Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (12 lettori)

tommy271

Forumer storico
Fa male vedere che tutta la zona euro sale con forza (grazie al qe) e la Grecia in stato vegetale...

Che ci vuoi fare ... è così :down:.

D'altra parte ci sono ancora tante questioni aperte ... da chiudere.

In questi giorni dalla UE crescono le pressioni verso la Grecia ... ed i mercati finanziari si uniscono.

Si chiede un'accelerazione dei tempi, ma Tsipras farà fatica.
 

tommy271

Forumer storico
"Dignità nazionale riserva di equilibrare il bilancio"


Nel giornale tedesco Handelsblatt colloqui Yanis Varoufakis informare di più ristrutturazione "intelligente" del debito greco, la necessità di sviluppo, privatizzazione e il suo rapporto con Wolfgang Schaeuble.





Tre pacchetto di aiuti alla Grecia ha bisogno, assicura l'intervista Yanis Varoufakis. "Ciò che serve è reflazione attraverso investimenti. Non voglio creare nuovi debiti pubblici. Il nuovo accordo negozierà i 4 mesi sarà un pacchetto di sviluppo basato sugli investimenti da parte del settore privato. Solo così crescerà la nostra economia e non chiedere per i nuovi prestiti da contribuenti europei. "


"Parola sporca in haircut debito"


Risposte negative il ministro greco delle Finanze e del non spesi 7,2 miliardi sotto il vecchio regime. Indica che non vuoi perché il prezzo è continuato fino ad oggi la ricetta che causa il circolo vizioso di debito e recessione. Non è d'accordo anche con il fatto che l'accordo raggiunto in occasione dell'ultimo Eurogruppo avrebbe potuto essere raggiunto in precedenza e in condizioni migliori. "Sì, se ti iscrivi quello che abbiamo messo di fronte a noi. Ma siamo stati eletti perché il programma precedente non è riuscita. Abbiamo detto ai nostri partner che il programma dovrebbe essere rivista e ci è voluto tempo per convincerli ".

Alla domanda del giornalista tedesco se la Grecia è in grado di pagare un paio di giorni 2,5 miliardi dalle risposte Yanis Varoufakis che saranno discussi con le istituzioni e si augura che le prossime due settimane sarà trovare una soluzione per superare il problema.
E ammette che l'estate, il governo greco non sarà in grado di pagare altri 11,5 miliardi, senza nuovo accordo. Evita però di utilizzare il taglio del debito frase. "
Per non dire che è brutta parola ai nostri istituti di credito. Ci sono soluzioni più intelligenti per il consolidamento del debito, senza variazione del valore nominale. Possiamo, ad esempio, di utilizzare parte del finanziamento del meccanismo di salvataggio EFSF temporanea e trasformarlo in obbligazioni con clausola di sviluppo. In questo caso i nostri istituti di credito avrebbero un incentivo a sviluppare l'economia greca ".


"Personalità Charming Schauble"


Nella stessa intervista in Handelsblatt ribadisce l'impegno del governo ad un bilancio in pareggio, nonostante la riduzione delle entrate tributarie nel mese di gennaio.
"E 'un impegno che noi abbiamo imposto, anche se il raggiungimento dell'obiettivo impone misure dolorose. Questo problema dignità nazionale. Non vogliamo tornare nuovamente in disavanzi primari. "

Mr. Varoufakis difende la cosiddetta "ambiguità creativa" dell'accordo dell'Eurogruppo dicendo che solo nel terzo incontro ha trovato un terreno comune e un compromesso con espressioni che non causano conflitti, ma consente diverse interpretazioni.

"Nella nostra stampa tedesca tatticismo accusato l'obiettivo di indurre in errore i nostri partner. Non applicabile. Per noi era importante raggiungere una soluzione accettabile per tutte le parti, per costruire un ponte. "
Per privatizzazione ammette differenziazione nell'approccio. "Sono state fatte in passato privatizzazioni vale sellout caratterizzazione (...), c'è un buon esempio, così come la concessione del Pireo con COSCO. Tali investimenti sosterranno in futuro. "

Wolfgang Schaeuble, infine, il ministro delle Finanze greco descrive come "personalità affascinante." "Penso che abbia una personalità affascinante e sono onorato di averlo conosciuto. Apprezzo lo scambio aperto di opinioni ".

Pace Anastasopoulou

Fonte: Deutsche Welle
 

FNAIOS

Fa male vedere che tutta la zona euro sale con forza (grazie al qe) e la Grecia in stato vegetale...

