Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (1 Viewer)

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:



Grecia 932 pb. (936)
Portogallo 145 pb. (152)
Italia 103 pb. (103)
Spagna 95 pb. (102)
Irlanda 55 pb. (53)
Francia 25 pb. (24)
Austria 10 pb. (10)

Bund Vs Bond -178 (-174)
 

tommy271

Forumer storico
SZ: Tsipras ha chiesto "riunione di crisi immediata" con Juncker





Riunione di emergenza immediata con il presidente della Commissione Jean - Claude Juncker, con sfondo le esigenze finanziarie urgenti del paese, chiamato il primo ministro greco, Alexis Tsipras, senza la richiesta di essere accolta, in quanto il tedesco Sueddeutsche Zeitung, citando fonti di Atene.

La presunta richiesta di riunione in questione Venerdì, ma dopo la risposta negativa Juncker, ha accettato di prendere in considerazione di nuovo dopo la riunione dell'Eurogruppo Lunedi.

Chiesto il giornale nella Commissione europea, rappresentante semplicemente che ci sia "costante contatto telefonico" del presidente della Commissione europea da parte del governo greco, senza fare riferimenti specifici a programmi di incontri.

Il quotidiano tedesco con "invito insolito per aiuto," la presunta richiesta di un incontro, scrivendo che Atene 'combattere ogni giorno per evitare il fallimento. "

Date le necessità di finanziamento, il giornale ritiene che il governo greco si aspetta che il sostegno degli sforzi di Juncker per attuare in modo che il recente accordo dell'Eurogruppo da erogare i fondi rimanenti del programma.

Fonte: www.athina984.gr

 

tommy271

Forumer storico
Black Hole 1,5 miliardi di euro di fatturato. In due mesi
Spyros Dimitrelis





Con un grande buco nero inizia con buon giorno del 2015 il nuovo bilancio. Nel mese di gennaio-febbraio, secondo le informazioni di Capital.gr, le entrate ordinarie, escludendo rimborsi fiscali, è stato di circa 1,5 miliardi di euro. Inferiore agli obiettivi fissati nella redazione del bilancio.

Il bilancio deve essere notato, che è stato preparato in vista di raggiungere un avanzo primario del 3% del prodotto interno lordo. Questo obiettivo, tuttavia, è la sostanza abbandonata.
Secondo l'accordo dell'Eurogruppo del 20 febbraio, l'obiettivo per l'avanzo primario nel 2015 sarà determinato sulla base del tasso di crescita previsto che alla fine sarà inferiore alla previsione iniziale del 2,9%.

In ogni caso, tuttavia, anche se ci sono alcuni dati e individuali, la situazione nella parte delle entrate di bilancio è molto problematica che richiede un intervento immediato. In particolare:

- in gennaio-febbraio le entrate ordinarie sono inferiori del target di circa 1,5 miliardi. Euro.

- diminuzione rispetto agli stessi due mesi dello scorso anno i ricavi mostrano dagli uffici fonti di base sono le accise (ad esempio prodotti del tabacco, carburante). La diminuzione dei ricavi doganali riflette il rendimento stimato dell'economia in pista ritiro durante i primi due mesi dell'anno.

-Importante Inferiore rispetto allo stesso periodo ultimi due mesi è il gettito del cosiddetto compensazione contabile, che include il reddito da dividendi azionari pubblici.Rispetto allo scorso anno, le entrate da questa fonte si riduce di circa 800 milioni di euro.

- uffici delle imposte sul reddito le IVA e ENFIA compreso è più alto rispetto agli stessi due mesi dello scorso anno, ma obiettivi inferiori. Si noti che nel mese di gennaio ha presentato una grande carenza di entrate fiscali, molti contribuenti non hanno pagato la rata penultimo ENFIA causa dell'incertezza prevalso per quanto riguarda il pagamento e rinviata per un mese e il pagamento dell'IVA.

Tuttavia, nel mese di febbraio e dopo aver eliminato la parte della direzione del Ministero delle Finanze che la ENFIA essere pagato, molti contribuenti hanno pagato le ultime due dosi con il risultato che la riscossione dell'imposta definitiva fluttuare più del 70%, che è vicino alla percentuale esigibilità prevista (80%).

Per quanto riguarda le entrate IVA ricordato che alla fine del mese di gennaio è stato un ritardo di un mese per il pagamento dell'IVA nel mese di gennaio. Così, alla fine di febbraio è stato pagato l'IVA gennaio per SA e LTD e l'IVA per le piccole imprese e liberi professionisti nel corso dell'ultimo trimestre del 2014.


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa

***
Come previsto il gap risulta piuttosto importante, tale da mettere in crisi gli obiettivi di Tsipras.
 

tommy271

Forumer storico
Massimo: La preoccupazione per la crisi del credito, jogging sulla Eurogruppo

Victory Zorba





Meraviglie della BCE Mario Draghi e il Massimo non si aspettava. Ieri la doccia fredda, ma il "contagocce" in decisione della BCE di ieri ancor più allarmati la Maximus perché la battaglia data per evitare un evento creditizio è di giorno in giorno.

