seduta, permane un clima negativo:

Borsa di Atene, ASE 870 punti - 3,79%. Volumi bassi.

Spread in allargamento, a 915 pb.

Prezzi dei GR in calo decimale.
 

tommy271

Forumer storico
Sul tavolo per promuovere il lavoro di governo

Venerdì 27 febbraio 2015 13:27
UPD: 13: 31





La promozione del lavoro del governo è stato, tra l'altro, sul tavolo, secondo quanto riferito, al centro della riunione straordinaria del primo ministro Alexis Tsipras della squadra economica.

Secondo quanto riferito, i primi due disegni di legge che promuoveranno il governo per quanto riguarda le modalità per gli arretrati e la protezione della residenza dalle aste.

All'incontro hanno partecipato il vice primo ministro John Dragasakis, ministro delle Finanze C. Varoufakis, ministro dell'Economia C. Stathakis, ministro della Ricostruzione Produttive Panagiotis Lafazanis, vice ministro delle Finanze N. Valavani e il vice ministro delle Relazioni Economiche Internazionali Euclid Tsakalotos e Ministro Produzione ricostruzione Panagiotis Lafazanis.

Alle 19:30 si terrà una riunione sulla preparazione del lavoro del governo la prossima settimana.

La raccomandazione del Primo Ministro avrà copertura televisiva in diretta.


(redazione naftemporiki.gr informazioni di AMPE)
 

tommy271

Forumer storico
Accelerare il lavoro del governo - queste sono le prime sei fatture da presentati in Parlamento
2015/02/27 - 14:18


Istruzione dal primo ministro Alexis Tsipras di accelerare i lavori di governo





Comando per accelerare i lavori di governo ha dato il primo ministro Alexis Tsipras a ministri del governo.

In particolare, le prime iniziative legislative del governo, comprenderà le seguenti fatture:

a) Affrontare la crisi umanitaria
b) Protezione della prima residenza all'asta
c) ERT Riapertura
d) piano di rimborso degli arretrati di individui allo Stato (100 dosi)
e) Lotta contro la frode
f) Comportamento di inchiesta sul memorandum

La risposta alla crisi umanitaria è una priorità per la coalizione SYRIZA -ANEL.

Particolare importanza attribuisce alla squadra economica del disegno di legge per la regolamentazione di 100 dosi, e si prevede di dare respiro alle entrate pubbliche, che mostrano un ritardo significativo, ma anche sulle misure per combattere l'evasione fiscale.


?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Potter

Forumer attivo
Aggiungo ... la Grecia dovrebbe fare le barricate sul calcolo degli oneri da pagare sul debito ... bloccandolo ad un tasso fisso minimo ... anzichè perdersi in mezzo a mille rivoli.

Lo ZC proposto sarà difficilmente accettato ... ma è possibile riscadenziare a 50 anni con tassi all'1/1,5%.

Per ottenerlo dovrebbero nominare Samaras "presidente eterno". Tasso fisso significa addio al potere di controllo dell'Ue sul governo greco
 

tommy271

Forumer storico
Approvato il EFSF la proroga di quattro mesi per la Grecia






Approvato dal Consiglio l'espansione EFSF dell'accordo MFFA per la Grecia, per quattro mesi, fino al 30 giugno 2015.
La dichiarazione dice che la BG l'EFSF oggi ha deciso di modificare il Maestro di assistenza finanziaria Facility Agreement (MFFA) per la Grecia, estendere la disponibilità di fondi alla Grecia in quattro mesi. Invece di finire il 28 febbraio, il MFFA ora scade il 30 giugno. Il MFFA modificato firmato dal Direttore Generale della EFSF, Klaus Regling e il ministro greco, C. Varoufakis.

Con questa decisione, il. 1,8 miliardi di euro ancora disponibili sulla base di MFFA può essere versato alla Grecia fino al 30 giugno 2015. L'erogazione dell'ultima rata è subordinato al completamento della valutazione finale del programma in corso e la decisione unanime del consiglio l'EFSF. Finora, l'EFSF ha erogato 141,8 miliardi Di euro di aiuti alla Grecia.

La disponibilità di 10,9 miliardi. Di euro FSF in obbligazioni del FESF è inoltre prorogata fino al 30 giugno 2015. Le obbligazioni sono state trasferite alla FSF in passato l'impostazione corrente per la ricapitalizzazione e il consolidamento delle banche greche. Sotto MFFA modificato, obbligazioni saranno ora tornare al EFSF. Può essere rilasciato in Grecia, solo su richiesta della BCE / SSM. Il MFFA modificato ribadisce che lo scopo di queste obbligazioni è per coprire i costi di ricapitalizzazione e di consolidamento delle banche.

"La decisione di oggi segna un importante passo intermedio, in quanto fornisce un quadro chiaro per le iniziative di riforma continui in Grecia. Dà anche una conferma che una notevole quantità di fondi dell'EFSF rimane a disposizione della Grecia per altri quattro mesi ", ha detto l'amministratore delegato della EFSF, Klaus Regling."Il governo greco ha ora l'opportunità di lavorare con i partner per trovare un accordo adeguato per il periodo successivo al 30 giugno 2015. In questo modo si baserà sul significativi progressi compiuti in Grecia finora, grazie agli enormi sforzi dei Greci '.

Inoltre, il trasferimento di 1,8 miliardi di dollari Euro guadagni da SMP della BCE rimane disponibile per la Grecia. Questi fondi sono in un conto gestito dalla ESM. qualsiasi erogazione dipende dal completamento della valutazione e approvazione da parte dell'Eurogruppo.


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 

Potter

Forumer attivo
La vedo difficile una crisi con un parlamento appena insiedato..di solito i primi 100 giorni solo quelli più produttivi per un governo.. anche se le posizioni a "sinistra" sono parecchio ideologiche. basti pensare a bertinotti che votò la fiducia perchè prodi promise di dimettersi, anche se i provvedimenti presi erano contrari al suo programma..
maretta sicuramente...inoltre fineco continua a non accreditare...questo è il problema più grosso ora! :D:D

Anche io. Per arrivare ad una crisi ce ne vogliono almeno 120...diciamo...4 mesi :lol:
 

ficodindia

Forumer storico
L'euro in "ordine sparso"

Gira la voce per cui la BCE ha cambiato atteggiamento riguardo la reversibilità/irreversibilità dell'euro. Dalla irreversibilità alla Draghi sembra che si sia passati alla reversibilità della cacofonia di qualche banchiere centrale, mi pare belga membro del direttivo BCE. Secondo la novella teoria della reversibilità chi vuole è libero di lasciare l'euro. Insomma sembra che l'euro stia diventando un porto di mare in cui chiunque può entrare o uscire. Insomma mi pare che si sia superato ogni limite alla decenza rasentando il ridicolo.
 

tommy271

Forumer storico
C. Varoufakis: si lavora come l'IRS





I metodi del Servizio fiscale statunitense IRS copierà l'erario greco, secondo quanto ha detto oggi, parlando alla radio di Alpha, il ministro delle finanze, Yanis Varoufakis.

Tra le altre cose, il ministro ha sottolineato che il governo si aspetta ricavi significativi dalla limitazione di evasione fiscale utilizzando, infatti, metodi di controllo intelligenti.

Ha detto che il servizio fiscale IRS americano, i revisori andranno a clienti nei negozi e verificare scontrini emessi. Inoltre, ha detto che i controlli si concentreranno sulle rimesse inviate all'estero e alle liste di evasione fiscale.

(capital.gr)

***
Per essere efficace, ci dovrebbero essere ispettori tedeschi ... anzichè greci :D.
 

Users who are viewing this thread

Alto