Non con poi tutta questa forza...Più in USA provano a bucare i max e più si ha paura di vedere nuovi min (vedi VIX che proprio non ne vuole sapere di "diseccitarsi"...) più la struttura è alta è più ha bisogno di fondamenta solide...
Si spera che dall'obbligazionario, che ormai non rende più un ca, i soldi si spostino sull'azionario, soprattutto del sud europa e anche magari su obbligazioni attualmente in sofferenza, come i GGB.
Vediamo che succede a QE in corso, come reagiranno i mercati.
La Grecia è solo un'ulteriore fonte di preoccupazione.
 

tommy271

Forumer storico
C. Sakellaridis: ripagherà tutti gli obblighi di marzo





Il governo pagherà tutti gli obblighi finanziari di marzo, ha assicurato il portavoce del governo Gabriel Sakellaridis, parlando a radio Real.

"Dovremmo essere preoccupati per l'opinione pubblica. Il governo greco, tutti questi giorni esamina le soluzioni ed ha promosso questa volta soluzioni in modo che non vi è alcun problema in relazione al versamento al Fondo Monetario Internazionale, e tutti gli altri obblighi finanziari del paese in marzo "ha sottolineato Mr. Sakellaridis.

Ha detto che la squadra economica è in contatto con gli investitori in relazione con le versioni che saranno un fatture settimana proprie di pubblico greco, ma anche con i partner in modo tale che non c'è nessun problema.

Il portavoce del governo ha dichiarato in accordo con i creditori, annunciando l'iniziativa del Presidente del Consiglio di venire alla Camera per la discussione dicendo: "... perché siamo in un certo senso per portare i piani di approvvigionamento, come in passato da loro che ora ci accusano che cerchiamo di nascondere i contratti e gli accordi, per informarvi che il primo ministro personalmente disposto e deciso di aprire la questione in Aula, in modo da avere una discussione in Parlamento con lo stesso primo ministro, dove presenterà una riconciliazione. Sopra ci sarebbe tutto questo parlare, quindi tutto è luce. Noi non temiamo il dialogo. Ci sono quelli che dicono le altre elezioni ... ".

Alla domanda se diversa dalla discussione accadrà voto, Mr. Sakellaridis ha detto: "In questo momento non è la ragione evitiamo qualche voto di partito interno che temono reazioni ... La ragione per cui ho scelto questa volta il governo di non portare il accordo per la ratifica da parte del parlamento ha a che fare con il fatto che questo è solo una proroga di un contratto di finanziamento esistente. "

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
ESM: No erogazione senza seguire il Memorandum





Nella spiegazione del collegamento del "Memorandum" nel contratto di prestito (MFFA), ha proceduto ad annunciare al MES.

Come spiega, l'accordo di meccanismo di sostegno finanziario greco Master (MFFA) è un contratto legale tra l'EFSF, il governo greco, la banca centrale greca, e la FSF, che è la ricapitalizzazione del fondo delle banche.

Definisce i termini e le condizioni degli aiuti finanziari alla Grecia, ad esempio, rispetto l'importo del prestito, il periodo di disponibilità, interessi e il rimborso. Firmato dal CEO del EFSF e il ministro delle Finanze greco.

L'assistenza finanziaria nell'ambito del MFFA dipende dal rispetto della Grecia con i provvedimenti di riforma specificate nel memorandum (MoU), che è stato approvato dalla Grecia, la Commissione europea e la BCE.
"Il memorandum è un documento separato e stand-alone, ma è associato al MFFA erogazione non può essere fatta senza il rispetto del memorandum, che sarà valutato dalle istituzioni."

In ESM di comunicazione anche detto che il MFFA greco chiuso al 31 dicembre 2014. Ma il 19 Dicembre 2014 il Consiglio di Amministrazione l'EFSF ha deciso di concedere una proroga tecnica fino al 28 febbraio 2015. Il 27 febbraio il Consiglio amministratori della EFSF hanno deciso di estendere ulteriormente la MFFA greco di quattro mesi, fino al 30 Giugno 2015.