"L'aumento del limite di ELA a 500 milioni di euro. Sono noccioline, ma ancora peggio è il fatto che Draghi non ha aumentato il limite di prestito attraverso buoni del Tesoro. Il grosso problema è che è indicativa dello stato d'animo di istituti di credito. Hanno deciso di esercitare soffocare pressioni di Atene ", ha detto ieri a Capital.gr, portando il primo ministro, subito dopo la conclusione dei lavori della sessione BCE.

Né subdose l'Eurogruppo darà modo genuino la situazione, ha spiegato la stessa fonte

"Loro non risolvono i nostri problemi queste piccole quantità, nè questa logica del martirio calo seguire al fine di essere portato al terzo memorandum. Perché quello che vogliono. Il paese ha un problema finanziario serio che i creditori non intendono risolvere se non lo facciamo tutti gli impegni che vogliono. "

Si tratta di un'ipotesi piuttosto comune nella sede del governo, dove flirt del paese con "evento creditizio" nei prossimi mesi, è un rischio particolare.

L'insoddisfazione però il governo è multidirezionale.


L'insoddisfazione per Stournara


C'è un principio generale ... distimia l'atteggiamento che ha rispettato John Stournaras come governatore della BCE, le decisioni della BCE.

"Dovevamo avere rotto il mondo, non in piedi dell'osservatore. Questo è il suo lavoro come governatore della Banca di Grecia. Lavarsi le mani e la sua offerta è mancata corrispondenza delle sue funzioni", ha spiegato un altro ministro, confermando che la perdita Mr. Tsipra sulla telefonata al Sig Stournara, il primo giorno della riunione della BCE, invitandolo a fare in modo efficace il suo lavoro, era in direzione di critica "mascherato" per il fatto che ... è la sua resa .

Poco tempo fa, però, il governatore della Banca di Grecia, varcò la soglia di Massimo al fine di informare il primo ministro in dettaglio di cosa disse nel "nido Draghi.


La lista Varoufakis


E poiché il "tesoro" della BCE è il carbone per il paese, lo sguardo e le speranze del personale di governo si trovano ad affrontare l'Eurogruppo Lunedi prossimo, che deciderà se le riforme saranno portatori di Atene come una proposta a mano Varoufakis diventerà in grado di sbloccare "parte della dose ha un bisogno immediato per il paese.

Secondo i rapporti, l'elenco è stato preparato e arricchito e specializzato sei misure originariamente inviato brevemente il Ministero delle Finanze greco ai finanziatori.

"Siamo in costante comunicazione con le pertinenti, non credo che ci sarà una domanda Lunedi, nessuno si aspettava sorprese negative" espresso il suo apprezzamento al Capital Un altro ministro, che ha la conoscenza personale dei contenuti della lista.

La preoccupazione, però, Massimo, che vede dietro le pressioni dei partner, mira trascinato il paese nella terza relazione, che includerà misure di ... email Hardouvelis che respingono lontano dopo risentimento del governo.

"E 'ovvio che questo desiderio, ma non devono, per evitare che il Paese. Arriva nulla con queste politiche deve scontrarsi direttamente, ad elaborare un piano d'azione alternativo non può essere attuato SYRIZA queste politiche. Né noi, né il possibile ", ha commentato su questo ministro di primo piano che ha portato aspre critiche qui circa il contenuto del contratto di dell'Eurogruppo.

John Dragasakis tuttavia, appare categorico per quanto riguarda la possibilità di un nuovo programma: "L'era del memorandum è finita", afferma.

Vedremo se questo porterà a "denominazione" davvero un nuovo programma o sviluppi politici rapidi.


Fonte: InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 

tommy271

Forumer storico
A nome dei blocchi anti-memorandum parla il presidente della Camera






Per reagire contro l'accordo dell'Eurogruppo invita i membri di SYRIZA, con un'intervista al magazine Smetti, il presidente della Camera Vita Konstantopoulou, aumentando la sua distanza dal governo.

"Il CR SYRIZA non accetterà di non attuare gli impegni elettorali del partito", dice la signora Konstantopoulou, lascia anche suggerire come e Greci Indipendenti non sono disposti a sostenere l'accordo.
"Le forze che sostengono il governo non è disposto a battezzare la carne di pesce," dice, l'adozione di un termine usato nella lettera critica Manolis Glezos.

Sottolinea che i parlamenti delle due parti non "ritirare i principi non negoziabili, sulla base della quale il mandato popolare dato."

Ms. Konstantopoulou caratterizza l'accordo con l'Eurogruppo «combinazione di lettere e comunicazioni" e osserva che "la Camera non votare né lettere o comunicati".

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto