Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (1 Viewer)

ang41

belindo
Nelle aste la BCE fornisce (da sempre) il liquido alle banche greche per sottoscrivere i bond ... altrimenti nessuno li comprerebbe ad un tasso del 2/3% (su base annua).

E' un giochetto stranoto ...

Quello che si è verificato (presumo) è la mancanza di investitori "esteri" che molto timidamente avevano partecipato alle aste precedenti.

Quindi la BCE (credo) ha dovuto aumentare l'importo da destinare alle banche greche.

Io sempre da TV ho sentito che è stata la Banca centrale Greca a soddisfare la parte mancante dell'asta................un pò come fa la BUBA

ang41

belindo
Comunque è vero ... molte volte la BUBA è intervenuta nelle aste tedesche ;).

Certo e io da quello che ci capisco io è l'unica che lo fa in UE.

Poi magari lo ha fatto anche la nostra ma non lo hanno fatto sapere.

Quindi BcGreece=BUBA, speriamo che non legga qualche krukko se no gli viene un coccolone :eek:

tommy271

Forumer storico
Deutsche Bank: la Grecia riceverà un nuovo programma e resterà nell'euro - molti mesi di negoziati

2015/06/03 - 10:26

Le probabilità di un nuovo incidente in quanto riguarda la Grecia è importante, avverte la banca tedesca

Grave rischio per l'economia globale è la Grecia avverte Deutsche Bank, in un nuovo rapporto, intitolato "Prospettive economiche globali -? Uscirà o Grexit vol dare la Fed di pausa".

Come analisti sottolineano caratteristiche della banca d'investimento tedesca, la Grecia rischia di dare rischi di nascita in corso, il 2015.

Il principale rischio associato con la Grecia è l'ovvio:

I negoziati tra il nuovo governo greco e creditori potrebbero crollare.

Può l'Eurogruppo del 20 febbraio sia stato un accordo su una proroga di quattro mesi del contratto di finanziamento della Grecia, invece, presso la Deutsche Bank, questo accordo è solo il primo passo di un lungo processo di negoziazione.

Nello scenario di base della banca tedesca, questo lungo processo negoziale avrà un esito positivo.

Grecia raggiungere un compromesso con i suoi creditori e assicurare la loro permanenza nella zona euro.

I negoziati prenderanno mesi.

La Grecia, in questo momento, si dovrebbe:

- Completare il programma in corso
- Procedere con i negoziati sul nuovo programma
- Approvato il nuovo programma al parlamento greco

"Le possibilità di un nuovo incidente per quanto riguarda la Grecia sono importanti", avverte, infine, la Deutsche Bank.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:

La Borsa di Atene parte in negativo, ma si riporta poi in positivo: ASE 858 punti + 0,12%.

Spread debole a 919 pb.

Prezzi dei GR in oscillazione stabile.

tommy271

Forumer storico
C. Stournaras: L'Eurogruppo Lunedi deve raggiungere

"E 'molto importante il prossimo Eurogruppo per avere successo", ha detto il governatore della Banca di Grecia, Yannis Stournaras dopo il suo incontro con il Primo Ministro A .. Tsipras a Maximos Mansion.

"Puntiamo tutto in questa direzione", ha aggiunto. "Il primo ministro e l'intero team economico lavoreranno nei prossimi giorni in questa direzione."

Ha sottolineato che la Banca di Grecia "assistere il lavoro del governo ai sensi del Trattato e qualora ciò non sia in contrasto con il trattato."

Per le banche greche ha sottolineato che "non vi è assolutamente alcun rischio, sia adeguatamente capitalizzata e garantire la loro liquidità."

"Non c'è nessun problema con depositi", ha detto.

Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa

Users who are viewing this thread

Alto