"Inoltre", dice ESM, «Va notato che il memorandum è un documento che viene aggiornato di frequente si verifica quando una valutazione, possibilmente riflettendo le nuove condizioni e la necessità per l'elenco delle misure da attuare.
Il Memorandum (a differenza MFFA), doveva essere esteso perché non ha data di scadenza
. "

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Reuters: La BCE detiene la "chiave" per il futuro della Grecia?
Lunedi, 02 March 2015 15:40






I membri della Banca centrale europea Board (ECB) riunione di questa settimana a Nicosia, di fronte al fatto scomodo che può contenere le chiavi al finanziamento della Grecia e continuata permanenza nell'euro, dice agenzia Reuters.

Essere tagliati fuori dai mercati dei capitali e di fronte ad un forte calo delle entrate fiscali, la Grecia non dovrebbe avere i soldi in loro metà a fine marzo a rimborsare i suoi debiti, se non preso parte gli ultimi soldi del programma di aiuti, che presuppone il completamento - o, almeno all'inizio - le riforme, in cui la parola è di fronte al governo greco, scrive Reuters.

Con le altre opzioni sono apparentemente chiusi al momento, la BCE ha un ruolo cruciale per l'unica altra possibilità di finanziare il governo greco, che è quello di aumentare il massimale di 15 miliardi Euro di emettere buoni del Tesoro, aggiunge l'agenzia .

Una fonte vicina alla BCE ha detto che è "molto improbabile" per aumentare il massimale per le versioni buoni del Tesoro. "Anche se vogliono evitare un ruolo decisivo nel destino della Grecia, funzionari della BCE temono che il paese potrebbe imbattersi in un'uscita dalla zona euro per caso di fallimento se nessun piano alternativo", osserva il rapporto.

I membri del Consiglio BCE, sostenendo la linea dura, infastidito dalla Grecia e la sua dipendenza dal finanziamento da parte della banca centrale.In effetti, alcuni di loro vogliono limitare il finanziamento per il paese, a prescindere dalle conseguenze, prosegue il rapporto.

"Sono d'accordo con la teoria che se ci si libera della mela viziato, quindi l'altro sarà più allineati", ha detto un funzionario della banca centrale ha detto a Reuters.


(Naftemporiki.gr)
 

Llukas

Frangar non Flectar
Spain''s economy minister says eurozone countries in talks for third bailout for greece of 30 bln to 50 bln euros

15:39-02/03

SPAIN''S ECONOMY MINISTER SAYS NEW BAILOUT DEAL WOULD GIVE MORE FLEXIBLE CONDITIONS TO GREECE

15:40-02/03

SPAIN''S ECONOMY MINISTER SAYS SEES NO ALTERNATIVE FOR GREECE OTHER THAN EUROPEAN SOLIDARITY

15:41-02/03
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Guindos: Colloqui terzo pacchetto di salvataggio per la Grecia di € 30-50000000000 di euro.







I paesi della zona euro sono in trattative per un terzo piano di salvataggio per la Grecia vale il 30-50 miliardi di euro, ha detto il ministro delle Finanze spagnolo Luis de Guindos, come trasmette Reuters.

Secondo lui, un nuovo accordo di salvataggio offrirà condizioni più flessibili per la Grecia. Anche il ministro delle Finanze spagnolo ha aggiunto che non vede alternative alla Grecia a parte la solidarietà europea.

Ricordiamo che riporta la scorsa settimana citando la dichiarazione anonima di funzionari europei ha parlato della possibilità di terzo pacchetto di aiuti finanziari per la Grecia. In particolare, il quotidiano tedesco FAZ ha riportato in una pubblicazione di Giovedi 26 febbraio che il governo greco richiederà ulteriori prestiti del valore di 20 miliardi di euro fino a luglio.

Più tardi, lo stesso giorno, l'agenzia tedesca MNI citando alto funzionario della zona euro ha detto, ha riferito che la Grecia potrebbe avere bisogno di un nuovo prestito di oltre 30 miliardi di euro. Nei prossimi due anni.

Come ho detto questo funzionario, i creditori stavano discutendo la possibilità di un nuovo programma di sostegno, anche prima dello svolgimento delle elezioni. C'è stato un "dibattito a porte chiuse, tra i creditori, entro il settembre 2014, che la Grecia potrebbe avere bisogno di un terzo prestito", dice caratteristiche.

Lo stesso funzionario ha detto che è probabile terzo pacchetto di salvataggio per la Grecia, aggiungendo che il governo greco dovrebbe essere pronto per le misure fiscali aggiuntive.


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa

***
Nulla di nuovo, a parte la dichiarazione esplicita del Ministro spagnolo.
Al momento, il fabbisogno stimato è tra i 15/20 MLD.
 

Users who are viewing this thread

Alto